Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
PIETRA E SILICIO fievoli (allegorici) monologhi teatrali - cover

PIETRA E SILICIO fievoli (allegorici) monologhi teatrali

Baltasar

Publisher: Baltasar

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“….la verità è che siamo ...primordiali.
questo è il vero,
oggi siamo ancora pietra... senza silicio
senza evoluzione...
senza capacità di viaggiare…”

…queste pagine sono dedicate a tutti i “viaggiatori” di questo mondo.

i monologhi e le rappresentazioni teatrali presenti in questo libro hanno tutti una forte connotazione allegorica; i monologhi narrati per bocca di un uomo, di una bambina e di una donna, seguono un filo conduttore unico…

“…Ora, ...io non so bene cosa significhino o comportino tutte queste belle e interessanti caratteristiche del silicio...
...ma di certo so che è un elemento vivo!... “

“…sono stata minuscola, lucente, e piena di dati. 
Piena di informazioni, e sono arrivata dallo spazio…”

“…dicono che dovrò essere io a decidere sulle mie cose e su come dire le mie cose…che dovrò scegliere, nella mia vita, solo cose che mi piacciono, che amo…che dovrò sapere riconosce le cose che mi piacciono.
mi dicono di seguire la mia voce interiore, …sì!...”

“…ognuno di noi milioni di anni fa, milioni di vite, …milioni di esistenze fa, è stato un minerale.
Un minerale contenente informazioni sulla propria evoluzione futura.
Una evoluzione a divenire, nel Tempo e nello Spazio. Il “Tempo-Spazio” ha condotto ognuno di noi qui, … in questo luogo segnato dalla nostra esistenza.
…anche dalla nostra esistenza, che equivale a un minerale di valore…”
Available since: 03/10/2017.

Other books that might interest you

  • Dove si trova la felicità (serie di 2 libri) - cover

    Dove si trova la felicità (serie...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • 365 GIORNI DI ESTREMA MOTIVAZIONE - Potente libro motivazionale che cambierà la tua vita in SUCCESSO E ABUNDANCE! - cover

    365 GIORNI DI ESTREMA...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    365 GIORNI DI ESTREMA MOTIVAZIONEPotente libro motivazionale che cambierà la tua vita in SUCCESSO E ABUNDANCE! 
      
    Vivere una vita fruttuosa è viverla con significato. Trovare quel significato può essere un viaggio che dura tutta la vita e lungo il cammino potreste aver bisogno di parole di saggezza che vi guidino sulla strada giusta. Parole che permettono di superare le lotte che vengono con ciò che la vita ha da offrire. 
     IN QUESTO LIBRO TROVERETE LE CHIAVI PER MOTIVARE LA VOSTRA VITA E RAGGIUNGERE IL SUCCESSO E L'ABBONDANZA!
    Show book
  • Comunicare è un'arte - Come trovare la strada giusta nel labirinto dei rapporti umani - cover

    Comunicare è un'arte - Come...

    Alberto D'auria

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte volte pensiamo di sapere cosa significhi amare, ascoltare, comprendere noi stessi e l’altro e che il difetto stia semplicemente nella poca volontà di porre in atto quello che si conosce e si sa essere giusto. Invece, in molti casi, pur partendo con le migliori intenzioni, confezioniamo interventi, parole e atteggiamenti poco comunicativi se intendiamo la comunicazione come quell’arte fondamentale di saper tessere buone relazioni quotidiane.
    Questo testo vuole essere una guida lungo l’affascinante sentiero della comunicazione autentica. Come tutte le arti, infatti, la comunicazione richiede di imparare le “tecniche del mestiere”, almeno per rendersi conto di quanto il proprio stile comunicativo sia effettivamente capace di generare relazioni autentiche.
    Prendendo avvio dalla presentazione delle regole generali che presiedono alla comunicazione umana e dei modi migliori perché questa possa avvenire, il percorso qui tracciato si inoltra poi, attraverso l’Analisi Transazionale, in noi stessi per sapere cosa succede nel momento in cui siamo impegnati a dialogare e a relazionarci con gli altri; si conclude, infine, trattando dell’autostima e dell’assertività, condizioni imprescindibili per la riuscita della comunicazione stessa.
    A tutti l’augurio di un entusiasmante viaggio per i sentieri meravigliosi, seppur a volte impervi, delle relazioni umane.
    Show book
  • Capire i piccoli - Come aiutare a crescere creature imprevedibili e meravigliose: i bambini da 0 a 6 anni - cover

    Capire i piccoli - Come aiutare...

    Deborah MacNamara

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini piccoli sono fra le persone più amate, ma anche fra le più incomprese. Le loro straordinarie personalità possono rivelarsi una sfida per gli adulti, in quanto sfuggono alla logica e alla comprensione: passano dall'essere sfrontati, recalcitranti e ribelli all'illuminare la stanza con la loro gioia di vivere e le risate contagiose. Le reazioni estreme, la rabbia apocalittica, i pianti inconsolabili e le impuntature senza cedimenti sono la cifra dell'immaturità, e per quanto dovrebbe sembrare evidente che essa sia un tratto costitutivo dei piccoli e li renda persone molto diverse dagli adulti, si rivela invece fra quanto di più misconosciuto e negletto. Deborah MacNamara, allieva e collega di Gordon Neufeld, uno dei più importanti esperti dell'età evolutiva, esplora l'intenso bisogno di attaccamento del bambino, l'importanza vitale del gioco, la natura della giusta disciplina e del tipo di relazione che è in grado di proteggere la crescita delicata dell'infanzia. In Capire i piccoli si trova ciò che serve ai bambini per crescere e prosperare, ma non prima di aver capito che i loro comportamenti, talvolta sconcertanti, non sono affatto la manifestazione di un disturbo o di un deficit e neppure di una “cattiva educazione”. Non guarderete più ai vostri figli e a voi stessi nello stesso modo, e pur scoprendo quanto sia critico il ruolo di genitore e adulto, vedrete anche come, dalla giusta prospettiva, sia più facile e naturale di quanto si creda.
    Show book
  • INTELLIGENZA FINANZIARIA - Educa la tua MENTE e non cadere nella trappola del lavoro - cover

    INTELLIGENZA FINANZIARIA - Educa...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    INTELLIGENZA FINANZIARIAEduca la tua MENTE e non cadere nella trappola del lavoro 
    La maggior parte delle persone si chiede: "Come può il riso essere più ricco? Oppure dicono: "Perché sono così piccoli e noi siamo così piccoli? 
    Semplicemente DIFFERENZANO IL LORO MODO DI PENSARE, e soprattutto agiscono mentre gli altri ci stanno ancora pensando, perché si lasciano vincere dalle loro paure. 
    Mentre la MENTALITA' Povera pensa che il denaro sia la radice di tutti i mali, la MENTALITA' Povera pensa che il denaro sia un canale di ABUNDANCE. Questo canale è costruito da INVESTIMENTI INTELLIGENTI che essi stessi realizzano. In questo modo formano un impero dove il denaro genera più denaro perché il loro capitale è messo al lavoro. Al contrario, le persone con una mentalità da scarsità pensano che l'unico modo per raggiungere l'abbondanza economica sia investire più tempo, invece di investire in attività per raggiungere i loro PASSIVI PROFITTI.Iniziate a cambiare la vostra vita e realizzate una vita di PROSPERITÀ!
    Show book
  • Alla scoperta dei sette chakra: Con la teoria dell'energia dei chakra ottieni subito una vita ricca di salute mentale energia positiva e crescita spirituale (con esercizi e la cura dei chakra) - cover

    Alla scoperta dei sette chakra:...

    Viola Klang

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti senti esausto, svogliato e svuotato senza una ragione apparente? Ti manca la gioia di vivere e l'energia e né i medici né i grandi hobby o un nuovo lavoro ti portano al lato solare della vita? Senti sempre più chiaramente che manca qualcosa di più grande per inondare di nuovo il tuo corpo di vitalità?Allora in questa guida troverai finalmente la via maestra per il benessere olistico che viene dal profondo di te: dai tuoi chakra. Perché essi forniscono al tuo intero organismo la preziosa energia Kundalini e con lo yoga, la meditazione e la consapevolezza puoi facilmente ripristinare l'equilibrio vitale.Pillole vitaminiche, visite dal medico, esami del sangue, allenamenti: chiunque soffra di sintomi diffusi o di malessere generale può provare la gamma di presunte opzioni di guarigione offerte dalla medicina occidentale. Ma tutto questo resta inutile se la ragione del male sta molto più in profondità, cioè in un flusso disturbato di energia vitale. La buona notizia: puoi avere tutto sotto controllo molto facilmente, senza effetti collaterali e nel più breve tempo possibile! Infatti, questo libro ti presenta esercizi di facile utilizzo e di grande efficacia provenienti dai settori dello yoga, della meditazione e della consapevolezza, con i quali puoi migliorare immediatamente e concretamente l'equilibrio energetico del tuo corpo. Dai diversi stili di yoga con numerose asana facili da seguire, agli esercizi di consapevolezza adatti per l'uso quotidiano, alle meditazioni tonificanti sui chakra, qui troverai una vasta gamma di opportunità benefiche per sentirti di nuovo bene nel tuo corpo in brevissimo tempo.Ottieni subito questa guida competente e sensibile, per poter presto sperimentare e godere del tuo corpo e della tua mente in perfetta armonia!
    Show book