Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Le avventure della gattina Cleo Il viaggio in Marocco - cover

Le avventure della gattina Cleo Il viaggio in Marocco

Alessia Gatti

Publisher: Europa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cleo, la gattina dal pelo color miele e dagli occhi azzurri, non si ferma mai! Questa volta ha deciso di volare fino in Marocco, alla scoperta di terre lontane e misteriose. Tra i vicoli vivaci di Marrakech, profumati di spezie e illuminati da calde luci ambrate, Cleo incontra Argan, una capretta smarrita e spaventata. Decisa ad aiutare la nuova amica a ritrovare la sua mamma, Cleo affronta un viaggio emozionante, attraversando dune dorate e antichi sentieri. Tra tempeste di sabbia impetuose e incontri bizzarri e dagli esiti imprevedibili, le due compagne di avventura scopriranno il valore dell’amicizia e del coraggio. Una storia di esplorazione e altruismo, dove ogni passo è una sfida e ogni incontro un’occasione per crescere. Un’avventura indimenticabile, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e nuovi amici, da affrontare sempre con il cuore pieno di curiosità!Alessia Gatti è nata a Milano nel 1996. Laureata in Economia, nutre da sempre una grande passione per i viaggi e la scoperta di culture diverse. Attraverso Cleo, la curiosa gattina esploratrice che la rappresenta, accompagna i bambini in un viaggio intorno al mondo. Nei suoi racconti, Cleo affronta sfide e avventure che insegnano valori importanti come l’amicizia, la fedeltà e il coraggio, aiutando i più piccoli a crescere e a confrontarsi con le sfide della vita. Le storie di Cleo, arricchite dalle fotografie scattate dall’autrice stessa, trasmettono ai bambini la bellezza e la meraviglia del nostro Pianeta.
Available since: 05/27/2025.

Other books that might interest you

  • Ballata levantina - cover

    Ballata levantina

    Fausta Cialente

    • 0
    • 0
    • 0
    Rimasta orfana, Daniela arriva in Egitto e viene affidata alla nonna Francesca, ex ballerina, donna passionale e controversa che, come tanti italiani ed europei, a fine Ottocento si era stabilita in Medio Oriente per cercare una vita migliore. Con la morte della nonna la ragazza è costretta a trasferirsi presso Livia e Matteo, una coppia anticonformista che la introduce a una nuova dimensione politica. Intanto la situazione internazionale comincia a precipitare, e le vicende di Daniela si intrecciano con quelle della Storia.
    Ballata levantina rappresenta una delle vette più alte nella produzione narrativa di Fausta Cialente. Pubblicato per la prima volta nel 1961, è un romanzo storico che rende magistralmente la complessa ricchezza del mondo levantino: dalle contraddizioni borghesi del colonialismo in dissoluzione fino alla tragedia della Seconda Guerra Mondiale, raccontata attraverso le lotte degli antifascisti in Medio Oriente – che l'autrice, all'epoca speaker radiofonica al Cairo, visse in prima persona. Ma la storia di Daniela, tratteggiata con l'empatia profonda e riservata di Cialente, fa di questo libro anche un grande racconto di formazione sul difficile e incerto percorso di una ragazza che diventa donna. Daniela deve fare i conti con il bisogno di radici e riscatto, con la scoperta delle mille sfaccettature dell'amore e, più di ogni altra cosa, con l'indomito impulso di trovare la propria strada verso la libertà.
    Show book
  • Per ammazzare mio figlio basto da sola - cover

    Per ammazzare mio figlio basto...

    Hela Sari

    • 0
    • 0
    • 0
    Per ammazzare mio figlio basto da sola è un romanzo che
    si muove tra intimità familiare, confessione e indagine. La
    voce narrante è quella di Vittoria, donna divisa tra la
    carriera in pubblicità e una vita privata segnata da
    tradimenti, gravidanze inaspettate e legami irrisolti. La
    scrittura procede in presa diretta, senza schermi: la rabbia,
    la delusione, la fatica del perdono non sono addolcite, ma
    offerte al lettore così come nascono.
    Show book
  • Un caso come gli altri - cover

    Un caso come gli altri

    Pasquale Ruju

    • 0
    • 0
    • 0
    Un caso come gli altri. In un commissariato del Nordovest, due giovani donne siedono una di fronte all'altra in una stanza chiusa, dalle scabre pareti di cemento grezzo. Annamaria è la vedova di Marcello Nicotra, potente boss della 'ndrangheta trasferito al Nord, dove da anni gestisce i traffici delle famiglie calabresi.
    
    
    
    Davanti a lei c'è Silvia, sosti tuto procuratore della Repubblica, che la deve interrogare per scoprire le circostanze, nient'affatto chiare, in cui è morto il marito. Le due donne si affrontano, si studiano, in un campo-controcampo serrato, fatto di silenzi, tensione crescente, spasmodica attesa. Poi, pian piano, il muro di diffidenza s'incrina e Annamaria comincia a raccontare. Dall'inizio. Una storia d'amore e di morte.
    
    
    
    «'Mi chiamo Silvia Germano. Sono il sostituto procuratore assegnato al suo caso. Questo è solo un interrogatorio preliminare, ma devo informarla che tutto quello che diremo verrà filmato e registrato.' Accenna con un gesto al registratore e alla telecamera sulla parete, poi si china leggermente in avanti , gli occhi verdi piantati di nuovo in quelli della donna. 'Ha capito bene?' 'Ho capito.' La Germano preme il pulsante del registratore, lasciando che le bobine raggiungano la giusta velocità.
    
    
    
    L'era digitale non è ancora arrivata in quegli uffici, pensa con una certa amarezza. Poi tira fuori un altro foglio dattiloscritto e legge al microfono le prime righe. Fa tutto parte del rituale. Il solito, vecchio rituale, che lei conosce a memoria. E quelli sono solo i preliminari. La partita, la partita vera, comincerà più tardi. 'Testimonianza della signora Ferraro Annamaria, vedova Nicotra…'»
    
    
    
    Una suspense che nasce dagli sguardi, dai respiri delle due donne. Da quella stanza soffocante usciranno entrambe cambiate per sempre. Quasi un noir «da camera». Tutto al femminile. Magistrale.
    Show book
  • Respirare A Rio - cover

    Respirare A Rio

    Alfred C. Martino

    • 0
    • 0
    • 0
    Rio, un luogo di bellezza, eccitazione e meraviglia. Un luogo dove sei libero di ballare finché i tuoi piedi non fanno più male e di cantare fino a quando non puoi più. Una donna e sua madre vivono questo e altro durante la loro visita alla città più famosa del Brasile.
     
    
     
    Alfred C. Martino è l'autore di tre romanzi per giovani adulti molto acclamati: "Perfected By Girls", "Over The End Line" e "Pinned", selezionato dalla Jr. Library Guild e nominato per i 'Best Books For Young Adults'. La lotta libera e il calcio fanno parte della vita di Alfred da oltre trentacinque anni. Nella lotta, ha competuto ai livelli midget, junior high, high school e collegiale, e ha anche allenato il programma giovanile di Millburn per quasi un decennio. Il signor Martino è nato e cresciuto a Short Hills, NJ, e si è laureato alla Millburn High School, dove è stato capitano della squadra di lotta del 1982. È laureato alla Duke University e alla Marshall School of Business dell'Università della California del Sud. Attualmente vive a Jersey City.
    Show book
  • #Crush - Voleva Ricominciare Ha Trovato Il Vero Amore - cover

    #Crush - Voleva Ricominciare Ha...

    A. C. Meyer

    • 0
    • 0
    • 0
    Crush. sost. 2 gen. Definizione: gergo dei social originario della lingua inglese. Flirt, passione, cotta, infatuazione per qualcuno. La cotta di Pedro per Tati. O quella di Tati per Pedro? Dopo una delusione amorosa, Tati lascia la campagna di San Paolo e si trasferisce in una nuova città alla ricerca di nuovi orizzonti. Nella nuova città va a lavorare in un`agenzia pubblicitaria accanto a Pedro, la sua cotta adolescenziale e l`ultima persona che si aspettava di rivedere dopo tanti anni. Nel suo nuovo lavoro le viene lanciata una sfida: testare per un mese un`applicazione per incontri sviluppata da un nuovo cliente dell`agenzia e creare una campagna pubblicitaria. Quello che non si aspettava era di essere sorpresa dall`amore.
    Show book
  • Non resta che la lusinga (Un thriller di Adele Sharp—Libro Dodici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che la lusinga (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non possa migliorare più di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una rivelazione sorprendente. Consiglio fortemente questo romanzo per tutti quei lettori che amano leggere thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE LA LUSINGA è il libro numero #12 della nuova serie thriller con protagonista l’agente dell’FBI Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) scritta dall’autore best-seller secondo USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un corpo viene trovato in cima alla Torre pendente di Pisa. La polizia resta esterrefatta e si dà per scontato che si tratti di un fatto isolato. Fino a che si verifica un’altra tragedia, in un luogo ugualmente insolito. 
    
    L’agente dell’FBI Adele Sharp, perseguitata dal ritorno dell’assassino di sua madre, viene chiamata a indagare su questo insolito serial killer che valica i confini tra diversi Paesi e sfugge alla polizia.  Ma qual è il collegamento tra tutte le vittime? Questo assassino è forse più psicotico di quanto si pensi? E riuscirà Adele a mettere insieme tutti gli indizi, ad entrare nella sua mente e sbrogliare il mistero, prima che altre vite innocenti vadano perdute?
    
    Un serie thriller piena zeppa di intrighi internazionali ed estrema suspense, NON RESTA CHE LA LUSINGA ti terrà con gli occhi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile il libro numero #13 della serie: NON RESTA CHE IL DESIDERIO!
    Show book