Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Università promotrice di salute - Dossier di La Salute Umana - cover

Università promotrice di salute - Dossier di La Salute Umana

Various Various

Verlag: Cultura e Salute Editore Perugia

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

L’università può costituire un modello di setting che promuove la salute, in quanto possiede le capacità intellettuali, le abilità, l’autorità e la credibilità necessarie. Significa integrare la salute nella cultura, nei processi e nelle politiche dell’università. Significa sviluppare un framework che unisce fattori come il rafforzamento del potere di azione dell’individuo (empowerment), il dialogo e la partecipazione, con l’obiettivo di favorire equità, sostenibilità e ambienti di vita, di lavoro e di apprendimento favorevoli alla salute.
Verfügbar seit: 20.09.2024.
Drucklänge: 80 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Mindfulness per la salute del cervello - Mindfulness basata sulle neuroscienze per chiarezza gioia e pace mentale - cover

    Mindfulness per la salute del...

    Dr Sui H. Wong MD FRCP

    • 0
    • 0
    • 0
    Bonus: guide audio gratuite (in inglese) su pratiche di meditazione consapevole 
    Ti trovi spesso a rimuginare e desideri iniziare immediatamente un viaggio consapevole che ti aiuti a trovare chiarezza, pace e gioia? 
    Non cercare oltre questo libro per trovare idee immediate e chiare per la gestione cognitiva e il miglioramento della salute mentale attraverso un anno di pratiche di auto-cura e consapevolezza. 
    Inizia a scoprire il tuo percorso verso una comprensione più profonda di te stesso con l'aiuto delle applicazioni informate dalla neuroscienza all'interno di questo libro. 
    All'interno di "Consapevolezza per la Salute del Cervello", scoprirai:Pratiche pacifiche per migliorare le prestazioni e la salute del cervello.Metodi potenti per potenziare la memoria e allenare il cervello per una cognizione migliorata.Idee ispiratrici per creare confini nella tua vita.Esercizi di respirazione e pratiche di meditazione per alleviare lo stress.Tecniche consapevoli per migliorare il sonno e la digestione.Modi pratici per mitigare il dolore cronico attraverso la consapevolezza.Piani di gestione efficaci per migliorare le prestazioni atletiche.Strategie genitoriali per riprogettare uno spazio funzionale e rilassante per la tua famiglia.Idee immediate e facili da implementare per qualsiasi età o fase del tuo viaggio consapevole. 
    Inoltre, riceverai idee consapevoli alla fine di ogni capitolo per motivarti e incoraggiarti lungo il percorso e l'accesso a guide audio gratuite (in inglese) su pratiche di meditazione consapevole. 
    Non perdere questa opportunità di alterare la neuroplasticità del tuo cervello in modo da poter sperimentare uno stato di consapevolezza eliminando preoccupazioni e paure dalla tua giornata.
    Zum Buch
  • Cannabis medica e il suo dosaggio - cover

    Cannabis medica e il suo dosaggio

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La cannabis non è solo fumata! Scopri in questo audiolibro le diverse modalità di somministrazione e il loro dosaggio. 
    Il consumo della pianta di cannabis nell'umanità è iniziato più di 4000 anni fa aC. La prima esperienza documentata dell'uso terapeutico della cannabis fu nella farmacopea classica, trascritta dal leggendario fondatore della medicina cinese, l'Imperatore Rosso Sheng Nung, nell'anno 2.737 aC; Lì, la cannabis è stata incorporata come pianta efficace per ridurre il dolore di reumatismi, raffreddori, disturbi mestruali e digestivi. In seguito l'uso della pianta si è radicato in Oriente e progressivamente inserito nella medicina occidentale; dove iniziò ad essere usato per trattare varie malattie e sintomi. 
    A causa dell'uso medicinale dei derivati della cannabis, è impossibile non menzionare che ogni individuo risponde in modo diverso alla somministrazione dei suoi derivati, l'efficacia della dose è ampia e tale dose dipenderà dal paziente, dalla varietà e dalla composizione del cannabis. ; ottenendo come risultato una risposta diversa in ogni persona con la stessa patologia. Pertanto, l'efficacia della dose oltre alla sua composizione dipende anche dalla fisiologia e dallo stato di salute dell'utilizzatore, il che significa che una persona più sana può richiedere una dose più bassa per un buon equilibrio mentre una persona con uno stato di salute compromesso. la salute può giustificare una dose più alta. 
    È stato affermato che qualsiasi sostanza può essere tossica in una dose sufficientemente elevata. Gli utenti di derivati della cannabis come il THC devono iniziare la loro somministrazione lentamente, fino a raggiungere la dose ideale. Da parte loro, molti pazienti possono raggiungere dosi elevate di CBD senza presentare alcun effetto dannoso sul proprio corpo. Per utilizzare la cannabis in modo efficace, dovrebbe essere consultato uno specialista che possa stabilire, utilizzando criteri appropriati, il rispettivo dosaggio.
    Zum Buch
  • Il tirocinio della democrazia - Una genealogia per la scuola del presente - cover

    Il tirocinio della democrazia -...

    Vanessa Roghi

    • 0
    • 0
    • 0
    «Sapere a memoria la Costituzione, sapere come funziona il parlamento, sapere in ogni suo regolamento come funziona la repubblica democratica non basta a fare di una persona una persona educata alla democrazia».
    
    Il 2 giugno 1946 l'Italia cambia forma di governo passando da una monarchia costituzionale a una repubblica parlamentare e democratica. Quel che molti dimenticano è che la scuola italiana fino ad allora era stata liberale, nazionalista, patriottica e, durante il Ventennio, fascista, antisemita e razzista. Non era mai stata democratica.
    
    Eppure, si dava per scontato, allora come oggi, che dovesse essere proprio la scuola a dare le prime indicazioni a ragazzi e a ragazze circa la sostanza dell'essere cittadini consapevolmente democratici. Ci vorranno invece anni di battaglie, come ci rammenta Vanessa Roghi, per adempiere ai dettati costituzionali che prevedono una scuola plurale e per tutti. Quel che risulta evidente è che la democrazia la si fa praticandola, facendola diventare un tirocinio costante, che prevede un allargamento dei soggetti di diritto, sia a scuola (alunni e alunne) sia fuori (famiglie), in uno sforzo relazionale continuo. L'alternativa alla democrazia sappiamo quale è, e non è detto che non ci riattenda in un prossimo futuro.
    Zum Buch
  • I libri sulla Scuola - cover

    I libri sulla Scuola

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa raccolta contiene gli audiolibri: 
    - La buona scuola 
    - La scuola a pezzi 
    - Debito formativo (Si muore un po' per poter ridere) 
    - Scuolamara (Il fratello cattivo di "Debito Formativo")
    Zum Buch
  • 101 Fatti incredibili per bambini curiosi - Una raccolta delle curiosità più strane e strabilianti del mondo su spazio animali scienza e molto altro ancora - cover

    101 Fatti incredibili per...

    Mr. Wonderbrain

    • 0
    • 0
    • 0
    Vuoi che tuo figlio diventi il piccolo Einstein di casa?Ti piacerebbe che la sua mente si espandesse con conoscenze sorprendenti e sviluppasse una curiosità insaziabile? Allora questo audiolibro è quello che fa per lui! 
    Sapevi che imparare curiosità rafforza la memoria e favorisce un pensiero più creativo? Secondo l’Università della California, i bambini che apprendono attraverso fatti curiosi trattengono meglio le informazioni e sviluppano un maggiore interesse per il mondo. 
    Immagina tuo figlio sorprendere amici e insegnanti con fatti incredibili su dinosauri, spazio o corpo umano! 
    Con questo audiolibro, la sua curiosità esploderà e l’amore per l’apprendimento crescerà ogni giorno.Cosa troverà in questo audiolibro?Oltre 100 fatti incredibili che stimoleranno la sua immaginazione.Organizzato per argomenti, per esplorare facilmente i suoi interessi.Narrazione coinvolgente, pensata per catturare la sua attenzione.Un’esperienza dinamica, che favorisce l’ascolto attivo e la memorizzazione.Perché scegliere 101 Fatti incredibili per bambini curiosi?Stimola l’apprendimento in modo divertente.Rafforza la memoria con fatti sorprendenti e facili da ricordare.Perfetto per ascoltare in famiglia, a casa o in viaggio. 
    In un mondo pieno di schermi, 101 Fatti incredibili per bambini curiosi offre un’alternativa educativa e divertente. Inoltre, alla fine di ogni capitolo, potrà testare le sue conoscenze con un quiz entusiasmante. 
    Dai il via al divertimento e all’apprendimento! Clicca su "Acquista ora" e regala un’avventura alla scoperta del mondo!
    Zum Buch
  • Cambiare - Come far succedere grandi cose - cover

    Cambiare - Come far succedere...

    Damon Centola

    • 0
    • 0
    • 0
    Basandosi su ricerche rigorose e su esempi coinvolgenti il volume offre al lettore un approccio scientifico nuovo in grado di cambiare il paradigma della nostra comprensione di come i cambiamenti sorgono e si affermano.
    
    Chiunque tenti di cambiare il modo in cui pensa e in cui vive si accorge presto che, anche in caso ci riesca, credenze e comportamenti poi non si trasmettono facilmente da persona a persona. La vera storia del cambiamento sociale è più complessa. Quando siamo esposti a una nuova idea, le nostre reti sociali di appartenenza influenzano e indirizzano le nostre risposte in maniera impressionante e sorprendente.
    Come facciamo a prevedere la diffusione di nuovi comportamenti? Come possiamo identificare le politiche in grado di incrementare l'adozione di comportamenti positivi? Come facciamo a riconoscere quelle che senza volerlo manderanno in fumo tali comportamenti? Perché le regole dell'influenza sociale paiono variare in base alla cultura e all'identità, e come possiamo sperare di comprendere meccanismi tanto complessi?
    
    Il volume cerca di dare una risposta a queste domande illustrando ciò che la nuova scienza delle reti ci dice sui modi, le ragioni e i tempi con cui cambia il comportamento umano e i fattori che determinano la diffusione del cambiamento sociale, spiega, inoltre, perché li abbiamo fraintesi per tanto tempo rilevando come funzionano davvero.
    Il cambiamento comportamentale non funziona come un virus che si diffonde tramite contatti casuali. Segue regole precise, ma la conoscenza di tali regole ci porta ben al di là del meccanismo di diffusione delle malattie, rivelando un processo più profondo e misterioso… e molto più interessante.
    Zum Buch