Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
100 storie vere di morti insolite - cover

100 storie vere di morti insolite

John Mac, Sandrine Brugot, Marion Ambrosino, Luc Tailleur

Publisher: Studio Minuit

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Si può morire impalati da una cannuccia, uccisi da una lumaca, schiacciati da una mucca caduta dal cielo, avvelenati da una carota o soffocati da una risata? NO? Ebbene sì, è possibile... Purtroppo. Scoprirete i 100 modi di morire più assurdi e tragici, a volte divertenti, che vi faranno sentire freddo e sorridere allo stesso tempo. Ognuno di essi ci ricorda l'insostenibile fragilità dell'esistenza e la necessità di evitare comportamenti rischiosi.
Available since: 07/19/2022.
Print length: 102 pages.

Other books that might interest you

  • Cronache di Serial Killers: Edmund Kemper - cover

    Cronache di Serial Killers:...

    Vizi editore, Miriam Palombi

    • 0
    • 0
    • 0
    Edmund Kemper, l'assassino noto come "Il killer delle studentesse". Attraverso testimonianze inquietanti e dettagli cruenti, vedremo come un timido ragazzo dalla mente disturbata si trasformerà in uno dei serial killer più spietati della storia americana."Cronache di Serial Killers" è una serie audio che racconta le menti più oscure degli assassini seriali, con una combinazione di musiche suggestive, suoni inquietanti e ricostruzioni dettagliate, ogni episodio getta luce su un diverso criminale e sui suoi orrori.
    Show book
  • Che venga la notte - cover

    Che venga la notte

    Alessandro Ceccherini

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall'ottobre del 1997 all'aprile del 1998, colpendo tra Liguria e Basso Piemonte, Donato Bilancia compie diciassette brutali omicidi. Dopo il suo arresto, avvenuto quasi per caso e in un clima di panico collettivo, l'Italia intera assiste con stupore alla rivelazione, e talvolta all'esibizione, di una personalità e di una vita tanto contorte quanto banali. Se da una parte l'assassino sembra incarnare il male assoluto e dunque, secondo un'idea diffusa, si dovrebbe ritrovare in lui una qualche infame eccezionalità, una grandezza seppur diabolica, dall'altra resta una figura irrimediabilmente "non all'altezza", tutta schiacciata dalle proprie frustrazioni e dal bisogno insoddisfatto di apparire forte e vincente. Alessandro Ceccherini racconta così Donato Bilancia negli anni della giovinezza a Genova, quando cerca di darsi un tono con qualche bravata, poi in quelli della maturità, segnati da rapporti superficiali con la famiglia e dall'incapacità di costruirsi una vera base di affetti. Bilancia diventa un ladro d'appartamenti e un giocatore d'azzardo, è un piccolo delinquente come tanti, anche se non smette mai di ingrandire ai propri occhi e a quelli altrui la sua statura criminale. Finché d'improvviso, per ragioni mai pienamente comprese e forse incomprensibili, dopo una presunta truffa ai suoi danni da parte di due biscazzieri, si trasforma in assassino e quindi in spietato serial killer. Che venga la notte è la storia di un "incubo straripato dal regno del sogno a quello dell'atto", un romanzo che non ha paura di fissare lo sguardo dentro l'abisso più profondo.
    Show book
  • Suicidio in Polizia: Guida per una Prevenzione Efficace - cover

    Suicidio in Polizia: Guida per...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro affronta uno dei problemi meno discussi ai giorni nostri, ma che non smette di essere un tema preoccupante poiché riguarda il personale incaricato di garantire la protezione e la sicurezza dei cittadini. Una professione, quella di agente di polizia, che a volte non viene valorizzata adeguatamente, nonostante l`importante ruolo che riveste nel mantenimento dell`ordine e della convivenza sociale. Un corpo che affronta una realtà sempre più comune con la perdita dei suoi agenti per azione suicida. Tale è la preoccupazione che diversi governi hanno già adottato misure preventive e altri sono ancora in fase di attuazione. Queste misure sono generalmente stabilite all`interno di un piano di prevenzione della polizia, sebbene vi siano disparità in termini di obiettivi e metodi per attuarlo. In questo testo vengono analizzati i piani per la sua attuazione.
    Show book
  • Marina Sisti: quello che non torna - cover

    Marina Sisti: quello che non torna

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Marina Sisti è una studentessa universitaria di Bari. 
    Su un video pubblicato su TikTok riferisce, anzi, denuncia di essere stata molestata da due ragazzi minorenni che l’avrebbero palpeggiata. Uno di loro le avrebbe dato una pacca sul sedere. 
    Dalle notizie di cronaca sembra ci sia un altro video in giro. O, come sostengono alcuni giornali, una immagine. Forse una foto. O un frame, quello che dimostra (o dimostrerebbe) la molestia subita.
    Show book
  • Cronache di Serial Killers: Tamara Samsonova - cover

    Cronache di Serial Killers:...

    Vizi editore, Miriam Palombi

    • 0
    • 0
    • 0
    Tamara Samsonova, la serial killer russa conosciuta come la "Baba Jaga". Attraverso testimonianze inquietanti e dettagli cruenti annotati su un diario, conosceremo la vita travagliata di una donna disturbata."Cronache di Serial Killers" è una serie audio che racconta le menti più oscure degli assassini seriali, con una combinazione di musiche suggestive, suoni inquietanti e ricostruzioni dettagliate, ogni episodio getta luce su un diverso criminale e sui suoi orrori.
    Show book
  • Il libro di Ester Pasqualoni Un omicidio Edizione definitiva - cover

    Il libro di Ester Pasqualoni Un...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro è stato pubblicato per la prima volta (2024) col titolo di "Il libro di Ester". Questa seconda edizione, in cui sono stati rivisti alcuni errori e refusi di poco conto, porta, nel titolo modificato, il nome e il cognome completi di chi è stata vittima di un crimine tanto efferato quanto dimenticato e sfruttato. Si perde, e non vi sono dubbi, la biblicità del titolo originario, ma si recupera l'identità, unica e individuale della bella persona che fu tolta a tutta la comunità abruzzese. E il modo ancor ci offende. O dovrebbe offenderci ancora e ancora. Ho portato dentro di me questo libro per undici anni, prima di darlo alle stampe, ed evidenziare storture, contraddizioni e incertezze sull'omicidio di Ester Pasqualoni, amica, confidente e persona universalmente stimata, avvenuto in un parcheggio laterale di Sant'Omero (Teramo). Spero che questo testo, ormai libero, la raggiunga e la abbracci dovunque ella si trovi. Rinuncio a qualsiasi provento derivante dai diritti d'autore di questo mio scritto e delle versioni digitali corrispondenti, dandolo per definitivo. Qualora, per motivazioni editoriali che non riesco ancora a comprendere appieno, dovesse essermi versata una cifra di qualunque entità e a qualsiasi titolo, sappiano i lettori o gli acquirenti che tali importi saranno interamente devoluti a Enti e Associazioni benefiche del Terzo Settore. Valerio Di Stefano, maggio 2025
    Show book