Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
La Linea - cover

La Linea

Anonym

Verlag: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

“...mio caro ed amato Fiume, se sai cosa è un cuore e le sensazioni che all’animo più profondo può portare a provare, sappi anche che ora la mia vita sei tu e che la Linea siamo Noi, due anime pure devote alla natura e alla sua infinita bellezza”.Domenico si è trasferito da giovane nel Nord Italia con la famiglia. Siciliano d’origine, il padre,  impiegato delle Ferrovie dello Stato, ha voluto tentare miglior fortuna lontano dalle terre tanto amate. Eppure anche nel Nord e di preciso a Monticelli d’Oglio la natura la fa da padrone e il lavoro nei campi è diffuso anche sul finire del secolo scorso.Domenico, che è una vera spugna di mare, un essere umano aperto ad accogliere e assaporare qualsivoglia umore della natura, cresce via via fino a diventare un adulto, senza collezionare grandi avventure o amori. Ma in lui resterà quell’amore incondizionato per il Fiume di quei luoghi, tanto che stabilirà con Lui un vero e proprio dialogo fino ad arrivare a percepire la vita meravigliosa e ineluttabile di cui è protagonista, nonostante tutte le difficoltà e le problematiche che hanno creato gli umani negli ultimi decenni.Marco Piantoni, elettricista di professione, per mantenimento personale e della amata famiglia, cantautore mancato per la poca determinazione nel credere a una vita artistica slegata dal denaro e dalla sicurezza economica. Oggi a dadi fermi, e con la coscienza di aver raggiunto e da poco passato i fatidici cinquanta, le passioni tornano a mordere così come la voglia di comunicare e far rivivere emozioni e riflessioni sul vivere a chi legge o ascolta un’opera.
Verfügbar seit: 13.10.2025.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • On The Road (To Nirvana) - cover

    On The Road (To Nirvana)

    Lev

    • 0
    • 0
    • 0
    Prologo 
    Fu il freddo a riportarmi nel mio corpo. La prima volta vagai come in un sogno. Mi sono ritrovato a casa dopo aver camminato per oltre due ore. Stringevo una scatola di latta arrugginita tra le mani. Dalle fessure pulsava una tenue luce blu. Tremavo. Non sapevo come ero arrivato davanti quella porta e come ero riuscito a ritornare. Iniziai a vomitare e persi i sensi. 
    Quando ero bambino mio padre mi raccontava la storia del custode delle ombre. Una creatura terrificante dal busto umano, muso di formichiere, ali al posto delle braccia e zoccoli come piedi. Correva e volava lungo un recinto. Custodiva il passaggio tra mondo reale e mondo del sogno. Nel mondo del sogno c`erano tutti i desideri più intimi, le paure più spaventose, i ricordi, le pulsioni dell`umanità che rivivevano nei sogni. Emanavano una luce tanto forte da rendere la creatura quasi cieca. Di tanto in tanto qualcosa da quel luogo sfuggiva, sotto forma di ombra, alla custodia del guardiano, varcava il cancello e giungeva al mondo reale. Così mio padre mi spiegava il risveglio, l`uscita dal mondo dei sogni. Era il suo modo per spiegarmi quelle immagini, quelle parole che non sapevo da dove provenissero. 
    Aprii la scatola e lo vidi per la prima volta. Danzava a mezz`aria. Come un fantasma. Il risveglio di una persona davanti ai miei occhi. Rimasi incollato a quella luce blu che baluginava. Era quello che rimaneva di un sogno, quello che era sfuggito al guardiano. Non sapevo a chi appartenesse né che cosa dovessi farci. Richiusi la scatola e la nascosi.
    Zum Buch
  • Ora mi vedi - cover

    Ora mi vedi

    Sharon Bolton

    • 0
    • 0
    • 0
    È notte fonda e Lacey Flint, una detective della polizia di Londra, si sta dirigendo alla propria auto nella zona sud della città quando all'improvviso si trova di fronte una donna che, orrendamente pugnalata, le muore tra le braccia.
    In un primo momento Lacey viene tenuta lontano dalle indagini: non solo è giovane e inesperta, ma si trovava anche sul luogo del delitto.
    A questo omicidio ne seguono presto altri e lei si rende conto che ricalcano esattamente quelli compiuti da Jack Lo Squartatore, il sanguinario assassino che seminava il terrore nel quartiere di Whitechapel alla fine dell'Ottocento.
    C'è dunque qualcuno deciso a ripeterne le efferatezze? E se così fosse, come individuare il prossimo obiettivo e salvarlo?
    Affascinata fin da ragazzina dal caso del famoso serial killer, di cui ha studiato tutti gli omicidi nei particolari, Lacey è la persona più indicata ad aiutare i colleghi che stanno indagando. Inizia così a collaborare con il detective Mark Joesbury, che è attratto da lei pur non essendo totalmente convinto della sua innocenza. Lacey si rende conto che per interrompere la scia di sangue dovrà ingaggiare una corsa contro il tempo e che l'assassino è più che mai pronto a colpire.
    ---
    Un'autrice pluripremiata
    Tradotta in 20 lingue
    Oltre 1 milione di copie vendute
    ---
    «Sharon Bolton dà il meglio di sé. Intrattenimento e brividi.» - The Guardian
    «Per una volta la descrizione "impossibile da mettere giù" è ampiamente meritata: questo è davvero un libro che non si riesce a smettere di leggere.» - Daily Mail
    «Un thriller sorprendente.» - The Mirror
    «Sharon Bolton ha davvero superato se stessa. Il prossimo delitto ti prende fin dalla prima riga e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. La trama è costruita con estrema abilità, con dei colpi di scena davvero sorprendenti.» - The Times
    «Angosciante e bellissimo. Il romanzo migliore di questa grande autrice.» - Jenny Blackhurst
    «Un equilibrio perfetto di inquietudine, suspense e resilienza femminile. Un libro appassionante.» - Holly Seddon
    Zum Buch
  • Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde - Edizione illustrata Con una prefazione di Fanny Van de Grift Stevenson - cover

    Lo strano caso del Dr Jekyll e...

    Robert Louis Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante le brumose notti londinesi, il torbido Mr. Hyde si insinua nelle strade deserte e tortura giovani ragazze e uomini anziani con mostruosa brutalità. Ognuna delle sue apparizioni ispira ai testimoni orrore e raccapriccio. Ma perché quest'essere spregevole è  protetto dal rispettabile Dr. Jekyll, gentiluomo e filantropo stimato da tutti? Mr. Utterson, di professione avvocato, presuppone una diabolica macchinazione, e tuttavia è ben lontano dal presagire le macabre rivelazioni che lo attendono. 
    Capolavoro del romanzo horror sullo sdoppiamento di personalità e sul rapporto paradossale con il male, Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hyde fu pubblicato nel 1886 e ancora oggi affascina per il suo realismo psicologico, cattura con il suo magnetismo e sorprende per la sua audacia e modernità. 
    Edizione illustrata. Con una prefazione di Fanny Van de Grift Stevenson nella traduzione di Carmen Margherita Di Giglio.
    Zum Buch
  • Per Te per Sempre (La Locanda di Sunset Harbor – Libro 7) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Per Te per Sempre (La Locanda di...

    Sophie Love

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Sophie Love, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. La capacità di Sophie Love di trasmettere magia ai lettori risiede nelle sue squisite espressioni e descrizioni… È il romanzo rosa, magari da leggere sotto l’ombrellone, perfetto, ma con una marcia in più: l’entusiasmo e le bellissime descrizioni, unite a un’inaspettata attenzione per una complessità non solo sentimentale, ma anche psicologica. Lo consiglio vivamente agli amanti dei romanzi rosa che nelle loro letture ricercano un tocco di maggiore complessità.
    --Midwest Book Review (Diane Donovan su Ora e per sempre)
    
     
    PER TE, PER SEMPRE è il libro #7 della serie rosa best-seller LA LOCANDA DI SUNSET HARBOR, che inizia con Ora e per sempre (libro #1) – scaricabile gratuitamente!
    
    A Sunset Harbor è arrivato l’autunno, e a mano a mano che la città si svuota Emily Mitchell entra nel suo secondo trimestre di gravidanza. Le nuove stanze della casa di Trevor sono disponibili per i clienti, e la nuova spa e il nuovo ristorante aprono. Nel frattempo seguono l’offerta per l’isola, sperando di aggiungere ancora un’altra dimensione alla loro vita a Sunset Harbor.
    
    Amy insiste nel darle un corredino a New York City, ed Emily torna nella sua vecchia casa, scioccandosi di fronte ai suoi stessi cambiamenti – e agli indesiderati ospiti che si fanno vedere. È mortificata nel venire a sapere che a Sunset Habor ci sarà un nuovo residente – un imprenditore di New York che aprirà una locanda rivale alla sua –, venuto per distruggerle l’attività.
    
    Chantelle torna a scuola, ma la sua nuova classe è una sorpresa spiacevole, e quando le cose non vanno il dramma la getta in crisi.
    
    Roy sta sempre peggio, e col tempo che rinfresca li invita tutti a una vacanza nella sua casa in Grecia, ed Emily, anche se preoccupata per la bambina che presto nascerà, non può rifiutare. È un viaggio che li cambierà tutti per sempre, e che culminerà in un Ringraziamento che nessuno di loro dimenticherà.
    
    PER TE, PER SEMPRE è il libro #7 di una nuova serie romantica stupefacente che ti farà ridere e piangere, costringendoti a girare le pagine una dopo l’altra fino a notte fonda – e che ti farà innamorare ancora una volta dell’amore.
    
    Il libro #8 sarà presto disponibile. La nuova serie rosa di Sophie Love, AMORE COSÌ, è disponibile subito!
    
    “Un romanzo scritto molto bene, che tratta delle avversità vissute da una donna (Emily) durante la ricerca della sua vera identità. L’autrice ha fatto un ottimo lavoro con la creazione dei personaggi e le descrizioni dell’ambiente. Lì è costruito il romanzo – ma senza esagerazioni. Complimenti all’autrice per il fantastico primo libro di una serie che promette davvero molto bene.”
    --Books and Movies Reviews, Roberto Mattos (su Ora e per sempre)
    Zum Buch
  • La vita nuda - Novella - cover

    La vita nuda - Novella

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    …Un morto, che pure è un morto, caro mio, vuole anche lui la sua casa. E se è un morto per bene, bella la vuole; e ha ragione! Da starci comodo, e di marmo la vuole, e decorata anche. E se poi è un morto che può spendere, la vuole anche con qualche profonda… come si dice? allegoria, già!, con qualche profonda allegoria d’un grande scultore come me: una bella lapide latina: HIC JACET… chi fu, chi non fu… un bel giardinetto attorno, con l’insalatina e tutto...
    Zum Buch
  • La Vita Nuova - cover

    La Vita Nuova

    Dante Alighieri

    • 0
    • 0
    • 0
    La Vita nuova è la prima opera di attribuzione certa di Dante Alighieri, scritta tra il 1293 e il 1294. Si tratta di un prosimetro nel quale sono inserite 31 liriche (25 sonetti, 1 ballata, 5 canzoni) in una cornice narrativa di 42 capitoli.
    Zum Buch