Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il fanciullo rapito - cover

Il fanciullo rapito

Emilio Salgari

Publisher: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Emilio Salgàri (Verona, 21 agosto 1862 – Torino, 25 aprile 1911) è stato uno scrittore di romanzi d'avventura molto popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per aver creato le saghe d'avventura del ciclo indo-malese (o ciclo dei pirati della Malesia, del quale è protagonista il suo personaggio più celebre, Sandokan) e dei corsari delle Antille (in cui spicca il personaggio del Corsaro Nero). Scrisse anche romanzi storici, come Cartagine in fiamme, e diverse storie fantastiche, come Le meraviglie del Duemila in cui fu precursore della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.
Available since: 06/19/2024.

Other books that might interest you

  • Pagine di un diario veneziano - cover

    Pagine di un diario veneziano

    Valerio Zurlini

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autobiografia di un grande regista, tra immagini del presente e continui flash-back a ripescare nei ricordi: ne emerge, insieme al rimpianto per le occasioni mancate e le inquadrature solo sognate, una galleria di ritratti indimenticabili, con Morandi, Guttuso, Visconti e tanti altri, raccontati a svelare prospettive inedite, primi piani di vita privata. Di capitolo in capitolo, ricostruite con una scrittura asciutta e pulita, si rincorrono le immagini di una vita, a fissare volti, luoghi, emozioni.
    Show book
  • L'aroma inconfondibile del tè - cover

    L'aroma inconfondibile del tè

    Maria Elisabetta Giudici

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giovane donna diventa spia per trovare se stessa.
    1834. Ciarli ha sedici anni quando capisce che trovare la madre naturale significa toccare con mano l'inizio del mondo. Quando una nave sconosciuta getta l'ancora al largo del suo mare pugliese, Ciarli si imbarca come clandestina per raggiungere l'Africa, "la terra al di là del mare", in cerca di una realtà lontana e diversa. Ma occorre un'occasione, o almeno una fantasia universale, per riscrivere un'esistenza. E così, in quella terra sconosciuta, Ciarli viene reclutata come spia dal governo inglese. La sua missione è avvicinarsi a un uomo d'affari francese per carpire più informazioni possibili riguardo il suo coinvolgimento nel progetto degli scavi del canale di Suez. Muovendosi in una terra di contrasti, tra il vuoto di un deserto estremo e spettacolare e le claustrofobiche capitali nomadi, incontrerà la natura predatoria dell'uomo, la violenza, la menzogna e l'inganno, ma anche i vincoli preziosi della solidarietà e dell'amicizia, fino a quando dovrà fare i conti con la più cruda delle realtà.
    Show book
  • Il segreto della rosa bianca - cover

    Il segreto della rosa bianca

    Elizabeth Rasicci

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo la morte improvvisa di re Edward IV, Elizabeth di York, principessa amata e all'apparenza fragile, si ritrova intrappolata in una rete di giochi politici crudeli e decisioni imposte. Costretta a sposare suo zio George, uomo ambizioso e spietato, ossessionato dal potere e incapace di amare, Elizabeth vede svanire ogni possibilità di scegliere per sé. La sua esistenza si colora presto di dolore, umiliazioni e silenzi, mentre la corte si popola di segreti, profezie misteriose e passioni proibite. Ed è in questo labirinto di intrighi, che il legame con Richard, il protettore del nuovo re, potrebbe trasformarsi in una passione pericolosa. 
    Mentre il destino sembra imprigionarla in una spirale eterna di sacrificio e segreti, Elizabeth lotta silenziosamente, cercando una via di fuga da un futuro già scritto.
    Un romanzo potente, romantico e visionario, che riscrive la storia di una delle figure più enigmatiche della dinastia York, rivelando un segreto nascosto tra le pagine del tempo.
    Show book
  • Interno con figure - cover

    Interno con figure

    Fausta Cialente

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra i ricordi sfumati della provincia italiana e le ambientazioni in un Levante pieno di contrasti, Interno con figure raccoglie i racconti più significativi di Fausta Cialente. Scritti prevalentemente negli anni in cui era in Egitto, esplorano i temi più intimi e universali della sua opera: l'incanto dell'infanzia, le velleità di una borghesia "incosciente e colpevole", il colonialismo, le tensioni dei rapporti familiari, l'appartenenza e lo sradicamento. Cialente tratteggia spazi domestici che custodiscono vite immobili e silenziose o piene di avventure con una prosa luminosa e una sensibilità perfetta. Racconta di bambini maliziosi e crudeli che indagano le dinamiche segrete degli adulti, di donne sfacciate e coraggiose, timide e schive alle prese con il senso di straniamento, di uomini disorientati che proiettano desideri e inquietudini sulla realtà circostante. Pubblicata per la prima volta nel 1976, la raccolta diventa una resa di conti, una testimonianza dei molti mondi attraversati e del tempo "sempre più velenoso e sempre più feroce" che Cialente ha saputo leggere e interpretare. Interno con figure, un andante che riflette il ritmo musicale della sua scrittura, intreccia fiaba e realtà cruda, invenzione e memoria, ironia e denuncia sociale, confermando una scrittrice di straordinario talento e lucidità.
    Show book
  • Imai dagli occhi arcobaleno - Il bene e il male attraverso uno specchio - cover

    Imai dagli occhi arcobaleno - Il...

    Francesca Gozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Bene e il Male esistono davvero? Come possiamo definire e comprendere queste forze apparentemente opposte? È possibile trovare un equilibrio tra luce e ombra, o sono destinate a un eterno conflitto? In un universo dove il Bene e il Male si affrontano in un duello eterno, Imai dagli occhi arcobaleno ci porta a scoprire che il conflitto può divenire mezzo per conoscerci meglio. Attraverso un'avventura ricca di simbolismo, scopriremo che lo specchio rappresenta uno strumento potente per comprendere le nostre ombre e illuminare le nostre parti più nascoste. In questo percorso di introspezione e riflessione, le energie primordiali dello Yin e dello Yang, opposte ma indissolubilmente legate, ci accompagnano nella danza sensuale della Vita. 
    
    Un racconto che oscilla tra fiaba e saggio, invitandoci a riflettere sulla natura della nostra dualità. Grazie alla sua capacità di unire profonde riflessioni e narrazione avvincente, ispirando i lettori a intraprendere un percorso di crescita personale e offrendo una prospettiva attuale su temi universali come l'autoconoscenza e la ricerca dell'equilibrio, l'opera ha vinto il premio speciale Florence Scovel Shinn, nel IV Premio Letterario Nemo.
    
    L'autrice, Francesca Gozzi è un'insegnante, teatroterapeuta e autrice. Attualmente sta completando la sua formazione in bioscrittura (operatrice di scrittura terapeutica). Conduce laboratori espressivo-teatrali per adulti e bambini, sfruttando il potere creativo e magico delle storie. La sua opera "Imai dagli Occhi arcobaleno" si è aggiudicata il premio speciale Florence Scovel Shinn al IV Premio Letterario Nemo per inediti. Altri suoi racconti e poesie hanno conquistato numerosi premi letterari.
    Show book
  • Corpo e anima - cover

    Corpo e anima

    Frank Conroy

    • 0
    • 0
    • 0
    New York, anni Quaranta, un bambino vive chiuso in un seminterrato e, da una finestrella a mezzaluna, passa ore e ore a guardare le scarpe dei passanti. Povero, senza nessuna protezione se non quella di una madre eccentrica che conduce una misteriosa vita notturna, Claude Rawlings sembra destinato a restare spettatore di un mondo inaccessibile. Un giorno però, in un angolo della stanza dove trascorre le lunghe giornate della sua infanzia, Claude trova sepolto da una montagna di vecchie carte un piccolo pianoforte scordato e, decifrando i segreti della sua tastiera, scoprirà se stesso: è musicista. Una specie di miracolo metterà sulla sua strada Mr. Weisfeld, che capisce all'istante il suo prodigioso talento, gli darà lezioni per quasi nulla e sarà il suo primo mentore, protettore e forse anche il padre che non ha mai avuto. Grazie a lui Claude si dedicherà anima e corpo alla musica, come una vocazione, come una religione, e la musica compirà su di lui, bambino prima, giovane tormentato poi, il suo ruolo redentore. Un libro da leggere e "ascoltare" fino all'ultima nota, la storia di un uomo la cui esistenza è trasfigurata da un dono. Il suo viaggio, costellato da mille incontri, amicizie, amori, lo condurrà dai facoltosi salotti a un susseguirsi di colpi di scena. Al centro di questa fiaba meravigliosa la musica, non solo classica, seria e impegnativa, ma anche la pulsazione irresistibile del jazz. Tutt'intorno un vasto affresco brulicante di personaggi. Frank Conroy dipinge un quadro affascinante, stravagante, e a tratti crudele, di una New York in piena mutazione, riuscendo qui in una pittura umana e sociale di grande intensità.
    Show book