Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Alchimia Selvatica - La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco - cover

Alchimia Selvatica - La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco

Michele Giovagnoli

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Vivi un'esperienza unica in un ambiente eletto per l'alchimia: il bosco.Il bosco è l'archivio vivente per eccellenza di tutto l'universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore.Seguendo le ciclicità delle stagioni in accordo con le fasi alchemiche, Michele Giovagnoli ti accompagna in un percorso pratico di interazione con gli elementi selvatici mantenendo una posizione intermedia tra il narratore ed il life coach.Attraverso la sperimentazione e la contemplazione della natura potrai focalizzare l'attenzione ed espandere la tua anima percettiva e sensibile, non sentendoti più padrone di te stesso ma di qualcosa di più grande e magico... L'incontro con gli alberi, con le foglie, con gli animali, con le luci e i suoni del bosco e la tua fusione con essi sarà il punto di partenza del tuo viaggio tra visibile e invisibile.L'opera, introdotta da Giorgio Sangiorgio, raccoglie 12 esperienze concrete ed è rivolta a chi vive con amore la natura e mira allo sviluppo personale, ad escursionisti e educatori ambientali, a chi opera nel coaching aziendale.Lasciati scegliere! Apri il tuo cuore con un respiro che si fa germoglio e lasciati scegliere.In un punto preciso di un bosco si accenderà un magnete e ti sentirai chiamare. Non sarà una semplice voce che pronuncia il tuo nome ma una sete che riconosce la propria acqua, e un filo invisibile che andrà in tiro. Non sarai più padrone di te stesso all'istante, tornando a sentire di appartenere a qualcosa che in un modo o nell'altro ti avrà. Cedi subito se puoi, proietta subito il tuo battito là. Fatti luce e allungati con un pensiero che è pulsione e immagine. Renditi subito magico!L'autoreMichele Giovagnoli è testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell'interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Si dedica in particolare all'arte dell'alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari.
Available since: 05/10/2018.

Other books that might interest you

  • Conoscenze e pratiche sulla legge dell'attrazione (serie di 4 libri) - cover

    Conoscenze e pratiche sulla...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • I fenomeni occulti - cover

    I fenomeni occulti

    Luigi Wiesinger

    • 0
    • 0
    • 0
    Il numero dei libri che sono stati scritti negli ultimi tempi e in tutte le lingue sull'occultismo è straordinariamente grande, così come è in continuo aumento il numero dei suoi fautori e delle riviste. Con questo studio miriamo pure ad un altro scopo. Dalle cognizioni moderne sull'anima si riverbera spesso una luce meravigliosa anche su parecchie verità di fede. Scienza e fede non devono contrastarsi, ma avanzare affiancate, completarsi e illuminarsi reciprocamente. Così in quest'opera, da un lato, il concetto di “spirito” (senza materia alcuna) è introdotto dalla teologia nella scienza occulta, dove non si può trovare in modo così completo; dall'altro lato sulla dottrina teologica si deve riverberare un po' di luce, che si ottiene dalla conoscenza sperimentale delle facoltà dell'anima spirituale.Chi non nutre interesse per le discussioni teologiche potrà tralasciare tutta la prima parte, che è pur necessaria se si vogliono trattare i fenomeni occulti alla luce della teologia. Prima però rifletta un momento sulle parole dell'astronomo Camillo Flammarion: “Se mi fosse concesso il tempo mi affretterei ad entrare con gioia in questo studio dei fenomeni occulti. Ma dall'altro lato è una cosa assai buona non dedicarsi esclusivamente ad essi, perché si perderebbe molto facilmente l'equilibrio necessario per giudicare in modo imparziale: è meglio perciò occuparsi di questo problema soltanto in via eccezionale, considerandolo cioè un divertimento interessante ed attraente. Vi sono cibi e bevande che si devono pigliare solo in piccole dosi. Studierò soltanto una parte di questi misteri. Quello che non fa uno, lo fanno gli altri, ed ognuno porta così una modesta pietra al grandioso edificio della scienza... viviamo al centro di un mondo invisibile che non potremo mai spiegare con la sola nostra scienza terrena; forse ci avvicineremo di più con la scienza teologica”.
    Show book
  • Natural Eco Bio - cover

    Natural Eco Bio

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Il titolo del libro è un po’ strano. “Per essere belli non bastano le creme”. Perché questo titolo? 
       Tra le altre attività della vita mi piace anche fare i cosmetici fai da te. Posso dire che mi danno tanta soddisfazione e divertimento. Questa attività mi ha suggerito un l`idea di collegare la spiritualità con l’uso dei cosmetici. In questo modo sono riuscito a realizzare due cose insieme: 
    Adesso vorrei cambiare un po` discorso1.... però sempre siamo più o meno qui... Per me una cosa è molto difficile da capire... non dico inaccettabile, perché ogni persona è libera di scegliere quello che le sembra migliore... 
    boh...? 
    ma...!? 
    però...! 
    sono perplesso... 
    anche un po` dispiaciuto... 
       Questa cosa riguarda prima di tutto le donne2 le quali, in versione NATURAL ECO BIO, sono belle.... sembrano le muse (non sbagliare con le musse che in dialetto veneto significa asine), belle hanno tutto a posto, soltanto pensare a loro fa venire “la fame”... però fame … fame...
    Show book
  • 15 tratti che dovresti adottare per ottenere ciò che vuoi veramente - cover

    15 tratti che dovresti adottare...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Ottenere ciò che vuoi veramente dalla vita è più facile di quanto pensi. La ragione principale per cui non hai le cose e le persone che vuoi nella tua vita in questo momento è interamente colpa tua. I tuoi comportamenti non ti hanno sostenuto nel raggiungere e afferrare le cose che vuoi veramente. 
      
    Ci sono molte persone di successo nel mondo che hanno tutto quello che vogliono. La maggior parte di queste persone sono partite dal nulla, ma avevano le caratteristiche per avere successo. In questo prezioso rapporto ti mostreremo i 15 che devi adottare per essere come queste persone e ottenere ciò che vuoi veramente. 
      
    Adottare questi tratti e metterli in pratica su base regolare richiederà un po' di tempo e di sforzo da parte vostra. Non c'è nessun miracolo notturno. Ma dopo un breve periodo di sviluppo di queste caratteristiche vedrete la vostra vita iniziare a trasformarsi in meglio. Dopo un po', tutti i tratti funzioneranno per voi con il pilota automatico. Quindi impegnatevi subito ad adottare tutti i tratti delle persone di successo che vi mostriamo in questa guida. Non c'è niente di difficile, ma dovrai esercitarti regolarmente. Immergiamoci subito.
    Show book
  • L'incredibile potere del pensiero positivo - cover

    L'incredibile potere del...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Il pensiero positivo non viene naturale a molte persone. Infatti, per la maggior parte di noi, la prima cosa che ci viene in mente quando incontriamo delle sfide sono i pensieri negativi. Pensiamo a quello che è successo, e poi pensiamo a chi è la colpa delle cose che sono andate male. Forse il tuo primo istinto è quello di lamentarti delle cose, di scagliarti contro le altre persone invece di guardare a ciò che tu stesso hai fatto. Chiedetevi se volete stare con persone del genere. Le persone che sono così negative che fondamentalmente trascinano giù tutti quelli che le circondano. Con la negatività che praticamente trasuda dai loro pori, scommetto che non vorreste essere intorno a queste persone. Quindi, non essere uno di loro. Devi fare uno sforzo cosciente per trasformare i tuoi pensieri dal negativo al positivo. È difficile se hai appena iniziato, ma con abbastanza tempo e pratica, ti ritroverai a pensare positivo la maggior parte del tempo, se non tutto il tempo. 
      
    Se vuoi cambiare il tuo modo di essere e diventare una persona con una mentalità più positiva, sei fortunato. Questa massiccia guida vi aiuterà a imparare a pensare in modo positivo. Imparerai l'importanza di avere pensieri positivi e perché non dovresti lasciare che la negatività si impossessi di te. Imparerete cosa differenzia le persone felici e positive da quelle negative. Scoprirete perché i pensatori positivi finiscono per avere successo mentre la maggior parte dei pensatori negativi non riescono a realizzare i loro sogni. Questa guida è progettata per aiutarti a diventare una persona migliore e più positiva. Qualcuno che vorresti avere intorno, in modo che anche loro possano assorbire la tua positività. Sii quello che fa la differenza per le persone intorno a te. Quando avrai padroneggiato il pensiero positivo, ti ritroverai più felice, più sano e più appagato di quanto tu abbia mai provato in vita tua!
    Show book
  • Dio guarisce - cover

    Dio guarisce

    Gabriele

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell’uomo agisce una forza potente e indescrivibile: è la forza centrale dell‘amore, la forza di Dio. Sperimentate voi stessi come potete sviluppare questa forza dentro di voi!
    Spiegazioni su come l'uomo può attivare in sé le forze interiori di guarigione. Come possiamo pregare in modo attivo e come riusciamo a liberarci dai pensieri negativi? Le forze positive dischiudono la fonte di forza dentro di noi. Fiducia e speranza apportano guarigione, i dubbi provocano il contrario.
    Show book