Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Trattato dei tre impostori Mosè Gesù Maometto - cover

Trattato dei tre impostori Mosè Gesù Maometto

Baruch Spinoza

Publisher: Piano B edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chi erano Mosè, Gesù e Maometto? Quali erano le vere intenzioni di questi tre uomini che hanno cambiato per sempre il corso dei secoli? 
Questo breve saggio, il libro clandestino più temuto e desiderato dell’Europa moderna, tenta di rispondere a queste semplici domande.
Un pamphlet pungente, che vuol dimostrare la natura prettamente politica dei tre grandi monoteismi, e dei tre profeti che fondarono le religioni, qui considerati come veri e propri impostori dediti alla gloria personale e al controllo dei popoli.
Senza scadere nella blasfemia, viene dichiarata l’avversione ai profittatori della religione e all’uso politico che è sempre stato fatto di essa. 

La prefazione al volume di Piergiorgio Odifreddi arricchisce con ulteriori contenuti e spunti di riflessione le teorie esposte, con una sintetica e incisiva storia del libro, della sua recezione e del suo ruolo nelle tappe della storia dell’ateismo.
Il Trattato dei tre impostori, conobbe un immenso successo nell’Europa del 1700, quando fu ricercato e letto segretamente da re e principi, prima di essere messo all’indice per il suo carattere sovversivo. Il volume, giunto alla seconda edizione viene riproposto, dopo il grande successo di pubblico e di critica avuto in Francia.
Available since: 03/02/2015.

Other books that might interest you

  • Rischiamo - cover

    Rischiamo

    Indrajeet Nayak

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa potresti realizzare se fossi più audace? 
    Come esseri umani, in un ambiente sempre più incerto, competitivo e in rapida evoluzione, siamo programmati per la sopravvivenza. 
    Le persone di successo sanno che per raggiungere il vero successo occorre coraggio: il coraggio di parlare apertamente e sfidare lo status quo; correre rischi che estendono le nostre zone di comfort; fidarci più profondamente di noi stessi e cogliere le opportunità che si presentano ovunque. 
    Allora cosa ti ferma? 
    L'autrice di best-seller, commentatrice dei media e master coach Margie Warrell fornisce potenti strumenti e tecniche per superare la paura e ottenere maggiore successo e soddisfazione sia a livello professionale che personale. 
    Stop Playing Safe presenta approfondimenti di pionieri imprenditoriali di organizzazioni come NASA, Ernst & Young, UN Foundation e QANTAS. 
    Scopri come: identificare il tuo senso di scopo e perseguire obiettivi più ambiziosi 
    Assumi una mentalità coraggiosa e parla con audacia in ogni situazione. 
    Navigare nell’incertezza richiede chiarezza e assumere rischi calcolati piuttosto che semplicemente sicuri. 
    Evita la paura del fallimento e supera le battute d'arresto 
    Stabilisci un'influenza più forte e promuovi un'atmosfera di coraggio all'interno del tuo team o della tua azienda sviluppando rituali quotidiani per sviluppare la resilienza e aiutarti a tornare dalle battute d'arresto più rapidamente e con forza. 
    Non aspettare che il successo ti trovi; scopri come sbloccare il coraggio può darti maggiore chiarezza, fiducia e soddisfazione sul lavoro e nella vita.
    Show book
  • Motivazione estrema (serie di 2 libri) - cover

    Motivazione estrema (serie di 2...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Tira fuori la tua eccellenza personale 
      
      
    Non importa cosa si fa nella vita, farlo bene porta grandi ricompense. 
      
    Che questo concetto si applichi al vostro lavoro o alla vostra salute, alle vostre relazioni o ai vostri obiettivi personali, impegnarsi nell'eccellenza personale in tutto ciò che fate garantisce virtualmente una vita di soddisfazione, successo e passione. 
      
    Cosa c'entra l'eccellenza con tutto questo? Come per la maggior parte delle cose nella vita, i risultati che sperimentiamo tendono ad essere proporzionali alla qualità dello sforzo che facciamo. Se facciamo uno sforzo a metà, i risultati sono minimi. 
      
    Se diamo il nostro meglio, otteniamo sempre ottimi risultati, anche se non sono quelli che ci eravamo prefissati inizialmente. A volte i risultati sono migliori di quanto ci aspettavamo. 
      
    L'eccellenza è davvero importante. Bisogna sempre lottare per questo. Quando fai un evento, quando crei un business o un'impresa, quando hai un'idea, devi andare alla ricerca di quella perfezione. Ora, si può fare qualcosa abbastanza bene e chiamarlo buono e non è male. 
    Show book
  • I segreti per l'erezione (dura)tura - cover

    I segreti per l'erezione (dura)tura

    Marco Massimo Voltaggio

    • 1
    • 1
    • 0
    Se stai cercando un modo per migliorare l'erezione, questa è la soluzione definitiva Scopri come potenziare la tua erezione in modo naturale Con metodi semplici Se sei sulla pagina di questo eBook, è perché molto probabilmente hai provato la brutta sensazione di non avere un'erezione soddisfacente, potresti aver speso soldi in prodotti inutili o dannosi e comunque non aver risolto il problema. Io so come ci si sente, un tempo ero come te, non sapevo dove sbattere la testa per migliorare la mia erezione, non mi sentivo sicuro con me stesso e questo si rifletteva nei rapporti con gli altri, ovviamente quando si trattava di approcciare con l'altro sesso la situazione era ancora peggiore. Ma ora ho completamente risolto ogni problema e anzi posso vantare un'erezione notevole sempre pronta, duratura e dura come non ho mai avuto. In questo ebook ho inserito un sunto di tutta la mia esperienza e studio sui metodi, lo stile di vita e gli integratori altamente efficaci. Scoprirai: I motivi delle disfunzioni erettili più comuni Le modifiche allo stile di vita per migliorare l'erezione I migliori integratori delle antiche tradizioni, che si sono dimostrati efficaci In più il mio personale metodo per assumere gli integratori e massimizzare gli effetti Un piccolo investimento per grandi risultati. Erezione più dura Erezione più duratura Maggiore eiaculazione Più "sex-drive" Scopri tutto questo, con questo ebook è a portata di un semplice click.
    Show book
  • Conoscenze e pratiche sulla legge dell'attrazione (serie di 4 libri) - cover

    Conoscenze e pratiche sulla...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Alchimia Selvatica - La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco - cover

    Alchimia Selvatica - La via del...

    Michele Giovagnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivi un'esperienza unica in un ambiente eletto per l'alchimia: il bosco.Il bosco è l'archivio vivente per eccellenza di tutto l'universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore.Seguendo le ciclicità delle stagioni in accordo con le fasi alchemiche, Michele Giovagnoli ti accompagna in un percorso pratico di interazione con gli elementi selvatici mantenendo una posizione intermedia tra il narratore ed il life coach.Attraverso la sperimentazione e la contemplazione della natura potrai focalizzare l'attenzione ed espandere la tua anima percettiva e sensibile, non sentendoti più padrone di te stesso ma di qualcosa di più grande e magico... L'incontro con gli alberi, con le foglie, con gli animali, con le luci e i suoni del bosco e la tua fusione con essi sarà il punto di partenza del tuo viaggio tra visibile e invisibile.L'opera, introdotta da Giorgio Sangiorgio, raccoglie 12 esperienze concrete ed è rivolta a chi vive con amore la natura e mira allo sviluppo personale, ad escursionisti e educatori ambientali, a chi opera nel coaching aziendale.Lasciati scegliere! Apri il tuo cuore con un respiro che si fa germoglio e lasciati scegliere.In un punto preciso di un bosco si accenderà un magnete e ti sentirai chiamare. Non sarà una semplice voce che pronuncia il tuo nome ma una sete che riconosce la propria acqua, e un filo invisibile che andrà in tiro. Non sarai più padrone di te stesso all'istante, tornando a sentire di appartenere a qualcosa che in un modo o nell'altro ti avrà. Cedi subito se puoi, proietta subito il tuo battito là. Fatti luce e allungati con un pensiero che è pulsione e immagine. Renditi subito magico!L'autoreMichele Giovagnoli è testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell'interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Si dedica in particolare all'arte dell'alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari.
    Show book
  • ECCELLENZA PERSONALE - Cerca l'eccellenza per il tuo sviluppo personale - cover

    ECCELLENZA PERSONALE - Cerca...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ECCELLENZA PERSONALECerca l'eccellenza per il tuo sviluppo personale 
    Se avete difficoltà a focalizzarvi su più di un'attività alla volta. Se realizzi i tuoi PROGETTI E OBIETTIVI solo nella tua MENTE ma non puoi portarli su un PIANO MATERIALE. Se avete problemi con l'AUTOESTEEM, continuate a leggere questo libro che sarà il vostro fedele consigliere nella ricerca della vostra "ECCELLENZA PERSONALE". 
    Molte persone si sentono intrappolate nelle loro autolimitazioni, si sentono monotone in quello che fanno o semplicemente non prestano attenzione ai loro compiti. Leggendo questo LIBRO potrete trovare diversi METODI per invertire queste situazioni negative che state attraversando. 
    L'importante è IMPEGNARSI all'ECCELLENZA in tutto ciò che si fa. Non importa se il compito che state per svolgere è della massima importanza o se lo considerate semplicemente irrilevante. Prendete ogni compito come unico e dategli l'IMPORTANZA di cui avete bisogno nel momento in cui vi state concentrando su di esso. Per esempio: non pulite la vostra casa perché "dovete", pulite la vostra casa come se fosse la cosa più importante che stavate facendo quel giorno. Puliscilo come se fosse la cosa più importante che stavi facendo. 
    Troverete materiale di qualità ECCELLENTE, non solo nel calore della vostra lettura, ma nel potenziamento della vostra MENTE. Alcuni degli argomenti da discutere saranno: 
    Motivare gli altri. 
    L'eccellenza come motivazione. 
    Uscire dalla vittimizzazione. 
    L'essenza stessa di voi.Questo LIBRO sarà di grande necessità per TRASFORMARE LA TUA VITA.INIZIA ORA E DIVENTA UNA PERSONA D'ECCELLENZA!
    Show book