Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Acqua stagnante - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Acqua stagnante

Dorothy M. Richardson

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Backwater è il secondo capitolo della pionieristica serie di romanzi autobiografici di Dorothy M. Richardson, Pilgrimage. Dopo essere tornata dalla Germania, in seguito agli eventi del primo romanzo, Tetti a Punta (Pointed Roofs), Miriam Henderson, ora diciottenne, accetta un incarico come insegnante in una scuola suburbana del nord di Londra. Durante la sua permanenza lì, deve affrontare dubbi e timori riguardo al proprio futuro, mentre cerca di gestire i cambiamenti e le difficoltà all'interno della sua famiglia.
Available since: 02/12/2025.

Other books that might interest you

  • Trilogia del Sogno Scozzese - cover

    Trilogia del Sogno Scozzese

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     TRE ROMANZI COMPLETI 
     Sogni Presi in Prestito 
     Millicent Wentworth vuole cancellare il male causato dal suo defunto marito e deve trovare un modo per salvare il suo patrimonio e liberare gli innocenti che suo marito ha ridotto in schiavitù. La sua unica speranza è un matrimonio di convenienza con il noto vedovo Lyon Pennington, quarto conte di Aytoun, che è forse l'uomo più bello e amorevole che abbia mai incontrato. 
        Sogni Catturati 
     Sogni del Destino 
     
    Show book
  • Una stella un amore e una guerra - Audiofilm - cover

    Una stella un amore e una guerra...

    Lucilla Laconi, Gianluca Testa

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa è la versione audio del film breve “Una stella, un amore e una guerra” tratto dal romanzo di Lucilla Laconi “Nei suoi occhi una stella, un amore e una guerra”, diretto e musicato da Gianluca Testa. 
    Lucilla Laconi, talentuosa autrice sulle orme di Margareth Mitchell, ha ideato una storia dal grande potenziale cinematografico, che tocca temi profondi e universali e la cui trasposizione visiva e sonora ne valorizza la forza, facendo vibrare con la magia delle immagini, della recitazione e della musica le corde emotive più intime del pubblico. Un “Gone with the Wind” made in Italy, in cui le vicende tragiche della guerra si intersecano con una grande storia d’amore e danno vita ad un vero e proprio kolossal delle emozioni. 
    “Una stella, un amore e una guerra - Audiofilm” comprende la colonna sonora del film performata dal complesso musicale Teatro della Crudeltà e le intense interpretazioni vocali degli attori Gianluca Testa (Narratore e Giorgio), Valeria De Vecchi (Stella), Anja Di Pasquantonio (Maria Sole), Manuela Boccanera (Serena), Stefano Romani (Colonnello Gandolfo), Nicola Lanci (Generale Marini), Carmen Ferlito, Stefano Testa e Antonio di Muro (Popolo di Lanzo). 
    Show book
  • Accadde Nelle Highlands - cover

    Accadde Nelle Highlands

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     UNA SPOSA TRADITA... 
     UN DUELLO ALL'ALBA... 
     UN SEGRETO A LUNGO NASCOSTO... 
     UNA SECONDA POSSIBILITÀ D'AMORE... 
       Lady Josephine Pennington è stata abbandonata dal suo fidanzato quando si sono diffuse le voci sulle sue discutibili origini. I suoi genitori adottivi le hanno sempre fornito l'amore e la protezione di cui aveva bisogno per sentirsi sicura, e negli ultimi sedici anni si è modellata per soddisfare le aspettative degli altri. Quando riceve un pacco dalle Highlands contenente degli schizzi il cui soggetto le è stranamente familiare, Jo crede di aver trovato un indizio sull'identità della sua madre naturale. 
       Quando il capitano Wynne Melfort pose fine al suo fidanzamento con Jo Pennington sedici anni fa, non avrebbe mai immaginato di rivederla. Ma dopo aver scoperto informazioni che potrebbero rivelare la verità sulla discendenza di Jo, Wynne si sente in dovere di riparare a un vecchio torto e di informarla della sua scoperta. Ma non si sarebbe mai aspettato che i sentimenti a lungo creduti morti riemergessero. 
     Jo deve imparare a fidarsi di Wynn mentre si sforzano di svelare il mistero della sua nascita. Ma emergono forze che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedirle di scoprire la verità e reclamare la sua eredità. Insieme, Jo e Wynne dovranno superare il loro passato e combattere una minaccia mortale che si nasconde nelle nebbie delle Highlands. 
    Show book
  • Racconti di Sebastopoli - cover

    Racconti di Sebastopoli

    Lev Tolstoj

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1854 Tolstoj, appena ventiseienne, si trova sui bastioni come soldato d'artiglieria durante l'assedio di Sebastopoli. Davanti ai suoi occhi si rivela la realtà concreta della guerra: il panorama sfigurato dagli armamenti, la quotidianità degli abitanti che si trascina anche sotto i proiettili, morti e feriti ovunque. Muovendosi tra fango e colpi di mortaio, superando trincee e ospedali da campo, crolla la leggenda che ha già raggiunto la Russia intera e diventa chiaro che coloro che combattono sono in fin dei conti uomini ordinari, capaci di atti eroici ma anche di gesti codardi, di elevarsi verso più alti ideali ma anche di soccombere a sentimenti meschini. Una nuova traduzione per i giovanili "Racconti di Sebastopoli" di Lev Tolstoj, che consegnano al lettore un resoconto lucido e fedele delle diverse fasi dell'assedio, portando alla luce la verità passata sotto silenzio nei dispacci militari.
    Show book
  • Il Fantasma del Tamigi - cover

    Il Fantasma del Tamigi

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     In una Londra dove nulla è ciò che sembra, il destino unisce un capitano, una sconosciuta… e Charles Dickens, in cerca di verità. 
       
     Suspense da brivido e romanticismo travolgente in una storia intensa e imprevedibile ambientata nella Londra vittoriana! 
     Il capitano Edward Seymour, ultimo discendente di una prestigiosa stirpe di ufficiali della Royal Navy, è appena rientrato dal mare per scoprire che sua nipote è misteriosamente scomparsa. Determinato a ritrovarla, si inoltra nei meandri più oscuri della città, tra locande malfamate e vicoli pericolosi, nella speranza di trovare una traccia. Poi, una notte, al termine dell'ennesima ricerca senza esito, una donna misteriosa gli piomba letteralmente sotto le ruote della carrozza. 
     Senza memoria e senza sapere dove si trovi, Sophy viene condotta da una presenza spettrale lungo le fredde e torbide acque del Tamigi, tra i pericoli nascosti nei vicoli di Londra… fino a incrociare la strada di Edward Seymour. 
       Il destino, o forse qualcosa di soprannaturale, li ha fatti incontrare. Ma Sophy deve scoprire chi è davvero. E l'unico che può aiutarla è proprio Edward Seymour. 
       
     
    Show book
  • Sorcione l'Africano - cover

    Sorcione l'Africano

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    Sul ponte di Realdino c’è un manoscritto. L’ha posato lì il tizio che si è buttato di sotto. Mentre il corpo del poveretto laggiù se lo trascina il fiume, il manoscritto lassù se lo sfoglia il vento. Giusto il tempo di turbinare qualche pagina che un vecchio lo raccoglie e se lo porta a casa. Anche se ahimè, non sa né leggere né scrivere. Il figlio è troppo occupato e il nipote è appena in grado di sillabare. Per leggergli una pagina ci mette un secolo. Il nonno infatti, gli muore a metà del primo capitolo.  
    Sembra una tragedia, invece è una favola.  
    Dedicata a un territorio speciale. La Brianza.  
    Da una parte c’è una Legione sulla via della Britannia, che per colpa delle nebbie padane si è perduta in quel della Brianza.  
    Dall’altra, le orde gattaliche del terribile Adaluf che varcate le Alpi, dopo aver conquistato la bergamasca, stanno attraversando l’Adda per completare lo sfacelo. In mezzo ci sono Frollo e la gloriosa tribù dei Burigelli che in Brianza, a Vicanorum ci vivono da secoli e non hanno intenzione di sloggiare.
    Show book