¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
I feel you linger in the air - Vol2 (Edizione Italiana) - cover

I feel you linger in the air - Vol2 (Edizione Italiana)

Violet Rain

Editorial: KitsuneLab s.n.c. di Alessia Ratti e Sofia Silvestrelli

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Quanto lontano può spingersi l’amore, quando il tempo si frappone tra due anime destinate?Dopo essere scomparso con la sua ombra dal 1928, Jom riemerge nelle profondità di una grotta, solo per scoprire di essere stato trascinato ancora più indietro nel tempo. Questa volta, il passato lo conduce all’epoca del Comandante Yai, una vita precedente di Khun Yai, l'uomo che ama. Ma questa versione di Yai non lo riconosce, e per Jom inizia una nuova, struggente missione: conquistare il suo cuore ancora una volta. Attraverso epoche lontane e segreti nascosti, Jom scoprirà i legami eterni che uniscono le vite passate e presenti di chi lo circonda. Ma l’amore, come il destino, lo costringerà a una scelta: lottare per un sentimento che sfida ogni barriera o arrendersi a una realtà ineluttabile.
Disponible desde: 05/06/2024.
Longitud de impresión: 374 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Sacco e Vanzetti la salvezza è altrove - cover

    Sacco e Vanzetti la salvezza è...

    Paolo Pasi

    • 0
    • 0
    • 0
    All'inizio del Novecento una marea umana lascia l'Italia per emigrare negli Stati Uniti, la terra delle opportunità. Di questa marea fanno parte due uomini qualunque, due proletari tra i tanti. Uno parte dalla provincia di Cuneo, l'altro parte dalla provincia di Foggia. Non si conoscono. Entrambi hanno già una coscienza sociale, ma è l'America che li radicalizza, che li fa diventare anarchici, proprio come accade ad altre migliaia di migranti delusi dal sogno americano. Il paese è infatti attraversato da un durissimo conflitto sociale, alimentato da un capitalismo rampante e senza scrupoli che assolda milizie private per sparare sugli scioperanti. È in questo scenario che inizia la vicenda umana e politica di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Nonostante un'imponente campagna internazionale che cercherà invano di fermare la mano al boia, la vendetta di Stato si compirà. Ma al contempo consegnerà alla storia i nomi, ormai inseparabili, di questi due uomini qualunque divenuti simbolo di una lotta per la giustizia e la libertà che a distanza di un secolo risuona ancora potente. E ci invita a riflettere sulle ingiustizie che tuttora attraversano la nostra società.
    Ver libro
  • I 7 strumenti della manipolazione mentale - La psicologia della persuasione: Come sfruttare la comunicazione suggestiva a tuo vantaggio (+ tecniche di manipolazione esercizi e trucchi linguistici) - cover

    I 7 strumenti della...

    Augustin Steinbach

    • 0
    • 0
    • 0
    I sette pilastri della manipolazione: come smascherare immediatamente qualsiasi tentativo di manipolazione e far valere i propri interessi, grazie a strategie ingegnose; inclusi numerosi messaggi da asporto e l'1x1 della comunicazione manipolativaTi accorgi spesso, solo dopo, che qualcuno ti ha fatto fare qualcosa che in realtà non volevi fare? Sei stanco della sensazione che altre persone sembrino in grado di dirigerti, sedurti o costringerti a loro piacimento? Ti piacerebbe finalmente ribaltare la situazione e giocare secondo i tuoi piani?Allora lascia che questa guida ti mostri come puoi affrontare facilmente qualsiasi situazione in futuro e con il tuo controllo! Perché qui non solo scoprirai come individuare e respingere i tentativi di manipolazione, ma anche come puoi usare abilmente le tecniche a tuo vantaggio.Il presunto campione gratuito, il favore che difficilmente puoi rifiutare: nella vita di tutti i giorni vieni spesso manipolato senza accorgertene. Mentre alcune cose fanno parte della vita sociale, altre situazioni possono avere conseguenze drammatiche, ma tu non sei impotente! Perché la psicologia ha da tempo decodificato i meccanismi di influenza e ora ti fornisce tecniche facili ed efficaci con cui puoi leggere le vere intenzioni della tua controparte. Esercizi testati nella pratica ti consentono quindi, di prendere in mano la situazione e d'ora in poi finalmente, avrai la strada spianata.Grazie a questo libro, puoi liberarti dal ruolo di vittima in un attimo e non sei più alla mercé degli interessi degli altri. Inoltre, l'1x1 della comunicazione manipolativa offre, anche ai neofiti della psicologia, l'introduzione perfetta all'interazione consapevole e controllata sul lavoro, nella vita di tutti i giorni e nella vita privata.Ottieni questa guida, per dominare la tua vita ora e sii felice. Puoi aspettarti la bella sensazione di avere sempre il sopravvento d'ora in poi!
    Ver libro
  • L'affido partecipato - Come coinvolgere la famiglia d'origine - cover

    L'affido partecipato - Come...

    Valentina Calcaterra

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume mostra i vantaggi di una metodologia relazionale che consideri e coinvolga tutti gli attori in gioco: famiglia d'origine, famiglia affidataria, minori, operatori del pubblico e del Privato sociale. Valorizzando le risorse esistenti e facendone emergere altre si possono costruire le basi del futuro rientro del bambino o del ragazzo nella sua famiglia.
    
    A trent'anni dalla legge 184/83, si potrebbe ritenere che non vi sia più molto da dire sull'affidamento familiare, a parte doverose considerazioni connesse al monitoraggio dell'effettivo utilizzo di questo strumento. Eppure, questo libro adotta un approccio spiccatamente originale nel panorama della cospicua letteratura in materia, tanto da poter costituire un segnale di una nuova cultura dell'affido e, più in generale, di una nuova cultura dei processi di aiuto nell'ambito della tutela minorile.
    
    Supportato da una solida base teorica e metodologica, e dall'esperienza pluridecennale maturata dalla Cooperativa Sociale «La Casa davanti al sole» (Varese), il volume descrive nel dettaglio e con esempi concreti i modi e gli strumenti per avviare un percorso di affido autenticamente partecipato: la costruzione del progetto con i genitori, la conoscenza reciproca delle famiglie, il coinvolgimento dei minori, il contratto, il monitoraggio e il sostegno nel corso dell'affido fino alla sua conclusione, con l'auspicato rientro del minore nella sua famiglia. Il testo contiene indicazioni concrete e fondate per gli operatori sociali che si occupano della tutela minorile, ma si presta a essere letto agevolmente anche dalle famiglie che sono interessate ad accogliere in affido un bambino o un ragazzo.
    Ver libro
  • Traiettorie riproduttive e mobilità tra Africa ed Europa - cover

    Traiettorie riproduttive e...

    Marco Gardini

    • 0
    • 0
    • 0
    Sulla base di ricerche sul campo condotte in diversi contesti dell'Africa e in Italia, questa collettanea di saggi intreccia i dibattiti antropologici sulla parentela a quelli sulle migrazioni, esplorando la relazione tra mobilità transnazionale e traiettorie riproduttive di donne e uomini provenienti da vari contesti africani. Le politiche migratorie, le condizioni socioeconomiche, le aspettative sociali, i modelli di genitorialità, le appartenenze religiose, l'accesso al mercato del lavoro, le relazioni di genere e il capitale sociale che una famiglia è in grado di attivare sono tutti elementi che influenzano le traiettorie riproduttive, talvolta creando discrasie profonde tra il numero di figli avuti e quelli desiderati o tra forme di parentela e relazionalità estremamente differenti. Questi contributi ci mostrano l'estrema variabilità dei modelli, dei principi e delle condizioni che modellano le traiettorie riproduttive tanto in Africa quanto in Europa: una variabilità che, da un lato, impedisce di operare generalizzazioni essenzializzanti rispetto a qualsivoglia "comunità", "diaspora" o "gruppo" preso in esame, ma che, dall'altro, consente di sottolineare similitudini profonde non solo tra persone provenienti da contesti africani diversi, ma anche tra questi e i cosiddetti "autoctoni". Proprio perché influenzati dall'articolazione di molteplici fattori (socioeconomici, politici, abitativi, ideologici, religiosi, valoriali), i comportamenti riproduttivi risultano per loro natura plurali e sfaccettati, storicamente e culturalmente situati e non riducibili a visioni lineari, meccaniciste o essenzializzanti della vita sociale.
    Ver libro
  • La storia finta - Il romanzo e i suoi lettori nei dibattiti di primo Ottocento - cover

    La storia finta - Il romanzo e i...

    Alberto Cadioli

    • 0
    • 0
    • 0
    A quasi venticinque anni dalla sua prima edizione, la ristampa del volume di Alberto Cadioli riporta in primo piano il dibattito sulla genesi e l'affermazione del romanzo italiano tra Settecento e primo Ottocento. L'indagine, che pone l'accento sul ruolo del lettore, ripercorre le sfide incontrate dal romanzo alle sue origini (dall'arretratezza del sistema editoriale alla difficoltà di individuare il pubblico di riferimento), e si apre a due opere illustri della tradizione letteraria italiana, al centro di discussioni alimentate da questioni teoriche poste dal 'nuovo' genere (in primis, il rapporto tra verità e finzione). La ricostruzione dei contesti storico-culturali e delle vicende editoriali delle Ultime lettere di Jacopo Ortis di Ugo Foscolo e dei Promessi sposi di Alessandro Manzoni permette di misurarne il successo di pubblico, e insieme i ripensamenti, prima foscoliani poi manzoniani, che muovono dalla funzione assegnata alla lettura. È dunque su questa contraddizione, tra la fortunata circolazione delle opere e la consapevolezza delle criticità sollevate dalla scelta del genere, che si fonda l'ascesa del romanzo moderno.
    Ver libro
  • Il mito della bellezza - cover

    Il mito della bellezza

    Naomi Wolf

    • 0
    • 0
    • 0
    Le donne di tutto il mondo appaiono schiacciate da una nuova mitologia che non esalta più la casa, la purezza e la maternità, ma qualcosa di forse ancora più terribile e insidioso. E la bellezza ad acquisire valore sociale, diventando quindi ambizione costante e compito a cui ottemperare: dal lavoro alla sessualità, dalla cultura all'alimentazione, dal rapporto con gli uomini a quello con le altre donne. La questione decisiva che Wolf pone in questo grande classico del pensiero femminista è: «Le donne si sentono libere?». Rispondere a questa domanda significa far emergere il complesso intreccio fra bellezza, potere e oppressione, fra corpi e imperativi economici e sociali. Un saggio attualissimo che ci aiuta a smascherare e a scardinare il mito della bellezza, che ancora oggi pervade la società contemporanea.
    Ver libro