¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Dracula - cover

Dracula

Bram Stoker

Editorial: Tiemme Edizioni Digitali

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Il famosissimo romanzo dell’orrore Dracula (1897) di Bram Stoker, ispirato alla figura dello spietato principe di Valacchia Vlad III, è denso di atmosfere cupe e terrorizzanti che conducono alla scoperta dell’esistenza di un crudele vampiro. Fra i protagonisti appare anche il celebre Van Helsing. Non si contano gli adattamenti cinematografici ricavati dalla vicenda.
Disponible desde: 07/03/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • Il ritratto di Dorian Gray - Con un'introduzione di James Joyce - cover

    Il ritratto di Dorian Gray - Con...

    Oscar Wilde

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il ritratto di Dorian Gray" è considerato una delle ultime opere classiche del romanzo di stampo gotico e horror, nonché uno dei grandi classici moderni della letteratura occidentale. 
    Un giovane uomo dal fascino irresistibile vende la propria anima per la giovinezza e la bellezza eterna. In parallelo con la sua discesa nella lussuria, il suo aspetta resta immacolato e incorrotto, mentre il suo ritratto invecchia e degenera a vista d'occhio, accumulando su di sé il peso degli anni e della corruzione morale.
    Al suo primo apparire, nel 1890, il racconto della depravazione di Dorian Gray destò scandalo nell'Inghilterra vittoriana e qualche anno dopo fu citato in processo come prova delle tendenze omosessuali di Wilde, causandone l'imprigionamento e il conseguente declino.
    Sublime e affascinante, "Il ritratto di Dorian Gray" esplora i legami tra bellezza, decadenza e ambiguità e costituisce una tappa letteraria obbligata che lascerà un segno indelebile nei lettori di tutte le età. 
    La presente edizione è arricchita da un articolo su Wilde del grande scrittore irlandese James Joyce.
    
    Di Oscar Wilde nelle edizioni Nemo Editrice: "Salomé", versione bilingue italiano/francese, nella traduzione di Carmen Margherita Di Giglio, con illustrazioni di Aubrey Beardsley.
    Ver libro
  • Werdenstein - Edizione speciale con capitoli inediti e note aggiuntive - cover

    Werdenstein - Edizione speciale...

    Carmen Margherita di Giglio

    • 0
    • 0
    • 0
    Werdenstein è il Volume 1 e la genesi fondamentale de La Profezia dello Scrigno: una saga storica ambientata in Europa nella prima metà del '900. La vicenda vede intrecciarsi il destino del giovane pianista Andrea Ligerio con quello della potente famiglia tedesca dei von Rosenberg, proprietari dello splendido castello di Werdenstein. A legare le loro esistenze è uno scrigno misterioso, custode di un'oscura profezia, un enigma secolare che sarà svelato nel corso della narrazione.
    La Storia: Germania, tra il 1907 e il 1938. In un periodo di grande fermento politico, Heléna von Rosenberg si ribella alle convenzioni e al suo ruolo di moglie sottomessa. Dopo aver abbandonato il marito, un gelido ufficiale prussiano, si reinventa come imprenditrice, donna e amante. È lei la creatrice del fulgido regno di Werdenstein: un'incredibile realtà fatta di arte, cultura e trasgressione.
    Ma Heléna è anche la madre del giovane Philipp, il vero protagonista dell'opera. È su di lui che riversa tutto il suo amore: amore assoluto, profondo e totalizzante… ma NON amore materno. Dietro le mura dorate del castello si nasconde infatti un indicibile segreto: l'ultimo tabù dell'umanità. In una Germania sull'orlo del baratro, fra torbidi intrighi politici e passioni proibite, Heléna e Philipp dovranno affrontare le conseguenze delle loro scelte.
    Con uno stile elegante e coinvolgente, che si modella a seconda delle epoche che percorre, l'autrice ci conduce in un viaggio attraverso la storia e la psicologia di una famiglia tormentata, delineando il ritratto di una società decadente – quella che dalla Germania di Guglielmo II condurrà alla follia del Terzo Reich – e apre uno squarcio sulla perenne lotta tra innocenza e colpa, esplorando il legame oscuro tra le degenerazioni erotiche e l'ideologia nazista, fino a confrontarsi con il tabù ultimo dell'incesto madre-figlio, in un mondo dove il sacro e il sovrannaturale si scontrano.
    Note sull'Edizione: Questa nuova edizione speciale di Werdenstein offre ai lettori l'opportunità di immergersi ancora più a fondo nel mondo dei von Rosenberg. Oltre a una revisione completa, il romanzo presenta capitoli inediti che approfondiscono la psicologia dei personaggi e ne svelano i risvolti segreti.
    Ver libro
  • Malombra - cover

    Malombra

    Antonio Fogazzaro

    • 0
    • 0
    • 0
    Un castello solitario e spettrale, un lago misterioso, la scoperta di un manoscritto, una tragica femme fatale, spiritismo e reincarnazione: ecco alcuni degli ingredienti che fanno di Malombra un originale esempio di romanzo "gotico" italiano. L'interesse verso le tematiche occulte e spiritiche era piuttosto diffuso negli anni in cui il libro fu scritto (1880-81). Lo stesso Fogazzaro era profondamente interessato al paranormale, tanto da assumere il ruolo di Presidente onorario della Società di Studi Psichici di Milano. "Io fui sempre uno spiritualista ardente" dichiarò lo scrittore, "ed ebbi da fanciullo in poi una forte inclinazione al misticismo: ne appaiono tracce in tutto quello che ho pubblicato. È quindi naturale che io non abbia mai riso delle credenze spiritiche. Le notizie ch'io tengo dello spiritismo mi persuadono che non tutto è illusione ed inganno e che seguono veramente molti fatti inesplicabili con le leggi naturali a noi note".
    Ma Malombra non è solo gotico: è uno dei maggiori romanzi del tardo Ottocento italiano. Verga infatti lo definì "una delle più alte e delle più artistiche concezioni romantiche che siano comparse ai nostri giorni in Italia". E Giuseppe Giacosa lo dichiarò "il più bel libro che si sia pubblicato in Italia dopo I promessi sposi".
    La trama
    Siamo negli ultimi anni del 1800. In uno spettrale castello sulle sponde di un misterioso lago lombardo, vive segregata dal severo zio, il conte Cesare Ormengo, la giovane e bella marchesa Marina di Malombra. Quest'ultima ha scoperto nelle proprie stanze un manoscritto appartenente a una sua antenata, la contessa Cecilia, morta pazza dopo essere stata rinchiusa in quelle stesse stanze dal marito che l'aveva accusata di tradimento. Giunge al castello un giovane scrittore milanese, Corrado Silla, autore di un romanzo sulla reincarnazione delle anime, il quale ottiene dal conte l'incarico di redigere un saggio scientifico-letterario. Marina si innamora di lui. Corrado a sua volta è attratto dalla ragazza, ma allo stesso tempo spaventato dalla sua natura ambigua ed eccentrica. Marina, infatti, è convinta di essere la reincarnazione della sventurata Cecilia e finisce per identificarsi con lei. Nella sua immaginazione esaltata, vede suo zio, il conte, come la reincarnazione del crudele marito della sua antenata e Corrado come quella del suo amante. Il suo progressivo stato di allucinazione trascinerà i due giovani in un vortice di tragici eventi.
    Ver libro
  • La caduta della casa degli Usher - Edizione bilingue italiano-inglese - cover

    La caduta della casa degli Usher...

    Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Il narratore giunge nell'antica dimora del suo amico d'infanzia Roderick Usher, dopo aver ricevuto una lettera in cui questi gli comunica d'essere ammalato e di volerlo accanto a sé. La malattia di Roderick si manifesta con iperacuità dei sensi e grande ansia. Quando si accorge che anche Lady Madeline, sorella gemella di Roderick, è ammalata e si aggira nella villa in preda a stati di trance catalettica, il disagio del narratore aumenta. Egli ha la strana sensazione che la casa sia viva, malvagiamente viva...
    Pubblicato per la prima volta nel settembre 1839 nel Burton's Gentleman's Magazine e destinato a essere inserito nella raccolta Racconti del grottesco e dell'arabesco, "La caduta della casa degli Usher" è considerato uno dei racconti più famosi di Edgar Allan Poe. Con quest'opera Poe ci lascia in eredità un capolavoro immortale, un vero repertorio dei suoi stessi terrori, mostrando però anche il filo sottile che separa la realtà dalla follia
    Ver libro
  • Diario di un magistrato - cover

    Diario di un magistrato

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Un giudice stimato e temuto per la sua ferrea irreprensibilità cela un diario segreto che svela tre orribili delitti di cui si è macchiato con perversa soddisfazione.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Ver libro
  • Quella cosa maledetta - cover

    Quella cosa maledetta

    Vizi editore, Ambrose Bierce

    • 0
    • 0
    • 0
    In una capanna isolata, un uomo muore in circostanze misteriose. Durante l'indagine, emergono dettagli raccapriccianti su incontri soprannaturali con una creatura invisibile.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Ver libro