Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
La mia stanza mente - cover

La mia stanza mente

Asia Deplano

Maison d'édition: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Mi presento, sono Asia Deplano, nata a Savona il 15 luglio 1999. Studio filosofia, un percorso che mi ha insegnato ad affrontare le insicurezze e mi ha mostrato come la sensibilità e la costante tendenza a interrogarsi su ciò che si vive, si pensa e si crede non siano sbagliate, nonostante qualcuno abbia cercato di farmi credere il contrario.Scrivo sin dai tempi delle superiori, anche se allora i miei testi erano semplici sfoghi, riflessi di disagi sentiti troppo intensamente e buttati su un foglio. Crescendo, però, la scrittura si è trasformata in un luogo sicuro, dove non potevo mentire a me stessa. È diventata il mio rifugio, il mezzo per imprimere emozioni che non vorrei mai dimenticare, e continua a essere il luogo della scoperta di me stessa, attraverso domande che non smetterò mai di pormi, anche senza la certezza di trovare risposte definitive.La scrittura è il rifugio che mi ha accolto e continua a farlo. Grazie a lei, ho la possibilità di mostrarmi per ciò che sono. Nei miei testi parlo di emozioni e della mia esperienza. A volte temo sia un atto egoistico, ma credo di poter raccontare solo ciò che vivo e, vivendo, provo. Partendo dalle mie esperienze e dalle mie emozioni, cerco di creare immagini che non siano definite in modo rigido, lasciando al lettore la libertà di interpretarle.Non mi piace definire i miei testi “poesia”. Mi piace pensare che la vera poesia nasca quando qualcuno, leggendo distrattamente le mie parole, le ritrova nel proprio quotidiano, in un pensiero che riecheggia per qualche motivo. Credo che la vera poesia sia quella che, oltre a suscitare domande e riflessioni, prenda vita nella mente del lettore.
Disponible depuis: 08/01/2025.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • La coda rossa dei topi - cover

    La coda rossa dei topi

    Domenico Attanasii

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Tra segreti, teorie del caos e scoperte scioccanti, la realtà si confonde con l'immaginazione, mentre il protagonista cerca la verità su un omicidio e su se stesso. Un viaggio attraverso mente, tempo e mistero, dove ogni passo svela nuovi enigmi e alleanze inattese.
    Voir livre
  • American River - Incipit e dintorni - cover

    American River - Incipit e dintorni

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO "AMERICAN RIVER", MA SOLO L'INCIPIT!! 
    «Oro! Oro! Oro!» 
    Nell'American River viene scoperto l'oro.In tre anni raggiunge il picco. Poi, così come si è accesa, la grande “Corsa all'oro” della California, dopo l'agonia di altri quattro anni si spegne per sempre. 
    Portandosi via i sogni di quelli che da tutte le parti del mondo stanno ancora arrivando, sognando l'oro. Come una cometa è apparso. Come una cometa è sparito. 
    E lascia sul terreno, un conto salato da pagare. I primi a pagarlo sono i Nativi Americani. Malattie, fame e genocidio. Oltre che brutta, questa è una lunga storia...
    Voir livre
  • Zero Zero (Uno Spy Thriller della serie Agente Zero—Libro #11) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Zero Zero (Uno Spy Thriller...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    ZERO ZERO è il libro n. 11 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando l'Agente Zero si reca dal suo medico in Svizzera, nella speranza di migliorare la sua salute in costante peggioramento, va incontro ad una sorpresa scioccante: l’incontro con un altro agente a cui è stato effettuato un impianto di memoria, proprio come è successo a lui. E, proprio come lui, questo agente ha terribili abilità e una missione singolare: uccidere l'Agente Zero.
    
    L'Agente Zero incontra così il suo alter-ego, una versione più oscura di sé stesso. 
    
    Chi è? Per chi lavora? Chi gli ha impiantato il chip? Quali segreti nasconde sul passato di Zero? E perché vuole vedere morto Zero?
    
    ZERO ZERO (Libro #11) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con A ogni costo (Book #1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Voir livre
  • #Crush - Voleva Ricominciare Ha Trovato Il Vero Amore - cover

    #Crush - Voleva Ricominciare Ha...

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    Crush. sost. 2 gen. Definizione: gergo dei social originario della lingua inglese. Flirt, passione, cotta, infatuazione per qualcuno. La cotta di Pedro per Tati. O quella di Tati per Pedro? Dopo una delusione amorosa, Tati lascia la campagna di San Paolo e si trasferisce in una nuova città alla ricerca di nuovi orizzonti. Nella nuova città va a lavorare in un`agenzia pubblicitaria accanto a Pedro, la sua cotta adolescenziale e l`ultima persona che si aspettava di rivedere dopo tanti anni. Nel suo nuovo lavoro le viene lanciata una sfida: testare per un mese un`applicazione per incontri sviluppata da un nuovo cliente dell`agenzia e creare una campagna pubblicitaria. Quello che non si aspettava era di essere sorpresa dall`amore.
    Voir livre
  • La solitudine del Minotauro - cover

    La solitudine del Minotauro

    Francesco G. Lugli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il ritrovamento di diversi cadaveri nel milanese, accomunati da espianti di organi, convince gli inquirenti a creare una speciale task force guidata dal commissario Remo Giorgi, detto Il Minotauro. Tra collusioni e tradimenti, per lui e i suoi uomini sarà un autentico viaggio all'inferno che li costringerà a misurarsi con dei criminali che paiono fantasmi, ma anche con un sistema che sembra essere complice e che riesce a neutralizzare puntualmente ogni mossa.
    Sullo sfondo, una Milano al centro di una ferocia crescente che, dietro a quello che appare come un mero commercio di materiale umano, nasconde la depravazione e la follia di una cellula fuori controllo. A capo di questa cellula c'è una figura sadica e imprevedibile che, a riprova della sua natura deviata, cercherà la sfida aperta con la squadra di Giorgi, provocandola in modo sempre più spudorato e diretto.
    Ma non è tutto: sugli omicidi aleggia la leggenda metropolitana de La Bruja; sarà davvero collegata ai massacri che stanno avvenendo nella penombra del capoluogo lombardo o è solo una fantasia per depistare le indagini?
    Voir livre
  • Senza malizia - cover

    Senza malizia

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Spiro Tempini, con le lunghe punte dei baffetti insegate come due capi di spago lì pronti per passar nel foro praticato da una lesina, facendo a leva di continuo con le dita sui polsini inamidati per tirarseli fuor delle maniche della giacca; timido e smilzo, miope e compito, chiese debitamente alla maggiore delle quattro sorelle Margheri la mano di Iduccia, la minore, e se ne andò con quelle piote ben calzate ma fuori di squadra e indolenzite, inchinandosi più e più volte di seguito; tanto Serafina, quanto Carlotta, quanto Zoe, quanto Iduccia stessa rimasero per un pezzo quasi intronate. 
                Ormai non s’aspettavano più che a qualcuno potesse venire in mente di chieder la mano d’una di loro. Dopo essersi rassegnate a tante gravi sciagure, alla rovina improvvisa e alla conseguente morte per crepacuore del padre, poi a quella della madre, e quindi a dover trarre profitto dei buoni studii compiuti per arricchire squisitamente la loro educazione signorile, s’erano anche rassegnate a rimaner zitelle.
    Voir livre