Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Il corpo dormeLa mente lascia le orme - cover

Il corpo dormeLa mente lascia le orme

Cristiano Benci

Verlag: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Il corpo dorme...La mente lascia le orme di Cristiano Benci è un romanzo di memorie, ricordi di un mondo agreste e onirico, dove ogni cosa è incantata e lo stupore invade la mente del protagonista Crin. 

Cristiano Benci, ribattezzato “ Cri Cri” nasce il 28-luglio-1975 a Grosseto. Vive in una villetta sita nella campagna maremmana, nel comune di Campagnatico. Si è diplomato geometra durante l’anno scolastico1995/1996, presso l’istituto tecnico per geometri “Alessandro Manetti” di Grosseto. Arruolato nel 12° scaglione dell’anno 1996 ha svolto il servizio militare presso il 2° CE.RI.MOT di Lenta, un centro di rifornimento e motorizzazione, sperso tra i boschi e le risaie del Vercellese. Durante la sessione 2000 ha superato l’esame per l’abilitazione di geometra. Ha due figlie, Anastasia e Melissa, la prima nata nel 2000 e la seconda nata nel 2012.
Verfügbar seit: 14.07.2022.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Mentre il cuore soffriva - cover

    Mentre il cuore soffriva

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
     Cominciarono le dita della mano sinistra. Prima, il mignolo che, come il più piccolo, era anche il più irrequieto, e sempre era stato un tormento per il povero languido anulare che aveva la sventura di stargli vicino; ma un po’ anche per le altre tre dita. 
                Buffo di forma, con l’ultima falangetta attaccata male, storta in dentro, dura, quasi inflessibile, pareva un dito col torcicollo fisso. 
                Ma di questo difetto non s’era mai afflitto. Anzi se n’era sempre servito per non lasciare in pace un momento i suoi compagni di mano e, quasi se ne gloriasse, spesso anche si levava ritto, come per dire a tutti: 
                «Ecco, vedete? sono così!».
    Zum Buch
  • Il Piccolo Principe Cap 1-5 - cover

    Il Piccolo Principe Cap 1-5

    Antoine de Saint-Exupéry

    • 0
    • 0
    • 0
    La storia del Piccolo Principe e delle sue avventure in un mondo sconosciuto
    Zum Buch
  • Un capitano di quindici anni - cover

    Un capitano di quindici anni

    Jules Verne

    • 0
    • 0
    • 0
    L'orfano Dick Sand ha un talento formidabile per la navigazione: glielo riconoscono i tanti che se lo contendono come mozzo per la propria nave. Tra loro c'è anche il capitano Hull della Pilgrim, baleniera statunitense che deve far ritorno dalla Nuova Zelanda a San Francisco. Si tratta di un viaggio lungo, certo, ma che deve filare liscio, anche perché a bordo ci sono la moglie del ricco armatore, signora Weldon, e il loro figlioletto Jack. Destino vuole, però, che sulla rotta della Pilgrim compaia un cetaceo dalle dimensioni impressionanti e che Hull tenti di dargli la caccia. Decisione infausta, che costerà la vita a lui e ad alcuni dei suoi uomini.
    Dick si trova all'improvviso al comando di un'imbarcazione enorme e con un viaggio lungo di fronte a sé. Come non bastasse, a bordo c'è un personaggio losco di nome Negoro, che ha come unico obiettivo quello di far fallire la traversata. Per questo, tramite un sabotaggio, riesce a spingere la Pilgrim fuori rotta. E quando Dick crede di essere ormai approdato in Perù, è costretto a ricredersi: quella che ha di fronte a sé è l'Africa nera, uno dei posti più pericolosi al mondo.
    Zum Buch
  • Un affare balcanico - cover

    Un affare balcanico

    Diego Zandel

    • 0
    • 0
    • 0
    Fine aprile 1997. Dopo una lunga trattativa Telecom Italia (con la greca OTE) acquisisce il 49 per cento delle azioni di Telekom Serbia. L'affare, in cui sono coinvolti anche i servizi segreti dei due paesi, viene favorito da strani personaggi, i cosiddetti "facilitatori", legati al presidente serbo Slobodan Milošević. L'azienda italiana paga una somma enorme: 1.500 milioni di marchi tedeschi che Milošević pretende in contanti e che, in parte, gli vengono recapitati con un jet privato in diciotto sacchi di juta delle Poste serbe. "Un affare balcanico" si ispira a quell'inquietante transazione e l'autore, all'epoca dei fatti responsabile della Stampa Aziendale di Telecom Italia, mescola nel romanzo verità storica e finzione con l'abituale maestria, districandosi tra donne misteriose, orsi ballerini, cantanti folk serbe e raffiche di kalashnikov per regalare al lettore pagine avvincenti.
    Zum Buch
  • Una raccolta delle migliori fiabe da tutto il mondo - cover

    Una raccolta delle migliori...

    Gian Dàuli, Christian Andersen

    • 0
    • 0
    • 0
    Una raccolta delle fiabe più amate dai bambini! Con questa raccolta accuratamente selezionata delle migliori fiabe di tutto il mondo, potrete far conoscere al vostro bambino le storie più famose. Ognuno di noi le ha sentite almeno una volta. E questa è una buona occasione per farle conoscere anche al vostro bambino. Le fiabe sono lette da attori professionisti e accompagnate da effetti musicali scelti con cura che immergeranno voi e il vostro bambino nel magico mondo di eroi coraggiosi e principesse capricciose ma buone. La raccolta comprende storie della buonanotte che potrete leggere con il vostro bambino prima di andare a letto, ma anche fiabe d'azione ed emozionanti che il vostro bambino potrà ascoltare da solo. Le fiabe saranno interessanti per i bambini di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Ci sono fiabe scritte da Gian Dauli, Christian Andersen e dai fratelli Grimm. Regalate al vostro bambino l'opportunità di conoscere il mondo attraverso storie affascinanti e basate sulla saggezza dei tempi racchiusa in poche parole (anche se sono state trascritte dagli autori che le hanno rese famose, le fiabe sono di origine popolare).   Fate vivere al vostro bambino l'esperienza unica di ascoltare le fiabe, come quando i nonni vi leggevano o vi raccontavano la favola della buonanotte. Il vostro bambino ne serberà il ricordo per tutta la vita, perché rimarrà un momento felice della sua infanzia.
    Zum Buch
  • Jessica Ek - Il Killer Delle Laureande - cover

    Jessica Ek - Il Killer Delle...

    Giovanni Haas

    • 0
    • 0
    • 0
    Il romanzo 
    Il Killer delle laureande è un thriller soprannaturale. I temi portanti della storia sono la famiglia, le eredità particolari, il coraggio di cambiare cose che sembrano immutabili e gli scherzi del destino. 
    Un romanzo d`avventura per tutte le età che condurrà il lettore in un`indagine compiuta dai tre protagonisti con mezzi non tradizionali, a caccia di un serial killer sfuggente e geniale. 
    Jessica EK 
    Jessica è una ragazza cresciuta in un istituto di Zurigo per persone ”speciali” ed è alla ricerca dei suoi fratelli, da cui è stata separata alla nascita e che non ha mai conosciuto. A rendere speciale Jessica è la sua capacità di leggere i pensieri di chi le sta accanto. Nel corso di questa sua ricerca si troverà coinvolta nell’indagine sul rapimento di Francesca, svanita nel nulla, come già successo ad altre due ragazze poco dopo aver ricevuto la loro laurea. Agli inquirenti il suo aiuto sarà fondamentale per interrompere una serie di omicidi di giovani laureande.
    Zum Buch