Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
30 anni 80 allenatori Combattenti teppisti sensei e lezioni (non) imparate - Psicologia del combattimento crescita personale attraverso le arti marziali e la meditazione - cover
PLAY SAMPLE

30 anni 80 allenatori Combattenti teppisti sensei e lezioni (non) imparate - Psicologia del combattimento crescita personale attraverso le arti marziali e la meditazione

Bart Martin

Narrator Calimero Giovani

Publisher: Bart Martin

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo libro parla di combattere, imparare e studiare le persone. 
È la psicologia dello sport applicata. Si tratta di una crescita personale attraverso lo sport, basata sulla mia formazione in diverse discipline di strike e grappling per 30 anni. 
Alcune persone dicono che si possono imparare più lezioni di vita dalle arti marziali che dai documentari e dai reportage dei giornalisti.Perché combattere e cosa posso ottenere da questo? Quanto sforzo vale la pena? Posso migliorare ed essere appagato combattendo?Come imparare a combattere in modo efficiente? Quali arti marziali sono oggigiorno marziali e quali sono diventate solamente arte?Come le mie insicurezze posso essere correlate al mio bisogno di combattere? Come essere dipendenti dall'adrenalina e il mio ego possono essere un pericolo per me e gli altri?Perché ci sono cosi tanti ragazzi strani nelle palestre? Dove sono i veri sensei?Cosa hanno a che fare le tecniche di meditazione con tutto questo? 
La verità è che non mi piace combattere. Ma non mi piacciono gli aggressori e tanto meno abusatori. 
Tutto troppo spesso, ho visto abuso di potere, ho visto ideali e valori mal interpretati e utilizzati in modo improprio per sbaglio o di proposito da diversi istruttori le quali bocche erano piene di belle sagge parole. 
I arti marziali può dare un sacco di attributi fisici e grandi tecniche, ma non c'è garanzia che vi farà più saggio. Dipende da voi cosa farete con le esperienze potenti che potete avere grazie a loro. Sta a noi educarci.
Duration: about 6 hours (05:45:38)
Publishing date: 2023-05-31; Unabridged; Copyright Year: — Copyright Statment: —