Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Oltre il traguardo - cover

Oltre il traguardo

Alessandro Lucarelli

Publisher: BookRoad

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ogni mattina, un uomo si alza primav dell’alba e va a correre nel buio di un parco, anche se ama dormire e odia correre. Marco Morganti è un giovane professore di matematica con un’infanzia difficile alle spalle e una vita che ora scorre tranquilla. Poi, una notte, un evento sconvolge la sua esistenza, e non solo la sua. Tornando ubriaco da casa di un’amica, alle quattro del mattino, in macchina, investe un uomo. Terrorizzato e confuso, scappa via senza sapere cosa abbia travolto. E invece quella cosa ha un nome: Francesco Giganti, operaio, si stava allenando per la maratona per amore del figlio, Marcello, un ragazzo con autismo che ha fatto della corsa la sua ragione di vita. E che ora sitrova senza un padre, in coma su un letto d’ospedale, e senza la sua amata corsa. Dal fondo del baratro in cui Marco cade, la possibilità di una redenzione diventa l’unico spiraglio di luce. Così, determinato fino alla cupidigia, decide una cosa: sarà lui a correre la maratona insieme a Marcello. La corsa diventa quindi un percorso di vita, un’espiazione silenziosa e tenace. Lui, che prima di allora non sapeva nemmeno la differenza tra un paio di scarpe da corsa e uno da basket, correrà quei 42 chilometri e 195 metri, costi quel che costi. Sulla strada non sarà solo, ma avrà accanto l’amico Giorgio e la collega Marta, che lo sosterranno negli alti e bassi del suo percorso. Un libro commovente e ironico sulla possibilità di rinascita, sempre.
Available since: 02/19/2024.

Other books that might interest you

  • Caos (e aringhe) (Un giallo intimo e leggero della serie Viaggio in Europa – Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Caos (e aringhe) (Un giallo...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi scomparsa) 
    
    CAOS (E ARINGHE) è il libro #6 di una nuova affascinante serie di gialli dell’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo Il killer della rosa ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con DELITTO (E BAKLAVA)—LIBRO #1.
    
    Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.
    
    London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.
    
    In CAOS (E ARINGHE), il libro #6, London e la sua ciurma arrivano alla meravigliosa città nordica di Oslo, ammirando il suo fantastico arcipelago di isole, la sua architettura locale e la cucina. È la tappa perfetta, fino a che durante una spedizione di pesca, London si imbatte non in un bel merluzzo, ma in un cadavere.
    
    La scoperta la costringe, trovandosi ancora addosso tutti i sospetti, ad andare a fondo di un ennesimo giallo locale, o di rischiare di perdere la propria carriera e il proprio futuro.
    
    Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantica, tenera, piena zeppa di luoghi da visitare, cultura e cibo, la graziosa serie VIAGGI IN EUROPA offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili!
    Show book
  • Come piombo nelle vene - cover

    Come piombo nelle vene

    Helen Garner

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel suo folgorante debutto, originariamente pubblicato nel 1977, Helen Garner ci porta con sé nella Melbourne "marginale" dell'epoca, raccontando un mondo e una generazione sino ad allora ignorati dalla letteratura. Nora, alter ego dell'autrice, ha trent'anni e una figlia, Grace, con cui abita in una comune popolata da amici artisti e altri bambini. E poi c'è Javo, poco più che ventenne, che entra ed esce di casa così come dalla sua vita. A legarli un filo sottile, la dipendenza: quella di Nora da lui, e quella di Javo dall'eroina. Nel loro rapporto il sesso sconfina in maniera inesorabile in un forte legame emotivo, ma la droga soffoca ogni progetto di futuro insieme, trasforma Javo in un uomo in perenne fuga. La vita di Nora, narrata pagina dopo pagina come in un diario, diventa così un'intensa danza di passione e abbandono.
    I personaggi di Garner desiderano la beatitudine e rischiano il fallimento, mentre cercano con ostinazione nuovi modi di amare e vivere. Come piombo nelle vene è un romanzo lirico e implacabile, un capolavoro della letteratura australiana.
    Show book
  • Rouge - cover

    Rouge

    Mona Awad

    • 0
    • 0
    • 0
    Da che ricordi, Belle – giovane commessa in un negozio di abbigliamento – è sempre stata ossessionata dalla sua pelle e dai video sulla skincare, guardarli è sempre stato il suo passatempo. Quando però sua madre Noelle, una bizzarra donna canadese trapiantata in California che non vede da tempo, muore misteriosamente, Belle parte dalle nevi di Montréal diretta nel sud degli Stati Uniti, ad affrontare la difficile eredità che la madre le ha lasciato e a cercare una risposta per la strana dinamica della sua morte. La posta in gioco aumenta quando una misteriosa presenza appare durante la veglia funebre ("il party"), facendo intendere a Belle di saperne più di lei sull'incidente di Noelle. Con l'aiuto di un paio di scarpe rosse, Belle verrà attirata nell'abbraccio pungente di quella che a prima vista sembra una lussuosa ed elitarissima spa a cui sua madre era affiliata. Rouge è Biancaneve che incontra Eyes Wide Shut, una surreale discesa nel lato oscuro della bellezza, nell'invidia, nel dolore e nel complicato amore tra madri e figlie. Con umorismo nero e un horror seducente, Rouge racconta l'industria della bellezza, e il pericolo a cui tutt3 andiamo incontro di interiorizzare il suo sguardo spietato. Baciato dal sole della California, ma macchiato dal rosso sangue delle rose, Rouge scandaglia il nostro rapporto con la mortalità e la bellezza, trascinandoci in una suggestiva favola gotica dove nulla, ma proprio nulla è come sembra.
    Show book
  • 612 bis - cover

    612 bis

    Laura Avolio

    • 0
    • 0
    • 0
    Stanotte ti ho sognato. 
    Mi regalavi un biglietto di sola andata per un posto chiamato Casanova, come te. 
    "Raggiungimi". 
    Ho preso il volo senza pensarci due volte, con la tipica prudenza che mi appartiene. 
    E sono ancora in volo perché la sveglia è suonata troppo presto, prima che finisse il sogno. 
    Ora non so se mi stai ancora aspettando o se preferisci ammazzare il tempo con le sgualdrine di turno che puoi trovare ovunque, di più agevole gestione. 
    Io volevo solo dirti che non sono ancora atterrata, che sono ancora su quel maledetto aereo con destinazione sconosciuta. 
    Ho solo la mia valigia con dentro il tuo pensiero chiuso insieme allo stretto necessario preso in fretta e furia di te. 
    Dove sei? Devo finire il sogno.
    Show book
  • Ruger - cover

    Ruger

    Melissa Stevens

    • 0
    • 0
    • 0
    Anni fa, gli uomini del signore della droga locale rapirono e uccisero la sorella di Ruger, ora il suo cuore batte solo per la vendetta. Fino a quando Krissi entra nel suo bar. È sfrontata, sexy e più di quanto possa resistere. È già troppo coinvolto quando lei viene rapita. Mentre è scomparsa, il club di Ruger scopre che suo padre ha ucciso sua sorella. Potrebbero le persone che hanno preso Krissi essere interessate a suo padre o al club di Ruger? Lei ha già catturato il cuore di Ruger. Ma come potrà mai fidarsi di lei?
    Show book
  • L'Ultimo naufrago - Incipit e dintorni - cover

    L'Ultimo naufrago - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    “Nell’anno XV° dell’Imperatore Tiberio, Dio discese in Cafarnao e insegnò agli ebrei” Così iniziava il Vangelo di uno dei primi eretici della storia. Nato cinquant’anni dopo la Crocifissione di Cristo. Qualche secolo più tardi, da Tatev partì la rivolta. Da lì prese vita la setta che si dotò del Simbolo del Male. Che una volta invocato …«Saraceniiiii!» urlarono dalla collina. Le case le incendiarono, gli uomini li uccisero, donne e bimbi li rapirono. E tra le donne, c’era la sua mamma. Azhar, si chiamava il bimbo. Che vasaio diventò in quel villaggio, a qualche ora di cammino da Al-Mahdiyya. Saraceni. Sotto questo nome c’era di tutto. Ignoto, angosce, paura. Fraxinetum era il centro. Da lì partivano le scorribande. Giannizzeri, per lo più Baschi, Andalusi e “pravi homines” che stanchi di soprusi, si unirono alle bande per depredare. Chiese, monasteri e abbazie. Deciso, Azhar s’incamminò su per le cime. «Dai retta a me monaco, non sfidare la sorte, torna al convento. Lassù è un inferno». Solo rovine. Ripudiate per fatti di streghe e sortilegi. Tragico destino perseguitò quel posto e l’avvolse di un alone tanto misterioso, da sfiorare gli abissi sconfinati del maligno. Che maledizione incombeva su quella chiesetta e quel torrione? Che lassù nel Jura, su quella cima tanto vicina al cielo da poterlo toccare, ti faceva pensare di esserci già in Paradiso. Invece era l’Inferno.«Ha sangue saraceno nelle vene. Porterà sventure». Commentò qualcuno. Arrivarono al tramonto. Picche, forconi, torce e fascine. Li guidava un monaco.....
    Show book