Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Voci Melodie di donne - cover

Voci Melodie di donne

Flavia Rampichini, Amalia Bonagura, Francesca Ferrante, Maria Gargotta

Publisher: Annulli editori

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il libro che stai tenendo in mano è una raccolta di racconti. Contiene quattro melodie cantate da altrettante voci femminili: storie umane, che senz’altro riconoscerai. Raccontano le miserie e le resistenze di quattro protagoniste che hanno dovuto, in modi differenti e in varia misura, affrontare la mannaia dello stigma, dell’indifferenza, della violenza, che hanno dovuto lottare oltre il necessario per farsi ascoltare, per risalire la propria personale china e urlare la propria esistenza. I contorni e gli strumenti di questa battaglia, quelli pure li conosci bene. I percorsi tortuosi che conducono all’emancipazione incontrano l’arte, spesso e volentieri. E l’espressione artistica è proprio una delle armi che vedrai impugnare, con determinazione, alle quattro protagoniste di questa raccolta. Non suonano, queste melodie, come incredibilmente umane? Sono voci del nostro presente, in fin dei conti, con un piede nel passato e lo sguardo proiettato verso il futuro. Ecco cosa sono questi racconti, questa raccolta.
Available since: 02/29/2024.
Print length: 142 pages.

Other books that might interest you

  • Der Krieg der römischen Katzen - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A1 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Rom - cover

    Der Krieg der römischen Katzen -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 2
    • 0
    Sprachkurs Italienisch-Deutsch (A1), Lernkrimi und Reiseführer durch Rom
    
    Inhalt des Lernkrimis:
    Annika besucht einen Italienischkurs in Rom. Sie wohnt bei einer Freundin am Largo Argentino. Der Platz ist eine berühmte römische Sehenswürdigkeit, weil Cäsar dort ermordet wurde. Und wegen seiner unzähligen Katzen, die dort leben. Eine alte Frau kümmert sich um die Katzen. Eines Tages trägt sie einen kostbaren Ring. Kurz darauf wird sie aufgefunden. Ertrunken. Annika wird neugierig und will den Fall lösen.
    
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen",
    Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Il Sussurratore delle Catene (Un Mistero Di Riley Paige—Libro 2) - cover

    Il Sussurratore delle Catene (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Delle donne sono state assassinate a nord di New York, i loro corpi trovati misteriosamente appesi e incatenati. Quando viene richiesto l’intervento dell’FBI, data la bizzarra natura degli omicidi—e la mancanza di indizi—c’è soltanto un’agente a cui ci si possa rivolgere: L’Agente Speciale Riley Paige.Riley, ancora scioccata dal suo ultimo caso, è riluttante ad occuparsi di quest’ultimo, visto che è ancora convinta che un ex serial killer sia ancora a piede libero, perseguitandola. Ad ogni modo, lei sa che la sua capacità di penetrare nella mente di un serial killer e nella sua natura ossessiva è ciò che le occorrerà per risolvere questo caso, e proprio non può rifiutare—sebbene la spingerà al limite.La ricerca di Riley la porta nel profondo della mente illusa dell’assassino, in quanto la condurrà in orfanotrofi, ospedali, prigioni, tutto pur di comprendere le origini della sua psicosi. Realizzando di trovarsi a che fare con un vero psicopatico, è consapevole che non passerà molto tempo prima che colpisca ancora. Ma con il suo stesso lavoro esposto e la sua stessa famiglia un bersaglio, e con la sua fragile psiche che rischia di crollare, potrebbe essere fin troppo per lei—e troppo tardi.Giallo noir psicologico intriso di suspense mozzafiato, IL SUSSURRATORE DELLE CATENE è il libro #2 in una nuova serie affascinante—con un nuovo amato personaggio—che vi terrà attaccati alle pagine fino a tardi.Il Libro #3 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • Non resta che uccidere (Un thriller di Adele Sharp—Libro Quattro) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che uccidere (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE UCCIDERE è il libro #4 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Una giovane donna viene trovata a girovagare in stato confusionale in una stradina rurale in Germania, dopo essere sfuggita a un’aggressione. Se riuscirà a parlare – e a ricordare – magari potrà condurre la autorità al covo del malvivente, salvando le altre donne lì rinchiuse prima che sia troppo tardi.
    
    Mentre il caso internazionale si diffonde sempre più, coinvolgendo dozzine di vittime provenienti da molti Paesi, le autorità si rendono presto conto che c’è solo un modo per risolvere la faccenda: chiamare l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp, con la sua tripla cittadinanza statunitense, francese e tedesca.
    
    Ma anche con la brillante mente di Adele, questo caso – che riporta in superficie ricordi troppo vicini a casa sua – potrebbe rivelarsi sfuggente.
    
    Riuscirà Adele a salvare le altre donne prima che sia troppo tardi?
    
    Riuscirà a salvare se stessa?
    
    Un thriller pieno zeppo di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE UCCIDERE vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. 
    
    Il quinto #5 libro della serie – NON RESTA CHE L’ASSASSINO – è ora disponibile.
    Show book
  • Il Volto dell’Oscurità (Un Thriller di Zoe Prime—Volume 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Volto dell’Oscurità (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha svolto un lavoro magnifico nella caratterizzazione di personaggi così accuratamente descritti da un punto di vista psicologico che possiamo calarci nelle loro menti, seguire le loro paure e gioire dei loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa) 
    
    IL VOLTO DELL’OSCURITÀ è il volume  #6 di una nuova collana di romanzi thriller incentrati sull’FBI ad opera dell’autore bestseller secondo USA Today Blake Pierce, il cui bestseller #1 Il Killer della Rosa (Volume #1) (download gratuito) ha ricevuto oltre 1,000 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con IL VOLTO DELLA MORTE (Volume #1), scaricabile gratuitamente.
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico: quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente, ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla.
    
    Ne IL VOLTO DELL’OSCURITÀ (Volume #6), diverse vittime vengono rinvenute assassinate a Salem, in modi e in date che si legano alla famigerata caccia alle streghe. Il serial killer sta forse cercando di ricostruire il passato? Cosa possono voler dire i numeri?
    
    Nel frattempo, Zoe ha sbattuto contro la sua personale barriera interna, mentre la sua vita privata inizia a disfarsi sotto il peso della sua condizione.
    
    Sarà questo il caso che la spingerà oltre il limite?
    
    Thriller ricco di azione dalla suspense al cardiopalma, IL VOLTO DELL’OSCURITÀ è il volume #6 di un’avvincente nuova collana che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda.
    Show book
  • Finestre Oscurate (Un Thriller Psicologico di Chloe Fine—Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Finestre Oscurate (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha creato con maestria personaggi dalla psiche talmente ben descritta da farci sentire dentro la loro mente, a provare le loro stesse paure e fare il tifo per loro. Questo libro è ricco di colpi di scena e vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” 
    ––Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa) 
    
    FINESTRE OSCURATE (Un Mistero di Chloe Fine) è il libro #6 di una nuova serie thriller di Blake Pierce, autore del best–seller Il Killer Della Rosa (Libro #1, download gratuito), che ha ottenuto più di 1000 recensioni da cinque stelle.
    Quando un famoso personal trainer viene ucciso in un ricco quartiere, l'agente speciale della sezione VICAP dell'FBI Chloe Fine, 27 anni, viene convocata per passare al setaccio quella piccola comunità piena di coniugi infedeli e capire chi potesse volerlo morto... e perché.
    
    Chloe scoprirà che dietro i prati perfettamente curati si celano matrimoni a pezzi, mogli depresse, segreti e bugie infinite – il tutto nascosto da un velo di perfezione. Sotto la facciata sapientemente costruita di una comunità raffinata e integerrima, si nasconde invece un gruppo di persone dall’animo disonesto.
    
    Quali segreti hanno portato all'omicidio di quest'uomo?
    
    E chi sarà il prossimo a morire?
    
    Thriller psicologico dall’intensa carica emotiva, personaggi ben costruiti, un’ambientazione intima e una suspense mozzafiato, FINESTRE OSCURATE è il libro #6 in una nuova, avvincente serie che vi terrà incollati alle sue pagine fino a tarda notte. 
    
    Anche il libro #7 nella serie di CHLOE FINE sarà presto disponibile.
    Show book
  • Zero Zero (Uno Spy Thriller della serie Agente Zero—Libro #11) - cover

    Zero Zero (Uno Spy Thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 1
    • 0
    "Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    ZERO ZERO è il libro n. 11 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando l'Agente Zero si reca dal suo medico in Svizzera, nella speranza di migliorare la sua salute in costante peggioramento, va incontro ad una sorpresa scioccante: l’incontro con un altro agente a cui è stato effettuato un impianto di memoria, proprio come è successo a lui. E, proprio come lui, questo agente ha terribili abilità e una missione singolare: uccidere l'Agente Zero.
    
    L'Agente Zero incontra così il suo alter-ego, una versione più oscura di sé stesso. 
    
    Chi è? Per chi lavora? Chi gli ha impiantato il chip? Quali segreti nasconde sul passato di Zero? E perché vuole vedere morto Zero?
    
    ZERO ZERO (Libro #11) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con A ogni costo (Book #1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book