Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La stagione migliore per morire - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

La stagione migliore per morire

Anonymous

Publisher: Words & More Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il romanzo è stato premiato con una Menzione Speciale alla quarta edizione del Concorso “Una Storia per il Cinema”.

Questa storia ebbe inizio in autunno. Ed ebbe inizio a Milano, in una Milano dove non si vedeva la nebbia da anni. In una Milano indifferente, in una domenica mattina come tante. Un vento freddo e nuvole pesanti si alternavano a un sole che si fingeva dolce. Le foglie erano rosse e il mondo era nostalgico. Era la stagione migliore per innamorarsi. Oppure per morire… e qualcuno scelse la seconda possibilità.

Un gesto estremo, senza un motivo apparente, senza una spiegazione, dà il via a una serie di eventi e di conseguenze che si riflettono sulla vita di tutte le persone direttamente e indirettamente coinvolte o legate. Fili si intrecciano e si annodano l'uno all'altro tessendo la trama di esistenze all'apparenza slegate ma in qualche modo unite tra loro.
Questa è una storia di vita, è una storia di morte ed è la storia di una città che ha assistito al susseguirsi degli eventi come si assiste al dipanarsi di una matassa. È la storia di tutte quelle anime sensibili che hanno cercato di comprendere la disperazione e il grido di aiuto celati dietro a un gesto tanto estremo quanto insensato.
Available since: 01/31/2023.

Other books that might interest you

  • Il conte Magnus - cover

    Il conte Magnus

    Vizi editore, M. R. James

    • 0
    • 0
    • 0
    Mr Wraxall, uno scrittore benestante, intraprende un viaggio in Scandinavia per scoprire il mistero del mausoleo in cui è sepolto il Conte Magnus e dove nessuno può entrare.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Galatea - cover

    Galatea

    Anton Giulio Barrili

    • 0
    • 0
    • 0
    Si potrebbe chiamare un romanzo epistolare: è un misto di pagine di diario e di lettere che il protagonista, Rinaldo Morelli, un estimatore del poeta latino Orazio, scrive durante un'estate a Corsenna, un ameno paesello toscano in collina, frequentato da diversi villeggianti dai quali il nostro cerca di tenersi bene alla larga. Ma saranno loro ad andare in cerca di lui e a riempire la pagine dei suoi scritti... soprattutto una certa Galatea. (Summary by Riccardo Fasol)
    Show book
  • Come l'aria - cover

    Come l'aria

    Melinda Nadj Abonji

    • 0
    • 0
    • 0
    La famiglia Kocsis – padre, madre e due figlie, Nomi e Ildikó – torna dopo anni in Voivodina, nel nord della Serbia, regione dove vive la minoranza ungherese a cui appartiene. Questo è solo uno dei tanti viaggi di ritorno alla propria terra che i Kocsis compieranno. Emigrati tempo prima in Svizzera, dopo vari lavori precari, i Kocsis riescono a farsi una posizione prendendo in gestione un’elegante caffetteria sul lago di Zurigo. Ma quello che sembra il risultato finale di un lungo processo di integrazione si rivela solo un’illusione. Con lo scoppio della guerra in Jugoslavia e il successivo arrivo di profughi in Svizzera, riemergono tutti i problemi di identità che parevano superati. Un romanzo sulla difficile ricerca di una nuova patria e nello stesso tempo sul legame indissolubile con le proprie radici. E la voce è quella della giovane Ildikó, che osserva con occhio ironico la storia della sua famiglia mentre conduce una vita in bilico tra due realtà: quella svizzera a cui non è mai davvero appartenuta, e quella della minoranza ungherese in Serbia a cui già non appartiene più.
    Show book
  • Pallino e Mimì - cover

    Pallino e Mimì

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Si chiamò prima Pallino perché, quando nacque, pareva una palla. 
    Di tutta la figliata, che fu di sei, si salvò lui solo, grazie alle preghiere insistenti e alla tenera protezione dei ragazzi. 
    Babbo Colombo, come non poteva andare più a caccia, ch’era stata la sua passione, non voleva più neanche cani per casa, e tutti, tutti morti li voleva quei cuccioli là. Così pure fosse morta la Vespina loro madre, che gli ricordava le belle cacciate degli altri anni, quand’egli non soffriva ancora dei maledetti reumi, dell’artritide, che – eccolo là – lo avevano torto come un uncino!
    Show book
  • Notti bianche Le - cover

    Notti bianche Le

    Fedor Dostoevskij

    • 0
    • 0
    • 0
    A Pietroburgo, d’estate, il sole tramonta dopo le dieci di sera: il racconto, ambientato in questa città, è la storia di un giovane sognatore che per la prima volta nella sua vita si innamora di una persona reale. E, con le parole del protagonista, “un solo attimo di felicità non è poi bastevole per tutta una vita?” Il racconto ha ispirato il film omonimo di Luchino Visconti, la cui colonna sonora, scritta da Nio Rota, fa da cornice all’audiolibro. Traduzione di C. E. Aroldi, ed. Sonzogno.
    Show book
  • Girl Alone (An Ella Dark FBI Suspense Thriller—Book 1) - cover

    Girl Alone (An Ella Dark FBI...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) UNA RAGAZZA SOLA (Un thriller mozzafiato con l’agente dell’FBI Ella Dark—Libro 1) è il romanzo di debutto di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. L’agente dell’FBI Ella Dark, 29 anni, si trova davanti alla grande occasione di raggiungere il sogno della sua vita: entrare nell’Unità di Crimine Comportamentale. Ella ha un’ossessione nascosta: ha studiato i serial killer da quando ha imparato a leggere, devastata dall’assassinio della sorella. Con la sua memoria fotografica, ha ottenuto una conoscenza enciclopedica che comprende ogni assassino seriale, ogni vittima e ogni caso. Scelta tra gli altri per la sua mente brillante, Ella viene invitata a unirsi alla schiera dei grandi.Ma quando un assassino colpisce nelle paludi della Louisiana, Ella arriva presto a imparare che la verità non è niente che lei potrebbe mai immaginare. Faccia a faccia con un vero omicida, un killer in carne e ossa, un reale conto alla rovescia, Ella si rende conto di non poter fare affidamento solo sulle proprie conoscenze. Deve imparare a fidarsi del suo istinto e a permettersi di entrare negli oscuri canali della mente di un vero assassino. Se si sbaglia, ci sarà in ballo la sua carriera stessa.Come anche la vita della prossima vittima.Il talento di Ella sarà davvero la sua fortuna? O diventerà piuttosto l’origine della sua caduta?Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una brillante e tormentata agente dell’FBI, la serie di ELLA DARK è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.Sono disponibili anche i libri #2 e #3 della seria: UNA RAGAZZA PRESA e UNA RAGAZZA PERSEGUITATA.
    Show book