Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Storia di un'anima - L'autobigrafia di Suor Teresa di Lisieux - cover

Storia di un'anima - L'autobigrafia di Suor Teresa di Lisieux

Teresa di Lisieux

Publisher: Nemo Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Marie-Françoise-Thérèse Martin, meglio conosciuta con i nomi di Teresa di Lisieux, Santa Teresa del Bambino Gesù o semplicemente Santa Teresa, fu una religiosa carmelitana e dottore della Chiesa, nata in Francia ad Alençon il 2 gennaio 1873 e morta a Lisieux il 30 Settembre 1897.

Alla sua morte, Teresa di Lisieux lasciò tre manoscritti autobiografici di lunghezza differente, scritti su richiesta di tre persone diverse. Il primo, diviso in due parti (manoscritto A), fu scritto tra il 1895 e il 1896 in obbedienza a Madre Agnese di Gesù (la sorella Paolina). Il terzo (manoscritto C) è il seguito del primo e fu portato avanti fino alla morte, su richiesta di Madre Maria di Gonzaga. Il secondo (manoscritto B) è una lettera alla sorella Maria del Sacro Cuore, carmelitana di Lisieux, e viene talvolta pubblicato in forma autonoma con il titolo "Il poema di settembre", perché composto in settembre e perché è il più poetico dei tre. Questi manoscritti, raccolti in un'opera unica e riveduti dalla sorella Paolina (Madre Agnese), furono pubblicati nel 1898 con il titolo "Storia di un'anima".

Tradotta in trentacinque lingue, l'autobiografia di Teresa di Lisieux si è diffusa durante gli anni attraverso tutti e cinque i continenti e ancora oggi attrae ovunque l'interesse dei media e di milioni di credenti e non credenti. La presente edizione raccoglie tutti e tre i manoscritti (A, B e C), suddivisi secondo la ripartizione originale, ed è corredata di un archivio fotografico.

- Contiene: manoscritti A, B e C

- Archivio fotografico
Available since: 12/27/2013.
Print length: 291 pages.

Other books that might interest you

  • Fantasie erotiche realizzate senza censura molto caldo molto caldo - fantasia del piacere saga volume 2 - cover

    Fantasie erotiche realizzate...

    SUSAN CAILAND

    • 0
    • 0
    • 0
    Cerchi il miglior momento di relax e piacere intimo? 
    Continua a leggere queste storie vere! 
    Con questo secondo libro della collana “S.C. Fantasia di piacere ti immergerai in un viaggio così sessualmente intenso che è difficile da dimenticare. 
    Godrai di più incoraggiandoti a diventare quell'uomo o quella donna che ama, che si lascia amare, che gode, che dà piacere e chi lo riceve, che partecipa a orge e rapporti a tre e che scambia il suo coniuge (uomo o donna che sia) con quello di un altro matrimonio. 
    Emozionati e concediti tutto il piacere che meriti. 
    Che tu sia un uomo o una donna, gay, lesbica o etero, queste storie ti porteranno al culmine. 
    Con loro otterrai che, man mano che avanzi nella lettura, la tua immaginazione si scatenerà e, che tu sia un uomo o una donna, potrai sentire i loro seni, i loro peni e notare come penetri o assaggi uomini e donne e come lo fanno a te. In molti momenti sarai anche troppo emozionato per assistere, immaginando e guardando le scene. 
    Con questo secondo libro della collana “S.C. Fantasia di piacere”, avrai ancora una volta la possibilità di ciò che hai sempre desiderato ma che nessuno ti ha mai dato. 
    Lasciati trasportare dalla passione, dalla provocazione, dalle fantasie proibite che hai sempre desiderato, libera le tue inibizioni e inizia a sognare e goderti le emozioni. 
    Senza censure, piacere al 100%. 
    Rilassati, mettiti comodo se sei uomo, o comodo se sei donna e immergiti in questo bellissimo viaggio di piacere. 
    Avrai molti orgasmi!
    Show book
  • Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde - Edizione illustrata Con una prefazione di Fanny Van de Grift Stevenson - cover

    Lo strano caso del Dr Jekyll e...

    Robert Louis Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante le brumose notti londinesi, il torbido Mr. Hyde si insinua nelle strade deserte e tortura giovani ragazze e uomini anziani con mostruosa brutalità. Ognuna delle sue apparizioni ispira ai testimoni orrore e raccapriccio. Ma perché quest'essere spregevole è  protetto dal rispettabile Dr. Jekyll, gentiluomo e filantropo stimato da tutti? Mr. Utterson, di professione avvocato, presuppone una diabolica macchinazione, e tuttavia è ben lontano dal presagire le macabre rivelazioni che lo attendono. 
    Capolavoro del romanzo horror sullo sdoppiamento di personalità e sul rapporto paradossale con il male, Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde fu pubblicato nel 1886 e ancora oggi affascina per il suo realismo psicologico, cattura con il suo magnetismo e sorprende per la sua audacia e modernità. 
    Edizione illustrata. Con una prefazione di Fanny Van de Grift Stevenson nella traduzione di Carmen Margherita Di Giglio.
    Show book
  • La Bella Addormentata nel Bosco - cover

    La Bella Addormentata nel Bosco

    Charles Perrault

    • 0
    • 0
    • 0
    Una fiaba senza tempo.
    Show book
  • La figlia del drago - cover

    La figlia del drago

    Michael Swanwick

    • 0
    • 0
    • 0
    "Jane vuole sottrarsi a un destino infame e per farlo è disposta a pagare qualsiasi prezzo. È una changeling, una bambina scambiata nella culla, rapita al mondo umano. È stata condotta in catene in un universo fatato e guerrafondaio, e costretta a lavorare in una fabbrica di draghi di ferro, tenuti insieme dall'odio e dall'acciaio. Melanchthon è uno di loro, il più maligno e violento, ormai malfunzionante e destinato alla demolizione. Lui e Jane stringono un patto, uniti come sono da sentimenti di vendetta, rancore e voglia di bruciare ancora nella notte. La fuga dalla fabbrica è solo il primo passo, ma è ciò che viene dopo il vero incubo: crescere e trovare la propria strada in una società scomposta, consumata dall'avidità e dalla brama di potere, dalle droghe e dal sesso occasionale, il tutto con i più improbabili compagni: coboldi, fate, goblin ed elfi corrotti che sniffano polvere di fata in club esclusivi. Ma la magia dei draghi di ferro non conosce limiti, e Melanchthon infesterà la mente e il destino di Jane, finché un giorno non tornerà da lei per un ultimo folle volo. Michael Swanwick sovverte gli archetipi con un libro anarchico e febbrile, diventato in breve tempo un cult del dark fantasy. La figlia del drago di ferro è la storia di una bambina, di una ragazza, di una donna che combatte da sola contro la violenza del mondo e contro quel drago che, come un impulso autodistruttivo, non smette di venirci a trovare."
    Show book
  • Storie di voci collettive - Morfologia del graphic novel di reportage - cover

    Storie di voci collettive -...

    Silvia Gianni

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel sistema culturale contemporaneo, sempre più caratterizzato da transmedialità e ipermediazione, emerge il graphic novel di reportage. Genere ibrido nato dalla convergenza tra reportage e graphic novel, è ancora spesso incluso indistintamente nel più ampio campo del comics journalism. Gli autori sono artisti-reporter che, consapevoli del proprio ruolo culturale, scelgono di confrontarsi con le crisi del nostro tempo, difendendo una verità diversa attraverso il loro mestiere: raccontare storie. Ma che valore ha oggi, in una società segnata dalla saturazione mediatica e informativa, raccontare storie?
    «Raise the voice up», scrive Joe Sacco in War on Gaza (2024). «Dare voce e, se possibile, […] dare una piccola luce a storie che altrimenti rimarrebbero invisibili. Sepolte nel fragore delle bombe», aggiunge Igort in Quaderni ucraini (2022). Si tratta di narrazioni che hanno al centro le piccole storie private dei testimoni, a cui si vuole restituire dignità sottraendole all'oblio della memoria. Storie di voci collettive si propone, da un lato, di analizzare la funzione conoscitiva e l'impegno critico che distinguono queste opere dai media informativi tradizionali. Dall'altro, intende affrontare il vasto campo del comics journalism delineando una morfologia di genere del graphic novel di reportage. In questo libro viene individuata una linea storica e formale finora non sistematizzata, che consente di riconoscere in tale forma narrativa un genere autonomo. Il volume propone un'architettura teorica fondata sui concetti di collettività e coralità, utile all'interpretazione delle opere riconducibili alla famiglia del graphic novel di reportage.
    Show book
  • Bertha Ringer - Il primo viaggio in automobile - cover

    Bertha Ringer - Il primo viaggio...

    Emilia Covini

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna audace. Un'invenzione rivoluzionaria. La storia mai raccontata di Bertha Ringer, la pioniera che sfidò le convenzioni dell'Ottocento per realizzare un sogno.
    
    Nel cuore della Germania di fine Ottocento, quando le donne erano relegate ai margini della società, Bertha Ringer emerge come figura straordinaria che sfida le convenzioni del suo tempo. La sua storia intreccia l'amore per Karl Benz con una determinazione incrollabile a sostenere l'innovazione tecnologica, in un'epoca in cui le aspirazioni femminili erano severamente limitate. Attraverso una narrazione avvincente basata su documenti storici e testimonianze dell'epoca, il libro rivela il coraggio di una donna che non si è mai arresa di fronte agli ostacoli. La sua decisione di intraprendere il primo viaggio in automobile della storia non è solo un'impresa pionieristica, ma diventa simbolo di emancipazione femminile e progresso tecnologico. La storia di Bertha Ringer è un potente racconto di resilienza e determinazione che risuona ancora oggi. Una testimonianza straordinaria di come la passione e il coraggio possano superare ogni barriera sociale e culturale.
    Show book