Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'Eroica in Moto - Gaiole in Chianti 0-2015 - cover

L'Eroica in Moto - Gaiole in Chianti 0-2015

Andrea Leggieri

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’Eroica© in Moto è per me tante cose: ho provato a condensarci tutti i valori, le esperienze, le emozioni e la bellezza che mi hanno ispirato in una intera vita on the road. Uno spirito che mi sembrò di respirare appieno ai tempi delle prime mitiche Parigi-Dakar - o forse che quando hai vent’anni vedi il mondo con occhi tanto più poetici! Eppure anche oggi mi pare ci siano belle persone che vivono all’insegna della lealtà, dell’avventura, dell’amicizia, e anzi sono grato a questo evento per avermene fatte incontrare tante e sempre di nuove ogni anno! La Toscana ci mette a disposizione strade meravigliose in un paesaggio mozzafiato, e una accoglienza difficile da raccontare a chi vi partecipa per la prima volta: vi invito quindi a goderne in un solido equilibrio fra sicurezza e divertimento, rafforzando la nostra reputazione di gentlemen a due ruote!

Other books that might interest you

  • A Future Team - cover

    A Future Team

    Mario Blasone

    • 0
    • 0
    • 0
    Blasone raggiunge in questo volume un meraviglioso equilibrio fra competenze ed esperienza. Nessuno sfoggio di cultura e conoscenze, anche se potrebbe tranquillamente permetterselo. Illustra tanti esercizi per situazioni chiave del gioco in attacco e in difesa, spiegati con quella immediatezza che gli è propria, come se stesse in campo allenando, insieme ai consigli giusti per farlo. Coach Blasone reaches with this book a beautiful balance between knowledge and experience. Any show of culture even if he could do it easily.He designs many offensive and defensive drills with clear ideas. He looks to be teaching on the floor like running a practice, with good advices in order to have a good job from his players.
    Show book
  • Psicologia e Pedagogia per gli Sport Equestri - Manuale teorico pratico per Istruttori e Tecnici di Equitazione - cover

    Psicologia e Pedagogia per gli...

    Elena Giulia Montorsi,...

    • 0
    • 0
    • 0
    La figura dell'istruttore di equitazione ha assunto con il passare degli anni una importanza sempre più grande, in particolare perché, al pari di un maestro, è da considerare un vero e proprio educatore. 
    È naturale dunque che chi decide di intraprendere questa affascinante professione debba saper impartire, sì, le nozioni tecniche specifiche, ma debba conoscere anche i fondamenti di psicologia e pedagogia. 
    L'attuale Dirigenza della Federazione Italiana Sport Equestri ha voluto dare molta importanza a questi argomenti, ritenendole fondamentali, da un punto di vista didattico per chi poi dovrà insegnare, ma anche da un punto di vista prettamente sportivo, anche per gli atleti di alto livello. 
    Un vero campione è tale se oltre alle doti fisiche e tecniche riesce vedere lo sport e la possibilità di raggiungere il risultato anche da quest'altro punto di vista. 
     
    Elena Giulia Montorsi
    Show book
  • Guida ai sentieri d'acqua - Cascate laghi e torrenti nelle montagne di Veneto Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige - cover

    Guida ai sentieri d'acqua -...

    Ennio Poletti

    • 0
    • 0
    • 0
    Una gita in montagna sulle tracce dell’acqua non solo è piacevole e rilassante, ma offre anche un’occasione di riflessione intorno a questa insostituibile risorsa della cui importanza, nelle nostre azioni quotidiane, spesso ci dimentichiamo. 
    Le Dolomiti, il Lagorai, le Prealpi nord-orientali e il Carso goriziano sono i gruppi montuosi presi in considerazione nel libro, ed è nei loro meandri che andremo a cercare l’acqua nelle diverse forme in cui essa può rivelarsi all’escursionista. 
    Fragorose cascate, gorgoglianti torrenti, placidi laghetti e copiose sorgenti costituiscono i principali motivi di interesse delle varie proposte, ai quali si aggiungono tutti gli altri aspetti caratteristici di un viaggio a piedi in montagna.  
    Per ogni escursione, la guida contiene un dettagliato schema del percorso e note sintetiche iniziali che permettono di comprendere rapidamente se la proposta è adatta o meno alle proprie esigenze e possibilità. Segue poi una minuziosa relazione tecnica arricchita da numerose foto di luoghi e panorami che caratterizzano il tragitto.  
    Il libro contiene anche utili riferimenti per i praticanti di Nordic Walking.
    Show book
  • Dolomiti per tutti - 16 itinerari facili tra le montagne di Belluno - Trento - Bolzano - cover

    Dolomiti per tutti - 16...

    Ennio Poletti

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo lavoro dedicato alle Dolomiti, l’autore presenta escursioni distribuite fra i territori delle province di Belluno, Trento e Bolzano pensate in modo che tutti, anche i meno allenati, possano usufruirne con soddisfazione. 
    Negli itinerari più lunghi, infatti, vengono suggeriti due percorsi alternativi: uno completo, e l’altro, ridotto, più facile. Dolomiti per tutti, dunque. È questo il senso del titolo dato al libro. 
    Per ogni escursione, la guida presenta un dettagliato schema del percorso e note sintetiche iniziali che permettono di comprendere rapidamente se la proposta è in accordo o meno con le proprie esigenze e possibilità. Segue poi una minuziosa relazione tecnica arricchita da foto di luoghi e panorami che caratterizzano il tragitto.  
    Il libro contiene anche utili riferimenti per i praticanti di Nordic Walking.
    Show book
  • Come ritornare alla sana pratica sportiva - cover

    Come ritornare alla sana pratica...

    Francesca De

    • 0
    • 1
    • 0
    Questa breve ricerca prende in esame il modello del "Recreation for Welfare" portato avanti dalle associazioni sportive in Italia, e si mette in luce come l’associazionismo sportivo deve crescere in competenze, spendibilità e riproducibilità delle conoscenze, capacità di misurazione del raggiungimento degli obiettivi. Solo così si avrà la possibilità di aprire un confronto istituzionale a più livelli e policontestuale e si potrà attrarre l'attenzione verso il valore della sana pratica sportiva da parte della politica, dell’economia, della sanità e della scuola.
    Show book
  • Mentalità Vincente - Un approccio innovativo alla prestazione ottimale negli sport equestri - cover

    Mentalità Vincente - Un...

    Elena Giulia Montorsi,...

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando montavo a cavallo l'ansia di sbagliare e deludere mi ha accompagnato per moltissimi anni in gara, fino a quando, da studentessa di psicologia ho iniziato a lavorare su questi aspetti e ho capito quanto la testa influenzasse le mie decisioni in sella, quanto fossi bloccata nel decidere e quanto quello che avevo imparato per anni non potesse venire fuori. 
    Perché ogni cosa parte dalla testa. Dalla mia esperienza personale e professionale ho imparato che non si nasce vincenti, lo si diventa con rigore e allenamento. 
    I miei atleti me lo hanno dimostrato: da quelli che ho accompagnato a essere sereni nelle gare amatoriali a coloro che ho supportato agli WEG, agli Europei e alle Olimpiadi di Rio competitivi e guerrieri. 
    Leggerete come si può fare una giusta respirazione prima di una gara, cos’è l’imagery, il self talk, la mindfulness, cos’è l’impotenza appresa, perché l’ansia aiuta a vincere e cosa vuol dire “mentalità 
    vincente”. Leggerete di esperienze reali e alla fine del libro capirete come il vincente non per forza colui che vince, ma colui che ogni giorno cerca di essere migliore rispetto al giorno prima. Provare per credere.” 
     
    Elena Giulia Montorsi
    Show book