Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La notte si avvicina - Come accompagnare il sonno dei nostri bambini - cover

La notte si avvicina - Come accompagnare il sonno dei nostri bambini

CLAUDIA FIORE E FLAMINIA VACCHINI

Publisher: EPC Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Mamme e Papà: alzi la mano chi non ha mai incontrato difficoltà nella gestione del sonno dei propri figli! Quando la notte si avvicina succede spesso che i bambini si riattivino: chi scappa di qua e di là, chi fatica ad addormentarsi o si sveglia più volte nel corso della notte, chi si intrufola nel lettone anche se ormai grandicello... Il sonno comporta un distacco dalle attività e per questo è spesso accompagnato da sentimenti di nostalgia o perdita, che generano nei bambini manifestazioni critiche non sempre di facile gestione per i genitori. Scritto da due psicoterapeute specializzate nel lavoro con bambini, adolescenti e coppie, (S.I.P.sI.A.) questo libro guida i genitori alla scoperta degli aspetti psicologici legati alle difficoltà dell’addormentamento e del sonno. Attraverso storie cliniche esemplificative le autrici mostrano come, mettendosi in ascolto delle emozioni collegate ai problemi del sonno dei figli, tutti i genitori possano comprendere meglio le vere ragioni alla base anche del capriccio più ostinato, creando così le condizioni per una notte buona per tutti.
Available since: 08/09/2019.

Other books that might interest you

  • Teoria della Moneta Moderna - Un manuale di macroeconomia per sistemi monetari sovrani - cover

    Teoria della Moneta Moderna - Un...

    L. Randall Wray

    • 0
    • 0
    • 0
    Le conseguenze dell'abbandono del gold standard e dell'adozione di un modello di moneta fiat non sono state comprese. La verità è che i libri di testo di macroeconomia sarebbero dovuti essere riscritti e i programmi politici rivisti, ma nulla di tutto ciò è cambiato. Le lezioni di macroeconomia nelle università sono continuate con lo stesso programma e i politici hanno mantenuto gli stessi vecchi discorsi. Tuttavia, sono cambiate tutte le dinamiche attorno alle università e alla politica; il problema è che nessuno (tranne un piccolo numero di economisti) fa lo sforzo intellettuale necessario per tradurre questo cambiamento in teoria economica.
    Lo sforzo intellettuale che è stato fatto nel campo della fisica dopo la comparsa, per esempio, della teoria della relatività o del modello copernicano, in economia non è stato fatto dopo la comparsa della moneta fiat. La Teoria della Moneta Moderna è l'incarnazione di questo sforzo intellettuale. Questo libro espone chiaramente ciò che il denaro è realmente e, cosa più importante, espone le politiche economiche che dovrebbero essere perseguite al fine di attuare un programma politico coerente con questa realtà. Il denaro è il debito dell'entità che lo emette, non è una merce. Questo rende il denaro intangibile, così come, per esempio, il centimetro è intangibile rispetto alla lunghezza o il grammo lo è rispetto al peso. Questa è la verità del denaro fiat.
    Show book
  • 100 citazioni di Gustave Flaubert - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Gustave...

    Gustave Flaubert

    • 0
    • 0
    • 0
    Gustave Flaubert è una delle figure principali della letteratura francese. È stato reso famoso dal suo primo romanzo, Madame Bovary, ed è ricordato anche per la sua Corrispondenza, ricca di precise introspezioni e riflessioni sul realismo in letteratura. Flaubert era noto per la sua scrupolosa dedizione al suo stile. Credeva nella possibilità e nella necessità di trovare "le mot juste" ("la parola giusta"), e avrebbe dovuto dedicare settimane alla realizzazione di una sola pagina. Flaubert ha stabilito con decisione ciò che la maggior parte dei lettori e degli scrittori oggi pensano come una moderna narrazione realista, e la sua influenza oggi è quasi troppo familiare per essere visibile. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più interessanti, per farvi conoscere questo grande sostenitore del realismo, e per far beneficiare il vostro stile della sua nota precisione.
    Show book
  • Natural Eco Bio - cover

    Natural Eco Bio

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Il titolo del libro è un po’ strano. “Per essere belli non bastano le creme”. Perché questo titolo? 
       Tra le altre attività della vita mi piace anche fare i cosmetici fai da te. Posso dire che mi danno tanta soddisfazione e divertimento. Questa attività mi ha suggerito un l`idea di collegare la spiritualità con l’uso dei cosmetici. In questo modo sono riuscito a realizzare due cose insieme: 
    Adesso vorrei cambiare un po` discorso1.... però sempre siamo più o meno qui... Per me una cosa è molto difficile da capire... non dico inaccettabile, perché ogni persona è libera di scegliere quello che le sembra migliore... 
    boh...? 
    ma...!? 
    però...! 
    sono perplesso... 
    anche un po` dispiaciuto... 
       Questa cosa riguarda prima di tutto le donne2 le quali, in versione NATURAL ECO BIO, sono belle.... sembrano le muse (non sbagliare con le musse che in dialetto veneto significa asine), belle hanno tutto a posto, soltanto pensare a loro fa venire “la fame”... però fame … fame...
    Show book
  • 100 citazioni per capire gli uomini - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni per capire gli...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Le guide per capire le donne per gli uomini vanno benissimo, ma gli uomini non sono i più semplici degli animali e si sforzano anche di farsi capire dietro la loro apparenza di spavalderia machista. Queste 100 citazioni, spesso umoristiche, sempre suggestive, mirano a sciogliere il mascherone maschile, aiutano a capire finalmente questo enigmatico gruppetto, e cospargono di arguzia la conversazione una volta deciso cosa si vorrebbe fare di loro.
    Show book
  • Finanziare l'anno scolastico di tuo figlio con un budget - Opzioni e risorse per tutti - cover

    Finanziare l'anno scolastico di...

    Carolina Meli

    • 0
    • 0
    • 0
    Secondo l’indice Backpack della Huntington Bank, nel 2015 i genitori hanno pagato in media mille dollari per le spese e i materiali scolastici e per le tasse per figlio (http://huntington-ir.com/ne/news/hban072915.htm). La scuola superiore può costare fino a 1500 dollari all’anno per ogni studente a seconda delle attività che frequenteranno. 
    In fin dei conti è chiaro che neanche la scuola pubblica è gratuita, quindi cosa dovrebbe fare a riguardo un genitore con un budget? La prima cosa da fare è accettarlo, e la seconda è pianificare. Se siete genitori con un basso reddito, continuate a leggere: ci saranno opzioni e risorse anche per voi.
    Show book
  • Canti orfici - cover

    Canti orfici

    Dino Campana

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra il 1912 e il 1913 Campana compone i versi che diventeranno poi (dopo alterne vicende e diverse riscritture) la sua opera più significativa: i "Canti Orfici", una raccolta che contiene un poema in due parti (La notte), sette poesie intitolate I notturni, una prosa diaristica su di un viaggio alla Santuario della Verna (AR) e altre dieci fra poesie e prose liriche. Segue una sezione di Varie che comprendono due frammenti, sette prose liriche e (in sette parti) il poemetto Genova. (Summary by Wikipedia)
    Show book