Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il canotto insanguinato (Illustrato) - Un capolavoro del giallo classico - cover

Il canotto insanguinato (Illustrato) - Un capolavoro del giallo classico

Augusto De Angelis

Publisher: Gilgamesh Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Se vuoi scoprire dove nasce il “poliziesco italiano”, devi leggere questo capolavoro di Augusto De Angelis, il geniale scrittore del ‘900, inventore del commissario De Vincenzi che questa volta indaga tra la nebbiosa Milano e la marittima Sanremo…
⠀
Sospettato di avere ucciso l’amante, viene fermato a Milano il giovane russo Ivan Andrejevich Kiergine. A Sanremo, in effetti, è stato ritrovato sulla spiaggia un canotto con una pozza di sangue, una borsetta con la cerniera di rubini e un impermeabile rosso, il tutto riconducibile alla sua fidanzata e a lui. L’uomo però nega la morte della donna, mostrandosi effettivamente disperato.
⠀
Inizia così questa indagine in trasferta del commissario De Vincenzi che si svolge nel 1930 tutta tra il Casinò di Sanremo, locali discutibili e l’albergo Europa, dove il russo soggiornava da alcune settimane insieme alla giovane Paulette, la ragazza scomparsa. Delitto passionale o storia di spie?
⠀
Il corpo di Paulette non si trova, ma nella camera 27 dell’albergo viene trovato cadavere un uomo, un giocatore incallito che nessuno sembra conoscere.
⠀
Abbandonate le atmosfere nebbiose di Milano per la solare riviera ligure, De Vincenzi procede a tentoni, tra personaggi equivoci, la misteriosa Agnes e l’ambiguo Epaminonda che sembrano nascondere più di un segreto; e le cose si complicano quando in albergo viene sottratta a un gioielliere olandese una valigetta piena di diamanti.
⠀
De Vincenzi è costretto ancora a spostarsi, là dove le tracce di Paulette sembrano perdersi: a Nizza, a Strasburgo, in Germania. Alle costole di un assassino, o di un intrigo internazionale.
⠀
La riflessione, la concatenazione degli eventi, lo studio psicologico delle persone coinvolte porteranno questo «rabdomante dei sentimenti umani» alla soluzione del caso che non sarà né scontata né convenzionale, segno della voglia e della capacità di De Angelis di sperimentare nuove strade per il romanzo di investigazione (da ThrillerPages)
⠀

	IL LIBRO CONTIENE SCHIZZI INEDITI DELLA SANREMO E DELLA MILANO DEGLI ANNI ’30.

⠀
Se la tua passione sono i romanzi investigativi, non puoi non leggere questa meravigliosa opera, scritta dal padre del poliziesco italiano Augusto De Angelis, scrittore e giornalista, indiscusso primo maestro del giallo all’italiana.  
Available since: 06/14/2021.
Print length: 320 pages.

Other books that might interest you

  • La verità del tempo - cover

    La verità del tempo

    Renato Paioli

    • 0
    • 0
    • 0
    Napoli, ottobre 2014. Roberto De Rosa è uno scrittore che ama lasciarsi ispirare dalla città, dalle persone che incontra per scrivere le sue storie. In un tiepido pomeriggio una strana donna entra nella sua vita per poi sparire dietro l’angolo. Una serie di eventi lo spingono ad avviare una ricerca su quella che tutti chiamano “la donna che corre”. Al centro storico infatti molti sembrano conoscerla, ma nessuno vuole superare il velo di omertà che la circonda. 
    Paura e curiosità guidano il tenace Roberto dentro le ombre di un mistero. Percorrendo il capoluogo partenopeo alla ricerca di elementi in grado mettere insieme i tasselli della sua storia, Renato Paioli, con uno stile fresco e leggero, mostra il lato oscuro dell’amore, tessendo un giallo avvincente al limite del reale dove i crimini si sviluppano sul filo dell’etereo.
    Show book
  • Il Codice della Morte (Un Thriller di Remi Laurent – Volume 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Codice della Morte (Un...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. IL CODICE DELLA MORTE (Un Thriller di Remi Laurent – Volume 1) è il romanzo d’esordio di una nuova serie ricca di mistero e suspense dell’autrice Ava Strong.
    
    Un serial killer prende inspiegabilmente di mira le sue vittime in scenari collegati alla storia: il Cloisters di New York City e il Glencairn di Philadelphia. Qual è il collegamento? C’è un messaggio dietro gli omicidi?
    
    L’agente speciale dell’FBI Daniel Walker, 40 anni, famoso per la sua abilità nel dare la caccia agli assassini, il suo intuito e la sua insofferenza alle regole, viene scelto dall’Unità di Analisi Comportamentale e assegnato alla nuova unità Reperti Antichi dell’FBI. Questa unità, costituita per rintracciare cimeli inestimabili, non ha idea di come entrare nella mente di un assassino.
    
    Remi Laurent, 34 anni, brillante docente di storia alla Georgetown, è la principale esperta mondiale nel campo dei reperti storici di origine sconosciuta. Scioccata quando l’FBI chiede il suo aiuto per scovare l’assassino, Remi si dimostra riluttante a collaborare con questo agente dai modi bruschi. L’agente speciale Walker e Remi Laurent sono un improbabile duo, con l’abilità del primo di entrare nelle menti degli assassini e l’incomparabile cultura della seconda: l’unica cosa che hanno in comune è la determinazione a decodificare gli indizi e catturare il responsabile.
    
    Quella di REMI LAURENT, con questa complicata collaborazione tra un cinico agente dell’FBI e una brillante storica, è un’avvincente serie di thriller mozzafiato basati sulla storia e ricchi di suspense e colpi di scena che vi lasceranno continuamente a bocca aperta, tenendovi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    I volumi 2 e 3 della serie, IL CODICE DELL’OMICIDIO e IL CODICE DELLA MALVAGITÀ, sono altresì  disponibili.
    Show book
  • Non resta che la paura (Un thriller di Adele Sharp—Libro Dieci) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che la paura (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa)
    
    NON RESTA CHE LA PAURA è il libro #10 di una nuova serie di thriller dell’FBI con protagonista Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) realizzata dall’autore bestseller su USA Today Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Quando saltano fuori dei corpi nei porti dell’area mediterranea, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp—triplo agente per Stati Uniti, Francia e Germania—è l’unica che può districarsi tra le spinose questioni giurisdizionali dei vari Paesi. 
    
    È anche l’unica con la mente tanto brillante da poter entrare tra i pensieri di questo assassino psicopatico e dargli la caccia.
    
    Perché sta attraversando avanti e indietro il Mediterraneo? Perché sta lasciando una vittima in ogni porto? L’acqua è il suo tema di fondo? Lo sono le imbarcazioni che usa? O si tratta di qualcosa di completamente diverso?
    
    Il tempo sta scorrendo veloce, e se Adele farà la scelta sbagliata, la vita della prossima vittima – o la propria – potrebbe dipendere da lei.
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali ed emozionante suspense, NON RESTA CHE LA PAURA ti costringerà a girare le pagine fino a notte fonda.
    Show book
  • Crime in the Café (A Lacey Doyle Cozy Mystery—Book 3) - cover

    Crime in the Café (A Lacey Doyle...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    I CINQUE DEL SALOTTO (UN GIALLO INTIMO E LEGGERO DI LACEY DOYLE—LIBRO 3) è il terzo libro di un’affascinante nuova serie di ‘cozy mystery’ firmata Fiona Grace. Lacey Doyle, 39 anni e fresca di divorzio, ha fatto un cambio drastico: ha abbandonato la sua frenetica vita newyorkese e si è stabilita in una pittoresca cittadina inglese sul mare: Wilfordshire.L’estate è vicina e Lacey si è innamorata ancora di più della cittadina e del suo fidanzato pasticcere. Si è anche fatta una migliore amica: la nuova proprietaria di un B&B del posto. E quando l’amica ha bisogno di lei per la decorazione dell’albergo, comprando praticamente tutto quello che Lacey ha in negozio, i suoi affari hanno una grandiosa impennata.Tutto sta andando alla perfezione, fino a che qualcuno muore misteriosamente nel nuovo B&B dell’amica.La cittadina viene sconvolta e l’attività dell’amica è a rischio: tocca a Lacey e al suo cane andare a fondo del mistero.Il libro #4 della serie sarà presto disponibile!
    Show book
  • Non resta che il desiderio (Un thriller di Adele Sharp—Libro Tredici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che il desiderio (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non possa migliorare più di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una rivelazione sorprendente. Consiglio fortemente questo romanzo per tutti quei lettori che amano leggere thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE IL DESIDERIO è il libro numero #13 della nuova serie thriller con protagonista l’agente dell’FBI Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) scritta dall’autore best-seller secondo USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Dopo così tanti anni di servizio nelle forze dell’ordine, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp è piuttosto certa di averle viste tutte. Almeno fino a che non iniziano ad apparire dei cadaveri, inviati dentro a delle casse a famose e rinomate case d’asta europee. Con antichità dal valore di miliardi così compromesse e il caso alla mercè dei media, la pressione non potrebbe essere maggiore.
    
    Chi è l’assassino? Perché spedisce questi corpi? E riuscirà Adele a fermarlo, prima che colpisca ancora?
    
    Un serie thriller piena zeppa di intrighi internazionali ed estrema suspense, NON RESTA CHE IL DESIDERIO ti terrà con gli occhi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili!
    Show book
  • Die Blutspur in der Opernarena - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A2 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Verona - cover

    Die Blutspur in der Opernarena -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Verona ist die Stadt des berühmtesten Liebespaares der Literaturgeschichte: Romeo und Julia. Aber Verona ist auch die Stadt der Opernarena, die sich darauf vorbereitet, die Rückkehr der berühmten Sopranistin Eva Tanzi in der Rolle der Aida zu feiern. Auch Annika wird an diesem Ereignis teilnehmen und … wird in mehr verwickelt als erwartet.
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen", Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book