Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Usare GD library con PHP funzioni figure grafici e gradienti - cover

Usare GD library con PHP funzioni figure grafici e gradienti

Antonio Taccetti

Publisher: Antonio Taccetti

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questa guida è la versione e-book dei volumi cartacei a colori “PHP grafica dinamica, funzioni e figure” e “PHP grafica dinamica, grafici e gradienti” raccolti in un’unica pubblicazione (giugno 2016).
La prima parte descrive il set di istruzioni PHP dedicato alla grafica dinamica, denominato GD Library, in grado di creare e manipolare immagini png, jpeg, tiff, gif ecc. 
L'utilità della libreria è enorme, si pensi alla creazione in tempo reale di grafici e report o l’applicazione di effetti speciali, fino all’implementazione di copyright anche senza modificare l’immagine originale. 
Gli script della guida sono descritti e commentate passo-passo in lingua italiana.
Alla presentazione di ogni nuova funzione, per quanto possibile, sono utilizzate solo quelle descritte in precedenza in modo da rendere l'apprendimento facile e graduale. 
-	Creazione di nuove immagini, caricamento in memoria di esistenti, unione, rotazione, ribaltamento e fusione d'immagini con trasparenze e filtri.
-	Descrizione del canale Alpha per trasparenza, opacità, dissolvenza e miscelazione fra immagini sovrapposte.
-	Uso delle funzioni della famiglia Copy per trattamento immagini, imagecopyresized(), imagecopymerge(),imagecopyresampled().
-	Impiego e limitazioni dei font a corredo della libreria e facoltà dei font TrueType esterni inglobabili con realizzazioni truecolor, rotazioni, inclinazioni, ribaltamenti, ombreggiature ecc…
-	Manipolazione immagini con effetti speciali mediante imagefilter() della quale sono descritte le 11 varianti applicate singolarmente o in combinazione fra loro.
Mostrati e descritti script che svolgono operazioni affini ai filtri in dotazione ma con codice PHP aperto (e quindi modificabile) per essere adattato alle proprie esigenze.

La seconda parte illustra come creare grafici lineari, a barre, con immagini del prodotto analizzato, a torta con legenda circolare, 2d e 3d e scelta automatica dei colori. 
Posizionamento di valori e legende in qualsiasi punto e per i diagrammi circolari anche intorno ad essi finanche evidenziandone settori mediante estrazione di porzioni. 
Maschere per estrarre porzioni di qualsiasi forma da immagini e creazione di poligoni 3d.
Generazione dinamica di stelle con quantità di punte, rotazione e colori a scelta. 
Ellissi e spirali	ruotate, logotipi ed emoticons dinamiche.
Frasi su circonferenze con calcolo dimensioni dei font TrueType
Gradienti lineari e 2 o più colori, sferici, e poligonali.
Tutti gli script di questa guida operano esclusivamente con le funzioni GD library di PHP, senza uso di classi o software aggiuntivi. 
Gli esempi del libro sono anche implementati in pagine PHP dinamiche sul sito dell'autore, dove, cambiando i valori creativi delle immagini esse vengono dinamicamente ricostituite sui nuovi parametri. 
Gli esempi e gli script, dei quali è disponibile il download, possono essere copiati, modificati e utilizzati senza chiedere autorizzazioni.
Available since: 03/07/2016.

Other books that might interest you

  • I ferri dell'editore - cover

    I ferri dell'editore

    Sandro Ferri

    • 1
    • 4
    • 0
    «Ci attendono anni di incertezza, anche nell’editoria. Leggeremo su carta o in formato elettronico? Continueremo a leggere o la lettura sparirà? Cosa leggeremo: solo best-seller (e quali best-seller) o ci sarà una ripresa della lettura più impegnata?» Un pamphlet sulle sfide del mestiere editoriale di oggi, sui nuovi strumenti digitali, sulle persone che lavorano con passione, spesso nell’ombra, per proporre nuove storie a un pubblico mai così esigente e critico.
    Show book
  • Internet - Modi Per Entrare A Far Parte Della Comunità Online! - cover

    Internet - Modi Per Entrare A...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Le informazioni contenute in questo ebook sui vari aspetti dell`uso di Internet a proprio vantaggio sono organizzate in 20 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. Spero che interesserà coloro che sperano di guadagnare on line. In effetti, il numero di persone che cercano di guadagnare (qualche extra) online è andato alle stelle negli ultimi dieci o dodici anni, ma soprattutto dopo i lockdown dovuti al Covid-19. Tuttavia, non tutto può essere imputato al Covid-19. La Gran Bretagna, ad esempio, ha sofferto dodici anni di ”austerità” introdotta da un governo che sembra non preoccuparsi più dell`elettorato. Prima hanno incolpato la crisi bancaria, poi l`afflusso di manodopera straniera, poi il Covid. E ora la Brexit e la guerra in Ucraina. Senza dubbio avrete sentito scuse simili nel vostro paese. Ad ogni modo, il risultato è stato un`inflazione galoppante e una riduzione dei salari, e questo ha spinto persone intraprendenti a cercare di migliorare la loro situazione lavorando online. Questo libro è per voi. Spero che sia d`aiuto.
    Show book
  • Scienza e Conoscenza - N 65 - Epigenetica: oltre il DNA - cover

    Scienza e Conoscenza - N 65 -...

    Aa. Vv.

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nostro genoma, fin dalla nascita, risponde e interagisce con il tempo e con lo spazio in cui viviamo, quindi dialoga continuamente con l’esterno. Minuto dopo minuto, giorno dopo giorno si modifica e si plasma secondo le memorie e le esperienze acquisite e da qui nasce la parola EPI-GENETICA – che deriva dal greco EPI “al di sopra” – che significa andare OLTRE LA GENETICA.Immaginiamo il nostro genoma come un libro da cui le cellule prendono le informazioni per agire e lavorare nel nostro corpo. Ora immaginiamo che su quel libro man mano vengano presi appunti, messi dei post-it, e sottolineati interi capitoli: bene, tutte queste informazioni aggiuntive sono l’EPIGENOMA.Il genoma è fisso, ma l’epigenoma si modifica in base all’ambiente e all’esperienza, quindi ognuno di noi è, semplicemente, la memoria del mondo.Cosa significa tutto questo? Sicuramente ci porta a mettere in discussione molte delle nozioni che fino ad oggi abbiamo imparato sulla dipendenza della nostra vita e salute dal nostro DNA.In questo numero di Scienza e Conoscenza ci chiediamo se:- sono davvero i geni a guidare la nostra vita;- le relazioni sono più forti della genetica;- i campi elettromagnetici e le sostanze inquinanti modificano l’espressione del nostro genoma;- l’alimentazione ha un effetto sui nostri geni;- la musica modifica le nostre cellule.
    Show book
  • Uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative - cover

    Uso terapeutico della cannabis...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Se la cannabis può avere un uso importante nelle cure palliative e in questo audiobook ti spiegheremo perché. 
    Per cominciare, cosa sono le cure palliative? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le cure palliative sono un approccio che migliora la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie che affrontano una serie di patologie potenzialmente letali, attraverso la prevenzione e il sollievo della sofferenza attraverso una valutazione precoce e impeccabile, il trattamento del dolore e altri problemi fisici, psicosociali e spirituali. 
    In questo audiobook, esploriamo il tema dell'uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative, iniziamo con la storia delle cure palliative e le sue caratteristiche, imparerai a conoscere il sistema endocannabinoide e la sua distribuzione nel corpo, i suoi recettori e tutte le meravigliose omeostatico - funzioni fisiologiche che svolge nel nostro corpo, così come i fitocannabinoidi e i loro effetti. Scoprendo questo, sarai in grado di comprendere il ruolo del sistema endocannabinoide nella gestione del dolore, le vie di somministrazione e il loro dosaggio. Allo stesso modo, vengono dimostrati i benefici fisiopatologici della cannabis nell'HIV / AIDS, cancro, Parkinson, Alzheimer, agendo come analgesico neuropatico, neuroprotettivo, antiproliferativo, antinfiammatorio, immunomodulatore, antiemetico e come stimolante dell'appetito, come terapeutico alternativa per la gestione e il controllo di queste malattie. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e su come può migliorare i sintomi e la qualità della vita dei pazienti affetti da malattie terminali, ti invitiamo a goderti questo audiobook che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Dudu salva la foresta di Kuluki - cover

    Dudu salva la foresta di Kuluki

    Caesari J. Piccs

    • 0
    • 0
    • 0
    L’orso Dudu è il simpatico e coraggioso protagonista di una serie di storie avvincenti ed educative per aiutare i bambini, ma anche gli adulti, a comprendere quanto sia importante la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto delle regole di civile convivenza. Racconti adatti sia per la buonanotte che come momento di relax in compagnia dei propri figli o nipoti. Le avventure dell'orso Dudu sono storie educative per insegnare ai bambini - e non solo - l'importanza di proteggere l'ambiente e di rispettare le regole e gli altri.In questa avventura l'orso Dudu salva la foresta di Kuluki da chi vuole deturpare la natura trasformandola nell'ennesima, inutile e dannosa colata di cemento. Una storia per ragazzi coraggiosi come Kiki che aiuta Dudu a salvare la foresta Kuluki da chi vuole distruggere l'ambiente per uno sviluppo non più sostenibile. Da chi pensa al denaro e al potere e dimentica di dare un futuro migliore ai propri figli. Perché i bambini hanno bisogno di più natura e meno centri commerciali. Perché leggere le storie di Dudu Una favola della buonanotte ispiratrice e affascinante Insegna ai bambini l'importanza di proteggere l'ambiente Ispira il rispetto delle regole Insegna il valore di aiutare gli altri
    Show book
  • La Mente e la Medicina Quantistica - Lincontro tra le Teorie Quantistiche la Mente e la Spiritualità - cover

    La Mente e la Medicina...

    Gioacchino Pagliaro

    • 0
    • 0
    • 0
    È possibile che la preghiera e l’intenzione di guarigione di un gruppo di persone che medita su dei pazienti possa avere degli effetti benefici sullo stato di salute di questi ultimi?La mente può realmente influenzare la materia e quindi anche il corpo e la salute?In che modo la meditazione può incidere sui parametri biologici e favorire i processi di guarigione? Quanto è importante per la riuscita di una terapia che il paziente si senta accolto empaticamente dal personale sanitario e partecipi con consapevolezza al percorso di cura?Gioacchino Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è tra i pionieri della medicina mente-corpo e della medicina quantistica in Italia e da anni si pone queste domande con spirito critico e privo di pregiudizi. Pagliaro ha il merito di aver portato la meditazione negli ospedali, per il personale e per i pazienti oncologici, e lavora da ormai trent’anni per l’umanizzazione delle cure, la promozione della salute e una medicina più attenta alla persona e non solo alla patologia. Autore per Scienza e Conoscenza da oltre quattro anni, fa parte del Comitato Scientifico della rivista, che arricchisce di numero in numero con la sua esperienza e i suoi preziosi consigli. Con piacere vi presentiamo questo libro che raccoglie i suoi interventi più significatici apparsi sino ad ora sulle pagine della rivista.
    Show book