Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lo Spettro Della Bambola - cover

Lo Spettro Della Bambola

F. Marion Crawford

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Le bambole hanno qualcosa di davvero sinistro. Qualcuno direbbe che ancora più inquietante è un vecchio ossessionato dalle bambole. Questa storia possiede entrambe le componenti. Oltre alla bambola inquietante, ritroviamo anche una bambina scomparsa. Una bambina reale. Non una bambola. Quindi, anche se siamo spaventati dal soprannaturale, la posta in gioco è del tutto concreta. 
Available since: 10/04/2022.
Print length: 36 pages.

Other books that might interest you

  • L'orribile - cover

    L'orribile

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una serata tra amici, un ex generale racconta due esperienze personali che gli hanno fatto comprendere il vero significato della parola "orribile".Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Il libro di fiori e di spine - cover

    Il libro di fiori e di spine

    Hester Fox

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'incantevole storia di tradimenti, segreti e magia. Due ragazze che parlano il linguaggio segreto dei fiori.
    "Il libro di fiori e di spine è un dolce, magico racconto di speranza e guarigione nel mezzo della guerra." — BookPage
    1815 – Cornelia ha un segreto che deve rimanere ben custodito, perché nessuno accetterebbe mai la sua capacità di comprendere il linguaggio dei fiori e ascoltarne le voci, in una misteriosa connessione che ha sin da bambina. Il polveroso e cupo accampamento della Grande Armée di Napoleone non è il luogo dove aveva immaginato se stessa quando è fuggita in Francia, lasciandosi alle spalle una vita agiata, ma un passato di dolore. E l'Armata non è neanche il posto più sicuro per celare il suo potere, che si manifesta in maniera incontrollata e plateale proprio durante la battaglia di Waterloo, quando in lei amore e dolore si scatenano prepotenti. Cornelia, donna, inglese e naturalista, viene così trascinata in un vortice di tradimenti, accuse e bugie. Dall'altra parte del fronte, a Bruxelles, anche Lijsbeth convive con un passato di sofferenza e di abbandono. Ha un particolare talento nel creare composizioni floreali, come se avesse un rapporto speciale con i fiori. Non sa ancora però di poterli ascoltare e di poter comunicare con e attraverso di loro. Eppure, sono proprio i fiori che guidano queste due giovani donne l'una verso l'altra, perché possano scoprire la fonte di quel potere che le espone ad accuse di stregoneria e minaccia di distruggere le loro stesse vite. 
    Hester Fox, amatissima autrice americana per la prima volta tradotta in Italia, ci dona un romanzo in cui magia, fiori, sorellanza e guerra danno vita a un mystery gotico intessuto con cura, dove l'amore trova la sua strada indifferente alle convenzioni sociali. Questo libro lascerà chi lo legge con il cuore spezzato, ma anche pervaso da romanticismo e speranza.
    Penso a Lijsbeth, alla sua tranquilla forza d'animo. L'ha fatto per amore o per rabbia? C'è differenza tra le due cose? Come si fa a non essere arrabbiati con un mondo che tratta l'amore come un frivolo passatempo e la guerra come l'apice della civiltà?
    Show book
  • Rouge - cover

    Rouge

    Mona Awad

    • 0
    • 0
    • 0
    Da che ricordi, Belle – giovane commessa in un negozio di abbigliamento – è sempre stata ossessionata dalla sua pelle e dai video sulla skincare, guardarli è sempre stato il suo passatempo. Quando però sua madre Noelle, una bizzarra donna canadese trapiantata in California che non vede da tempo, muore misteriosamente, Belle parte dalle nevi di Montréal diretta nel sud degli Stati Uniti, ad affrontare la difficile eredità che la madre le ha lasciato e a cercare una risposta per la strana dinamica della sua morte. La posta in gioco aumenta quando una misteriosa presenza appare durante la veglia funebre ("il party"), facendo intendere a Belle di saperne più di lei sull'incidente di Noelle. Con l'aiuto di un paio di scarpe rosse, Belle verrà attirata nell'abbraccio pungente di quella che a prima vista sembra una lussuosa ed elitarissima spa a cui sua madre era affiliata. Rouge è Biancaneve che incontra Eyes Wide Shut, una surreale discesa nel lato oscuro della bellezza, nell'invidia, nel dolore e nel complicato amore tra madri e figlie. Con umorismo nero e un horror seducente, Rouge racconta l'industria della bellezza, e il pericolo a cui tutt3 andiamo incontro di interiorizzare il suo sguardo spietato. Baciato dal sole della California, ma macchiato dal rosso sangue delle rose, Rouge scandaglia il nostro rapporto con la mortalità e la bellezza, trascinandoci in una suggestiva favola gotica dove nulla, ma proprio nulla è come sembra.
    Show book
  • Gli Amanti della Luce - Un romanzo iniziatico che intreccia storia esoterismo e amore in un viaggio oltre il tempo - cover

    Gli Amanti della Luce - Un...

    Elena Pirrera

    • 0
    • 0
    • 0
    Alberto, impiegato brillante ma inquieto, è tormentato da sogni e visioni che lo trascinano oltre i confini del tempo. L'incontro con Artemisia, ricercatrice affascinata dai misteri e dalla sapienza esoterica, segna l'inizio di un viaggio irreversibile verso la verità. Insieme, guidati dal misterioso Eliseo De Blasi, maestro di simboli e mentore silenzioso, cominciano a decifrare sogni, visioni, sincronicità. In loro si risvegliano frammenti di anime del passato, con cui vibrano in risonanza: Gaultier e Mira, amanti catari arsi vivi; Federico II e Bianca Lancia, sovrani visionari e perseguitati; Lilith e Lucifero, luce esiliata e conoscenza ribelle; e infine Kore e Ade, discesa e rinascita, ombra e trasformazione. Gli Amanti della Luce è un'opera che intreccia narrativa e conoscenza esoterica, dove l'amore, il mito e la ribellione si fondono in un'unica grande domanda: se non avessimo dimenticato chi siamo, cosa potremmo diventare?
    
    E poi lui apparve, come sempre. Silenzioso, nero come la notte, fuso nell'ombra.
    La sua bellezza toglieva il respiro.
    «La tua forza. La tua ribellione. Quando ci incontrammo, eravamo entrambi feriti: tu, cacciato dal Paradiso; io, fuggita da un amore imposto. Eravamo la stessa frattura nel disegno perfetto. E nella nostra rovina, scoppiò la luce…»
    Show book
  • Non Chiamarli - cover

    Non Chiamarli

    Carlos Ramos

    • 0
    • 0
    • 0
    L’obiettivo di questi testi è ricordare al lettore le sue più recondite paure. Ciò che molti anziani tramandano oralmente, ciò che si diffonde di bocca in bocca tra i vari quartieri. A quasi tutti si sono drizzati i peli dalla paura con una di queste storie e di nuovo il dubbio: Sarà possibile? Per alcuni si tratta solo di storie per divertirsi, per spaventare i bambini o per fornire un insegnamento a livello morale, per altri, per alcuni si tratta solo di idolatria, stregoneria e superstizioni. 
    Sarà Lei, cara lettrice e gentile lettore a decidere come avvicinarsi a questi testi. Che, per inciso provengono dal villaggio e così vengono tramandate, mischiandosi con ciò che si racconta al di fuori dei nostri confini e i nostri miti e leggende. Questi racconti si pongono nel mezzo tra la ragione e la fantasia, spetterà a Lei decidere. L`autore l`assicura che non si sbilancia verso nessuna delle due opzioni, si limita a raccontare solo ciò che gli hanno riferito.
    Show book
  • Il tic - cover

    Il tic

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella piccola stazione termale dell'Alvernia, all'interno della spaziosa sala dell'hotel, fa il suo ingresso un padre insieme a sua figlia. Il padre è colpito da un tic straordinariamente particolare…Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book