Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sistema di gestione del colore - Ottimizzazione della percezione visiva negli ambienti digitali - cover

Sistema di gestione del colore - Ottimizzazione della percezione visiva negli ambienti digitali

Fouad Sabry

Translator Cosimo Pinto

Publisher: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Che cos'è il sistema di gestione del colore
 
Un modello di aspetto del colore, spesso noto come CAM, è un modello matematico che mira a catturare gli elementi percettivi della visione umana dei colori. Questo modello viene utilizzato per descrivere impostazioni di visualizzazione in cui l'aspetto di un colore non coincide con la corrispondente misurazione effettiva della fonte di stimolo.
 
Come trarrai vantaggio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Gestione del colore
 
Capitolo 2: Modello di colore RGB
 
Capitolo 3: Modello di colore CMYK
 
Capitolo 4: Correzione gamma
 
Capitolo 5: Colori Web
 
Capitolo 6: Spazio colore CIELAB
 
Capitolo 7: Gamma
 
Capitolo 8: sRGB
 
Capitolo 9: Spazio colore Adobe RGB
 
Capitolo 10: Calibrazione del colore
 
(II) Risposte alle domande principali del pubblico sul sistema di gestione del colore.
 
(III) Esempi reali dell'utilizzo del sistema di gestione del colore in molti campi.
 
A chi è rivolto questo libro</strong 
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di sistema di gestione del colore.
 
 
 
 
Available since: 04/30/2024.
Print length: 97 pages.

Other books that might interest you

  • Giochi di potere - Le lotte per il controllo e il dominio nel mondo animale - cover

    Giochi di potere - Le lotte per...

    Lee Alan Dugatkin

    • 0
    • 0
    • 0
    Le dinamiche di potere pervadono ogni aspetto della vita sociale degli animali – cosa mangiano e dove, con chi si accoppiano, dove vivono, quanti cuccioli mettono al mondo – e sono molto più raffinate e complesse di quanto possiamo immaginare; più simili a un thriller che a un incontro di boxe. In alcuni casi il potere può addirittura cambiare il sesso di un animale. Lee Alan Dugatkin ci accompagna in un viaggio intorno al mondo, alla scoperta del comportamento di trenta specie diverse in cinque continenti. Le nostre guide saranno studiosi e ricercatori che hanno scoperto che dalle iene ai delfini, dai bonobo ai topi di campagna, dai ciclidi alle seppie, dai serpenti testa di rame ai corvi e dai suricati alle manguste, il potere ruota attorno allo spionaggio, all'inganno, alla manipolazione, alla formazione e alla rottura di alleanze, a complesse valutazioni dei potenziali avversari, alla costruzione di reti sociali e altro ancora. Le dinamiche di questo melodramma così magnificamente intricato non risparmiano nemmeno gli esseri umani: i racconti di Dugatkin sono pieni di trappole inaspettate, colpi di scena, serendipità e pura gioia della scoperta scientifica.
    Show book
  • Mindfulness per la salute del cervello - Mindfulness basata sulle neuroscienze per chiarezza gioia e pace mentale - cover

    Mindfulness per la salute del...

    Dr Sui H. Wong MD FRCP

    • 0
    • 0
    • 0
    Bonus: guide audio gratuite (in inglese) su pratiche di meditazione consapevole 
    Ti trovi spesso a rimuginare e desideri iniziare immediatamente un viaggio consapevole che ti aiuti a trovare chiarezza, pace e gioia? 
    Non cercare oltre questo libro per trovare idee immediate e chiare per la gestione cognitiva e il miglioramento della salute mentale attraverso un anno di pratiche di auto-cura e consapevolezza. 
    Inizia a scoprire il tuo percorso verso una comprensione più profonda di te stesso con l'aiuto delle applicazioni informate dalla neuroscienza all'interno di questo libro. 
    All'interno di "Consapevolezza per la Salute del Cervello", scoprirai:Pratiche pacifiche per migliorare le prestazioni e la salute del cervello.Metodi potenti per potenziare la memoria e allenare il cervello per una cognizione migliorata.Idee ispiratrici per creare confini nella tua vita.Esercizi di respirazione e pratiche di meditazione per alleviare lo stress.Tecniche consapevoli per migliorare il sonno e la digestione.Modi pratici per mitigare il dolore cronico attraverso la consapevolezza.Piani di gestione efficaci per migliorare le prestazioni atletiche.Strategie genitoriali per riprogettare uno spazio funzionale e rilassante per la tua famiglia.Idee immediate e facili da implementare per qualsiasi età o fase del tuo viaggio consapevole. 
    Inoltre, riceverai idee consapevoli alla fine di ogni capitolo per motivarti e incoraggiarti lungo il percorso e l'accesso a guide audio gratuite (in inglese) su pratiche di meditazione consapevole. 
    Non perdere questa opportunità di alterare la neuroplasticità del tuo cervello in modo da poter sperimentare uno stato di consapevolezza eliminando preoccupazioni e paure dalla tua giornata.
    Show book
  • Tachipirina® Paracetamolo: Sì o No? – NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA - e altri farmaci per abbassare la febbre - cover

    Tachipirina® Paracetamolo: Sì o...

    Stefano Montanari, Antonietta Gatti

    • 0
    • 0
    • 0
    IL LIBRO CONTIENE 5 NUOVE ANALISI EFFETTUATE CON IL MICROSCOPIO ELETTRONICOSe ti sei mai chiesto quando dare la Tachipirina al bambino o quali sono i rischi del paracetamolo, questo libro fa per te. Montanari e Gatti, esperti scienziati, spiegano in modo chiaro l’uso corretto e gli effetti del farmaco a base di paracetamolo, uno dei più usati contro la febbre e il dolore.Scopri perché il paracetamolo è spesso usato e abusato senza conoscere davvero i suoi potenziali effetti sul corpo umano, che variano da persona a persona.Gli autori mettono in discussione anche il diffuso approccio “Tachipirina® e vigile attesa”, definendolo una sorta di imposizione che ha portato molti medici a rinunciare a quella dignità e responsabilità che dovrebbero caratterizzare la professione medica.Più che un semplice consiglio, questo mantra è diventato un’abitudine quasi automatica, spesso senza un reale fondamento.Una guida scientifica e indipendente per genitori e operatori sanitari che vogliono capire come usare la Tachipirina in modo sicuro e consapevole. INDICE DEL LIBROPrefazione alla nuova edizionePrefazione alla precedente edizioneIntroduzione1.	PRONTO, DOTTORE2.	PARACETAMOLO: UN PO’ DI STORIA3.	L’OMEOSTASI E I FARMACI4.	LA SCALA EVOLUTIVA5.	GLI EFFETTI NON SEMPRE PREVEDIBILIo	Le allergieo	Effetto placeboo	Gli eccipientio	Effetti incrociatio	Trattamenti cronicio	Effetti collaterali6.	LA MEDICINA TAGLIA UNICA E QUELLA PERSONALIZZATA7.	LA TEMPERATURA CORPOREAo	L’ipotalamo e le sue funzioni8.	LA FEBBRE9.	LE FEBBRE È UNA MALATTIA?10.	LA FEBBRE E LA CHIMICA11.	QUALCOSA CHE NON VA: GLI EFFETTI COLLATERALIo	Febbre e vaccinio	Un antidolorifico abusivoo	Troppe poche segnalazioni12.	CHI LEGGE IL BUGIARDINO?13.	GLI EFFETTI INCROCIATI E SOVRADOSAGGIo	Quel pericoloso “fai da te”o	Caffe’, tabacco e alcol: combinazioni rischioseo	Il consumo eccessivo14.	NOI E IL PARACETAMOLO15.	E SE HO LA FEBBRE?o	L’abuso di antibiotici16.	LE PARTICELLE E L’ORGANISMO17.	LE NANOPATOLOGIE o	Il rischio cancro18.	LE NUOVE ANALISIo	Paracetamolo sandoz 1000 mg in compresseo	Acetamol biogen 1000 mg in compresseo	Tachidol 500 mg in compresseo	Paracetamolo zentiva 500 mg in compresseo	Paracetamolo pensvital 500 mg in compresseConclusioniAPPENDICIA.	LISTA DEI FARMACI CONTENENTI PARACETAMOLO IN DISTRIBUZIONE O USCITI DA POCO DALLA DISTRIBUZIONE IN ITALIAB.	COSA DICE IL BUGIARDINOC.	LA SPESA DEI FARMACI
    Show book
  • Corpi estranei - Convivere con pacemaker e altri dispositivi sottopelle - cover

    Corpi estranei - Convivere con...

    Cinzia Pozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Monica si ricarica prima di uscire di casa per non restare paralizzata dal dolore. Antonio tiene a bada i sintomi motori del Parkinson con un telecomando. Zack e Dylan, in classe, si connettono via bluetooth alle voci dei compagni. Quella di chi convive con pacemaker, defibrillatori cardiaci impiantabili, impianti cocleari e sistemi per la Deep Brain Stimulation è una quotidianità diversa, con cui sempre più persone devono fare i conti. Mentre media, aziende produttrici ed esperti parlano solo di innovazione, Cinzia Pozzi capovolge il punto di osservazione e racconta le storie delle persone che si affidano a questi dispositivi: come ci si adatta a un corpo fatto non solo di carne e ossa? Serve fare manutenzione? E come si viene percepiti dalla società dopo l'impianto? Attraverso le voci dei pazienti, tra evidenze scientifiche e progetti pilota, Corpi estranei delinea uno scenario fatto di sfide individuali e collettive, dilemmi etici e tanta disinformazione; ma invita anche a riflettere sui limiti dell'uso della tecnologia in medicina, sull'importanza della collaborazione attiva dei pazienti nel percorso di cura e su quanto siamo disposti a fidarci del progresso nella speranza di stare meglio.
    Show book
  • Lo splendore dei funghi - Piccola narrazione sui piaceri della cerca - cover

    Lo splendore dei funghi -...

    Giancarlo Pauletto

    • 0
    • 0
    • 0
    Andare per chiodini sulle rive di luminosi fiumi di risorgiva, scovare i gialletti in alte radure montane, inseguire le mazze di tamburo fino alle luci del tramonto, gustarsi i porcini lungo favolose cene invernali: e chiacchierare, scherzare, cantare con gli amici. Ci sono molte cose più piacevoli di queste, nella vita? L'autore lascia impregiudicata la questione, né vuol qui parlare di tutte le altre cose che la cerca dei funghi prepara e mette davanti agli occhi del cercatore, la sospesa bellezza del bosco, la maestà delle querce, l'intimità delle trattorie di montagna, il fulgore straordinario e trascurato di certe siepi di pianura: egli, per quel che lo riguarda, non ha voluto perdere il ricordo dei suoi giorni di fortuna e di trionfo, o magari di totale inconcludenza. E così ha scritto queste pagine in cui – forse – anche altri amatori si ritroveranno.
    Show book
  • La sentinella delle Dolomiti - Nuova edizione - La mia vita sulla Marmolada a 3343 metri d'altitudine - cover

    La sentinella delle Dolomiti -...

    Carlo Budel

    • 0
    • 0
    • 0
     La nuova edizione della storia del custode di Capanna Punta Penia, il rifugio più alto delle Dolomiti, con un capitolo inedito. 
    A 42 anni, Carlo Budel decide di lasciare un lavoro sicuro, a tempo indeterminato. Non sopporta più la routine quotidiana, né il pensiero che i giorni della settimana saranno uno uguale all'altro, senza sorprese, senza emozioni. Sulle montagne, Carlo trova la sua strada. Scopre per caso che stanno cercando un gestore per la Capanna Punta Penìa. Sente che è quello il suo destino: diventare il custode della Marmolada. Tutto, a 3.343 metri d'altezza, acquista un sapore estremo, dall'esplosione di colore dell'alba, alla terribile forza dei temporali e del vento. Stando sospesi tra terra e cielo, in certi momenti sembra di toccare con mano il confine tra la vita e la morte. 
    Show book