Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
OReSTe - Osservare comprendere progettare per ricostruire a partire dal terremoto dell’Aquila - cover

OReSTe - Osservare comprendere progettare per ricostruire a partire dal terremoto dell’Aquila

Everardo Minardi, Rita Salvatore

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro nasce dal lavoro di esplorazione, di osservazione e di ricerca mirata sugli interrogativi, i problemi e le incertezze del processo di ricostruzione post-terremoto dell'Aquila, evidenziando come la riattivazione della vita di una città, ricca di identità storica e culturale ma anche di insediamenti produttivi che oggi privilegiano l’innovazione tecnologica, non investe solo la necessaria ricostruzione della dotazione funzionale della struttura urbana, ma anche e soprattutto la dimensione soggettiva, relazionale ed istituzionale di una popolazione che dopo il trauma profondo subito, procede alla rielaborazione della identità dei borghi, dei quartieri, della città; non senza caricare di grande significato e potenzialità la dimensione della comunicazione sociale, nell’ambito della quale sono entrati media leggeri, flessibili, multiformi e distribuiti che hanno costruito nuove reti sociali e valorizzati nuovi attori protagonisti della riconquista simbolica e sociale della città e dei suoi spazi prima esterni, poi interni alla storica struttura urbana di una città articolata e stratificata come L’Aquila.
Available since: 10/31/2012.

Other books that might interest you

  • Blogging - Il Metodo Moderno Per La Comunicazione di Massa! - cover

    Blogging - Il Metodo Moderno Per...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Il blog è il metodo meno costoso e più moderno per una comunicazione di massa accessibile a tutti e ovunque nel mondo … Qualunque sia la vostra lingua. Sono tante le piattaforme che permettono alle persone di bloggare a basso prezzo, se non gratuitamente, oppure voi stessi potete creare una piattaforma sotto forma di sito web e, una volta avviata, scrivere fondamentalmente di qualunque cosa vogliate. L’obiettivo di questo manuale è mostrarvi come avviarvi al percorso per diventare dei blogger.  
    Spero che troverete le informazioni contenute in questo manuale pratiche, utili e vantaggiose. Verranno affrontati diversi aspetti del blogging, con temi ad esso relativi, in 17 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    Spero possa essere di interesse per coloro che si dilettano a gestire un diario e un blog - o che desidererebbero farlo - ma anche per tutti quei webmaster che necessitino di contenuto per le loro pubblicazioni online.  
    Allo stesso modo, come bonus, siete autorizzati ad utilizzarne il contenuto sul vostro sito web, all’interno dei vostri blog o delle vostre newsletter, restando consapevoli del fatto che è comunque preferibile riscriverlo con parole vostre. 
    Potete ugualmente suddividere il libro e venderne gli articoli. Infatti, l’unico diritto di cui non godete è quello di rivendere o cedere il libro nella sua forma originaria.
    Show book
  • Passi di ricchezza finanziaria (serie di 2 libri) - cover

    Passi di ricchezza finanziaria...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    I pensieri portano ai sentimenti, i sentimenti portano alle attività e le attività portano ai risultati. Tutto inizia con i tuoi pensieri, che sono prodotti dal tuo cervello. Non è incredibile che il nostro cervello sia praticamente il fondamento della nostra vita, eppure la maggior parte di noi non ha idea di come funzioni questo potente dispositivo? 
      
    Quindi cominciamo a dare una semplice occhiata a come funziona il tuo cervello. Metaforicamente, la tua mente non è altro che un enorme schedario, simile a quello che troveresti nel tuo ufficio o a casa tua. Tutti i dati che arrivano sono etichettati e archiviati in cartelle per un facile recupero per aiutarvi a sopravvivere. 
      
    Avete sentito? Non ho detto prosperare, ho detto sopravvivere. 
      
    In ogni situazione, vai agli archivi del tuo cervello per determinare come reagire. Diciamo, per esempio, che state considerando un'opportunità finanziaria. Vai automaticamente al tuo file etichettato come denaro e da lì decidi cosa fare. 
      
    Gli unici pensieri che puoi avere sui contanti saranno quelli memorizzati nel tuo file di cassa. È tutto ciò a cui puoi pensare, perché è tutto ciò che c'è nel tuo cervello sotto quella categoria. 
      
    Diamo un'occhiata a come utilizzare correttamente questi file. 
      
    I segreti della mente subconscia di un milionario...
    Show book
  • Gestione del marketing per principianti: Come creare e affermare il suo marchio costruire relazioni con i clienti e aumentare le vendite con la gestione del marketing - cover

    Gestione del marketing per...

    Sebastian Wahlig

    • 0
    • 0
    • 0
    È interessato alla gestione del marketing, ma ha bisogno di una sintesi delle nozioni di base per comprenderla correttamente e valutare da solo le opportunità? Allora questa guida è esattamente ciò che le serve: Una gestione intelligente del marketing è uno strumento importante per la costruzione del marchio e la fidelizzazione sostenibile dei clienti.Qui troverà un'introduzione al marketing management con le sue basi più importanti: cosa significa effettivamente questo termine al giorno d'oggi e quali obiettivi persegue?Sicuramente avrà sentito parlare del noto marketing mix, ma cosa c'è esattamente dietro? Com'è il mercato esistente, come vengono fatte le demarcazioni e come si sviluppa una strategia di marketing adeguata sulla base di queste informazioni, per poter legare i clienti a lungo termine?Riceverà risposte facili da capire a tutte queste domande in questo libro, che la aiuterà a ottenere una panoramica generale delle basi.Inoltre, riceverà importanti consigli pratici e un piano d'azione in 10 fasi per costruire il suo piano di marketing personale.
    Show book
  • Libertà finanziaria e successo (serie di 2 libri) - cover

    Libertà finanziaria e successo...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa significa libertà finanziaria 
      
      
    Nel 21° secolo, i concetti di tempo e denaro vengono ridefiniti. "Libertà finanziaria", è un termine che ha guadagnato molta importanza nel mutevole scenario finanziario. 
      
    "Libertà finanziaria" significa libertà dalle continue responsabilità finanziarie attraverso la gestione pianificata e l'asset allocation. Libera una persona da un lavoro massacrante dandogli una fonte costante di reddito per tutta la vita. 
      
    Non si deve pensare che una persona senza debiti sia anche senza debiti. Tuttavia, la sua gestione prudente del patrimonio assicura che i suoi debiti non diventino un peso, ma solo una parte delle sue spese generali. In questo modo, i vostri debiti non ostacolano i vostri obiettivi finanziari a lungo termine. 
      
    La libertà finanziaria non può essere equiparata all'essere ricchi. Non dimenticare che l'eccesso di ricchezza richiede un monitoraggio costante. Alla lunga, gli obblighi di un uomo ricco non ti rendono "finanziariamente libero" nel vero senso della parola.
    Show book
  • Finanza online: collezione premium (3 libri) - cover

    Finanza online: collezione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    BLOGGER ESPERTOLa potente guida del blogger Cos'è un BLOGGER? 
      
    Un BLOGGER è una persona - o un gruppo di persone - che gestisce un sito o un social network su Internet con lo scopo di intrattenere, informare o vendere. 
    È il BLOGGER che mantiene un contatto diretto con il pubblico e comunica direttamente con i suoi visitatori. 
    Un BLOGGER può pubblicare contenuti interessanti per il pubblico specifico del suo blog, oltre a promuovere prodotti o servizi. 
    Pertanto, un BLOGGER è una persona che può (o non può) impegnarsi nel Digital Marketing o nel Content Marketing. 
      
    BLOGGING A SCOPO DI LUCRO 
    I blog stanno diventando un modo sempre più popolare per gli imprenditori di guadagnarsi da vivere online mentre fanno qualcosa che gli piace davvero. In molti casi, i blogger possono trarre profitto con pochissimo sforzo. All'inizio potrebbe esserci del lavoro da fare per progettare un metodo per guadagnare un reddito e promuovere il sito web, ma una volta che questo è stabilito, il semplice mantenimento del blog con i periodici potrebbe essere sufficiente per mantenere il reddito. Due dei metodi più popolari per generare un profitto dai blog sono i metodi pubblicitari. Questo include la pubblicità con AdSense e la garanzia di inserzionisti indipendenti. In questo articolo si parlerà di questi due metodi di pubblicità su un blog. 
     In questo libro potrete beneficiare di una GUIDA POTENTE che ogni BLOGGER dovrebbe avere!
    Show book
  • Teoria della Moneta Moderna - Un manuale di macroeconomia per sistemi monetari sovrani - cover

    Teoria della Moneta Moderna - Un...

    L. Randall Wray

    • 0
    • 0
    • 0
    Le conseguenze dell'abbandono del gold standard e dell'adozione di un modello di moneta fiat non sono state comprese. La verità è che i libri di testo di macroeconomia sarebbero dovuti essere riscritti e i programmi politici rivisti, ma nulla di tutto ciò è cambiato. Le lezioni di macroeconomia nelle università sono continuate con lo stesso programma e i politici hanno mantenuto gli stessi vecchi discorsi. Tuttavia, sono cambiate tutte le dinamiche attorno alle università e alla politica; il problema è che nessuno (tranne un piccolo numero di economisti) fa lo sforzo intellettuale necessario per tradurre questo cambiamento in teoria economica.
    Lo sforzo intellettuale che è stato fatto nel campo della fisica dopo la comparsa, per esempio, della teoria della relatività o del modello copernicano, in economia non è stato fatto dopo la comparsa della moneta fiat. La Teoria della Moneta Moderna è l'incarnazione di questo sforzo intellettuale. Questo libro espone chiaramente ciò che il denaro è realmente e, cosa più importante, espone le politiche economiche che dovrebbero essere perseguite al fine di attuare un programma politico coerente con questa realtà. Il denaro è il debito dell'entità che lo emette, non è una merce. Questo rende il denaro intangibile, così come, per esempio, il centimetro è intangibile rispetto alla lunghezza o il grammo lo è rispetto al peso. Questa è la verità del denaro fiat.
    Show book