Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Ridefinisci la tua Autostima - Il piano d’azione perfetto per diventare la persona sicura di sé che sei destinata ad essere - cover

Ridefinisci la tua Autostima - Il piano d’azione perfetto per diventare la persona sicura di sé che sei destinata ad essere

Clarissa Burt, Krebs Gary M.

Casa editrice: EIFIS Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Il 22 ottobre 2022 il libro Ridefinisci la tua autostima, nella sua versione originale americana, è stato premiato nella categoria NONFICTION - MOTIVAZIONE E SELFHELP, rilasciato da THE BOOKFEST di Los Angeles.



In questo libro rivelatore Clarissa Burt, top model, attrice pluripremiata e oratrice di fama internazionale, offre consigli concreti alle donne per aiutarle ad esprimere la fiducia in loro stesse in ogni aspetto della loro vita: relazioni, famiglia, amicizie, carriere e impegno quotidiano. Condividendo il suo mix unico di conoscenza, attitudine e umorismo, Clarissa guida le lettrici attraverso un programma graduale per donne di ogni età e provenienza. La ridefinizione proposta dalla Burt, ricca di suggerimenti, studi di casi e dichiarazioni, non è né complicata né impegnativa, sebbene crei forza mentale, tenacia e resilienza, qualità necessarie per una maggiore autostima e benessere generale.
Disponibile da: 07/11/2022.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Il magico sentiero dell'intuizione Edizione speciale illustrata - cover

    Il magico sentiero...

    Florence Scovel Shinn

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall'autrice che ha ispirato Louise Hay.
    Le più potenti affermazioni per affrontare in modo diretto ed efficace ogni situazione della vita.
    Nel 2012 Louise Hay, la celebre fondatrice della Hay House e leader mondiale del self-help, riceve da un commerciante di libri rari un piccolo manoscritto. Si tratta di un raro inedito di Florence Scovel Shinn: The magic path of intuition. Il libro viene pubblicato nel 2013 dalla Hay House. Ne presentiamo qui l'edizione in lingua italiana, dal titolo Il magico sentiero dell'intuizione, nella traduzione di Carmen Margherita Di Giglio, che, pur nell'accuratezza letteraria, ha voluto mantenersi fedele quanto più possibile allo stile scorrevole, divertente e spigliato dell'autrice .
    Il magico sentiero dell'intuizione è forse l'opera più completa della Scovel Shinn. Con questo prezioso volume l'autrice sembra aver voluto trasmettere fino a noi la sua eredità spirituale, approfondendovi quei principi senza tempo che erano già stati esposti nelle sue precedenti opere e arricchendoli di esempi pratici per applicarli con facilità nella vita quotidiana.
    Grazie a questo libro imparerete a:
    – sintonizzarvi con le vostre facoltà intuitive;
    – prendere coscienza dei vostri atteggiamenti e schemi mentali affinché non si manifestino nel corpo sotto forma di malattia;
    – creare salute e benessere;
    – manifestare abbondanza e prosperità;
    – ottenere il perfetto dominio di ogni situazione.
    Edizione speciale illustrata.
    Di Florence Scovel Shinn nelle edizioni Nemo Editrice: Il gioco della vita e come giocarlo, La tua parola è una bacchetta magica, La porta segreta del successo, Il magico sentiero dell'intuizione, Il potere segreto della parola.
    Mostra libro
  • La cura della pioggia - Piccolo omaggio alla malinconia che allieta - cover

    La cura della pioggia - Piccolo...

    Emiliano Cribari

    • 0
    • 0
    • 0
    Sentii pervadermi da una gioia contagiosa, avvolgente, primitiva, che raggiunse gli occhi e le labbra. Presi spiritualmente coscienza del mio corpo. La terra tutta fremeva, pulsava. Abitavo il bosco.
    Siamo abituati a considerare la pioggia come un ostacolo che rovina i nostri piani. Ma la pioggia - come la neve, il caldo, il freddo, l'umidità, il vento - è un'espressione della natura, e non contrastarla, ma arrendersi a essa, consente di vivere il momento con più intensità. In cammino, la pioggia attutisce i rumori, soprattutto i nostri: quello dell'io che vocia, che scalpita, che vorrebbe sempre una risposta efficace a tutto. La pioggia asciuga. Diluisce le croste di tutto questo troppo che ogni giorno ci ferisce. Ci permette di zittirci: parla lei. Di abbassare la voce: parla lei. Di ascoltare. Finalmente, di ascoltare.
    La collana «Piccola filosofia di viaggio» chiede a Emiliano Cribari, poeta e camminatore, di condurci nel bosco in un giorno piovoso. Solo così capiremo che arrenderci alla pioggia ci rende più presenti, liquidi e sensibili. La pioggia attutisce i rumori, ci invita ad abbassare la voce, ad annullare il nostro io, ad ascoltare, finalmente ad ascoltare.
    Mostra libro
  • 1255 grammi - Un viaggio nel cervello e nelle sue fragilità - cover

    1255 grammi - Un viaggio nel...

    Stefano F. Cappa

    • 0
    • 0
    • 0
    Ispirato dal racconto Il cervello di mio padre di Jonathan Franzen, in cui spiega in modo rigoroso cosa sono le demenze e come funziona la memoria, Stefano Cappa integra le conoscenze sulle demenze alla luce delle recenti scoperte scientifiche che spiegano quanto è vario e complesso il funzionamento del cervello.
    
    "Mio padre era un uomo profondamente riservato, e per lui essere riservati significava mantenere il contenuto vergognoso della propria vita intima lontano dagli sguardi della gente. Poteva esistere per lui una malattia peggiore dell'Alzheimer?"
    
    Jonathan Franzen ha scritto il racconto Il cervello di mio padre a un anno dalla morte del padre. In modo minuzioso ha raccontato il suo decadimento cognitivo, ricostruendo quella che chiama "la disintegrazione" del suo genitore. Una definizione cruda ma azzeccata che segnala il rifiuto di Franzen di ridurre la personalità umana "a insieme circoscritti di coordinate neurochimiche".
    
    A vent'anni dal racconto di Franzen, Stefano Cappa – neurologo e neuroscienziato cognitivo – integra le conoscenze sulla demenza alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, evidenziando la necessità di trovare le cause dell'Alzheimer così come di qualunque altra malattia.
    Mostra libro
  • Disimpegno morale - Come facciamo del male continuando a vivere bene - cover

    Disimpegno morale - Come...

    Albert Bandura

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro attuale e illuminante, ultimo capolavoro di uno dei pensatori più influenti dei nostri tempi, che fa luce sugli aspetti più bui della psiche umana.
    
    Come si possono compiere atti crudeli e inumani, eppure continuare a vivere in pace con se stessi? Cosa permette a una persona di comportarsi contro le regole morali e non rimanere schiacciata dai sensi di colpa?
    
    Partendo da alcune delle grandi questioni morali del nostro tempo – che coinvolgono il mondo dello spettacolo, il commercio di armi, il sistema finanziario, l'industria del tabacco – e arrivando fino al terrorismo, Bandura rivoluziona il modo di interpretare il comportamento umano, dandoci una chiave di lettura inedita della nostra società.
    
    In sintesi
    
    Un libro forte e necessario che ci mostra come gli esseri umani riescano a fare cose crudeli e a continuare comunque a vivere in pace con loro stessi.
    
    Cosa hanno in comune un terrorista e un banchiere dell'alta finanza? L'industria delle armi e quella dell'intrattenimento? I crimini ambientali e la pena capitale?
    
    Bandura descrive il meccanismo grazie al quale gli individui riescono a «disimpegnarsi» temporaneamente dalla morale senza sentirsi in colpa, come se questa fosse un interruttore che si può accendere e spegnere a proprio piacimento.
    Mostra libro
  • Cannabis medica e il suo dosaggio - cover

    Cannabis medica e il suo dosaggio

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La cannabis non è solo fumata! Scopri in questo audiolibro le diverse modalità di somministrazione e il loro dosaggio. 
    Il consumo della pianta di cannabis nell'umanità è iniziato più di 4000 anni fa aC. La prima esperienza documentata dell'uso terapeutico della cannabis fu nella farmacopea classica, trascritta dal leggendario fondatore della medicina cinese, l'Imperatore Rosso Sheng Nung, nell'anno 2.737 aC; Lì, la cannabis è stata incorporata come pianta efficace per ridurre il dolore di reumatismi, raffreddori, disturbi mestruali e digestivi. In seguito l'uso della pianta si è radicato in Oriente e progressivamente inserito nella medicina occidentale; dove iniziò ad essere usato per trattare varie malattie e sintomi. 
    A causa dell'uso medicinale dei derivati della cannabis, è impossibile non menzionare che ogni individuo risponde in modo diverso alla somministrazione dei suoi derivati, l'efficacia della dose è ampia e tale dose dipenderà dal paziente, dalla varietà e dalla composizione del cannabis. ; ottenendo come risultato una risposta diversa in ogni persona con la stessa patologia. Pertanto, l'efficacia della dose oltre alla sua composizione dipende anche dalla fisiologia e dallo stato di salute dell'utilizzatore, il che significa che una persona più sana può richiedere una dose più bassa per un buon equilibrio mentre una persona con uno stato di salute compromesso. la salute può giustificare una dose più alta. 
    È stato affermato che qualsiasi sostanza può essere tossica in una dose sufficientemente elevata. Gli utenti di derivati della cannabis come il THC devono iniziare la loro somministrazione lentamente, fino a raggiungere la dose ideale. Da parte loro, molti pazienti possono raggiungere dosi elevate di CBD senza presentare alcun effetto dannoso sul proprio corpo. Per utilizzare la cannabis in modo efficace, dovrebbe essere consultato uno specialista che possa stabilire, utilizzando criteri appropriati, il rispettivo dosaggio.
    Mostra libro
  • Il gioco della vita - e come vincerlo - cover

    Il gioco della vita - e come...

    Florence Scovel Shinn

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro che non ha bisogno di raccomandazioni e che appare sul cammino del lettore al momento giusto.
    Nelle sue pagine più famose, con parole semplici e ricche di ispirazione, Florence Scovel Shinn svela le regole del gioco della vita: un metodo pratico per vincere la partita dell'esistenza basato sulle leggi del pensiero per conquistare salute, ricchezza, amore, amicizia e perfetta espressione di sé.
    Pubblicato per la prima volta nel 1925 con il titolo Il gioco della vita e come giocarlo, è forse il libro-guida più celebre al mondo nel campo del successo personale e può considerarsi la spina dorsale del best-seller The Secret, la base di tutta la legge dell'attrazione e dei moderni autori del self-help, come Louise Hay e Vadim Zeland, che ne hanno ripreso e rielaborato i concetti. Un manuale prezioso che ancora oggi risulta probabilmente insuperato per la forza d'impatto, la ricchezza di esempi pratici, di affermazioni illuminanti e lo stile appassionante e diretto. 
    La presente edizione si distingue per la traduzione curata da Carmen Margherita di Giglio, volta a restituire con fedeltà la voce autentica e la forza spirituale dell'autrice. Questo approccio mira a offrire al lettore italiano un'esperienza di lettura il più possibile vicina all'intento originale di Florence Scovel Shinn, preservando l'integrità del suo messaggio intramontabile, un aspetto particolarmente apprezzato da chi cerca un'interpretazione accurata e rispettosa del testo.
    L'autrice
    Figura pionieristica del New Thought, Florence Scovel Shinn (New Jersey, 1871 - New York 1940) fu illustratrice, scrittrice e acclamata insegnante di metafisica. I suoi scritti, rivoluzionari e all'avanguardia per l'epoca, racchiudono una profonda saggezza e hanno ispirato migliaia di persone per decenni, influenzando profondamente moderni leader del self-help come Louise Hay.
    Ancora oggi, l'opera della Scovel Shinn sorprende per la sua attualità: il suo stile pragmatico, di facile lettura, unito a un taglio divertente e schietto, la rende accessibile e potente. Il messaggio veicolato, solo in apparenza semplicistico, si rivela in realtà profondo e senza tempo, consacrando i suoi libri come bestseller intramontabili nella letteratura spirituale, per lo sviluppo personale e il pensiero positivo. Tra le sue opere più celebri, Nemo Editrice ha pubblicato in formato ebook e cartaceo Il gioco della vita, La porta segreta del successo, Il potere segreto della parole, Il magico sentiero dell'intuizione, La tua parola è una bacchetta magica e Florence Scovel Shinn: tutte le 5 opere.
    Mostra libro