Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
I cinque passi della Gioia - Introduzione al Life Helping - cover

I cinque passi della Gioia - Introduzione al Life Helping

Adriano Panaccione

Verlag: Fontana Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Un manuale per un percorso di consapevolezza unico, il primo sviluppato e realizzato interamente in Italia, che si pone con l’intento universale di realizzare la vera essenza di ognuno di noi, ciò che viene definito come “Gioia dell’Essere”. Lo si fa attraverso la consapevolezza, scoprendo ed esprimendo chi si è davvero, oltre le resistenze, sovrastrutture e aspettative sociali in cui siamo immersi nella vita quotidiana sin dalla nascita. Questo manuale nasce come risposta a un momento traumatico e di disagio profondo che l’autore si è ritrovato a vivere, ma che rispecchia la condizione di difficoltà di tutte e tutti coloro i quali hanno esperienza di incontri con personalità ad esempio di tipo narcisistico. Questo tipo di esperienza lascia cicatrici profonde nell’animo e nella mente dei “sopravvissuti” che tendono ad avere enormi difficoltà nel riappropriarsi della propria esistenza dopo aver esperito un tentativo di quasi totale annientamento della propria persona. Il Life Helping è la risposta per superare questi momenti. “I cinque passi della Gioia, introduzione al Life Helping” è il percorso che aiuta a creare delle solide basi nella scoperta di sé stessi e della gioia di vivere che restano valide per tutta la vita. Un viaggio di esplorazione nel proprio Essere attraverso un metodo basato sull’esperienza e sul learning by doing, guidati passo passo dall’autore.
Verfügbar seit: 13.04.2023.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Soldi Piccole scelte per grandi risultati - cover

    Soldi Piccole scelte per grandi...

    Vizi editore, Giulia Fidilio

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando si tratta di soldi, ti chiedi mai in che modo prendi le decisioni? Quali errori sistematici pensi di commettere? E perché a volte non agisci nel tuo interesse, anche se pensi di farlo? La capacità di gestire il denaro non è una dote innata, ma si impara, e questo fa la differenza. Nel viaggio che ti propongo in questo libro, scoprirai come prendere decisioni economiche migliori per vivere meglio. Non prometto miracoli e, soprattutto, non dovrai stravolgere la tua vita: ti spiego come piccole scelte consapevoli portano, nel tempo, a grandi risultati. Con i soldi, lo sai anche tu, serve la testa. E ti spiego come. Lo farò con leggerezza, senza retorica né paroloni. Fidati! Al contrario, in questo percorso, ti porterò fino alle radici del rapporto che ognuno di noi ha con il denaro, smontando pregiudizi e luoghi comuni. Ti regalerò spunti di riflessione e strumenti pratici. Ci stai? Ok, prepara la valigia. Partiamo.
    Zum Buch
  • 365 GIORNI DI ESTREMA MOTIVAZIONE - Potente libro motivazionale che cambierà la tua vita in SUCCESSO E ABUNDANCE! - cover

    365 GIORNI DI ESTREMA...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    365 GIORNI DI ESTREMA MOTIVAZIONEPotente libro motivazionale che cambierà la tua vita in SUCCESSO E ABUNDANCE! 
      
    Vivere una vita fruttuosa è viverla con significato. Trovare quel significato può essere un viaggio che dura tutta la vita e lungo il cammino potreste aver bisogno di parole di saggezza che vi guidino sulla strada giusta. Parole che permettono di superare le lotte che vengono con ciò che la vita ha da offrire. 
     IN QUESTO LIBRO TROVERETE LE CHIAVI PER MOTIVARE LA VOSTRA VITA E RAGGIUNGERE IL SUCCESSO E L'ABBONDANZA!
    Zum Buch
  • I fenomeni occulti - cover

    I fenomeni occulti

    Luigi Wiesinger

    • 0
    • 0
    • 0
    Il numero dei libri che sono stati scritti negli ultimi tempi e in tutte le lingue sull'occultismo è straordinariamente grande, così come è in continuo aumento il numero dei suoi fautori e delle riviste. Con questo studio miriamo pure ad un altro scopo. Dalle cognizioni moderne sull'anima si riverbera spesso una luce meravigliosa anche su parecchie verità di fede. Scienza e fede non devono contrastarsi, ma avanzare affiancate, completarsi e illuminarsi reciprocamente. Così in quest'opera, da un lato, il concetto di “spirito” (senza materia alcuna) è introdotto dalla teologia nella scienza occulta, dove non si può trovare in modo così completo; dall'altro lato sulla dottrina teologica si deve riverberare un po' di luce, che si ottiene dalla conoscenza sperimentale delle facoltà dell'anima spirituale.Chi non nutre interesse per le discussioni teologiche potrà tralasciare tutta la prima parte, che è pur necessaria se si vogliono trattare i fenomeni occulti alla luce della teologia. Prima però rifletta un momento sulle parole dell'astronomo Camillo Flammarion: “Se mi fosse concesso il tempo mi affretterei ad entrare con gioia in questo studio dei fenomeni occulti. Ma dall'altro lato è una cosa assai buona non dedicarsi esclusivamente ad essi, perché si perderebbe molto facilmente l'equilibrio necessario per giudicare in modo imparziale: è meglio perciò occuparsi di questo problema soltanto in via eccezionale, considerandolo cioè un divertimento interessante ed attraente. Vi sono cibi e bevande che si devono pigliare solo in piccole dosi. Studierò soltanto una parte di questi misteri. Quello che non fa uno, lo fanno gli altri, ed ognuno porta così una modesta pietra al grandioso edificio della scienza... viviamo al centro di un mondo invisibile che non potremo mai spiegare con la sola nostra scienza terrena; forse ci avvicineremo di più con la scienza teologica”.
    Zum Buch
  • Sentendo ciò che si chiama FELICITA'! - cover

    Sentendo ciò che si chiama...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La strada per la felicità 
      
      
    "Le cose più semplici possono portare la più grande felicità". -Izabella Scorupco. 
      
    Tutti noi abbiamo definizioni diverse di felicità. Ciò che può renderti felice può non essere fonte di felicità per altre persone. 
      
    Ciò che gli altri chiamano la loro fonte di gioia e appagamento può essere una fonte di disprezzo per voi. 
      
    Per esempio, molti possono dire che la loro felicità viene dalla loro famiglia e dalla buona salute. Per altri, può essere il loro lavoro e la loro carriera. Per alcuni, è la ricchezza e la posizione sociale nella comunità. Per più di uno, il cibo e le bevande gustose ti illuminano come nessun altro. E la lista continua. 
      
    Detto questo, i ricercatori hanno a lungo dibattuto su un'unica definizione di felicità. Questo perché ci sono troppi fattori che influenzano e contribuiscono alla felicità di una persona. Il consenso, tuttavia, è che "la felicità è lo stato di essere felici". 
      
    So che questa definizione sembra ancora un po' vaga, ma il punto è che la felicità è uno stato d'animo che riflette la gamma di emozioni che incontri quotidianamente. Definisce come vedi la tua vita, cioè se sei soddisfatto o insoddisfatto della tua qualità di vita. Se siete insoddisfatti, ovviamente, significa che non siete felici. Tuttavia, se lo sei, buon per te!
    Zum Buch
  • Pianificare il Successo - cover

    Pianificare il Successo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Passo 1: Sapere dove stai andando visualizzando il tuo obiettivo 
      
      
    Una delle cose più difficili del successo a volte è sapere dove si vuole andare. Sono sicuro che tutti noi abbiamo un'idea generalizzata del successo come avere molti soldi e lavorare facendo qualcosa che ci appassiona. Tuttavia, questo non è sufficiente. Ciò di cui avete bisogno prima di avere successo è uno schema dettagliato di ciò che volete ottenere esattamente. Senza questo, tutta la vostra pianificazione sarà inutile. Molte persone preferiscono non pensare a dove vogliono arrivare, perché forse a volte durante l'infanzia siamo stati scoraggiati dal pensare in grande. Siamo spesso scoraggiati e ci viene detto che stiamo sognando ad occhi aperti e che non dovremmo andare avanti. La nostra motivazione viene schiacciata in giovane età quando la gente ci dice che non siamo abbastanza realistici e che dovremmo assicurarci di fare qualcosa che sia ragionevole e stabile. Questo significa che spesso siamo scoraggiati dal prendere i rischi di cui abbiamo bisogno per avere successo in questa vita. Questo può essere molto pericoloso, specialmente per una persona motivata. 
      
    Tutti noi abbiamo qualcosa che vogliamo raggiungere in questa vita, e se non ci è permesso di pensarci profondamente, allora potremmo non fare mai i passi necessari per arrivarci. Può essere molto tossico ascoltare le persone intorno a noi che ci dicono che non dovremmo pensare alle cose a cui vogliamo pensare. Quando non siamo in grado di sviluppare la nostra visione, dimentichiamo presto che abbiamo una visione e rimaniamo bloccati nella routine monotona della vita quotidiana. Nessuno vuole rimanere bloccato lì ed è così che si esce dalla routine e si comincia ad avere successo. Per iniziare, pensa profondamente a cosa vuoi fare esattamente e perché lo vuoi fare. Usare tecniche di visualizzazione può essere di grande aiuto per raggiungere i vostri obiettivi.
    Zum Buch
  • Come Sono Diventato Milionario in una Notte - cover

    Come Sono Diventato Milionario...

    Lorenzo Benedettini

    • 0
    • 0
    • 0
    Il problema degli altri ricchi è il non condividere il loro successo... il problema degli altri ricchi è che il loro metodo è disonesto e se ne vergognano...
    Io ho fatto nel modo piu' onesto assoluto....
    Sono sempre stato anticonsumista... ma non basta per risparmiare... non basta per guadagnare... ma l'anticonsumismo dovrebbe essere un valore civile per ridurre lo spreco, il tempo vano, lo sfruttamento della vita altrui... vita, soprattuto in senso di tempo e forza...
    In questo breve saggio vi racconterò una storia... senza ordini cronologici... odio il tempo e le date... una storia e basta... la storia di come sono diventato milionario in una notte...
    Zum Buch