Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Mammut - cover

Mammut

Eva Baltasar

Traduttore Amaranta Sbardella

Casa editrice: Nottetempo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

La protagonista di Mammut è una donna arcaica intrappolata nella vita moderna. Lavora in un gruppo di ricerca di Sociologia e passa le giornate nelle case di riposo a sottoporre agli anziani questionari sulla longevità. Non sa bene cosa vuole, però sa di cosa ha bisogno, e questo la spinge a fare sesso con uomini. Per il suo ventiquattresimo compleanno organizza una festa con amici, conoscenti e conoscenti dei conoscenti: è attratta dalle donne, ma le serve uno sconosciuto perché quella sia una festa di fecondazione.
Non puoi resistere in un formicaio quando hai l'istinto di un cacciatore solitario, e il suo istinto la porta lontano dalla città. Il bosco la minaccia eppure le piace, gli alberi parlano di lei in un linguaggio segreto. Cal Llanut è un podere diroccato e difficile da raggiungere, con un pastore come amico ambiguo e ogni tanto, di passaggio, una figura evanescente di cui invaghirsi. La solitudine è il suo riparo, l'inclemenza della natura la fortifica, le bestie le insegnano ad amare l'essenziale. Il timo tiene a bada i pensieri. È così che la sua coscienza rinasce, è così che avviene la sua trasformazione. La chiamano Llanut, e crede "nella vita, nel territorio, nella libertà di divenire il più furbo o il più perseverante, o il più forte". Il suo corpo parla della fine di un tempo e di una maternità non conciliata.

Mammut non è l'ennesimo romanzo sulla fuga nella natura, bensì una bomba a orologeria sul malessere della società contemporanea, la storia di una donna che impara ad attraversare senza risentimento l'angoscia, il dolore, il fallimento e il rimorso perché sa che solo così può conquistare la sua vera sé.
Disponibile da: 20/01/2023.
Lunghezza di stampa: 128 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Fisica della malinconia - Nuova edizione - cover

    Fisica della malinconia - Nuova...

    Georgi Gospodinov

    • 0
    • 0
    • 0
    Un ragazzo è affetto da una strana sindrome: soffre di empatia, è capace di immedesimarsi nelle storie degli altri. Inizia così un viaggio nel mondo del possibile, nel labirinto dei sentimenti mai provati, delle cose mai accadute eppure reali più del reale stesso. Questo "io" coraggioso e impertinente va e viene dal passato, fa incursione in un futuro di cui abbiamo già nostalgia, e ritorna con un inventario di storie sull'autunno del mondo, sui Minotauri rinchiusi in ognuno di noi, sulle particelle elementari del rimpianto, sul sublime che può essere ovunque.
    
    Bestseller pluripremiato in Bulgaria, pubblicato negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Spagna, Austria, Danimarca e in molti altri paesi europei, torna in libreria il romanzo che ha decretato il successo internazionale di Georgi Gospodinov.
    Mostra libro
  • Fiabe e Racconti - Vol 5 - Ombre - La Decisione - Un inverno da dimenticare - La panchina - cover

    Fiabe e Racconti - Vol 5 - Ombre...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    OMBRE - LA DECISIONE - UN INVERNO DA DIMENTICARE - LA PANCHINA 
    Quattro racconti. E ognuno ha la sua pena... 
    ------------------------------ 
    Ombre. 
    Ho sempre creduto che giunto alla fine, rivedi come in un film, la tua vita. Non so se è la stessa cosa, ma quello che si racconta qui, sembra proprio una variazione al tema. Nessuno li ha invitati. Ma loro sono venuti. Tutti. Non ne manca uno. Strana visita davvero... 
    ---------------------------- 
    La decisione. 
    Diffidate delle persone troppo decise. Buttano lì una decisione, che l'attimo prima neanche gli passava per l'anticamera del cervello. E ahi loro, devono poi sostenerla, per non fare figuracce. 
    Solidarietà invece, a chi soffre della Sindrome dell'Indeciso. Pensa e ripensa, prendono sempre quella sbagliata. 
    Impossibile? Beh, io ne ho conosciuto uno... 
    --------------------------------------------- 
    Un inverno da dimenticare. 
    C'è una scogliera. A picco sul mare. Un piede in fallo e si precipita giù. Ci sono due persone lassù. E all'improvviso... 
    Un urlo. 
    È da lassù che arriva. 
    Una mossa avventata o la volontà di farla finita? 
    ------------------------------ 
    La panchina. 
    Era stato appena licenziato. 
    Il morale sotto i tacchi, portava a spasso il cane. Al parchetto, l'ideale per prendere una boccata d'aria e sfogare i bisognini del Fuffi di casa a chilometro zero, c'era tutto il condominio. 
    Fu allora che lo notò. 
    Il poveretto da tempo dormiva sulla panchina. 
    Loro arrivavano e lui sloggiava. Questa volta invece... 
    Vedere uno che stava peggio di lui, gli alzava il morale di almeno una spanna. Preso da una improvvisa, quanto violenta voglia insana di redimerlo, lo approcciò sfoderando il sorriso dei giorni migliori. Ma... 
    Riuscirà nel suo nobile intento?.......
    Mostra libro
  • Credimi (Un Thriller Avvincente con Katie Winter FBI — Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Credimi (Un Thriller Avvincente...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Un pericoloso assassino si dirige a nord da Denver, spostandosi verso l’alto Canada e lasciandosi dietro una scia di vittime, tutte cadute nelle sue peculiari, macabre trappole. L’FBI ha bisogno che l’agente speciale Katie Winter collabori con la sua squadra transnazionale d’élite per dargli la caccia. Ma nelle remote regioni settentrionali del Canada, questo diabolico cacciatore la condurrà dritta in una trappola?
    
    “Molly Black ha scritto un thriller carico di tensione, che vi terrà col fiato sospeso. Ho adorato questo libro, e non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie!”
    — Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    CREDIMI è il quarto libro di una nuova serie dell’autrice numero 1 di gialli Molly Black.
    
    L’agente speciale dell’FBI Katie Winter conosce bene gli inverni rigidi, l’isolamento e i casi pericolosi. Con la sua eccezionale esperienza nel dare la caccia ai serial killer, è una stella in rapida ascesa nella BAU, ed è naturale sceglierla affinché collabori con le forze dell’ordine canadesi per scovare gli assassini nei paesaggi spietati e brutali.
    
    Eppure, questa volta potrebbe aver incontrato un degno avversario.
    
    Complessi crime thriller psicologici, ricchi di colpi di scena e di suspense, i gialli della serie KATIE WINTER vi faranno innamorare di una nuova brillante protagonista e vi terranno immersi nella lettura fino a notte fonda.
    
    Sono disponibili anche i libri 5-11 della serie: AIUTAMI, DIMENTICAMI, STRINGIMI, PROTEGGIMI, RICORDAMI, PRENDIMI e GUARDAMI.
    
    “Ho divorato questo libro. Mi ha catturato dalla prima all’ultima pagina. Non vedo l’ora di leggerne altri!”
    —Recensione di un lettore per TI HO TROVATO
    
    “Ho adorato questo libro! Trama adrenalinica, protagonisti fantastici e spunti interessanti nelle indagini relative a vecchi casi. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Un ottimo libro… Ti fa sentire come se fossi proprio lì, a cercare il rapitore! Non c’è dubbio, leggerò altri libri di questa serie!”
    — Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Un libro decisamente ben scritto, in grado di conquistare sin dalla prima pagina… Non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie (e anche altri, mi auguro)!”
    — Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Wow, non vedo l’ora che esca il prossimo libro di questa serie. Parte e procede alla grande.”
    — Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Un libro ben scritto con una trama fantastica, che ti tiene sveglio tutta la notte. Davvero scorrevole!”
    — Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Un giallo incredibile… non vedo l’ora che esca il prossimo della serie!”
    — Recensione di un lettore per TI HO TROVATO
    
    “Davvero, davvero splendido! Ci sono alcuni colpi di scena inaspettati… L’ho letto avidamente, proprio come guardo avidamente Netflix. Ti risucchia al suo interno.”
    — Recensione di un lettore per TI HO TROVATO
    Mostra libro
  • Il libro di fiori e di spine - cover

    Il libro di fiori e di spine

    Hester Fox

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'incantevole storia di tradimenti, segreti e magia. Due ragazze che parlano il linguaggio segreto dei fiori.
    "Il libro di fiori e di spine è un dolce, magico racconto di speranza e guarigione nel mezzo della guerra." — BookPage
    1815 – Cornelia ha un segreto che deve rimanere ben custodito, perché nessuno accetterebbe mai la sua capacità di comprendere il linguaggio dei fiori e ascoltarne le voci, in una misteriosa connessione che ha sin da bambina. Il polveroso e cupo accampamento della Grande Armée di Napoleone non è il luogo dove aveva immaginato se stessa quando è fuggita in Francia, lasciandosi alle spalle una vita agiata, ma un passato di dolore. E l'Armata non è neanche il posto più sicuro per celare il suo potere, che si manifesta in maniera incontrollata e plateale proprio durante la battaglia di Waterloo, quando in lei amore e dolore si scatenano prepotenti. Cornelia, donna, inglese e naturalista, viene così trascinata in un vortice di tradimenti, accuse e bugie. Dall'altra parte del fronte, a Bruxelles, anche Lijsbeth convive con un passato di sofferenza e di abbandono. Ha un particolare talento nel creare composizioni floreali, come se avesse un rapporto speciale con i fiori. Non sa ancora però di poterli ascoltare e di poter comunicare con e attraverso di loro. Eppure, sono proprio i fiori che guidano queste due giovani donne l'una verso l'altra, perché possano scoprire la fonte di quel potere che le espone ad accuse di stregoneria e minaccia di distruggere le loro stesse vite. 
    Hester Fox, amatissima autrice americana per la prima volta tradotta in Italia, ci dona un romanzo in cui magia, fiori, sorellanza e guerra danno vita a un mystery gotico intessuto con cura, dove l'amore trova la sua strada indifferente alle convenzioni sociali. Questo libro lascerà chi lo legge con il cuore spezzato, ma anche pervaso da romanticismo e speranza.
    Penso a Lijsbeth, alla sua tranquilla forza d'animo. L'ha fatto per amore o per rabbia? C'è differenza tra le due cose? Come si fa a non essere arrabbiati con un mondo che tratta l'amore come un frivolo passatempo e la guerra come l'apice della civiltà?
    Mostra libro
  • La città degli spettri: Un thriller di Ava Gold (Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La città degli spettri: Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. New York, anni '20. Quando una seconda donna immigrata viene trovata uccisa nel Lower East Side, Ava Gold, la prima detective donna della città, viene chiamata a indagare sul caso. Ma questo serial killer è feroce, e il pericoloso gioco del gatto e del topo di Ava rischierà di andare a toccare dei nervi scoperti molto personali.
    
    “UN CAPOLAVORO DI EMOZIONE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un lavoro eccezionale, sviluppando dei personaggi che possiedono un tratto psicologico così ben descritto da darci la sensazione di trovarci dentro la loro testa, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino a che non avrete girato l’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    LA CITTÀ DEGLI SPETTRI (Un thriller di Ava Gold — Libro 4) è il nuovo romanzo della nuova attesissima serie dell'autore bestseller #1 nelle classifiche di USA Today, Blake Pierce, il cui capolavoro Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Nelle strade difficili della New York degli anni '20, la trentaquattrenne Ava Gold, vedova e madre single, si fa strada con fatica per diventare la prima detective donna della squadra omicidi del Dipartimento di polizia di New York. È una tipa tosta, ed è determinata a farsi valere in un mondo di uomini.
    
    Ava deve faticosamente insistere perché la sua centrale prenda sul serio l'assassinio di una donna immigrata. Le indagini sembrano finire sempre in un vicolo cieco, ma Ava rifiuta di arrendersi ed è costretta a prendere lei in mano la situazione.
    
    Che l'assassino di suo marito possa detenere la chiave per risolvere il caso? E se sì, può farcela Ava a rituffarsi nel proprio passato e catturare il killer in tempo, prima che la corda si spezzi?
    
    Un thriller carico di tanta suspense da far palpitare il cuore, pieno di colpi di scena scioccanti, la SERIE THRILLER DI AVA GOLD, autentica e pregna di atmosfera, vi terrà incollati alle sue pagine, facendovi innamorare di un personaggio forte e brillante che catturerà il vostro cuore, tenendovi incollati al libro fino a notte fonda.
    
    I libro #5 e il libro #6 della serie, LA CITTÀ DELLA MORTE e LA CITTÀ DEL VIZIO, sono anche disponibili.
    Mostra libro
  • L'Ombra del Codice - cover

    L'Ombra del Codice

    Daniel Cross

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Ombra del Codice 
    Un thriller tecnologico tra spionaggio e cybersicurezza 
    Quando la tecnologia che ami diventa l’arma più pericolosa… 
    Un alto funzionario del governo britannico muore fissando lo schermo del suo smartphone. Un incidente? O l’inizio di una catena di morti inspiegabili? 
    Il Detective James Crawford e l’analista Sarah Mitchell dell’MI5 scoprono che dietro questi eventi si nasconde un complotto digitale agghiacciante: qualcuno ha trasformato i nostri dispositivi quotidiani in strumenti di controllo mentale. 
    Un’indagine investigativa nel cuore di Londra. 
    Una caccia contro un nemico invisibile, che può colpire chiunque attraverso uno schermo. 
    Un audiolibro thriller mozzafiato, da ascoltare tutto d’un fiato. 
    Con atmosfere cupe, colpi di scena e un ritmo serrato, L’Ombra del Codice è il miglior audiolibro thriller italiano per chi ama suspense, mistero e spionaggio moderno. Ideale da ascoltare in auto, la sera o ogni volta che vuoi lasciarti catturare da una storia avvincente di crime e tecnologia. 
    Sei pronto a scoprire quanto potere può nascondersi dietro uno schermo?
    Mostra libro