Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Virus virale - Responsabilità sociale della comunicazione e dell’informazione - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Virus virale - Responsabilità sociale della comunicazione e dell’informazione

Federico De Rossi

Publisher: Antonio Sorbello Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In un mare di notizie ambigue, troppo spesso reiterate con l’intento di scuotere l’opinione pubblica, più che di trasmettere l’intrinseca essenza del sapere, la Casa Editrice Scientifica Sorbello è lieta di proporre ai suoi lettori questo testo che giunge come uno strumento socio-culturale, fondamentale per orientarsi tra paure, dubbi e timori oggettivamente presenti e amplificati quando un’intera nazione viene coinvolta e sottoposta ad un regime di pandemia.
Un libro che, come si evince dal titolo stesso, affronta le ripercussioni del Covid-19, non solo da un punto di vista tecnico-scientifico, ma, in modo particolare, nel suo riscontro psico-sociale.
Available since: 05/13/2020.

Other books that might interest you

  • SELfservice - Uno scandalo altoatesino - cover

    SELfservice - Uno scandalo...

    Christoph Franceschini

    • 0
    • 0
    • 0
    Scandalo SEL, "Stein an Stein", truffa, estorsione: tutto nell'interesse pubblico? Il caso della società elettrica provinciale SEL è una vera e propria lezione di politica altoatesina. Il giornalista Christoph Franceschini rivela le manovre sospette dietro alla presunta buona intenzione della "riconquista dell'energia": documenti di gara manipolati, concorrenti ricattati, consiglieri amministrativi ingannati, partecipazioni nascoste dietro società fiduciarie, affari intesi a creare un vantaggio economico per gli interessati. Non è più un caso isolato: è un sistema.
    
    Alcuni protagonisti della faccenda sono stati condannati, ma per capire davvero quanto fosse profonda la palude della corruzione ci è voluto questo libro. Dopo avere visionato centinaia di pagine di atti giudiziari e materiale probante e dopo anni di ricerche e interviste con gli interessati, l'autore è finalmente in grado di svelare tutta la verità: l'Alto Adige è un self-service.
    Show book
  • 100 citazioni di Adam Smith - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Adam Smith - Le...

    Adam Smith

    • 0
    • 0
    • 0
    Adam Smith è un filosofo ed economista scozzese dell'Illuminismo. Egli rimane nella storia come il padre dell'economia moderna, la cui opera principale, La ricchezza delle nazioni, è uno dei testi fondanti del liberalismo economico. Questo testo ha ispirato i seguenti grandi economisti, quelli che Karl Marx chiamerà i "classici" e che hanno stabilito i grandi principi del liberalismo economico. La maggior parte degli economisti lo considerano "il padre dell'economia politica". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso a una vita esemplare e sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più sorprendenti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 1100 citazioni dei grandi scrittori francesi del XIX secolo - Le migliori citazioni - cover

    1100 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Conoscere i più importanti scrittori dell'epoca del XIX secolo francese, l'epoca dei romanzi e del realismo, che hanno plasmato il pensiero politico, filosofico e artistico e che ancora oggi influenzano la nostra cultura. Approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura della loro opera, attraverso le parole proprie di Victor Hugo, Alexandre Dumas, Alfred de Musset, Lamartine, Edmond et Jules de Goncourt, François de la Rochefoucauld, François René de CHateaubriand, Gustave Flaubert, Guy de Maupassant, Honoré de Balzac, Stendhal.
    Show book
  • 500 citazioni di pacificatori - Le migliori citazioni - cover

    500 citazioni di pacificatori -...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi piace scoprire gli autori attraverso le loro stesse parole, e arrivare al cuore delle loro idee nel modo più efficiente? Ecco una selezione di citazioni di grandi figure della pace: Martin Luther King, Gandhi, Bouddha, Dalai Lama e Madre Teresa. Rafforzate la vostra conoscenza della nostra cultura e deliziatevi di questi pensieri essenziali di grandi figure del nostro tempo e di prima. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • 100 citazioni di Marcel Proust - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Marcel Proust -...

    Marcel Proust

    • 0
    • 0
    • 0
    Marcel Proust è uno scrittore francese, la cui opera principale è una suite di romanzi intitolata À la recherche du temps perdu, pubblicata dal 1913 al 1927. Nel 1907, Marcel Proust iniziò a scrivere il suo capolavoro À la recherche du temps perdu, i cui sette volumi furono pubblicati tra il 1913 (Du côté de chez Swann) e il 1927, cioè in parte dopo la sua morte; il secondo volume, À l'ombre des jeunes filles en fleurs, vinse il Prix Goncourt nel 1919. Marcel Proust morì esausto, il 18 novembre 1922, a causa di una bronchite mal curata: fu sepolto nel cimitero del Père-Lachaise a Parigi, accompagnato da un folto pubblico che salutò uno scrittore di importanza che le generazioni successive avrebbero posto al vertice facendone un vero e proprio mito letterario. I romanzi di Marcel Proust sono una grande riflessione sul tempo e sulla memoria emotiva, oltre che sulle funzioni dell'arte, che deve proporre i propri mondi, ma è anche una riflessione sull'amore e la gelosia, con un sentimento di fallimento e il vuoto dell'esistenza che colora di grigio la visione proustiana, in cui l'omosessualità occupa un posto importante. La Recherche è anche una vasta commedia umana con più di duecento attori. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Annuario di antropologia, n 13 - Arte - cover

    Annuario di antropologia, n 13 -...

    Various Authors

    • 1
    • 14
    • 0
    Oggi e da tempo l’antropologia dell’arte non consiste più nello studio delle arti primitive o tribali, ha oltrepassato le divisioni che contrapponevano il noi agli altri e ha fatto del suo campo d’indagine il mondo intero, guardando all’insieme delle pratiche estetiche e artistiche della contemporaneità, dentro e fuori il sistema dell’arte.
    I saggi raccolti in questo numero costituiscono un valido esempio di come lo studio della dimensione estetica costituisca un ambito di rilevanza fondamentale nella costruzione di un’antropologia della contemporaneità. Oggetto di riflessione sono le forme della resistenza postcoloniale e le pratiche di appropriazione culturale messe in atto dagli artisti contemporanei (Arnd Schneider); la costruzione sociale della memoria per immagini in situazioni di sofferenza che ostacolano il ricordo (Carlo Severi); i rapporti fra pratiche di attivismo artistico,arte partecipativa e processi di estetizzazione della vita nelle società contemporanee (Ivan Bargna); le relazioni fra la biografia degli artisti contemporanei del sud del mondo e i percorsi intrapresi dalle loro opere in contesti di forte violenza sociale (Dominique Malaquais); l’etnocentrismo cha abita gli schemi teorici con cui cerchiamo di farci un’idea delle dinamiche attraverso cui si costituisce l’oggetto artistico (Maria Luisa Ciminelli).
    Show book