Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Arma da fuoco - Armi tattiche avanzate e innovazioni strategiche nella guerra moderna - cover

Arma da fuoco - Armi tattiche avanzate e innovazioni strategiche nella guerra moderna

Fouad Sabry

Traduttore Cosimo Pinto

Casa editrice: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Che cos'è un'arma da fuoco
 
Un'arma da fuoco è qualsiasi tipo di pistola che utilizza una carica esplosiva ed è progettata per essere facilmente trasportata e utilizzata da un individuo. Il termine è ulteriormente definito legalmente nei diversi paesi.
 
Come trarrai vantaggio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Arma da fuoco
 
Capitolo 2: Fucile
 
Capitolo 3: Revolver
 
Capitolo 4: Cartuccia (armi da fuoco)
 
Capitolo 5: Azione (armi da fuoco)
 
Capitolo 6: Arma da fuoco semiautomatica
 
Capitolo 7: Fucile a ripetizione
 
Capitolo 8: Azione a leva
 
Capitolo 9: Arma da fuoco automatica
 
Capitolo 10: Carica (cartuccia)
 
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sulle armi da fuoco.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di arma da fuoco.
 
 
Disponibile da: 19/06/2024.
Lunghezza di stampa: 180 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Virginia Apgar - cover

    Virginia Apgar

    Emilia Covini

    • 0
    • 0
    • 0
    Si dice che alla nascita ogni bambino venga guardato per la prima volta attraverso gli occhi di Virginia Apgar. È infatti grazie al punteggio da lei inventato, adottato nelle sale parto di tutto il mondo, che i neonati vengono valutati.
    Mostra libro
  • Pathemata - O la storia della mia bocca - cover

    Pathemata - O la storia della...

    Maggie Nelson

    • 0
    • 0
    • 0
    Secondo pannello di un dittico avviato nel 2009 con Bluets (pubblicato in Italia da nottetempo nel 2023), Pathemata, O, la storia della mia bocca tocca con grazia le corde più intime dell'esperienza umana, fondendo insieme il "diario di una paziente" – ovvero il racconto di un decennio di dolore alla mascella – e l'esplorazione personale del punto di unione tra onirico e ordinario. Nelle parole di Maggie Nelson l'inconscio si insinua nella quotidianità e svela timori taciuti, ferite represse. Passando dalle proprie vicissitudini cliniche al territorio inesplorato della maternità, dagli inciampi di un rapporto amoroso agli squarci lasciati dal lutto, l'autrice si mette a nudo con una scrittura evocativa, musicale ed essenziale. Nelson ci fa sentire con forza inedita l'emozione più profonda e vera: tutti noi abitiamo un corpo capace di provare amore e dolore, patimenti e passioni, tutti noi siamo presi dallo sforzo costante di connetterci con gli altri.
    Mostra libro
  • Finché nessuno muore - cover

    Finché nessuno muore

    Vera Nevi

    • 0
    • 0
    • 0
    Milano, primi anni 2000.
    In una città rock'n'roll e dalle infinite possibilità, una ragazza di diciannove anni inizia la propria vita adulta scegliendo di intraprendere un percorso oscuro e scandaloso per i più: diventare una implacabile Dominatrice. Per lei, dopotutto, rappresenta la migliore prospettiva possibile: un viaggio interiore per mettere a nudo l'animo umano e la sua concezione del mondo. Le sue giornate sono scandite da incontri inaspettati e da un uomo ricorrente che si insinuerà nel suo cuore senza chiedere permesso, in una pericolosa spirale di perversione e rifiuto della società. Così, tra torture fisiche e manipolazioni mentali, la Dominatrice si troverà a intrecciare la sua vita con quella di ambigui personaggi che le sveleranno molteplici segreti; su di sé, certo, ma anche su una misteriosa ragazza scomparsa senza lasciare traccia. Tra un colpo di frusta e l'altro.
    Mostra libro
  • Francesco Bonifacio - Vita e martirio di un uomo di Dio - cover

    Francesco Bonifacio - Vita e...

    Mario Ravalico

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro ripercorre la vita di don Francesco Bonifacio (Pirano, 1912 – Grisignana, 1946) fino al suo martirio. Egli visse tutti i terribili drammi del Novecento che sconvolsero l'Istria e la Venezia Giulia: la guerra, l'armistizio, l'annessione al Terzo Reich, la liberazione dal nazifascismo e la presa del comando in Istria da parte dei cosiddetti Poteri Popolari, i comunisti della nuova Jugoslavia.
    Figura esemplare di sacerdote e pastore, don Francesco Bonifacio rimase tra la sua gente sempre, testimoniando la sua fede limpida fino alla sua crudele "sparizione", avvenuta l'11 settembre 1946.
    Il 3 luglio 2008 papa Benedetto XVI ha riconosciuto il suo come un vero martirio in odium fidei e il 4 ottobre 2008 don Francesco Bonifacio è stato proclamato beato.
    Questo libro è il frutto di diversi anni di ricerche e, attraverso una ricostruzione minuziosa e completa, propone per la prima volta le circostanze della morte e del possibile luogo di sepoltura.
    Mostra libro
  • Lazzaro You Heung-Sik - cover

    Lazzaro You Heung-Sik

    Anonimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Volgere lo sguardo a Oriente, in quel punto geografico in cui sorge il sole. È il costante invito della Parola di Dio, che ci sprona a guardare verso Cristo, sole di giustizia e stella che illumina le tenebre del mondo e della nostra vita. Dall'Oriente del mondo, oggi sfolgora anche la luce di una Chiesa giovane e viva, fecondata dal sangue dei martiri, capace di trasmettere con audacia la gioia del Vangelo. Questo libro si propone di farcela conoscere più da vicino, dando voce alla storia e al ministero pastorale del Card. Lazzaro You Heung-sik, chiamato da Papa Francesco a guidare il Dicastero per il Clero. Da questo suo dialogo, schietto e sincero, con don Francesco Cosentino emerge un entusiasmo contagioso ma affiorano soprattutto spunti di riflessione per il futuro della fede e per la Chiesa di domani. «Come la folgore che viene da Oriente e brilla fino a Occidente» (Mt 24,27), si leva da queste pagine una luce che riscalda il nostro cuore e illumina il cammino.
    Mostra libro
  • Non ho bisogno di stare tranquillo - cover

    Non ho bisogno di stare tranquillo

    Vittorio Giacopini

    • 0
    • 0
    • 0
    Roma, quartiere Trionfale, via Andrea Doria. È il 10 novembre del 1931. Costretto ai domiciliari – una bombola di ossigeno accanto al letto e due poliziotti sul pianerottolo – un vecchio ripensa, senza nostalgie e senza rimpianti, a una straordinaria esistenza di complotti, fughe, scioperi e insurrezioni. E i ricordi si fanno teatro della memoria, arma politica. Nell'arco di una giornata scandita dal battito di una pendola bugiarda, l'uomo acclamato come il «Lenin d'Italia» rivede l'intera sua vita e ancora se ne stupisce: i giorni della Banda del Matese e le carceri del regno, l'esilio a Londra e l'avventura in Argentina, il ritorno da clandestino e le occupazioni del «biennio rosso». Sessant'anni di anarchia, rivolte, rivoluzioni, si intrecciano con la storia d'Italia e con le battaglie del movimento operaio in tutto il mondo. Stremato dalla vecchiaia, e dai fascisti, il vecchio ricorda e resta sereno. Non ha mai vinto, ma non si sente sconfitto. E non ha voglia di stare tranquillo.
    Mostra libro