Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Oltre l’arcobaleno Vol 3 - L'amore che siamo - cover

Oltre l’arcobaleno Vol 3 - L'amore che siamo

Autori Vari

Publisher: Amarganta Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’antologia Oltre l’arcobaleno, iniziativa nata dal desiderio di alcuni autori di schierarsi dalla parte dei diritti civili, giunge alla terza edizione. Al suo interno, racconti legati alle tematiche del mondo omosessuale, declinato da ogni punto di vista possibile. Drammi, percorsi e incontri caratterizzano storie in cui i protagonisti celebrano con allegria, sconfitta o più semplicemente attraverso la quotidiana normalità del vivere il diritto di essere e non arrendersi mai. Tra i racconti inclusi anche il testo vincitore e i tre selezionati della seconda edizione del Premio Letterario Oltre L’Arcobaleno.
Quest’anno il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività di Gay Center per il progetto della Casa Famiglia Refuge LGBT.
Available since: 05/17/2018.

Other books that might interest you

  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • Frammenti di corsa - Il Rally Oscuro (Libro 2) - cover

    Frammenti di corsa - Il Rally...

    Gianfranco Gignina

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono passati cinque anni da quando S., F., C. e B. parteciparono per la prima volta al misterioso Descartes. Il rally oscuro ha avuto conseguenze che non avrebbero mai immaginato. Patty si unisce ai superstiti alla ricerca di S. e della verità nonostante questa sembri essere sempre più lontana. Inaspettate vicende ostacoleranno il loro viaggio verso il nulla e colei che dovrebbe aiutarli, la dottoressa T., sarà sempre più imperscrutabile. Dove condurrà il tratto occulto? Si tratta davvero di gareggiare con degli automodelli o i corridori sono solo pedine in un disegno più grande? Un intrigante viaggio tra passato e presente in compagnia di personaggi alla continua scoperta di sé stessi.
    Show book
  • La Passione È Servita - Un Racconto Lesbo - cover

    La Passione È Servita - Un...

    Kathleen Hope

    • 1
    • 0
    • 0
    Era stata una lunga giornata per Joni. Dopo ore di allenamento sul campo, non vedeva l’ora di tornare a casa e rilassarsi. Fece qualche foto con i fan, salì in auto con la sua allenatrice, Mrs. Wiggins, e si distese sul sedile. “Wow, pensavo che la giornata non finisse più,” disse Joni. 
    
    
    Mrs. Wiggins la guardò con l’espressione di una maestra severa. “Non so come dirtelo, mia cara, ma questi giorni di allenamento extra sono molto importanti. Secondo te come fa Anna Sanchez a restare al top?” 
    
    
    Alzando gli occhi al cielo Joni disse, “Sì, lo so, Mrs. Wiggins. Allenamento, allenamento, allenamento.” 
    
    
    “Esatto. In che posizione sei nella classifica mondiale delle tenniste, mia cara?” 
    
    
    “Seconda,” gemette Joni. 
    
    
    “E cosa devi fare per arrivare al primo posto?” 
    
    
    “Allenamento, allenamento, allenamento.” 
    
    
    Mrs. Wiggins sorrise. Anche Joni sorrise, ma soltanto uno dei due sorrisi era sincero. C’erano delle volte, come quella, in cui lei rimpiangeva di avere scelto la vita di una tennista professionista. Spesso, però, aveva la sensazione che non fosse stata affatto una scelta. Da quando era diventata grande abbastanza da tenere una racchetta in mano, era stata mandata in campo mentre i suoi genitori, fieri, erano raggianti. 
    
    
    ATTENZIONE: questo libro contiene situazioni di carattere sessuale e pertanto ne è vietata la lettura ai minori di anni 18.
    Show book
  • La Stagione della Caccia - cover

    La Stagione della Caccia

    Isobel Starling

    • 0
    • 0
    • 0
    Una nuova libro storica della pluripremiata autrice Isobel Starling.
    Lunedì 20 dicembre 1897. Benedict Hannan, proprietario della casa d’aste Hannan a Fitzrovia, Londra, riceve una lettera che lo invita a partecipare alla vendita della collezione privata di opere d’arte e antiquariato appartenente al defunto lord Percival Ardmillan. Ardmillan è noto a Benedict, o meglio lo è suo figlio Euan, così Benedict si precipita nelle Highlands occidentali della Scozia per realizzare il suo sogno di possedere un particolare oggetto della collezione del lord, qualcosa che ha desiderato per trent’anni.
    In Scozia, Benedict incontra i collezionisti che sono stati invitati a presentare le loro offerte all’asta. Scopre in fretta che l’asta privata di antiquariato non è così semplice come aveva immaginato. Costretto a fare i conti con i suoi desideri passati e presenti, Benedict si ritrova in balia del suo ex amante e di un misterioso viaggiatore che cambieranno la sua vita per sempre.
    Show book
  • Sesso con una lesbica - cover

    Sesso con una lesbica

    Edward J. Croswell

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro descrive l’esperienza di un uomo ossessionato dal desiderio di fare sesso con una lesbica di nome Antonia. Un uomo che studia il suo modo di ragionare, di agire e reagire agli avances maschili e anche femminili. Uno studio del modo di ragionare esageratamente ed esasperatamente femminili dove ognuna delle strategie messe in atto falliscono. Una strada di frustrazione che porta a pensare che per una lesbica, fare sesso con un uomo sia un qualcosa di impossibile e impensabile; prima dell’arrivo di un collega di quell’uomo che invece di portare a quella ragazza soluzioni, le porta problemi, necessità e bisogni. Ed è davanti ai bisogni di questo uomo, davanti alle debolezze ed il delicato equilibrio mentale che le strutture di difesa di Nina crollano, lasciando che la sua femminilità travolga ogni struttura, ogni etichetta ed ogni stupidità. Basato su una storia vera.
    Show book