Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Radom L'Irrazionale 1 - Conquista Il viaggiatore - cover

Radom L'Irrazionale 1 - Conquista Il viaggiatore

Augusto Chiarle

Verlag: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Fantascienza - romanzo (116 pagine) - In un universo largamente colonizzato da umanità, macchine e razze aliene, il tecnico Radom è coinvolto in una serie di delitti e una spy story in un’area remota e secondaria dello spazio. 
 
 
 
Nel XXI secolo ben pochi avrebbero potuto prevedere che l’umanità sarebbe sopravvissuta alla distruzione del proprio ecosistema, riuscendo infine a colonizzare altri mondi, perpetuando se stessa e le altre forme di vita della Terra. 
Sono ormai più di trecento anni che una parte significativa dei nativi del pianeta Terra ha lasciato il proprio mondo natale, spargendosi nello spazio con velocità crescente. Ora c’è una moltitudine di culture, in gran parte spalmata su un vasto settore della Via Lattea, suddivisa in entità politiche più o meno complesse e distribuite in maniera non uniforme, in una variegata civiltà evoluta denominata, in maniera involontariamente ironica, la Complessità. 
Radom è un uomo solitario, una sorta di guardiano del faro per una società che esplora e bonifica pianeti disabitati. Durante una vacanza, viene coinvolto nella morte di un conoscente e catapultato nella sua realtà pericolosa, fatta di segreti, mezze verità, di un culto che rinnega il progresso e di terrorismo. 
 
 
 
Tecnico meteorologo, musicista e scrittore, Augusto Chiarle, nato nel 1970, ha al suo attivo numerosi romanzi, sia firmati a suo nome che sotto lo pseudonimo Karl Guthorm. Tra le opere più fortunate la fortunata serie di romanzi fantasy La Vendetta dell'Immortale (in tre volumi), la serie di fantascienza steampunk Le Ombre di Marte (in quattro volumi) e la trilogia di Tuonetar. Come musicista con la band The Wimshurst's Machine ha riscosso numerosi riconoscimenti, tra cui ben nove nomination agli Hollywood Music in Media Awards.
Verfügbar seit: 28.06.2022.
Drucklänge: 116 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Nel flusso del Toro (COMANDANTE DELLA STELLE 8) - cover

    Nel flusso del Toro (COMANDANTE...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    L'amico di Tarik Connar, Sahl'and del popolo Talik, è scomparso. Insieme a Scarlett vanDyke, la sua nuova compagna, e a Telios, l'homunculus hyprid, una creazione del sovrano robotico Tart-prio, si mette alla sua ricerca. Un piccolo sistema solare ai margini della corrente del Toro, un ammasso stellare aperto nella costellazione del Toro, è la sua destinazione originaria. Almeno questo è quanto ha affermato la stazione TOHIKUM di Oranak prima di ritirarsi in un ipercocoon. "Si è verificata una secolarizzazione in tempo di crisi", riferisce Tart-prio. Il comandante Connar si ritrova inaspettatamente nel mezzo di uno scontro interplanetario, al quale inizialmente sopravvive solo grazie al suo dono speciale.
    Zum Buch
  • Nini - Le gesta gli amori e i fantasmi di una famiglia particolare - cover

    Nini - Le gesta gli amori e i...

    Alessandra Guidi

    • 0
    • 0
    • 0
    Da una riserva indiana ai giorni nostri, un racconto che passa attraverso leggende, ricordi, credenze, muovendosi tra Paesi lontani tra loro e persone legate non solo dal filo rosso della consanguineità, ma anche da qualcosa di molto profondo. 
    Una storia che fa diverse curve, fino ad arrivare ad un epilogo non scontato.
    Zum Buch
  • Il Ritorno (Le cronache dell’invasione—Libro quattro) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Ritorno (Le cronache...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “MESSAGGI DALLO SPAZIO è avvincente, inaspettato e fermamente radicato in forti profili psicologici supportati da elementi fantascientifici e pregni di suspense: cos’altro potrebbero desiderare i lettori? (Solo la rapida pubblicazione del secondo libro, L’arrivo.)”
    --Midwest Book Review
    
    Dalla scrittrice di Libri fantasy numero #1 al mondo, Morgan Rice, arriva il libro #3 di una serie fantascientifica da tempo attesa. Con il pianeta Terra distrutto, cosa ne sarà dei tredicenni Kevin e Chloe sulla navicella madre?
    
    Gli alieni li ridurranno in schiavitù? Cosa vogliono? Ci sono speranze di fuga?
    
    E Kevin e Chloe torneranno mai sulla Terra?
    
    “Pieno zeppo d’azione …. Lo stile della Rice è consistente e le premesse sono intriganti.”
    –Publishers Weekly, parlando di Un’impresa da eroi
    
    “Un fantasy superiore… Un libro vincitore, raccomandato per coloro che amano lo stile epic fantasy alimentato da giovani protagonisti potenti e credibili.”
    –Midwest Book Review, parlando de L’ascesa dei Draghi
    
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che di sicuro piacerà ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, insieme agli amanti di opere come IL CICLO DELL’EREDITÀ di Christopher Paolini…. I fan della fiction per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.”
    –The Wanderer, A Literary Journal (parlando de L’ascesa dei draghi)
    
    Sono disponibili anche i libri di Morgan Rice delle molte serie di genere fantasy, incluso UN’IMPRESA DA EROI (LIBRO #1 IN L’ANELLO DELLO STREGONE), un libro da scaricare gratuitamente, con oltre 1.300 recensioni a cinque stelle!
    Zum Buch
  • Non c'è bisogno di VOI - cover

    Non c'è bisogno di VOI

    Matteo Secchi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un futuro molto vicino il partito al governo mette al bando l'infelicità. Un romanzo distopico dai richiami orwelliani.Carlo vive alle Bili Bianche, un quartiere colorato, ordinato e cinto da mura, nel quale sono confinati i cittadini tristi, considerati eroi per il loro consenso all'isolamento. La restante popolazione è a Vremina, una città all'avanguardia che insegue la felicità massificata. Dalle Bili Bianche si può uscire, quando si vuole, solo con l'eutanasia.Carlo incontra Aurora, una ragazza dalla vitalità insolita per il contesto, e Roberto, un giovane taciturno che lo incuriosisce e smuove in lui qualcosa che da tempo era assopito. Aurora coinvolge Carlo nella ricerca di un antico tunnel perso da secoli con il quale fuggire dalle Bili, la possibilità di una via d'uscita alternativa alla morte lo porta a riconsiderare il suo status di infelice irrecuperabile e a dover affrontare le sue paure. © 2022 Enzimi srl
    Zum Buch
  • La battaglia dei giganti (COMANDANTE DELLA STELLE 16) - cover

    La battaglia dei giganti...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Syeel è a bordo di un piccolo teletrasporto spaziale quando viene attaccato dalla nave ammiraglia degli Usurpatori. Insieme a dieci soldati spaziali legariani e ai suoi due fedeli compagni S'schrack e Z'schuck, che ha salvato dalla morte, cercano di prendere il controllo della nave, quando appare Altrea. Segue una battaglia tra il despota Mreckk'saah Mahl e Syeel, nel corso della quale l'ammiraglia FERGAS si schianta pesantemente danneggiata sul pianeta Soleit nel sistema solare SOSEMT. Altrea sembra sia rimasta uccisa nell'incidente. Mreckk'saah Mahl riesce a fuggire all'ultimo momento su un gommone. Syeel, invece, viene accolta dal bastione di Chron TILMUN, ferita gravemente e trasformata.
    Zum Buch
  • La torre - cover

    La torre

    Myung-hoon Bae

    • 0
    • 0
    • 0
    Le sei storie interconnesse che compongono La Torre si svolgono in un grattacielo di 674 piani chiamato Beanstalk, uno Stato sovrano in perenne conflitto con Cosmomafia e con i Paesi limitrofi. Per avventurarsi all'esterno è necessario superare gli stretti controlli alle frontiere tra il ventiduesimo e il venticinquesimo piano, e soprattutto non soffrire di suolofobia, l'intensa e divorante paura di scendere al piano terra.
    All'interno di questo scenario geopolitico, ogni racconto è uno spaccato sulle dinamiche di potere nella Torre, simbolo del capitalismo contemporaneo: un gruppo di ricercatori deve rivelare al proprio capo che, dall'esame dei dati raccolti, una delle figure più influenti della nazione è un cane; una donna usa il potere della Rete per soccorrere un pilota militare abbandonato dal governo nel mezzo del deserto; un operaio del Sindacato Lavoratori Trasporti Orizzontali vince il concorso e viene assegnato alla Sorveglianza, diventando un verticalista responsabile delle esercitazioni degli ascensori volte a sventare attentati; un forestiero si ritrova incaricato di preparare un elefante gentile a sedare gli esplosivi moti di protesta locali.
    Bae riesce a creare una visione allo stesso tempo divertente e oscura della vita contemporanea, confermando una delle più affascinanti tendenze culturali del nostro tempo: l'acume dello sguardo della Corea del Sud sul mondo in cui viviamo.
    Zum Buch