The perfect plan for booklovers!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Mente e la Medicina Quantistica - Lincontro tra le Teorie Quantistiche la Mente e la Spiritualità - cover

La Mente e la Medicina Quantistica - Lincontro tra le Teorie Quantistiche la Mente e la Spiritualità

Gioacchino Pagliaro

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

È possibile che la preghiera e l’intenzione di guarigione di un gruppo di persone che medita su dei pazienti possa avere degli effetti benefici sullo stato di salute di questi ultimi?La mente può realmente influenzare la materia e quindi anche il corpo e la salute?In che modo la meditazione può incidere sui parametri biologici e favorire i processi di guarigione? Quanto è importante per la riuscita di una terapia che il paziente si senta accolto empaticamente dal personale sanitario e partecipi con consapevolezza al percorso di cura?Gioacchino Pagliaro, psicologo e psicoterapeuta, è tra i pionieri della medicina mente-corpo e della medicina quantistica in Italia e da anni si pone queste domande con spirito critico e privo di pregiudizi. Pagliaro ha il merito di aver portato la meditazione negli ospedali, per il personale e per i pazienti oncologici, e lavora da ormai trent’anni per l’umanizzazione delle cure, la promozione della salute e una medicina più attenta alla persona e non solo alla patologia. Autore per Scienza e Conoscenza da oltre quattro anni, fa parte del Comitato Scientifico della rivista, che arricchisce di numero in numero con la sua esperienza e i suoi preziosi consigli. Con piacere vi presentiamo questo libro che raccoglie i suoi interventi più significatici apparsi sino ad ora sulle pagine della rivista.

Other books that might interest you

  • La lettura digitale e il web Lettori, autori ed editori di fronte all'ebook - cover

    La lettura digitale e il web...

    effe (a cura di)

    • 2
    • 15
    • 0
    Cosa cambia nelle abitudini di lettura di chi sceglie di leggere un ebook? In che modo l’editoria affronta i cambiamenti che il digitale porta con sé? Qual è il ruolo del web nel determinare queste trasformazioni? A queste ed altre domande un gruppo di undici book bloggers, riuniti in occasione di LibrInnovando 2011, tenta di rispondere in questo libro.
    A partire da un’idea di Marco Giacomello, gli autori offrono riflessioni e ricerche originali, utili tanto al lettore
    incuriosito dalle possibilità della lettura digitale quanto al professionista – l’editore, l’autore, il libraio – che si trova a vivere i mutamenti dell’editoria.
    Ma se cambiano i libri, cambia anche il modo di fare e diffondere cultura in Italia: l’ebook apre nuove possibilità
    di condivisione e socializzazione del sapere, che bisogna, criticamente, saper cogliere. Questo volume, parlando senza eccessivi tecnicismi e sempre con un profondo rispetto del lettore, sviluppa alcuni punti nodali e indica delle strade percorribili.
    Show book
  • Lo stivale di Barabba - cover

    Lo stivale di Barabba

    Stefano Montanari

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo Stivale di Barabba ovvero L’Italia Presa a Calci dai Rifiuti è una sorta di
    album fotografico sulla situazione del ciclo dei rifiuti nel nostro paese, riguardo a cui
    alcuni degli studiosi più autorevoli del panorama italiano e internazionale
    intervengono per offrire una visione a tutto tondo della questione.
    L’argomento rifiuti è oggi sulla bocca di tutti e il moltiplicarsi delle voci non fa altro
    che manipolare le informazioni e distrarre dal problema e dalle soluzioni. Stefano
    Montanari è probabilmente la persona più competente per realizzare un’opera di
    natura divulgativa in grado di fare un punto preciso e dettagliato sul problema che sta
    letteralmente sommergendo il nostro paese. Com’è nata la cosiddetta “emergenza”
    che sta affogando la Campania, qual è la situazione di oggi e come si presenterà
    domani, cosa si fa e che cosa si potrebbe fare, cosa dice la legge, come viene gestito
    il problema dagli altri paesi europei, cosa dice la politica, cosa dice l’economia, cosa
    dice la Natura e, soprattutto, che cosa dice il nostro organismo.
    Perché molto c’è da sapere sul legame tra salute e inquinamento. L’immondizia che ci
    fa più male è quella che esiste a nostra insaputa, lontano dagli occhi perché ridotta a
    polvere invisibile. Lontana dagli occhi ma, al contrario di quanto afferma il
    proverbio, tutt’altro che lontana dal cuore. E da tanti altri organi: perché è proprio
    quell’immondizia impercettibile a farci ammalare e ad ucciderci.
    Show book
  • La spalla dello Sportivo - Anatomia e fisiologia della spalla le disfunzioni da stress atletico (gesto “overhead”) e il loro trattamento riabilitativo - cover

    La spalla dello Sportivo -...

    Ciarimboli Mario, Alessandro...

    • 0
    • 0
    • 0
    La crescita delle conoscenze riabilitative in ambito sportivo ha determinato marcata attenzione verso le disfunzioni della spalla nelle pratiche atletiche. I movimenti ripetuti dell’arto superiore al di sopra della testa definiti, in gergo anglosassone, “gesti sportivi overhead”, tipici di sport come pallavolo, tennis, pallamano e pallanuoto, nuoto, baseball, ginnastica, golf, basketball e atletica leggera rendono questi sport a rischio di conseguenze legate agli adattamenti della spalla durante la performance atletica negli sport “di lancio”. Il libro descrive dettagliatamente la biomeccanica della spalla in situazioni di stress agonistico ed i danni che ad essa possono derivare. Partendo dalla descrizione della patologia (“spalla dolorosa”) vengono identificati i possibili trattamenti sotto il triplice aspetto della terapia fisica, del trattamento chinesiterapico e delle proposte riabilitative. 
    L’esposizione, frutto di esperienze professionali e di studio degli Autori, è stata organizzata in maniera lineare e schematica sì da rendere agevole la comprensione dei temi trattati senza sacrificare la completezza della informazione. Il testo risulta di grande utilità per tutte le figure professionali che operano in ambito sportivo. Per la sua valenza “didattica” inoltre si propone come strumento di conoscenza per gli Studenti ISEF e per gli Allievi Fisioterapisti che possono da esso trarre, nel corso di studio, preziose ed indispensabili conoscenze sulla funzione e cura della spalla.
    Show book
  • “SCUSATE!” se "Usa e Consuma" (Business as Usual) Ci ha FOTTUTO Cuore e Cervello! - cover

    “SCUSATE!” se "Usa e Consuma"...

    Roberto Cortelli

    • 0
    • 0
    • 0
    ATTENZIONE: QUESTO LIBRO PUÒ PRODURRE CONSAPEVOLEZZA. Evitarne la lettura se Facebook, Twitter o Instagram dipendenti. Può nuocere gravemente a soggetti TV-dipendenti da programmi di intrattenimento e Reality Show quali: Isola dei Famosi, Grande Fratello, La Pupa e il Secchione, La Talpa, Cambio Moglie, La Fattoria, SOS Tata ed altri. Produce effetti collaterali indesiderati su persone ancora convinte della buonafede di uomini politici, mezzi di comunicazione, Istituzioni Religiose e Medicina. Sconsigliato alle donne in stato di gravidanza ed a minori di anni 12, soprattutto se in presenza di ambienti familiari nei quali siano inesistenti valori etici e persistano convinzioni egoistiche sull’“IO”. Può produrre reazioni allergiche, anche gravi, ove siano presenti chiare evidenze di totale delega del proprio Libero Arbitrio.
    Show book
  • Vaccini Sì o No? - Le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini - cover

    Vaccini Sì o No? - Le analisi e...

    Stefano Montanari, Antonietta Gatti

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono?
    Come vengono somministrati?
    Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri?
    Che collegamenti ci sono tra i vaccini,
    l’autismo e altre malattie?
    In questa versione aggiornata e ampliata, gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio su diversi vaccini.
    Vengono descritti le immunità di gregge, la durata della copertura, l’efficacia dei vaccini, gli antibiotici presenti, la mancanza di studi con gruppo di controllo, i vaccini militari, le correlazioni con i casi d’autismo, gli esavalenti, le autorizzazioni facili, la propaganda, l’insabbiamento dei dati negativi, la risposta individuale, l’immunità naturale, l’innocuità di molte malattie infettive, le false epidemie, l’influenza degli interessi dell’industria farmaceutica.
    Show book
  • L'Atomo e le Particelle Elementari - Dalla scienza degli antichi alle superstringhe di oggi - Manuale per studenti e ricercatori - cover

    L'Atomo e le Particelle...

    Massimo Teodorani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo delle particelle elementari in un viaggio entusiasmante e avvincente, dove l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo si intrecciano senza sosta.Atomi che scambiano energia con la radiazione in un universo quantistico, magici legami chimici, inquietanti forze nucleari che si liberano all'improvviso, armoniose interazioni tra le particelle ultime in un universo in continua evoluzione, misteriose trasformazioni di particelle, tutto ciò non può non stupire e incuriosire chiunque sia affascinato da queste realtà e curioso di conoscere i meccanismi che regolano e tengono insieme la materia, ma che possono anche disgregarla e trasformarla.Se un tempo si riteneva che la fisica nucleare fosse una materia complessa, L'Atomo e le particelle elementari contraddice in pieno questa convinzione, grazie alla raccolta e all'esposizione di tutte le più importanti scoperte sul tema in un modo semplice e alla portata di tutti.Massimo Teodorani propone le sue ricerche con grande precisione e rigore, mostrando al contempo il lato misterioso e sorprendente della conoscenza scientifica grazie alla narrazione estremamente coinvolgente.L'autoreMassimo Teodorani, astrofisico di Cesena, ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli occupandosi dal punto di vista osservativo-interpretativo di varie fenomenologie eruttive di tipo stellare, in particolare delle protostelle di tipo FU Orionis e di stelle Nova-like. Successivamente, al radiotelescopio di Medicina del CNR ha svolto ricerche sulla riga spettrale dell'acqua a 22 GHz in candidati pianeti extrasolari.In parallelo alla ricerca astrofisica, Teodorani ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo.Massimo Teodorani svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.
    Show book