What's better than reading? Reading withour limits :D
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
PIETRA E SILICIO fievoli (allegorici) monologhi teatrali - cover

PIETRA E SILICIO fievoli (allegorici) monologhi teatrali

Baltasar

Publisher: Baltasar

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“….la verità è che siamo ...primordiali.
questo è il vero,
oggi siamo ancora pietra... senza silicio
senza evoluzione...
senza capacità di viaggiare…”

…queste pagine sono dedicate a tutti i “viaggiatori” di questo mondo.

i monologhi e le rappresentazioni teatrali presenti in questo libro hanno tutti una forte connotazione allegorica; i monologhi narrati per bocca di un uomo, di una bambina e di una donna, seguono un filo conduttore unico…

“…Ora, ...io non so bene cosa significhino o comportino tutte queste belle e interessanti caratteristiche del silicio...
...ma di certo so che è un elemento vivo!... “

“…sono stata minuscola, lucente, e piena di dati. 
Piena di informazioni, e sono arrivata dallo spazio…”

“…dicono che dovrò essere io a decidere sulle mie cose e su come dire le mie cose…che dovrò scegliere, nella mia vita, solo cose che mi piacciono, che amo…che dovrò sapere riconosce le cose che mi piacciono.
mi dicono di seguire la mia voce interiore, …sì!...”

“…ognuno di noi milioni di anni fa, milioni di vite, …milioni di esistenze fa, è stato un minerale.
Un minerale contenente informazioni sulla propria evoluzione futura.
Una evoluzione a divenire, nel Tempo e nello Spazio. Il “Tempo-Spazio” ha condotto ognuno di noi qui, … in questo luogo segnato dalla nostra esistenza.
…anche dalla nostra esistenza, che equivale a un minerale di valore…”

Other books that might interest you

  • La Scienza Segreta al lavoro - La filosofia Huna come modo di vita - cover

    La Scienza Segreta al lavoro -...

    Max Freedom Long

    • 0
    • 0
    • 0
    Capitolo I Riscoprire La Scienza Perduta- Capitolo Ii Come Fare Conoscenza Con Il SÉ-Inferiore- Capitolo Iii Come Sviluppare Le CapacitÀ Latenti Del SÉ-Inferiore- Capitolo Iv Le Forme Di Pensiero Aka, L'Aura E L'Aurometro- Capitolo V I Contatti Telepatici Fra Persone- Capitolo Vi Mana E Surplus Di Mana- Capitolo Vii Il SÉ-Superiore- Capitolo Viii Come Creare Delle Valide Preghiere- Capitolo Ix Come Contattare Il SÉ-Superiore E Presentargli Una Preghiera- Capitolo X Il Metodo Di Preghiera Usato Dagli Huna: Una Sintesi- I Passi Da Compiere Per Strutturare Una Preghiera- Capitolo Xi La Guarigione Tramite L'Imposizione Delle Mani- Capitolo Xii Il Gruppo Di Guarigione Telepatica Reciproca- Capitolo Xiii Il Contatto Attraverso La Firma E La Sua UnitÀ Di Misura- Capitolo Xiv Nuove Scoperte Del Gruppo Hra- Capitolo Xv Il Problema Delle Preghiere Non Esaudite- Capitolo Xvi Il Problema Del Percorso Bloccato- Capitolo Xvii Le Ossessioni Che Ci Perseguitano Dalle Vite Passate- Capitolo Xviii I Vari Gradi Di Fissazione E Di Influenza Ossessiva- Autoesame Per Definire Fissazioni, Ossessioni Ed Abitudini- Capitolo Xix Come Aprire Il Sentiero Parzialmente Bloccato- Capitolo Xx Una Nuova Luce Sugli Insegnamenti Di GesÙ- Capitolo Xxi Il Significato Segreto Del Rito Del Battesimo- Capitolo Xxii Il Significato Segreto Del Rito Del Lavaggio Dei Piedi- Capitolo Xxiii Il Significato Segreto Del Rito Della Comunione- Capitolo Xxiv Il Significato Segreto Della Crocifissione- Conclusione.
    Show book
  • La legge di attrazione - Con "La Legge dell'Abbondanza" e "Vivere secondo i propri Scopi" - cover

    La legge di attrazione - Con "La...

    Wallace D Wattles

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché ci sono delle persone che ottengono dalla vita tutto ciò che vogliono, mentre altre non riescono a realizzare i propri desideri?Esiste una legge che permette di attrarre tutto il successo che desideriamo?Wattles ci assicura che è proprio così e ci spiega che la causa di ogni successo è dentro di noi: per arrivare alla realizzazione di ciò che vogliamo dobbiamo solo imparare ad usare le nostre facoltà.Ciascuno ha a propria disposizione una cassetta che contiene gli attrezzi per costruire e raggiungere il successo. Gli strumenti vanno tenuti con cura e usati nella maniera giusta e in questo manuale troviamo tutte le indicazioni per conservare e utilizzare la nostra personale cassetta sempre al meglio.Come possiamo riconoscere quali sono gli strumenti più giusti da utilizzare di volta in volta?Ne La Legge di Attrazione, troviamo tutte le risposte per arrivare alla piena realizzazione dei nostri desideri, che variano a seconda dell’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere.I consigli che troviamo nei tre saggi (La Legge di Attrazione, Vivi secondo i Tuoi Scopi, La Legge dell’Abbondanza) sono ciò che ci serve se davvero vogliamo ottenere il successo che sogniamo da tanto tempo. Sono gli stessi strumenti che hanno permesso a Wattles di raggiungere prima la stabilità economica e poi la ricchezza e la sua realizzazione.
    Show book
  • I Vaccini Sono Un'Illusione - Vaccine illusion - cover

    I Vaccini Sono Un'Illusione -...

    Tetyana Obukhanych

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito alla crescente preoccupazione in merito alla sicurezza dei vaccini, la nostra società si è divisa fra chi è a favore del loro impiego e chi invece è contrario. 
    Nel dibattito in corso, però, abbiamo perso di vista un problema più grande: le campagne di vaccinazione cancellano la nostra immunità naturale e mettono a rischio la vita dei più piccoli. 
    L’immunologa Tetyana Obukhanych in questo libro espone i motivi per cui i vaccini non possono assicurarci un’immunità duratura dalle malattie infettive e sono pericolosi per la nostra salute. 
    Basandosi su fonti scientifiche accreditate, quali PubMed (la banca dati medica più autorevole al mondo), l’autrice ci spiega in maniera chiara: 
    - perché la vaccinazione antinfluenzale può essere definita come una roulette russa e quindi poco efficace; 
    - l’inesistenza dell'immunità di gregge; 
    - i motivi dell’esagerazione forzata dei problemi derivanti dalle malattie infettive naturali; 
    - quali sono i rimedi naturali per il rafforzamento dell'organismo come vitamina A, vitamina D, omeopatia; 
    - come i vaccini possono aprire la strada all’invasione di varie malattie: allergie, dermatiti, esofagiti, reazioni ai metalli pesanti che contengono, ecc. 
    e molto altro. 
    Un’indagine approfondita di tutte le fonti a disposizione sul tema dei vaccini e dell’immunità naturale. 
     
    L'autrice 
    Tetyana Obukhanych, nata in Ucraina, si è trasferita negli Stati Uniti per motivi di studio. Nel 2006 ha discusso la sua tesi di dottorato in immunologia presso la Rockefeller University di New York, e ha poi svolto attività di ricerca in prestigiosi laboratori di immunologia affiliati alla Facoltà di medicina di Harvard. 
    Nel 2015 è diventata direttrice e fondatrice di Physicians for informed consent, un’associazione non-profit dedicata alla salvaguardia del consenso informato nel campo dei vaccini e alla divulgazione sul tema delle malattie infettive e del sistema immunitario. 
    Spinta dal desiderio di capire perché aveva contratto malattie infantili per le quali era stata regolarmente vaccinata, l’immunologa Tetyana Obukhanych elabora un punto di vista che mette in discussione i presupposti e le teorie tradizionali del vaccino come strumento per l’immunità a vita.
    Show book
  • Abitare Ecologico - Stili di vita sostenibili - cover

    Abitare Ecologico - Stili di...

    Stefano Russo, Daniela Bianchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo, a tutte quelle persone che sono interessate a migliorare il proprio modo di vivere in senso ecologico e che desiderano dare il loro personale  contributo adottando uno stile di vita più sostenibile, nel rispetto dell’Ambiente e della salute dell’uomo. 
    La casa rappresenta il punto focale da cui iniziare per attuare questo cambiamento. 
    Ognuno di noi, con i propri mezzi e secondo i propri gusti ed esigenze, può desiderare di creare un ambiente accogliente dove potersi rilassare; un luogo sicuro come una “tana”, un rifugio primordiale in cui sentirsi al riparo dalle avversità esterne, riordinare le idee, i pensieri e gioire dei piccoli e grandi piaceri che offre la propria, unica e irripetibile esistenza: un vero e proprio pardis. 
    L’architettura, non necessariamente quella fatta dagli addetti ai lavori, più spesso e volentieri quella spontanea creata dalle mani dell’uomo comune, ha contribuito per millenni a perseguire questo obiettivo. 
    Le nuove tecnologie e l’evoluzione nei materiali da costruzione hanno permesso di raggiungere traguardi nuovi e tecnicamente più audaci ma, a causa della speculazione edilizia, del potere dei “signori del petrolio” e degli interessi di pochi, sono diventate altre le finalità da raggiungere. 
    Non è poi facile mantenere il giusto equilibrio comportamentale per condurre saggiamente il percorso della propria vita in una società che è riuscita a rendere indispensabile perfino il superfluo...   
    
    Gli Autori
    Stefano Russo L’architetto Stefano Russo si è interessato ai problemi concernenti la salvaguardia dell’Ambiente, il risparmio energetico e le costruzioni sostenibili sin dalla fine degli anni ‘80, quando ancora in Italia la tematica era pressoché sconosciuta. Viaggi di studi e di formazione all’estero hanno contribuito alla preparazione in tal senso e all’acquisizione dell’esperienza necessaria per poter operare e specializzarsi soprattutto nell’abitazione privata concepita in modo ecologico e sostenibile. Realizzazioni di case e molteplici articoli sono stati pubblicati su giornali e riviste di settore. E’ autore del libro Architettura sostenibile. L’altopiano iranico fonte di civiltà e ispirazione (Gangemi Editore). Rivolge particolare interesse agli studi dei siti archeologici dei Paesi orientali e alla storia, all’arte e all’architettura islamica.  
    Daniela Bianchi Architetto libero professionista, specializzata in Architettura Bioecologica e Sicurezza sul lavoro. E’ consulente per la Sicurezza sul Lavoro di Aziende Pubbliche e Private. Si occupa di progettazione architettonica, in particolare di abitazioni bioecologiche. Organizza mostre sull’Architettura Bioecologica e tradizionale iraniana e seminari di studio; tra questi, ha organizzato e coordinato il Seminario di Studi dal titolo “Aspetti Sostenibili e Bioecologici dell’Architettura Tradizionale Iraniana” rivolto agli studenti delle tre facoltà di Roma, “Valle Giulia”, “Roma Tre” e  “ Ludovico Quaroni”, tenutosi presso la sede della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma.
    Show book
  • Il Metodo Gerson - La nutrizione per guarire - cover

    Il Metodo Gerson - La nutrizione...

    Kathryn Alexander

    • 0
    • 0
    • 0
    Una guida approfondita per il trattamento e la cura dei tumori e delle patologie degenerative secondo il metodo Gerson 
    Il dottor Max Gerson, in oltre 30 anni di studi e ricerche sul campo, ha individuato una dieta intensiva per disintossicare tutto l’organismo e ripristinare il suo fabbisogno di vitamine e minerali. 
    Si tratta di un vero e proprio protocollo che sta aiutando migliaia di persone a vincere la loro battaglia contro una malattia cronica o un cancro. Per il successo di questo metodo è di cruciale importanza che la terapia nutrizionale venga portata avanti in maniera puntuale e precisa. 
    Quest’opera fornisce tutte le informazioni per seguire in modo corretto le indicazioni di questo protocollo: 
     
    le basi scientifiche complete del metodo Gerson; 
    la logica che sta dietro a ciascuno dei trattamenti specifici impiegati nelle terapie disintossicanti (nutrizione, terapie, integratori e medicine naturali); 
    il funzionamento della dieta disintossicante; 
    la corretta gestione del paziente attraverso la spiegazione della terapia, le visite di controllo, il monitoraggio a lungo termine, l’assistenza durante le crisi di guarigione; 
    l’interpretazione degli esami del sangue delle persone malate che seguono questo protocollo nutrizionale e terapeutico; 
    gli interventi medici utili nelle complicanze dei tumori maligni. 
    Il libro contiene, inoltre, i protocolli terapeutici completi per le prime quattro settimane di cura e per le successive, per pazienti pretrattati con chemioterapia ma in buone condizioni generali e per pazienti debilitati. 
    Un’opera indispensabile per i nutrizionisti, i medici, i terapeuti e i pazienti che propone pratici schemi di trattamento e di somministrazione dei rimedi medicinali. 
     
    L'autrice 
    Kathryn Alexander, naturopata e terapista Metodo Gerson, è un’esperta internazionalmente riconosciuta, con oltre venti anni di esperienza, nel campo dei trattamenti dietetici e disintossicanti. 
    Diplomata in dietoterapia nel 1987 nel suo lavoro con i pazienti che scelgono il metodo Gerson ha potuto constatare in prima persona il ruolo fondamentale degli specifici protocolli dietetici nella cura delle malattie croniche. 
    Nel 1999 è diventata membro del consiglio di amministrazione del Gerson Institute, con responsabilità legate a ricerca, sviluppo e formazione.
    Show book
  • Iperlettura - La lettura ad alta velocità Leggere e comprendere velocemente usando TUTTO il cervello - cover

    Iperlettura - La lettura ad alta...

    Eric De la Parra Paz

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli incredibili vantaggi dell’Iperlettura: 
     
    • tecniche di lettura ad alta velocità (oltre 25.000 parole per minuto) 
    • altissimi livelli di comprensione del testo (superiore all’80%) 
    • capacità di riconoscere il libro giusto al momento giusto 
    • capacità di riconoscere rapidamente i “difetti” di un testo 
    • acquisizione di tecniche per la redazione veloce di riassunti di alta qualità 
    • concentrazione, focalizzazione, memoria e rilassamento 
    L’informazione giusta al momento giusto può migliorare o cambiare la tua esistenza, perchè la conoscenza è lo strumento che più di ogni altro sa regalarti una vita ricca e appagante. Ma quando la giusta informazione si presenterà, sul lavoro, all’università o tra le pagine di un romanzo, saprai davvero riconoscerla? Saprai coglierne il significato completo e profondo? Nel mondo di oggi siamo sottoposti a un numero sempre maggiore di informazioni: siti web, riviste, messaggi di posta elettronica, libri manuali. In questo contesto, la capacità di distinguere l’utile dal superfluo, l’importante dal trascurabile, il vero dal falso e quindi leggere e comprendere velocemente è davvero preziosa. 
    Esistono già diversi libri o corsi sulla lettura veloce, ma il più delle volte non lasciano completamente soddisfatti. Perché? È semplice. 
    In queste tecniche viene insegnato a leggere prevalentemente con l’emisfero sinistro del cervello, una parte importante ma non sufficiente per affrontare la profondità della lettura. L’insieme di tecniche dell’Iperlettura, ideata dal Prof. Eric De La Parra Paz, insegnano a leggere e comprendere con tutto il cervello, integrando le capacità dell’emisfero sinistro (definizione di obiettivi, analisi, riflessioni, strutturazione e conclusioni) con quelle straordinarie dell’emisfero destro (raccolta massiva e fotografica dell’informazione, ricerca, connessione con il testo e l’autore, comprensione olistica). Inoltre, l’emisfero destro interviene ampiamente nei processi di comprensione, per la sua preziosa capacità di produrre nuove connessioni sinaptiche tra le conoscenze trasmesse dal libro e quelle già in possesso del lettore.
    Show book