Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La notte si avvicina - Come accompagnare il sonno dei nostri bambini - cover

La notte si avvicina - Come accompagnare il sonno dei nostri bambini

CLAUDIA FIORE E FLAMINIA VACCHINI

Publisher: EPC Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Mamme e Papà: alzi la mano chi non ha mai incontrato difficoltà nella gestione del sonno dei propri figli! Quando la notte si avvicina succede spesso che i bambini si riattivino: chi scappa di qua e di là, chi fatica ad addormentarsi o si sveglia più volte nel corso della notte, chi si intrufola nel lettone anche se ormai grandicello... Il sonno comporta un distacco dalle attività e per questo è spesso accompagnato da sentimenti di nostalgia o perdita, che generano nei bambini manifestazioni critiche non sempre di facile gestione per i genitori. Scritto da due psicoterapeute specializzate nel lavoro con bambini, adolescenti e coppie, (S.I.P.sI.A.) questo libro guida i genitori alla scoperta degli aspetti psicologici legati alle difficoltà dell’addormentamento e del sonno. Attraverso storie cliniche esemplificative le autrici mostrano come, mettendosi in ascolto delle emozioni collegate ai problemi del sonno dei figli, tutti i genitori possano comprendere meglio le vere ragioni alla base anche del capriccio più ostinato, creando così le condizioni per una notte buona per tutti.
Available since: 08/09/2019.

Other books that might interest you

  • PONS Hörbuch Italienisch: Colpo di fulmine a Milano - 20 landestypische Hörgeschichten zum Italienischlernen (A1-A2) - cover

    PONS Hörbuch Italienisch: Colpo...

    Giuseppe Fianchino, Claudia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italien für die Ohren:20 kurzweilige Hörgeschichten rund ums LandSie lieben Italien und alles was dazugehört? Ohren auf und zugehört! Mit diesen abwechslungsreichen Kurzgeschichten frischen Sie ganz entspannt Ihre Italienischkenntnisse auf.Echte Italiener hören und perfekt nachsprechen – muttersprachliche Sprecher sorgen für den letzten Schliff.Nichts verpassen! Im Begleitheft (PDF) können Sie alle Geschichten mit- und nachlesen und den kompletten Wortschatz der Geschichten nachschlagen.Für Anfänger (A1) und Wiedereinsteiger (A2).
    Show book
  • 100 citazioni di Jean de la Bruyère - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Jean de la...

    Jean de La Bruyère

    • 0
    • 0
    • 0
    La Bruyère è famosa per un'opera unica, Les Caractères ou les Mœurs de ce siècle (1688). Quest'opera, costituita da una raccolta di brevi brani letterari, è una cronaca essenziale dello spirito del XVII secolo. La Bruyère è stato uno dei primi scrittori ad evidenziare lo stile letterario, sviluppando un fraseggio ritmico in cui gli effetti della rottura sono predominanti. Questo stile incoraggia la lettura ad alta voce, dando a questa attività lo status di giudizio morale grazie all'effetto retorico ottenuto dalla lettura orale sugli ascoltatori. La Bruyère dedica un'intera sezione dei Personaggi agli effetti perversi dell'eloquenza. Molti scrittori hanno seguito il percorso stilistico tracciato da La Bruyère: da Marivaux a Proust e André Gide a Balzac. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Winston Churchill - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Winston...

    Winston Churchill

    • 0
    • 0
    • 0
    Sir Winston Churchill era uno statista, un oratore e un autore britannico che, in qualità di primo ministro, ha radunato il popolo britannico durante la Seconda Guerra Mondiale e ha portato la Gran Bretagna a una vittoria alleata. Lo spirito da "bulldog" di Churchill sembrava riassumere l'umore del popolo britannico anche durante i tempi difficili, come Dunkerque, e le vittorie ispiratrici, come la Battaglia d'Inghilterra. La sua era una mente brillante, piena di arguzia e intelligenza; la sua genialità oratoria e il suo stile ammirevole lo portarono a vincere il premio Nobel per la letteratura nel 1953. Churchill è citato in lingua inglese forse più di chiunque altro, ad eccezione di Shakespeare; e siccome li considerava una scorciatoia per un'infinita serie di conoscenze, era anche un grande appassionato di raccolte di citazioni. In questo spirito, queste 100 citazioni sono state accuratamente selezionate dal suo corpus di opere per introdurvi al suo possente spirito e per permettervi di attingere liberamente alle sue scoperte letterarie e al suo ingegno.
    Show book
  • Scritture flash - cover

    Scritture flash

    Wael El-Manzalawy

    • 0
    • 0
    • 0
    Le scritture flash sono degli scritti molto molto brevi, ma le scritture flash possono produrre idee molto importanti. Lavorare con le scritture flash non è un compito facile. I lavori lunghi hanno ampio spazio in cui muoversi. Questo ebook contiene alcune scritture flash come “Il mondo dopo il Coronavirus”, “Viaggiare cambia il tuo modo di pensare”, “Acque gelate”, “L`incubo” e altri.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Deserti e Il Nilo - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I Deserti...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza». La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • 100 citazioni di François-René de Chateaubriand - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di François-René...

    François-René de Chateaubriand

    • 0
    • 0
    • 0
    François-René, visconte di Chateaubriand è uno scrittore e politico francese. È considerato uno dei precursori del romanticismo francese e uno dei grandi nomi della letteratura francese. Le sue descrizioni della natura e la sua analisi dei sentimenti dell'io lo hanno reso un modello per la generazione degli scrittori romantici in Francia ("Voglio essere Chateaubriand o niente" ha proclamato il giovane Victor Hugo). Fu anche il primo, in René, ou les Effets des passions (1802) a formulare l'"onda delle passioni". L'opera monumentale di Chateaubriand rimane le Memorie dall'Oltre la tomba (postumo, 1849-1850), i cui primi libri ricreano la sua infanzia e la sua formazione nel suo ambiente sociale della piccola nobiltà bretone di Saint-Malo o di Combourg, rendendo questo testo un capolavoro autobiografico e una testimonianza storica di prim'ordine. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book