Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Luca Vitiello - The Mafia Chronicles vol 05 - cover

Luca Vitiello - The Mafia Chronicles vol 05

Cora Reilly

Publisher: Hope Edizioni

  • 0
  • 2
  • 0

Summary

Ero un mostro. 
La crudeltà scorreva nelle mie vene come un veleno. Scorreva nelle vene di ogni maschio Vitiello, trasmesso di padre in figlio, una spirale di mostruosità senza fine. Ero un mostro che i pugni, la lama e le parole brutali di mio padre avevano reso anche peggiore. 
Ero stato cresciuto per diventare Capo, per dominare senza pietà, per dispensare brutalità senza ripensamenti. Cresciuto per sottomettere gli altri. 
Quando Aria mi fu data in matrimonio, aspettavano tutti di vedere, con il fiato sospeso, quanto in fretta l'avrei soggiogata nello stesso modo in cui mio padre spezzava le sue donne. Volevano vedere come potrebbe forzare la sua gentilezza e la sua nocenza con la della mia crudeltà. Annientarla mi richiesto un piccolo sforzo: mi veniva naturale.
Ero felice di essere il mostro che tutti temevano, finché non è arrivata lei. 

Nota dell'autrice: Legati dall'onore dal punto di vista di Luca.
Available since: 06/26/2020.

Other books that might interest you

  • Passione Irresistibile - cover

    Passione Irresistibile

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    La fiamma che arde tra i due si spegnerà rapidamente o la passione irresistibile si trasformerà in una bellissima storia d`amore? 
    Quando uno scambio di ordini dalla pasticceria di Giovanna la lascia con in mano una torta del tutto inadeguata nel mezzo della festa di compleanno del potente Lucas Montenegro, è sicura che la sua carriera sia finita. 
    È stato un semplice errore: sono arrivati due ordini. Una torta per un addio al nubilato e un`altra per il compleanno del riccone che era sempre circondato da belle donne - come adesso. 
    Di solito non giudicava gli ordini dei clienti. Forse una torta di quella forma era uno scherzo, forse uno scherzo tra amici? Ma quando Lucas cominciò a guardarla con un`espressione di profondo disappunto, capì di essere nei guai. 
    La situazione imbarazzante li porta a una discussione che segue una linea sottile tra passione e odio. Ma quell`inizio turbolento è un segnale che la fiamma che arde tra i due si spegnerà rapidamente o la passione irresistibile si trasformerà in una bellissima storia d`amore?
    Show book
  • Le sette sorelle - La storia di Maia - cover

    Le sette sorelle - La storia di...

    Lucinda Riley

    • 0
    • 0
    • 0
    La morte di un padre generoso e carismatico sconvolge la vita di sette sorelle adottive, a cui l'uomo lascia in eredità un singolare testamento: una sfera armillare i cui anelli recano incise le misteriose coordinate per ricostruire il proprio passato. Maia sarà la prima a volerle decifrare… Con "Le sette sorelle" inizia la straordinaria serie di romanzi che Lucinda Riley dedica alla saga delle figlie di Pa' Salt. Titolo originale: The Seven Sisters. Maia's Story ©Lucinda Riley, 2014 ©2015 Giunti Editore S.p.A. © 2018 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Terre spettrali: Rancore e pranzo (Un Casper a quattro zampe — Libro 3) - cover

    Terre spettrali: Rancore e...

    Sophie Love

    • 0
    • 0
    • 0
    “Il romanzo – o lettura da spiaggia – perfetto, ma con una differenza: il suo entusiasmo e le bellissime descrizioni offrono un’attenzione inaspettata alla complessità non solo dell’amore che evolve, ma allo sviluppo delle menti stesse. È un piacevole consiglio per gli amanti del genere romantico che cercano il tocco di una maggiore complessità nelle loro letture.”
    --Midwest Book Review (Ora e per sempre)
    
    TERRE SPETTRALI: RANCORE E PRANZO è il terzo libro della nuova affascinante serie di gialli dell’autrice bestseller Sophie Love, scrittrice della serie La locanda di Sunset Harbor, un bestseller numero uno #1 con oltre 200 recensioni a cinque stelle.
    
    Marie Fortune, 39 anni, toelettatrice per cani di grande successo a Boston, si lascia alle spalle una vita stressante e si dirige in una piccola cittadina sulla costa del Maine per crearsi una nuova vita. Rimane impegnata nella ristrutturazione di una vecchia casa storica lasciatale dalla prozia, decidendo di darle una nuova vita in qualità di B&B. Però c’è una cosa che non avrebbe mai potuto prevedere: la casa è stregata. Due cose, a dire il vero: la sua prozia le ha lasciato anche un cane, ed è decisamente ben lungi dall’essere un cane normale.
    
    Quando Marie, grazie alla sua reputazione di caccia-fantasmi in continua crescita, viene chiamata a liberare una vecchia villa, trova più di quanto concordato: si verifica una morte inaspettata.
    
    Peggio: il suo fidato cane si ammala e viene immediatamente mandato dal veterinario.
    
    Marie, da sola, deve risolvere l’omicidio ed espellere il fantasma senza altri aiuti.
    
    Sarà all’altezza del compito?
    
    Un giallo leggero e accattivante, pieno zeppo di mistero, amore, fantasmi, viaggi, animali e cibo che ruota attorno a una piccola cittadina e a un B&B bisognoso di ristrutturazione. Ti catturerà il cuore: TERRE SPETTRALI: RANCORE E PRANZO è un giallo che sarà impossibile smettere di leggere e che ti costringerà a sfogliare le sue pagine (e a ridere a crepapelle) fino a notte fonda.
    
    “Il romanticismo è lì, ma non in maniera eccessiva. Onore all’autrice per questo stupefacente inizio di una serie che promette di rivelarsi molto interessante.”
    --Books and Movies Reviews (Ora e per sempre)
    Show book
  • Il Dolce Veleno Della Vendetta - cover

    Il Dolce Veleno Della Vendetta

    Victory Storm

    • 0
    • 0
    • 0
    Zane Thunder è ricco, affascinante, single, desiderato da molti e a capo della Thunder Company, una delle agenzie pubblicitarie più rinomate e prestigiose di Chicago. 
    Nella vita ha sempre dovuto lottare e alla fine è riuscito a ottenere tutto ciò che desiderava. 
    Tutto, tranne lei, Audrey. L’unica donna che abbia mai amato e che lo ha tradito, distruggendo la sua felicità. 
    Audrey Larson ha perso tutto. Quella che era la sua vita felice si è dissolta con il divorzio dall’unico uomo che abbia mai amato, Zane. 
    Con questa separazione, è iniziata la sua discesa all’inferno, ma proprio quando sembrava aver perso tutto, ecco che Zane ricompare nella sua vita. 
    Sono passati quattro anni dall’ultima volta che si sono visti. 
    Questi anni saranno stati sufficienti a dimenticare e a voltare pagina oppure il loro incontro ha solo riacceso vecchi rancori e quel desiderio di vendetta che in realtà non si è mai spento?
    Show book
  • Acqua dentro acqua - cover

    Acqua dentro acqua

    Mirko Ravaschino

    • 0
    • 0
    • 0
    Nero fin da piccolo è stato particolare. Non è mai riuscito a tracciare una netta linea di confine tra reale e immaginario. Una storia d`amore sbagliata, un suicidio, la fuga, il ritorno e l`incontro con Sofia. Una giovane donna che pensa di non aver mai avuto la libertà di scegliere la sua vita. Si è sempre sentita vittima degli eventi. Fino a quel momento, fino a quell`incontro. 
    Una storia che si sviluppa in pochi giorni, densi e allucinati, dove il ”dentro” si mescola col fuori, il presente con i ricordi.
    Show book
  • L'innocente - cover

    L'innocente

    Gabriele D'Annunzio

    • 0
    • 1
    • 0
    Tutto il romanzo, narrato in prima persona, è la confessione di un infanticidio. Il protagonista, Tullio Hermil, è un giovane esteta vittima di una sensualità disperata che lo spinge a tradire più volte la moglie Giuliana. Le continue infedeltà del marito spingeranno Giuliana ad intrecciare una relazione con uno scrittore dell'epoca, certo Filippo Arborio. In seguito ad una grave malattia della moglie Tullio tenta un riavvicinamento che non riuscirà, anche a causa della scoperta che Giuliana aspetta un figlio, frutto della relazione con l'Arborio.Una grave malattia di Giuliana spinge Tullio a tentare un riavvicinamento con la moglie. Consapevole che il tradimento di Giuliana è stato in gran parte causato dall'averla a lungo trascurata, Tullio decide di perdonare la moglie. Ma il suo odio si scaricherà però sul nascituro, che sarà poi accolto dalla famiglia come il sospirato erede. Durante la gravidanza della moglie nella mente di Tullio matura la folle intenzione, anche con il tacito assenso di lei, di sopprimere "l'intruso". E una d'inverno lui provocherà la morte del piccolo Raimondo esponendolo alla fredda aria invernale.Soltanto dopo un anno Tullio confesserà il suo delitto. Ma questa confessione non sarà fatta in un tribunale, ma sulle pagine di quello che diventerà uno tra i più celebri romanzi di D'Annunzio: "L'innocente".Influenzato dalla grande letteratura russa, il romanzo è di fondamentale importanza per la comprensione di un autore che ha influenzato fortemente la letteratura e la vita politica e sociale dei primi decenni del 20° secolo.
    Show book