Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
La signora Dalloway - cover

La signora Dalloway

Virginia Woolf

Casa editrice: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

La signora Dalloway (Mrs Dalloway) è un romanzo di Virginia Woolf pubblicato nel 1925. La storia racconta un giorno nella vita di Clarissa Dalloway, una donna inglese dell'alta società che vive a Londra nel primo Dopoguerra. È considerato uno dei suoi migliori romanzi.

Adeline Virginia Woolf, nata Stephen (Londra, 25 gennaio 1882 – Rodmell, 28 marzo 1941), è stata una scrittrice, saggista e attivista britannica.

Considerata come una delle principali figure della letteratura del XX secolo, attivamente impegnata nella lotta per la parità di diritti tra i sessi, fu, assieme al marito, militante del fabianesimo. Nel periodo fra le due guerre fu componente del Bloomsbury Group e figura di rilievo nell'ambiente letterario londinese.

Traduzione di Alessandra Scalero. 
Disponibile da: 15/04/2024.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Con gli occhi chiusi - cover

    Con gli occhi chiusi

    Edurne Portela

    • 0
    • 0
    • 0
    Pueblo Chico è un villaggio perso nell'entroterra spagnolo e abitato solo da uno sparuto gruppo di anziani. Sembra un paese sonnolento e pacifico, ma le voragini di cui sono costellate le sue montagne e la nebbia densa, impenetrabile che spesso lo invade occultano antichi segreti, vendette che risalgono all'epoca della guerra civile. Quando Ariadna ed Eloy, una coppia in crisi alla ricerca di un nuovo inizio, vi si trasferiscono, certi incubi riemergono a tormentare i sogni di Pedro, il più strano degli anziani di Pueblo Chico. Pedro e Ariadna si studiano da lontano, non si conoscono ma sanno di avere un conto in sospeso da saldare, una vecchia storia che riguarda tutto il villaggio e forse la Spagna intera, che per troppo tempo ha chiuso gli occhi di fronte ai crimini della dittatura.
    Mostra libro
  • La migliore tasca del Lordelo - cover

    La migliore tasca del Lordelo

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella città di Oporto, in Portogallo, un gruppo di commercianti si incontra quotidianamente per commentare i fatti del giorno. Una notizia di costume sulla città di Houston scatena progetti economici e piccole belligeranze. 
    Un racconto umoristico sulla fede politica e sull’amicizia, e sulla coesistenza – più o meno pacifica - di entrambe.
    Mostra libro
  • Dado e le farfalle silenti - cover

    Dado e le farfalle silenti

    ALBERTO MAGATTI

    • 0
    • 0
    • 0
    Alex, ingegnere aeronautico ed istruttore di volo, sua 
    moglie Alice e la loro bimba Martina, di appena cinque 
    anni, sono una normale famiglia decisa a trascorre alcuni 
    giorni di vacanza nei boschi dell’Alto Adige. 
    Ma un evento improvviso e traumatico è il detonatore 
    che fa esplodere la cortina di silenzi e cose non dette tra 
    la coppia e fa emergere la fragilità e la forza dei protagonisti: 
    Alex intimamente segnato dalla prematura scomparsa 
    del padre, Alice alle prese con la difficoltà e la paura 
    di ammettere la neuro diversità della piccola Martina; 
    Martina stessa concentrata nel suo “mondo a parte”. 
    Un microcosmo di emozioni e sentimenti, raccontati da 
    un’inconsueta voce narrate, Dolly, pastore tedesco femmina 
    della famiglia, ed animato da personaggi che 
    avranno un ruolo chiave nella soluzione della vicenda: un 
    vecchio e saggio veterinario, il miglior amico di Alex, e 
    Dado, un “molosso puzzolente” trovato in fin di vita che 
    la famiglia adotta all’inizio della sua vacanza, e che darà 
    concretezza alle profetiche parole dell’allevatore di Dolly: 
    “Un cane ama e basta”. 
    Nessuno di loro sarà più lo stesso, ma ciascuno prenderà 
    in mano con consapevolezza il proprio destino, andando 
    oltre i silenzi delle farfalle. 
    Una prosa lineare, ma piena di ritmo, ironia, battute e 
    trovate, trascina il lettore nel caleidoscopio di emozioni 
    dei protagonisti. Un libro agile, ma insospettabilmente 
    profondo; una storia di quelle che “ti restano addosso”.
    Mostra libro
  • Road Kill - cover

    Road Kill

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Alcuni segreti non muoiono mai. Alcuni tornano con una vendetta... 
     Vent'anni dopo aver assistito a un brutale omicidio in riva al lago, Lacey Watkins torna nella città del New England che le ha distrutto la vita. È pronta a ricostruirsi un'esistenza, finché sua sorella viene trovata morta e le ombre del passato tornano a perseguitarla. Quando Lacey si imbatte in alcune foto raccapriccianti di due omicidi recenti, foto che non avrebbe mai dovuto vedere, si ritrova nel mirino di un assassino. 
     Entra in scena Gavin MacFadyen, un ex poliziotto bruciato diventato investigatore privato, tormentato dai propri demoni e dalla morte sospetta del suo ex partner. Quando il destino fa incrociare le loro strade, Gavin e Lacey devono districarsi in una rete intricata di corruzione poliziesca, violenza di gang e peccati sepolti da tempo. 
     Ma qualcuno sta osservando. Cacciando. Vendicando. 
     Man mano che il numero delle vittime aumenta, passato e presente si confondono in un gioco mortale. In questa città, nulla rimane sepolto per sempre. 
     ROAD KILL  : crudo, avvincente e impossibile da mettere giù. 
       
       
    Mostra libro
  • L'Ultimo naufrago - Incipit e dintorni - cover

    L'Ultimo naufrago - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    “Nell’anno XV° dell’Imperatore Tiberio, Dio discese in Cafarnao e insegnò agli ebrei” Così iniziava il Vangelo di uno dei primi eretici della storia. Nato cinquant’anni dopo la Crocifissione di Cristo. Qualche secolo più tardi, da Tatev partì la rivolta. Da lì prese vita la setta che si dotò del Simbolo del Male. Che una volta invocato …«Saraceniiiii!» urlarono dalla collina. Le case le incendiarono, gli uomini li uccisero, donne e bimbi li rapirono. E tra le donne, c’era la sua mamma. Azhar, si chiamava il bimbo. Che vasaio diventò in quel villaggio, a qualche ora di cammino da Al-Mahdiyya. Saraceni. Sotto questo nome c’era di tutto. Ignoto, angosce, paura. Fraxinetum era il centro. Da lì partivano le scorribande. Giannizzeri, per lo più Baschi, Andalusi e “pravi homines” che stanchi di soprusi, si unirono alle bande per depredare. Chiese, monasteri e abbazie. Deciso, Azhar s’incamminò su per le cime. «Dai retta a me monaco, non sfidare la sorte, torna al convento. Lassù è un inferno». Solo rovine. Ripudiate per fatti di streghe e sortilegi. Tragico destino perseguitò quel posto e l’avvolse di un alone tanto misterioso, da sfiorare gli abissi sconfinati del maligno. Che maledizione incombeva su quella chiesetta e quel torrione? Che lassù nel Jura, su quella cima tanto vicina al cielo da poterlo toccare, ti faceva pensare di esserci già in Paradiso. Invece era l’Inferno.«Ha sangue saraceno nelle vene. Porterà sventure». Commentò qualcuno. Arrivarono al tramonto. Picche, forconi, torce e fascine. Li guidava un monaco.....
    Mostra libro
  • Spera e Basta (Un Thriller Avvincente con Cami Lark FBI—Libro 8) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Spera e Basta (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Cami Lark è un genio del MIT: coi suoi tatuaggi e piercing e con il suo carattere ribelle, si ritrova nei guai fino al collo dopo aver hackerato l'FBI. Costretta a scegliere tra il carcere o la possibilità di aiutare il BAU a scovare i serial killer, accetta malvolentieri di collaborare. Cami però si ritrova a fare i conti con un nuovo caso che la mette in difficoltà: un serial killer pedina delle donne seguendo un modo piuttosto misterioso, attendendo il momento giusto prima di rapirle e di sfidare l'FBI. Cami intende superarlo in astuzia, ma realizza che la prossima vittima potrebbe essere proprio lei.
    
    “Un autentico capolavoro, un thriller mozzafiato pieno di mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Once Gone)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    SPERA E BASTA (Un thriller ad alta tensione con l'agente dell'FBI di Cami Lark - Libro 8) è l’ottavo romanzo di una nuova serie scritta da Blake Pierce, autrice di bestseller prima nella classifica di USA Today, il cui bestseller Via per Sempre (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 7.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Un thriller avvincente e travolgente con protagonista una brillante e tormentata agente dell'FBI. La serie su CAMI LARK è avvincente, ricca di azione, suspense, colpi di scena, rivelazioni e guidata da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Presto disponibili i successivi romanzi della stessa serie.
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Mostra libro