Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fantasia - cover

Fantasia

Víctor Fernández Castillejo

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantasia ha un linguaggio e descrizioni adatte ai vostri piccoli e una morale dietro ogni storia da cui trarre insegnamento. Questi racconti forniscono lezioni di vita come nelle favole di Esopo. 


Tra le pagine di ogni storia si possono leggere canzoni e rime come nei racconti classici di Lewis Carrol e Hans Christian Andersen, divenendo così uno dei più importanti contributi alla moderna biblioteca per l’infanzia. (Vanessa Kings). 


Fantasia è un libro composto da sei storie di diversa tematica, ma con un anello di congiunzione: mondi incredibili, creature magiche, animali sorprendenti ed eroi intrepidi. 


Contenuto: 


1.- Felizandia 


2.- Basaurín, l’albero magico 


3.- Il paese dei dolciumi 


4.- Pirluit 


5.- La pietra del mana (adattamento del racconto popolare “Il fiore di Lalilá”) 


6.- Il pulcino Tomás 


Consigliato per bambini dai 7-8 anni.
Available since: 07/06/2021.

Other books that might interest you

  • Fiabe e storie Vol 1 - cover

    Fiabe e storie Vol 1

    Luigi Capuana

    • 0
    • 0
    • 0
    Luigi Capuana crea un mondo fantastico che affonda le sue radici nella tradizione orale delle fiabe popolari siciliane.Uno dei grandi maestri della letteratura italiana si dimostra un eccezionale cantastorie, capace di dar vita ad un immaginario dalle suggestioni sconfinate.Queste le fiabe presenti nel primo audiolibro magistralmente interpretato da Gaetano Marino: Cecina, Il Cavallo di bronzo, L'albero che parla, La vecchia, Serpentina, Ranocchio, Tì tìriti ti, Topolino.
    Show book
  • Il vecchio Moisé e la notte di Natale - cover

    Il vecchio Moisé e la notte di...

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    Ascoltiamo il vecchio Moisé mentre ci narra la storia di un giovane pastorello che ha trascorso le notti di Natale in una grotta, da solo, a sorvegliare il gregge. Il pastorello in quelle lunghe notti fredde pensa con tristezza alla sua famiglia che sta festeggiando al caldo. Ma il furto inaspettato di un maialino diventerà un divertente aneddoto da raccontare negli anni a venire.
    Show book
  • Confessione - cover

    Confessione

    Lev Nikolaevi Tolstoj

    • 0
    • 0
    • 0
    Il più importante di un gruppo di scritti autocritici e di polemica verso la chiesa ortodossa in cui trovò espressione la crisi morale di Tolstoj (1882). La tormentata lotta del grande scrittore russo nella ricerca drammatica e poetica del senso della vita.
    Show book
  • Il Possesso di un Guardiano - Il Cuore di Cristallo Protettore Volume 5 - cover

    Il Possesso di un Guardiano - Il...

    Amy Blankenship

    • 0
    • 0
    • 0
    Kyoko si trova nel bel mezzo di una guerra senza tempo tra i potenti Guardiani e il Sommo Guardiano che è diventato il nemico ... un signore dei demoni che ha il potere di distruggerli tutti. I segreti vengono mantenuti e i veri cuori sono nascosti sotto strati di ghiaccio e malvagità. Ancora una volta il Bene e il Male si mescolano ... confondendo il destino di tutti in maniera eccitante e pericolosa. Quando il nemico mostra di avere un cuore e l`amico sembra non averne, questi potenti immortali ingaggiano una battaglia tra di loro per proteggere la sacerdotessa. Lei è il centro del loro interesse e ogni guardiano cerca di trasformarla in ciò che è destinata a diventare ... un proprio possesso.
    Show book
  • Il turno - cover

    Il turno

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Il turno Il romanzo prende le mosse dal progetto di Marcantonio Ravì di dare in moglie la giovane figlia Stellina a Don Diego Alcozèr, che è vecchio, ma assai ricco e veterano di ben quattro matrimoni e altrettante vedovanze. Se la figlia lo sposerà, alla morte del vecchio, che ormai non può tardare, ella sarà ricca e potrà sposare il suo spasimante Pepè Alletto, un giovane nobile, squattrinato, un po' sciocco e vanesio, di cui ella è innamorata, il quale perciò dovrà aspettare un po' il suo Turno. Il progetto va in porto: don Diego Alcozèr sposa Stellina tra i commenti malevoli della città. Avviene però che don Diego, vicino alla giovane sposa, si sente sempre più arzillo e vegeto e non mostra nessuna intenzione di lasciare questo mondo, nemmeno quando è colpito da una brutta polmonite, dalla quale si rimette miracolosamente, tra il disappunto di Stellina che non si rassegna ad un matrimonio così assurdo. Per fortuna interviene l'avvocato Ciro Coppa, vedovo di una sorella di Pepè, uomo violento e irascibile, che per favorire Pepè riesce ad ottenere l'annullamento del matrimonio di Stellina per vizio di consenso. Ma anche questa volta Pepè si accorge che non è ancora arrivato il suo -turno-, perché Stellina sposa l'avvocato Ciro Coppa. Esso arriverà soltanto quando l'avvocato muore di colpo apoplettico durante una furibonda discussione in tribunale col procuratore del re.
    Show book
  • Mille e una notte Le - cover

    Mille e una notte Le

    unknown

    • 0
    • 0
    • 0
    Le mille e una notte è una raccolta di novelle orientali, di varia ambientazione e di differenti autori. Il re persiano Shahriyar, essendo stato tradito da una delle sue mogli, ha deciso di uccidere sistematicamente le sue spose al termine della prima notte di nozze. La bella e intelligente Sheherazade, sua novella sposa, escogita un trucco per salvarsi: ogni sera racconta al re una storia, rimandando il finale al giorno dopo. Va avanti così per mille e una notte; e alla fine il re, innamoratosi, le rende salva la vita. L’espediente del raccontare storie nella storia non si ferma alla cornice ma continua spesso anche all’interno delle storie, inserendo come in scatole cinesi una storia dietro l’altra, fino a disorientare l’ascoltatore e a staccarlo sempre più dal piano di realtà. Ecco le storie narrate in questa versione ridotta:Il mercante e il genio; Storia di un pescatore; Storia del facchino di Bagdad; Storia di Sinbad il marinaio e dei suoi viaggi; Storia dei tre pomi; Storia del piccolo gobbo; Storia del principe di Camaralzaman; Storia di Noureddin e della bella persiana; Storia di Beder principe di Persia e di Giahuare principessa di Samandal; Storia di Ganem detto lo schiavo d’amore; Storia del principe Zeym Alasnam e del re dei geni; Storia di Codadad e dei suoi fratelli; Storia del dormiglione risvegliato; Storia di Aladino e della lucerna meravigliosa; Storia del califfo Haroun-al-Raschid; Storia del cavallo incantato; Storia del principe Ahmed e della fata Pari-Banou. Cornice musicale: Sheherazade, di Rimskij Korsakov, arrangiata da Ivan Genesio
    Show book