Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
La vendeuse - cover

La vendeuse

Anónimo

Casa editrice: Phasar Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Uno strano testo ritrovato fra le carte postume di un linguista e medico olandese. Realtà romanzesca e cronaca si confondono tra loro facendo emergere l'orrore di un omicida seriale non solo consapevole di esserlo, ma orgoglioso, anzi, delle proprie discutibili imprese. Un celebre dipinto di James Tissot riannoda passato e presente nel segno di un contesto al tempo stesso surreale e travolgente.
Disponibile da: 09/04/2025.
Lunghezza di stampa: 336 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Avevo un fuoco dentro - Storia di un dolore che non si può dire - cover

    Avevo un fuoco dentro - Storia...

    Tea Ranno

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo memoir, scritto nella lingua ispirata e inconfondibile di Tea Ranno, si apre con un risveglio in ospedale: Tea ha quarantacinque anni ed è appena stata operata d'urgenza per un'infezione che, partita dall'utero, è arrivata a infuocarle l'intestino, il fegato, i polmoni. Soffre di endometriosi da quando è giovanissima. Ma questa volta ne è quasi morta.
    L'endometriosi è una malattia cronica che colpisce molte donne. Le cause non sono ancora del tutto chiare, la diagnosi spesso è complessa e non esiste una cura definitiva. Provoca, tra le altre cose, cicli mestruali molto abbondanti e dolorosi, un dolore che - racconta Tea - "certe volte è come un cane che mozzica, certe altre è come un fuoco che brucia". Ma "Se hai male in quei giorni che c'è di strano?", "Sei femmina, ti devi abituare", "Hai la soglia del dolore troppo bassa", "È un problema psicologico!" sono le frasi che si sentono rivolgere da generazioni le donne che ne soffrono. Questo modo sistematico di screditare il dolore femminile contribuisce a far sì che l'endometriosi ancora oggi venga spesso diagnosticata con grande ritardo.
    La vita di Tea Ranno e il suo percorso letterario sono un tutt'uno con la storia della sua malattia, e quella storia comincia in Sicilia, negli anni Settanta, quando lei è un'adolescente: in casa si parla poco di corpo, il pudore impedisce di affrontare i disturbi che riguardano la sfera intima, si tende a nascondere, a tacere. Ma ciò che la bocca non può dire, finisce sui diari, e le parole diventano per Tea uno spazio di gioia e libertà. Da lei, però, ci si aspetta altro - che studi legge, che si faccia una posizione -, perciò anche la scrittura si trasforma in un segreto, un fuoco da tenere a bada, e Tea proverà a spegnerlo con tutta se stessa. Fortunatamente, non ci riuscirà mai.
    Dopo aver generato infiniti sorrisi e lacrime con le sue storie di donne forti e coraggiose, Tea Ranno si mette in gioco in prima persona e affronta la propria, la più dolorosa e difficile da raccontare. Lo fa perché questa storia - fatta di rabbia e impotenza, di diagnosi e cure sbagliate, della faticosa ricerca di un figlio, ma anche di amicizie e incontri salvifici - non è solo sua. Riguarda tantissime donne, ed è per dar voce a tutte loro, per aggiungere anzi la sua voce a quella di chi già sta lottando perché questa malattia non rimanga invisibile, e per ricordarci che le nostre passioni più profonde possono sempre aiutarci a uscire dall'abisso, che questo libro esiste.
    contributori LE Alice Torriani
    Mostra libro
  • I tre omini del bosco - cover

    I tre omini del bosco

    Frères Grimm

    • 0
    • 0
    • 0
    Avete mai sentito il modo di dire "la gentilezza ripaga"? Ecco una storia che ci dimostra la verità di queste parole. Una povera ragazza viveva con la sorella e la matrigna. La matrigna le faceva fare cose orribili, come cercare fragole nella neve. Un giorno, mentre si aggirava nella foresta, la ragazza trovò una casetta dove vivevano tre ometti. Fu così gentile con loro che insistettero per regalarle alcune cose. La sorella della povera ragazza lo scoprì, e pretese dei regali anche lei. 
    Se volete scoprire cosa è successo veramente con la nostra amica, la sua matrigna e la sorella, leggete "I tre omini nel bosco". 
    Le più belle fiabe dei fratelli Grimm 
    Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. 
    I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. 
    L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
    Mostra libro
  • Sulla Linea dell'Orizzonte - L'Ultimo Viaggio dei Pirati - cover

    Sulla Linea dell'Orizzonte -...

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Capitan Spargisangue e il suo equipaggio stanno finalmente per godersi il meritato riposo dopo una lunga carriera di pirateria. Decidono di dirigersi verso l'Isola del Principe per contare e dividere il loro prezioso bottino, ma il destino ha in serbo una sorpresa: lo Scrigno di Davy Jones, un forziere leggendario che si dice custodisca i più grandi tesori dei sette mari.Con l'aiuto del gatto Mammone, che ha sempre un paio di trucchi magici sotto il pelo, riescono a recuperare il forziere, ma quando lo aprono, invece di trovare oro e argento, liberano involontariamente il terribile diavolo Davy Jones! Il diavolo ritorna subito al comando della sua nave, la Inestinguibile, un vascello infernale che brucia continuamente di fuoco demoniaco.Inizia così un'avventura mozzafiato fatta di inseguimenti tra i vascelli attraverso i Sette Mari. I pirati, con l'aiuto di Malinverno, un povero diavolo rosso che in realtà preferirebbe starsene al caldo nella sua grotta all'Inferno, e del furbissimo gatto Mammone, devono affrontare sparizioni misteriose, incantesimi magici e diavolerie di ogni sorta prima di riuscire sconfiggere il temibile Davy Jones. O forse no?Riusciranno i nostri coraggiosi pirati a impedire a Davy Jones di mettere le mani sullo Spirito della Terra e a salvare non solo i loro tesori, ma anche la loro stessa anima? Preparatevi a seguire questa avventura mozzafiato piena di risate, misteri e colpi di scena!
    Mostra libro
  • Accordi - cover

    Accordi

    Rebecca Quasi, Amalia Frontali

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalla scrittrice bestseller Rebecca Quasi, un romance storico ambientato nella Vienna della Belle Époque, scritto assieme all'amica Amalia Frontali. 
    Dorothea ha 23 anni, una cospicua rendita di famiglia e una grande passione per il pianoforte. Gunther, invece, è un uomo d’affari e violinista privo di titoli nobiliari, in cerca di una moglie che lo aiuti a migliorare il proprio status sociale. I due decidono di sposarsi per compromesso e senza amarsi, ma la musica presto smetterà di essere l'unica passione in comune... 
    Rebecca Quasi è un’insegnante e scrittrice italiana. Dopo aver esordito nel 2018 con “Celestiale”, ha pubblicato altri fortunati romance a sfondo storico come “Il gigante con il violino” (2017), “Dita come farfalle” (2022) e “Miss Foley e il Dottor Ballard” (2023). 
    Amalia Frontali è una scrittrice italiana nota per i suoi romanzi di genere storico e romance. Fra i suoi libri più apprezzati si possono citare “La chioma di Berenice” (2019) e “Mia cara Jane” (2024).
    Mostra libro
  • I viaggi di Gulliver - cover

    I viaggi di Gulliver

    Jonathan Swift

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Lemuel Gulliver si sveglia su un'isola dopo un naufragio, con mani e piedi legati e tante frecce puntate su di lui, penseresti che ogni speranza è perduta. Ma i rapitori sono alti un dito, la corda è sottile come un filo e le piccole frecce sfiorano appena la superficie della pelle di Gulliver. Questa storia non è nemmeno tanto assurda rispetto a quanto capiterà a Gulliver in mare, ma, ironicamente, nessuna avventura susciterà una reazione emotiva nell’uomo. “I viaggi di Gulliver” (1726) di Jonathan Swift sono un’ottima satira politica. Pubblicato poco dopo “Robinson Crusoe” di Daniel Defoe, offre una visione dell'umanità molto diversa rispetto a quella ottimistica di Defoe, ridicolizzando e, al contempo, aprendo la porta a discussioni più ampie. Narrato da Serafino Balduzzi.Jonathan Swift (1667-1745) è stato un satirico, saggista, poeta e libellista politico anglo-irlandese, meglio conosciuto per le sue opere satiriche come “Una modesta proposta” (1729) e “I viaggi di Gulliver” (1726).
    Mostra libro
  • Kane e Abel La miglior vendetta - cover

    Kane e Abel La miglior vendetta

    Jeffrey Archer

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'hanno in comune Abel Rosnovski, un trovatello nato in Polonia alla vigilia delle invasioni tedesca e russa e cresciuto come un figlio da un barone, e William Kane, rampollo di una ricca famiglia di banchieri americani?
    Nulla, eccezione fatta per l'età. E per la perdita prematura del padre, che Abel non ha mai conosciuto e che William ha salutato prima che si imbarcasse sul Titanic nel suo viaggio inaugurale. Solo il destino può incrociarne le strade. William è un finanziere nato e Abel scopre di avere a sua volta un talento per gli affari che sboccerà proprio negli Stati Uniti, dove approda dopo una serie di rocambolesche avventure. Per recuperare il tempo perduto, Abel brucerà le tappe del sogno americano in uno dei momenti più complicati della sua giovane storia, quello della Grande Depressione. Sarà un beffardo gioco delle parti e del caso a spingere Abel a chiedere un finanziamento alla banca di William e a stabilire tra i due un'ambigua relazione improntata fin dal principio a diffidenza e ammirazione reciproca...
    Kane e Abel. La miglior vendetta è il variegato affresco di un mondo che cambia, scandito dall'odio insanabile e sciocco tra due uomini speculari. Edizione riveduta e corretta dall'autore e in una nuova traduzione.
    Mostra libro