"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guida al Self-Publishing - Strumenti pratici per l'autopubblicazione - cover

Guida al Self-Publishing - Strumenti pratici per l'autopubblicazione

Anna Campanella

Publisher: 01 05 5277717 Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro traccia il percorso del self-publishing italiano ed internazionale, che vede le sue origini nel fenomeno del blogging, e si sta sviluppando oggi su larga scala grazie a una rete di strumenti e servizi dedicati. Questo libro è a che un ottimo manuale pratico per chi vuole conoscere gli strumenti di self-publishing disponibili (sia cartacei che digitali), le prospettive e le trappole da evitare, i vantaggi e gli svantaggi che attendono l'autore in procinto di autopubblicarsi oggi in Italia.

Other books that might interest you

  • Sopravvivere al 2012 - cover

    Sopravvivere al 2012

    Patrick Geryl

    • 0
    • 0
    • 0
    Sopravvivere al 2012 propone tecniche e luoghi di sopravvivenza in vista dell'imminente spostamento dell'asse terrestre.
    Secondo le antiche profezie Maya, il 2012 segnerà la fine della civiltà umana così come noi la conosciamo. 
    La distruzione della Terra, già avvenuta in passato, sembra destinata a ripetersi. 
    Chi sopravvivrà avrà il compito di non dimenticare per dar vita a una nuova umanità.
    Attraverso un’accurata e dettagliata presentazione scientifica, Patrick Geryl con Sopravvivere al 2012, dimostra come il ciclo delle macchie solari sarebbe in grado di influenzare il magnetismo della Terra e indurre l’inversione sia dei poli che del moto terrestre. Spostamento di interi continenti, eruzioni laviche dalla crosta terrestre, scomparsa e nascita di nuove montagne, radiazioni nelle zone elevate del pianeta e maremoti potrebbero sconvolgere la geografia della Terra.
    Di fronte alla prospettiva di un cataclisma epocale di queste dimensioni, l’autore invita l’umanità a correre ai ripari.
    
    Come mettersi in salvo?
    Quali zone del pianeta saranno meno colpite?
    Ma soprattutto, come ricostruire una nuova civiltà capace di imparare dagli errori del passato e offrire alle nuove generazioni la speranza del futuro?
    Da sempre appassionato di astronomia, Patrick Geryl si è dedicato allo studio di centinaia di testi sull’argomento. Grazie alle sue conoscenze ha scoperto come un’evoluta civiltà del passato sia stata distrutta da un’inversione polare. I discendenti di questa antica civiltà, i Maya e gli antichi Egizi, predissero un disastro simile per l’anno 2012.
    Dopo questa scoperta e data l’imminenza della catastrofe, Geryl ha intrapreso una ricerca molto approfondita sul tema, il cui frutto è racchiuso nelle sue opere. I suoi libri sono stati pubblicati negli Stati Uniti, in Belgio, Olanda, Polonia, Bulgaria, Portogallo e in molti altri paesi.
    Show book
  • Jack e Mitie in Occidente - cover

    Jack e Mitie in Occidente

    George Ohsawa

    • 0
    • 0
    • 0
    Jack e Mitie sono un signore di 50 anni e sua moglie di 57. Fanno un viaggio per molti versi simile a quello fatto da Marco Polo in Cina o di Livingstone in Africa: un avventura interessante ed estremamente divertente. La loro mentalità si può definire primitiva e proprio perché tale entrano in un mondo governato dalla civiltà. Ma è proprio attraverso gli occhi di questa coppia primitiva, la cui lingua non conosce né il tempo, né il numero, né l'articolo, né il genere, né tantomeno la persona, e che pensano in maniera astratta, immaginativa, indeterminata o buddista che, possiamo ritrovare quella modestia e fiducia infantile che da sempre ha caratterizzato i popoli afro-asiatici, vissuti pacificamente e liberamente per migliaia di anni, fino all'importazione della civiltà occidentale. 
    L’autore Georges Ohsawa, pseudonimo di Yukikazu Sakurazawa, è considerato il padre della Macrobiotica.
    Show book
  • Guida del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo - Un viaggio nella natura tra storia e arte - cover

    Guida del Parco Naturale...

    Gianfranco Ciola

    • 0
    • 0
    • 0
    L’intento di questa guida è offrire un chiaro e utile quadro informativo su tutto ciò che rappresenta il Parco Naturale Regionale ‘Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo’. 
    Un Parco che, per le sue peculiarità, è ormai annoverato a pieno titolo tra i parchi regionali più interessanti del Sud Italia. Il volume contiene undici brevi capitoli che ne illustrano la storia, i diversi habitat, il complesso territorio e le molteplici attività culturali; il tutto documentato da immagini che, pur essendo molto eloquenti, non rendono piena giustizia a un paesaggio naturale e rurale di grande pregio e bellezza.
    Show book
  • La Terapia Chelante - Disintossicarsi dai metalli tossici - cover

    La Terapia Chelante -...

    Fiamma Ferraro

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos’è la Terapia Chelante? 
    È un metodo efficace e scientificamente provato che ha la scopo di disintossicare il nostro organismo dall’accumulo di metalli pesanti e tossici. L’inquinamento di questo tipo è, infatti, sempre più diffuso: dall’aria all’acqua, dai cibi alle otturazione dentali, nell’ambiente in cui viviamo si trovano sempre più particelle per noi nocive. Le tossine che assimiliamo quotidianamente, e che si accumulano nel nostro corpo nel corso degli anni, possono scatenare o aggravare numerose malattie e accelerare il normale processo di invecchiamento. 
    Come possiamo riconoscere i metalli tossici? Dove si trovano? 
    C’è una differenza tra quelli pesanti e quelli tossici? Agiscono da soli o abbinati e potenziati da altre sostanze nocive? 
    Siamo veramente a rischio? Possiamo prevenire le intossicazioni? Il rischio è uguale per tutti? 
    Quali sono le manifestazioni cliniche? Sono a rischio anche i bambini? Esistono test diagnostici? 
    La dott.ssa Fiamma Ferraro, esperta di terapia chelante, risponderà a tutte queste domande in questa straordinaria opera, presentando le misure di prevenzione e le terapie dirette a liberare il nostro corpo dal carico di metalli e altri elementi tossici che tutti, con il passare degli anni, inevitabilmente accumuliamo. 
    “Viviamo in un mondo tossico, ma non dobbiamo per forza vivere anche in un corpo tossico”. 
     
    L'autrice 
    La dott.ssa Fiamma Ferraro, si è laureata in medicina e in scienze mediche in Irlanda. 
    Ha completato la formazione specifica in medicina generale e ha conseguito titoli in scienza della nutrizione e terapia chelante in Germania, omotossicologia, fitoterapia e ozonoterapie presso le Università di Siena e Firenze, psicofarmacologia con l'Università di Harvard (USA) e agopuntura in Finlandia e in Germania.  
    Insegna il metodo di respirazione Buteyko, svolge conferenze e cura l’attività informativa e la formazione degli istruttori per l’Associazione Buteyko-Italia.  
    Autrice di libri di medicina naturale, svolge attività medica a Siena, Firenze, Roma e in Irlanda. 
    Con Macro Edizioni ha pubblicato anche "Attacco all'asma... e non solo- Il Manuale più completo per respirare e vivere meglio".
    Show book
  • L'Orologio degli Organi - Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese - cover

    L'Orologio degli Organi - Vivi...

    Li Wu

    • 1
    • 2
    • 0
    L'eccezionale metodo per vivere in armonia con i ritmi naturali del corpo secondo i principi della medicina tradizionale cinese. 
    L'essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi. 
    Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc. 
    Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti. 
    Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo ed è quindi necessario riallinearci al ritmo biologico naturale che ci appartiene. 
    In questo manuale viene spiegato a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. 
    Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza. 
    I principali argomenti trattati nel libro sono: 
     
    - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC) 
    - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali 
    - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali 
    - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi 
     
    L'autore 
    Li Wu, nato nel 1966, è dottore in medicina tradizionale cinese (MTC). In Germania è abilitato a esercitare la professione di naturopata e gestisce con grande successo uno studio di medicina naturale a Monaco di Baviera. 
    Il suo straordinario talento è stato ben presto riconosciuto e gli ha permesso di prendere parte al percorso di formazione presso il monastero Shaolin di fama internazionale nella provincia cinese di Henan. Ha poi proseguito la sua formazione studiando medicina all’università di Pechino. 
    In Germania il dottor Li Wu ha studiato psicologia e germanistica all’università di Passau. È inoltre maestro di Qi Gong, docente di Medicina Tradizionale Cinese presso l’università dello Yunnan e di medicina orientale-occidentale all’università di San Francisco. Dirige l’Istituto di ricerca di medicina naturale a Monaco di Baviera ed è membro del consiglio direttivo del gruppo di ricerca cinese in scienze naturali e dell’associazione medica cinese Huang Han.
    Show book
  • Vivo Senza Auto - Car Free È possibile sostenibile e risparmio! - cover

    Vivo Senza Auto - Car Free È...

    Linda Maggiori

    • 0
    • 0
    • 0
    «Ma davvero non usate l’auto?»
    «E con i bambini, come fate?»
    Linda Maggiori si è sentita spesso porre queste domande da amici e parenti increduli dopo che nel 2011, a seguito di un brutto incidente, ha deciso insieme al marito di rinunciare a possedere l’auto. E non è la sola. In Italia le famiglie car free sono in crescita e sempre più persone seguono il suo esempio.
    
    Non è più possibile pensare ad un futuro sostenibile continuando con il modello “un auto per ogni patentato”. Inquinamento, riscaldamento climatico, incidenti e occupazione dello spazio rendono il nostro pianeta, le nostre città e le nostre strade sempre più invivibili. Ma è possibile liberarsi dall’auto-dipendenza imperante in Italia, paese motorizzato per eccellenza?
    
    In questo libro scoprirai i vantaggi economici, ambientali e sociali dello stile di vita car free, grazie a tanti esempi di città virtuose e testimonianze di famiglie che, sia nelle grandi città che in periferia, hanno rinunciato all’auto.
    
    Ripensiamo la vita, la città e la mobilità.
    Vivere senz’auto (o con meno auto) ci salverà.
    Show book