Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Eziologia - Svelare le origini delle dinamiche di guerra - cover

Eziologia - Svelare le origini delle dinamiche di guerra

Fouad Sabry

Translator Cosimo Pinto

Publisher: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Che cos'è l'eziologia
 
L'eziologia è lo studio della causalità o dell'origine. La parola deriva dal greco e significa "dare ragione". Più completamente, l'eziologia è lo studio delle cause, delle origini o delle ragioni dietro il modo in cui sono le cose o il modo in cui funzionano, oppure può riferirsi alle cause stesse. La parola è comunemente usata in medicina e in filosofia, ma anche in fisica, biologia, psicologia, governo, geografia, analisi spaziale e teologia in riferimento alle cause o alle origini di vari fenomeni.
 
Come trarrai vantaggio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Eziologia
 
Capitolo 2: Malattia
 
Capitolo 3: Scorbuto
 
Capitolo 4: La correlazione non implica causalità
 
Capitolo 5: Cause dei disturbi mentali
 
Capitolo 6: Epifenomeno
 
Capitolo 7: Stress (biologia)
 
Capitolo 8: Patogenesi
 
Capitolo 9: Teorie naturalistiche sulle malattie
 
Capitolo 10: Neuroimmunologia
 
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'eziologia.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati , hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di eziologia.
 
 
Available since: 06/03/2024.
Print length: 101 pages.

Other books that might interest you

  • Liberarsi dall'emicrania in modo naturale - Passi pratici per riappropriarsi della propria vita e prevenire efficacemente l'emicrania - cover

    Liberarsi dall'emicrania in modo...

    Dr Sui H. Wong MD FRCP

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai cercando sollievo per l'emicrania? 
    Le emicranie lasciano molte persone a sentirsi sole e incompresi. Trovare un sollievo olistico per il mal di testa può essere difficile a causa della quantità schiacciante di informazioni e della mancanza di chiarezza sui modi migliori per trovare sollievo. 
    Che tu stia lottando contro le vertigini causate da emicranie vestibolari, emicranie oculari, o sintomi di emicrania senza mal di testa come difficoltà di concentrazione e cambiamenti d'umore, questa guida al benessere olistico è la tua chiave per l'autonomia e la guarigione! 
    Questo libro adotta un approccio più sistematico, aiutandoti a gestire le tue emicranie con facilità. 
    Ecco uno sguardo a cosa troverai all'interno:Intuizioni potenti: Troverai informazioni sui fattori scatenanti delle emicranie, la connessione intestino-cervello e altri fattori di salute metabolica che possono causare emicranie.Cambiamenti dello stile di vita: Consigli per l'esercizio fisico, una guida sulla nutrizione e come migliorare il sonno per alleviare le emicranie.Strumenti pratici: Ci sarà una discussione sui possibili integratori per l'emicrania come il magnesio e gli omega 3, pratiche mente-corpo e altre strategie di trattamento personalizzate.Ricerca scientifica: Tratteremo la resistenza all'insulina, l'infiammazione e altre evidenze di fattori che possono influenzare la tua salute e aumentare le emicranie.Approcci realistici: I trattamenti per l'emicrania non devono essere complicati, quindi troverai strategie concrete da integrare facilmente nella tua vita per un sollievo duraturo! 
    Ferma il dolore, cura la tua emicrania e riprendi il controllo della tua salute cerebrale oggi stesso!
    Show book
  • Mal di Testa ed Emicrania - I risultati dello stress moderno dell`inquinamento e degli additivi alimentari? - cover

    Mal di Testa ed Emicrania - I...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Mal di testa ed emicranie sono condizioni di salute comuni che possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona. Possono essere causati da una varietà di fattori, tra cui stress, tensione, affaticamento e cambiamenti climatici. Le emicranie in particolare sono un tipo di mal di testa che può causare dolore intenso e debilitante, oltre ad altri sintomi come nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono. 
    Questo libro è una guida alla comprensione e alla gestione del mal di testa e dell`emicrania. Copre una vasta gamma di argomenti, comprese le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento per queste condizioni. Il libro include anche informazioni su come prevenire il mal di testa e l`emicrania e su come gestirli quando si verificano.
    Show book
  • Il male detto - Che cosa chiamiamo dolore - cover

    Il male detto - Che cosa...

    Roberta Fulci

    • 0
    • 0
    • 0
    Immaginate di dover spiegare che cos'è il dolore fisico a una persona che non l'ha mai provato in vita sua. Che cosa direste? È la prima delle tante domande che guidano la giornalista scientifica Roberta Fulci nella sua indagine sulla natura del dolore. Il dolore si può misurare? Può essere considerato un senso? In passato era vissuto diversamente? Che significato evolutivo ha? La nostra idea di dolore cambia con l'esperienza, l'ambiente, la lingua, la cultura? Ogni risposta apre nuove prospettive e nuovi interrogativi che ruotano sempre attorno alla questione centrale: che cosa chiamiamo dolore? Roberta Fulci ha parlato con i protagonisti della ricerca sul dolore, affrontando il tema con brio e con una scrittura coinvolgente che mette da parte l'approccio accademico per intrecciare le storie più diverse: dal ricercatore che colleziona micidiali punture di insetto al polpo che sceglie da che parte stare, fino alla neuroscienziata che mostra ridendo la sua "stanza delle torture". Restituendo così un quadro ricco e sorprendente di un tema tanto complesso quanto universale nelle nostre vite.
    Show book
  • La reincarnazione è la scienza delle vite - cover

    La reincarnazione è la scienza...

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro di Evolvenza sono raccontati il pensiero umano e il pensiero superumano, durante un amichevole confronto tra Roberta, appassionata del pensiero umano e Giulio, appassionato del pensiero dei maestri definitivamente disincarnati, che hanno comunicato per decenni e continuano a comunicare, attraverso, ad esempio, il Punto F. 
    Al lettore, la scelta tra il pensiero umano e il pensiero superumano. Noi crediamo che solo il pensiero superumano abbia il potere di spiegare la vita.
    Show book
  • Dall'orto al mondo - Piccolo manuale di resistenza ecologica - cover

    Dall'orto al mondo - Piccolo...

    Barbara Bernardini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un anno di coltivazioni, di tentativi e di sperimentazioni in un piccolo orto domestico: questo libro parte dall'arrivo della primavera, dalla preparazione del terreno per la semina, attraversa la progressione delle stagioni e si chiude con la fine dell'inverno, quando la vita torna al silenzio e al riposo, all'attesa per un nuovo ciclo. Ma non si tratta solo di un diario delle coltivazioni. Per quanto piccolo, l'orto di Barbara Bernardini è il luogo dove si innestano riflessioni sulla crisi ambientale e climatica, e in cui irrompono i suoi effetti, ed è il luogo dove recuperare un legame con la terra, necessario per immaginare il nostro futuro. Dall'orto al mondo è un libro sincero e combattivo. Dedicato a chi ha un orto, a chi sogna di metterne su uno un giorno, a chi scoprirà di avere un pollice verdissimo e soprattutto a chi, pur provandoci, non riuscirà mai neppure a far germogliare un fagiolo nell'ovatta. A chi immagina "un campo liberato in cui ci sia spazio per aspettare che due nuvole lontane si incontrino spinte dal vento, per osservare il naso minuscolo di un neonato, per disegnare bozzetti di suddivisione degli ortaggi pianificandone la rotazione, finendo poi per perdere ogni pretesa progettuale e divagare in scarabocchi di foglie e fiori e rami che si allungano fuori dalle linee degli schemi e dai bordi delle aiuole, mescolando fra loro inizio e fine, estate e inverno, desideri che si spengono e realtà che sorprendono".
    Show book
  • Acqua e comunità - cover

    Acqua e comunità

    Colin Ward

    • 0
    • 0
    • 0
    L'acqua è una risorsa primaria per l'esistenza umana, un bene comune che appartiene a tutti. Eppure, dalla crescente tendenza alla privatizzazione al dislocamento di milioni di persone per la costruzione di enormi dighe, l'acqua è sempre di più una merce controllata non dalle comunità locali ma da Stati centralizzati e da imperi finanziari multinazionali. A partire da queste premesse, Ward analizza l'ineguale distribuzione idrica su scala mondiale, evidenziando come l'acqua per il consumo umano sia oltretutto sempre più scarsa, cara e inquinata. Eppure, lungo tutta la storia, le comunità locali hanno sviluppato modi d'uso che hanno assicurato una corretta distribuzione di una risorsa limitata e vitale: una lezione particolarmente attuale in un'epoca in cui il cambiamento climatico e l'emergenza idrica sono una realtà quotidiana per miliardi di persone.
    Show book