Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
I tre Libri del comando - cover

I tre Libri del comando

Enrico Tassetti

Casa editrice: Edizioni Nisroch

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Andrea, un giovane insegnante di Storia e Italiano, fin da bambino perseguitato dall’incubo dell’Uomo Nero, viene chiamato in un paese dei Monti Sibillini a sostituire una collega, costretta in un letto d’ospedale da un morbo misterioso. Non può nemmeno immaginare che sarà l’inizio di una sequenza di incontri soprannaturali che lo spingeranno a far luce sulla famiglia dei conti Adalberti. Nelle sue ricerche troverà il sostegno della professoressa Giovanna e del misterioso studioso dell’occulto conosciuto come Lo Magestro. Scoprirà così gli oscuri fatti verificatisi “nell’anno del diavolo”, il 1969, e l’esecrabile rito compiuto grazie ai tre arcani libri del comando.
Secondo alcuni, in quei tomi si nascondono conoscenze proibite, e toccherà proprio ad Andrea rintracciarli, per porre fine all’influenza del Male e all’oscurità che da essi si propaga.
Le sinistre leggende che circondano il lago di Pilato, la Roma dei Cesari e la Torino sotterranea ed esoterica, insieme alle vicende raccontate nel romanzo-verità Petrolio di Pasolini fanno da cornice alla ricostruzione delle storie di personaggi ambigui come l’imperatore Nerone, il filosofo e mago Cecco d’Ascoli, il capitano di ventura Fra Moriale, conosciuto come l’Anticristo della Marca, e l’illuminato conte Cagliostro, nella più documentata indagine mai realizzata sulla leggenda dei libri del comando.
Disponibile da: 15/12/2024.
Lunghezza di stampa: 364 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Lacrime di Elicriso - cover

    Lacrime di Elicriso

    Margherita Maria Messina

    • 0
    • 0
    • 0
    Londra, 1898 - In un afoso pomeriggio di agosto, Edward Harms, psichiatra del Bethlem Royal Hospital, assiste imperturbabile al funerale della moglie. Restio ad abbandonarsi alle emozioni, la morte di Catherine sembra essere solo l'ennesimo filo reciso che gli consente di abbandonare ogni legame col mondo e dedicarsi completamente ai suoi pazienti. Ma quando la salute cede allo stress, solo le insolite cure di miss Blackwood sembrano essere in grado di ristabilirlo. Chi è davvero quella donna silenziosa e quale oscuro passato si trascina dietro come un peso invisibile? Harms ne diventa ossessionato e farà di tutto per scoprire i suoi segreti. Sullo sfondo di una Londra cupa d'epoca vittoriana, luci e ombre dei protagonisti si fonderanno in una storia dalle sfumature gotiche e paranormal, fatta di tormenti segreti e passioni totalizzanti.
    Mostra libro
  • Codex Cleopatra - cover

    Codex Cleopatra

    Uberto Ceretoli

    • 0
    • 0
    • 0
     Dove giace una carogna abbondano gli avvoltoi. 
    Egitto, 1888. 
    Il dottor Victor Frankenstein è vicino alla scoperta della tomba dell'ultimo faraone, Cleopatra. Gli agenti segreti di Sua Maestà la Regina Vittoria, Bryan ed Eudora, vengono inviati a scoprire quali siano le vere intenzioni del dottore e a impossessarsi di un manufatto dotato di immensi poteri, il Libro di Thoth, che sarebbe inumato con la mummia della sovrana egizia. Sono sulle tracce del volume maledetto anche il professor Moriarty, i Templari, la Fratellanza del Faraone Nero, i giannizzeri della Sublime Porta e Phillips, direttore del Bureau of Investigation americano. Il destino di Cleopatra e del Libro di Thoth si dipanerà tra le roventi sabbie del deserto egiziano sino alla nebbiosa Pianura Padana, per disvelare i raccapriccianti orrori con cui l'umanità convive da millenni. Ma cosa ha portato il Wild West Show di Buffalo Bill nella piccola città di Parma? E cosa vi abbandonò Federico II durante il suo famoso assedio? Quale obiettivo perseguono davvero i Templari e in che mortale mistero si è infilato l'esoterista Lapo solo per aver cacciato un fantasma? Ogni singolo e incredibile tassello del futuro della regina d'Egitto e del Libro di Thoth ricade sulle scelte di un uomo soltanto: Abraham Van Helsing.
    Il libro contiene anche il racconto: Codename Spring-heeled Jack.
    Londra, 1886.
    Un vecchio pazzo dalla dubbia identità riesce a fuggire dal Guy's Hospital e inizia a seminare il panico in città con la sua violenza incontenibile. Così rinasce il mito del diavolo dai tacchi a molla, Spring-heeled Jack.
    Mostra libro
  • La paura - cover

    La paura

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una notte tempestosa, sul ponte di un piroscafo nel Mediterraneo, un passeggero condivide con il Comandante due episodi di paura intensa vissuti in Africa e in un bosco francese, svelando la natura insondabile e angosciante di questa emozione.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Mostra libro
  • La morte alata - cover

    La morte alata

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno scienziato specializzato in febbri infettive decide di vendicarsi di un collega che ha pubblicamente sminuito i meriti delle sue ricerche. Durante un viaggio in Sud Africa, scopre un genere di mosche che veicolano una letale febbre infettiva e decide di crearne degli ibridi letali da usare come emissari di morte.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. La morte alata raccontato con musiche e suoni.
    Mostra libro
  • Il mare infetto - cover

    Il mare infetto

    Bo-young Kim

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo un devastante terremoto al largo della Corea del Sud, Seo Mu-yeong rimane intrappolata a Haewon, un villaggio isolato di pescatori dove il misterioso morbo del Mare dell'Est sta trasformando gli esseri umani in creature deformi e marcescenti.
    
    A poco a poco, le risorse iniziano a scarseggiare e il villaggio, pervaso dall'odore di pesce putrido e dalla disperazione, è ormai in quarantena permanente. Mu-yeong, diventata una cacciatrice di infetti, si guadagna l'odio degli altri abitanti per la sua freddezza. Finché una mattina conosce Ha U-jin, un enigmatico ricercatore che decide di sfidare i divieti di ingresso nel villaggio per studiare l'epidemia. Il suo arrivo innesca una reazione a catena inarrestabile, che porterà alla luce l'oscura verità celata dietro la malattia.
    
    Con Il mare infetto, Kim Bo-young rende omaggio alla scrittura di H.P. Lovecraft, in un romanzo horror che affonda nelle profondità dell'animo umano e nell'inquietudine dell'ignoto.
    Mostra libro
  • Un vampiro - Con il racconto "Fatale influsso" - cover

    Un vampiro - Con il racconto...

    Luigi Capuana

    • 0
    • 0
    • 0
    Lelio Giorgi, giovane poeta, sposa Luisa, vedova del suo rivale. La loro felicità è presto offuscata da fenomeni inspiegabili: una presenza oscura tormenta la famiglia, manifestandosi con una violenza che sembra crescere di notte in notte. Lelio, combattuto tra amore e ossessione, cerca risposte nell'amico Mongeri, uno scienziato razionale che si trova a confrontarsi con l'inspiegabile. In un crescendo di tensione, i due uomini si addentrano nei meandri di un mondo tenebroso, in una lotta disperata contro una maledizione che sembra provenire dall'oltretombra.
    Capuana, maestro del verismo, ci conduce in un'esplorazione psicologica dei sentimenti umani più oscuri, dove il confine tra ragione e irrazionalità si assottiglia, lasciando il lettore sospeso in un'atmosfera di inquietudine e ambiguità.
    
    Pubblicato per la prima volta nel 1907, "Un vampiro" si inserisce nel contesto del tardo verismo italiano, pur discostandosi dalle tematiche prettamente sociali care a Capuana. Il racconto esplora il lato oscuro della psiche umana, avvicinandosi al genere del racconto gotico e del mistero. Nel corso del tempo, il racconto ha guadagnato riconoscimento per la sua capacità di indagare le zone d'ombra dell'animo umano, anticipando temi e atmosfere che troveranno piena espressione in opere successive del genere horror e thriller psicologico. La sua capacità di mescolare elementi realistici con suggestioni inquietanti lo rende ancora oggi un'opera di grande fascino.
    
    Questa edizione include, oltre a "Un vampiro", anche il racconto "Fatale influsso", entrambi dedicati da Capuana a Cesare Lombroso.
    Mostra libro