Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Gratefulness - Trasforma la tua vita con la forza della gratitudine e della Mindfulness - cover

Gratefulness - Trasforma la tua vita con la forza della gratitudine e della Mindfulness

Anonyme

Maison d'édition: San Paolo Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

La gratitudine è un atteggiamento mentale potentissimo per innescare un pieno accesso alle proprie risorse profonde di gioia, benessere relazionale e connessione con la vita. La maggior parte di noi crede di conoscerla a fondo. Ma è davvero così? Essere capaci di valorizzare la ricchezza di ciò che riceviamo dall'esterno (e di ciò che viene da dentro) è, in verità, una capacità alquanto rara, che sembra appartenere più ai saggi che a noi persone comuni. Al fine di stare bene psicologicamente ed emotivamente dovremmo provare ad espanderla quanto più possibile: perché allora non lo facciamo? Questo libro analizza gli ingredienti della gratitudine e gli ostacoli che possiamo aver incontrato lungo la nostra storia di sviluppo, che ci possono aver scoraggiato a coltivarla in modo costante e pieno. Il termine Gratefulness ci aiuterà a spiegare meglio il prezioso stato mentale che si accompagna alla gratitudine e darci una chiave positiva per coltivarla efficacemente.
Disponible depuis: 10/01/2025.
Longueur d'impression: 139 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Enciclopedia Sociologica dei Luoghi vol 6 - cover

    Enciclopedia Sociologica dei...

    Giampaolo Nuvolati

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Enciclopedia Sociologica dei Luoghi (ESL) si pone come occasione di ricerca e riflessione sul ruolo che i luoghi hanno avuto in passato e hanno tutt'ora nel dare forma alle città e segnare i destini dei suoi abitanti e fruitori. Il volume offre chiavi di lettura e coordinate teoriche, nonché presentazioni di casi utili a sviluppare ricerche situate, riducendo il livello di indifferenza nei confronti dei contesti spaziali che spesso caratterizza le ricerche sociologiche. Il termine enciclopedia sembra il più adatto a trasmettere l'idea di un lavoro in grado di toccare tanti luoghi: da quelli riguardanti i trasporti a quelli relativi il tempo libero, da quelli riferiti alla sicurezza pubblica a quelli inerenti il consumo, e via dicendo.
    Voir livre
  • Autismo In Italiano Autism In Italian - Guida ai Genitori per il Disturbo dello Spettro Autistico - cover

    Autismo In Italiano Autism In...

    Charlie Mason

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro è un riassunto molto informativo, facile da leggere, chiaro e semplice di ciò che i genitori devono sapere sull'autismo, sul disturbo dello spettro autistico, sull'Asperger e sulle sfide comportamentali ed emotive che ne derivano. 
    La consapevolezza dell'autismo è ai massimi storici ei concetti presentati nelle opere principali sono riassunti e discussi qui. Ci sono molte sfide coinvolte nella crescita di un bambino con autismo, inclusi comportamenti ossessivi, mancanza di abilità sociali e sensibilità sensoriale. I genitori potrebbero scoprire che il bambino non si relaziona bene con gli altri o non regola le proprie emozioni. 
    Questo libro aiuterà i genitori ad affrontare questi problemi e insegnerà al bambino nuove alternative positive per vivere meglio. Ci sono strategie delineate che mostrano come il gioco, l'esercizio fisico, l'interazione sociale e altre attività possono rafforzare lo scopo e la connessione di un bambino nel mondo. Giocare sul pavimento con il bambino può essere molto importante per lo sviluppo; in questo libro viene spiegato perché funziona e alcuni suggerimenti per iniziare a giocare con il bambino con ASD. 
    Ci sono molte riviste accademiche e articoli complicati con un linguaggio accademico che è difficile da seguire e difficile da analizzare. Questo libro è stato scritto per essere accessibile al genitore impegnato di tutti i giorni. Ogni capitolo presenta informazioni che si basano su quello successivo. 
    Questo libro vi insegnerà a:L'attuale comprensione del disturbo dello spettro autisticoCapire il bambinoDiagnosi e come affrontarlaInterazione sensorialeAbilità sociali e come apprenderleCome insegnare ai bambini con autismoCome formare un bambino con autismoAumentare le capacità di coping di vostro figlio
    Voir livre
  • 1255 grammi - Un viaggio nel cervello e nelle sue fragilità - cover

    1255 grammi - Un viaggio nel...

    Stefano F. Cappa

    • 0
    • 0
    • 0
    Ispirato dal racconto Il cervello di mio padre di Jonathan Franzen, in cui spiega in modo rigoroso cosa sono le demenze e come funziona la memoria, Stefano Cappa integra le conoscenze sulle demenze alla luce delle recenti scoperte scientifiche che spiegano quanto è vario e complesso il funzionamento del cervello.
    
    "Mio padre era un uomo profondamente riservato, e per lui essere riservati significava mantenere il contenuto vergognoso della propria vita intima lontano dagli sguardi della gente. Poteva esistere per lui una malattia peggiore dell'Alzheimer?"
    
    Jonathan Franzen ha scritto il racconto Il cervello di mio padre a un anno dalla morte del padre. In modo minuzioso ha raccontato il suo decadimento cognitivo, ricostruendo quella che chiama "la disintegrazione" del suo genitore. Una definizione cruda ma azzeccata che segnala il rifiuto di Franzen di ridurre la personalità umana "a insieme circoscritti di coordinate neurochimiche".
    
    A vent'anni dal racconto di Franzen, Stefano Cappa – neurologo e neuroscienziato cognitivo – integra le conoscenze sulla demenza alla luce delle più recenti scoperte scientifiche, evidenziando la necessità di trovare le cause dell'Alzheimer così come di qualunque altra malattia.
    Voir livre
  • La pillola per diventare buoni - cover

    La pillola per diventare buoni

    Matteo Galletti

    • 0
    • 0
    • 0
    Da sempre gli esseri umani hanno utilizzato diversi metodi per diventare moralmente più buoni, più giusti e più altruisti, come hanno insegnato Socrate, Gesù e Gandhi: l'educazione, l'insegnamento, l'autodisciplina, le letture edificanti, la conoscenza. Metodi talvolta efficaci, talvolta insufficienti, soprattutto in un contesto globale in cui la stessa specie umana è minacciata di essere spazzata via da disastri ambientali, pandemie, uso di armi di distruzione di massa. Secondo alcuni autori, questa tremenda prospettiva può essere evitata solo introducendo mezzi più efficaci per migliorare moralmente gli individui. In futuro, la genetica, le neuroscienze e la farmacologia potrebbero consentirci di intervenire sulla natura biologica degli esseri umani, potenziandone le disposizioni morali perché agiscano con maggiore generosità, compassione, altruismo, empatia. Il progetto del bio-potenziamento morale solleva, però, molteplici interrogativi, a partire dalla reale ed efficace possibilità di intervento sui tratti o le disposizioni umane come le emozioni, la ragione o la capacità di intuire ciò che è giusto fare. Per non parlare dell'eventuale minaccia alla libertà di scelta degli individui che verrebbero, quindi, costretti a comportarsi in modo cosiddetto "giusto" e "buono". Con un approccio cauto ma non totalmente chiuso al bio-potenziamento morale, in una fase costellata più da dubbi che certezze, La pillola per diventare buoni ci guida nella comprensione degli sviluppi biotecnologici che possono manifestarsi nel futuro prossimo e inizia a ragionare sulle possibili reazioni a tali sviluppi.
    Voir livre
  • L'asilo nel bosco - Un nuovo paradigma educativo - cover

    L'asilo nel bosco - Un nuovo...

    Anonyme

    • 0
    • 0
    • 0
    L'asilo nel bosco è un progetto pedagogico rivolto ai bambini dai 2 ai 6 anni che si propone di rispondere ai loro bisogni attraverso una quotidianità scolastica che si svolge quasi per intero all'aria aperta. Nell'asilo nel bosco la classe, intesa come spazio chiuso e sempre uguale, scompare e lascia il posto all'ambiente esterno ricco di stimoli. Così facendo i bambini 'imparano facendo' attraverso diverse esperienze che stimolano la curiosità, l'immaginazione, l'autonomia e la creatività. Dall'esperienza concreta di Ostia - finita su Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano e persino in televisione - un nuovo paradigma educativo in grado di rivoluzionare la vita dei bambini. Prati, boschi e ruscelli al posto dell'aula, la regole della natura a fare da maestre, sassi, pigne, foglie e pezzetti di legno invece dei giocattoli preconfezionati e dei libri, per stimolare le facoltà immaginative dei bimbi e modellare la realtà costruendola e inventandola a loro piacimento.
    Voir livre
  • Principesse - Eroine del passato femministe di oggi - cover

    Principesse - Eroine del passato...

    Giusi Marchetta

    • 0
    • 0
    • 0
    Bionde, bellissime e sempre in attesa di un principe: le principesse delle fiabe tradizionali ci hanno cresciuto e continuano a farlo. Ma oggi, che provengano da un libro, un film o una serie, Cenerentola e Buffy, Biancaneve e Sailor Moon, Mulan e Xena, la Sirenetta e Scully (e molte altre) servono anche a rendere visibili le gabbie, arrugginite ma tenaci, del sessismo, dell'omofobia e del razzismo. Leggerle ci permette di costruire immaginari in cui non ci sia spazio solo per principesse, streghe o guerriere, ma per donne, persone queer, persone con disabilità o di etnie che non vediamo mai rappresentate. Non si tratta di una questione etica o di politicamente corretto, è una necessità: abbiamo bisogno di nuove storie per poterci ricollocare in un mondo in cui i modelli stereotipati stanno perdendo centralità. Una rivoluzione che non è una battaglia per occupare spazi, ma una sete di altre storie, che ci aiutino a mettere in dubbio la nostra o a cominciarne una nuova. L'unico modo per farlo è restituire alle principesse il potere di raccontare la loro.
    Voir livre