Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Se non volassero più gli AQUILONI - cover
LER

Se non volassero più gli AQUILONI

Carlo Mia

Editora: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Gli aquiloni sono il simbolo della libertà, volano leggeri nel cielo, bucando le nuvole.  I bambini sono come aquiloni colorati, ma se il filo reciso da una forbice, viene spezzato, l'aquilone cade, volteggiando su se stesso, prima di toccare la terra dei sogni infranti. E,"Se Non Volassero Più Gli AQUILONI", il cielo perderebbe i suoi colori e perdendo i suoi colori, perderà inevitabilmente anche il bene più prezioso, quello della pace e della libertà.
Disponível desde: 30/01/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Sundown Yellow Moon - cover

    Sundown Yellow Moon

    Larry Watson

    • 0
    • 0
    • 0
    In una gelida giornata di gennaio del 1961, a Bismarck, in North Dakota, un sedicenne rincasa da scuola con il suo migliore amico, Gene. Quel giorno, con l'improvviso suono delle sirene, la tragedia irrompe e segna un punto di svolta nella vita dei due ragazzi.
    Quarant'anni dopo, il sedicenne di un tempo è diventato uno scrittore, e cerca di svelare il mistero e le sue verità ormai sepolte. Tra ricordi e finzione, nel tentativo di dare un senso a quel gesto, rievoca gli anni della giovinezza, l'amicizia con Gene e il loro amore per la bellissima Marie.
    Indimenticabile e lirico, Sundown, Yellow Moon è un brillante studio su amore e tradimento, sull'adolescenza e sul ricordo. Con una struttura che sfrutta la narrazione nella narrazione, Larry Watson costruisce un romanzo commovente, che rievoca gli anni sessanta del secolo scorso svelando come i ricordi, i segreti, e lo scorrere del tempo siano indissolubilmente intrecciati.
    Ver livro
  • Santi per i giorni d'oggi - Donne e uomini per tutte le stagioni - cover

    Santi per i giorni d'oggi -...

    Anônimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Intolleranza, guerra, scienza; ma anche alcolismo, rifiuto, geografie del mondo lontano come la Cina e gli Stati Uniti e al contempo di quello prossimo, come i piccoli paesi che portano avanti, spesso in modo silenzioso, la nostra tradizione italiana: in tutto questo, i santi che hanno attraversato il tempo e lo spazio, fino a giungere a noi come attualissimi evocatori di drammi e speranze che, pur col passare dei secoli, non mutano e si ripresentano. Enzo Romeo prende spunto dall'oggi, dai fatti del quotidiano che ha accompagnato in modo spesso duro questi ultimi anni, per lasciare che la santità lo attraversi, riproponendo modalità nuove e originali per parlare della scelta di Dio che non solo è possibile ma è necessaria; per offrire punti di vista inattesi e capaci di aprire prospettive che superano le ristrettezze dei nostri sguardi quotidiani. Da Giovanni il Battista a santa Eufrasia, da Eustochia a Giuseppe d'Arimatea, la comunione dei santi riguarda il nostro oggi: davvero i santi sono donne e uomini per tutte le stagioni.
    Ver livro
  • Elogio del cavallo - cover

    Elogio del cavallo

    Juliette Nothomb

    • 0
    • 0
    • 0
    All'età di otto anni, Juliette Nothomb si innamora a prima vista: i cavalli le cambiano la vita. Davanti a lei si spalanca un mondo di complicità, rigore e passione. In questo vibrante elogio del profondo legame che da allora la unisce all'impareggiabile compagno a quattro zampe, Juliette invita tutti gli amanti dei cavalli a celebrare l'armonia e la libertà di cui questo animale è l'incarnazione. Vicende personali e nozioni sui cavalli si fondono in un racconto che trasporta il lettore anche nei luoghi salienti dell'infanzia e dell'adolescenza che Juliette ha condiviso con Amélie, raccontando da una prospettiva insolita il grande amore che da sempre lega le sorelle Nothomb.
    Ver livro
  • Puccini: una vita - cover

    Puccini: una vita

    Leonardo Pinzauti

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel centenario della morte di Giacomo Puccini (avvenuta a Bruxelles il 29 novembre 1924) torna in libreria la più celebre biografia del musicista lucchese, pubblicata da Vallecchi nel 1974 in occasione del cinquantenario. La narrazione è scandita dalla successione cronologica delle opere, ognuna delle quali costituisce di fatto una storia a sé. Ne emergono il profilo del musicista e quello dell'uomo, i successi e le delusioni, le polemiche e le passioni, le relazioni personali e quelle professionali, il contesto storico, sociale e politico. Un ritratto vivo, mai agiografico, un testo di esemplare chiarezza e rigore scientifico, scritto magnificamente da uno dei più grandi giornalisti e divulgatori musicali italiani del Novecento. Un libro attualissimo anche oggi, tanto che nemmeno una virgola è stata cambiata rispetto all'edizione originaria.
    
    Prefazione di Angelo Foletto.Contributi di Francesco Ermini Polacci e Giuseppe Rossi.
    Ver livro
  • La grande guerra delle donne – Rose nella terra di nessuno - cover

    La grande guerra delle donne –...

    Alessandro Gualtieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Un mondo in guerra al femminile, donne coinvolte e scagliate nel conflitto sociale generatosi lontano dalle trincee vere e proprie, ma pur sempre in prima linea, in quel grande campo di battaglia e dolore che fu il "fronte interno".
    Una ricerca che parte dalla mortificante considerazione ottocentesca della donna, valutata come schiava, fattrice, oggetto di piacere a pagamento, alla stregua di un bene di consumo deperibile e sacrificabile, ininfluente ai mutamenti socio-politici di nazioni pur ormai evolute dell'Europa post-risorgimentale.
    Alla rivalutazione della donna contribuì notevolmente la Grande Guerra, conflitto mondiale che per la sua globalità coinvolse i continenti e le relative popolazioni, nel senso più esteso del termine.
    Come una sassata, la Grande Guerra incrinò i modelli di comportamento e le relazioni tra generi e classi di età, nonché tra le varie classi sociali, mettendo in discussione gerarchie, distinzioni e autorità ritenute immutabili: un effetto che - contenuto per il momento dalla legislazione repressiva - sarebbe emerso più ampiamente nel dopoguerra, contribuendo a conferire alle lotte sociali, comprese quelle per i diritti delle donne, quell'impronta di stravolgimento radicale dell'ordine esistente che avrebbe cambiato il mondo per sempre.
    Ver livro
  • Don Felice - memorie di Eduardo Scarpetta - cover

    Don Felice - memorie di Eduardo...

    Eduardo Scarpetta

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo lungo esame cui convenisse meglio dedicare queste mie MEMORIE, niuno più degno ho potuto scorgere che voi, o miei amati concittadini. I cortesi e replicati segni di affetto, dei quali mi siete stati larghi sempre mi sono andati al cuore, e non posso tenermi dal ringraziacene. Non vi dispiaccia questa dimostrazione della mia gratitudine. E poi il mio povero libretto abbisogna di un illustre appoggio, e non potrebbe esso rinvenirlo che in voi. Voi che incoraggiaste il povero artista, il modesto commediografo, degnatevi ricettar cortesemente il mio nuovo lavoro, ed accoglietelo con uno sguardo di compiacimento. Questa grazia mi sarà ancora una prova della vostra benevolenza, della quale sono studiosissimo e giustamente superbo. 
    Continuate a volermi bene. 
    Marzo del 1883 
    EDUARDO SCARPETTA 
     
    Eduardo Scarpetta (Napoli, 13 marzo 1853 – Napoli, 29 novembre 1925) è stato uno dei più importanti commediografi e attori italiani, considerato il padre del teatro comico napoletano moderno.
    Figlio di una famiglia modesta, iniziò giovanissimo la carriera teatrale, distinguendosi per il suo naturale talento e la capacità di rinnovare la tradizione della commedia napoletana. Creò il celebre personaggio di Felice Sciosciammocca, simbolo dell'uomo comune napoletano, ingenuo ma arguto, che divenne il suo marchio di fabbrica.
    Scarpetta scrisse oltre cinquanta commedie, tra cui Miseria e Nobiltà, una delle più note e ancora oggi rappresentate. Fu anche un innovatore del linguaggio teatrale, mescolando dialetto e italiano, e contribuì a rendere il teatro accessibile a un pubblico più ampio.
    La sua vita privata fu complessa e segnata da una grande famiglia artistica: tra i suoi figli naturali figurano Titina, Eduardo e Peppino De Filippo, che ereditarono il suo talento e portarono avanti la tradizione teatrale napoletana.
    Eduardo Scarpetta morì a Napoli nel 1925, lasciando un'eredità culturale che ha profondamente influenzato il teatro italiano del Novecento.
    Ver livro