Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Grammatica - Breve compendio ragionato delle principali norme della lingua italiana - cover

Grammatica - Breve compendio ragionato delle principali norme della lingua italiana

Autori Vari

Publisher: Tiemme Edizioni Digitali

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Grammatica. Breve compendio ragionato delle principali norme della lingua italiana: L’uso degli accenti (grave, acuto), La punteggiatura, D eufonica: come e quando usarla, Maiuscole e minuscole, Elisione e troncamento, Le interiezioni, I verbi e i tempi verbali, Dubbi e forme variabili.
Available since: 07/07/2023.

Other books that might interest you

  • Langenscheidt Audio-Kurs Italienisch - Der Sprachkurs zum Hören - cover

    Langenscheidt Audio-Kurs...

    Langenscheidt Redaktion, Serena...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italienisch – hören und verstehen
    Dieser Sprachkurs zum Hören führt mit einer abwechslungsreichen Geschichte durch sechs Lektionen: Begleiten Sie Michael nach Italien –  in typischen Situationen wie auf dem Flug,  im Hotel, im Restaurant und beim Shopping.
    
    - Die wichtigsten Wörter und Wendungen für Alltag und Reise
    - Mobil lernen – zu Hause und unterwegs
    - Vier Stunden Hörvergnügen – professionell vertont von Muttersprachlern
    - Alle Texte zum Nachlesen, Kurzgrammatik und Wortschatzregister im Begleitbuch (PDF)Für Anfänger mit Vorkenntnissen und Auffrischer
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Gli Insetti e La Frutta - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Gli...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».   La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Chiamami così - Normalità diversità e tutte le parole nel mezzo - cover

    Chiamami così - Normalità...

    Vera Gheno

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo agile saggio Vera Gheno fa il punto sul dibattito che si è sviluppato in Italia intorno al linguaggio, con l'intento di aiutare il lettore a prendere una posizione, e accompagnarlo a riflettere proprio su quanto sia importante non dare mai nulla per scontato.Negli ultimi tempi, si parla in toni anche molto accesi di linguaggio inclusivo o ampio: che cos'è, come funziona, a chi e a cosa serve? Si tratta di un eccesso di politicamente corretto, oppure è un tema con cui, volenti o nolenti, dobbiamo fare i conti? In cinque brevi e stimolanti capitoli Vera Gheno cerca di fare il punto sul dibattito che si è sviluppato in Italia intorno al linguaggio, con l'intento di aiutare il lettore a prendere una posizione. Perché non c'è giustificazione più banale che non curarsi dell'argomento affermando «Ho sempre detto così».L'intento di Chiamami così, dunque, è parlare delle naturali diversità che caratterizzano noi esseri umani come un vantaggio, una risorsa, e non come un problema.Riflettendo, magari, anche sul ruolo che può avere ognuno di noi, nel proprio piccolo, per attuare questa piccola rivoluzione. Perché, ricordiamocelo: la lingua, e la società, si cambiano da dentro e dal basso, a partire dai nostri costumi — linguistici e sociali — individuali. © 2023 Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.
    Show book
  • Come Liberarti dall'ansia e dagli Attacchi di Panico - E Rivendicare La tua Felicita'! - cover

    Come Liberarti dall'ansia e...

    Alessandro Filippi

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli attacchi di panico e l'ansia interferiscono con il tuo benessere psicofisico e ti impediscono di essere sereno, felice e realizzato? E' arrivato il momento di agire per riappropriarti della tua felicità! Ecco il manuale per riconoscere, comprendere, controllare e prevenire gli attacchi di panico e l'ansia. Non sarebbe fantastico eliminare per sempre le tue preoccupazioni? Quali sono i sintomi degli attacchi di panico? Quali sono i meccanismi che regolano l'ansia e come si possono controllare? Come agisce il pensiero nei confronti degli stati ansiosi? Tutte queste domande troveranno risposta in questa guida. Per sconfiggere la tua ansia dovrai seguire gli step elencati in questo manuale, riuscirai rimuovere i tuoi blocchi mentali e capire l'origine dei "pensieri cattivi": solo così sarai libero. Reclama la tua vita! Reclama la tua felicità! Se altri libri sull'argomento sono estremamente tecnici e difficili da comprendere, Alessandro Filippi ha, invece, semplificato e reso di facile attuazione il suo programma antiansia. Il cambiamento è bene. Il momento di cambiare è...ora!Non sarebbe fantastico eliminare per sempre le tue preoccupazioni? Quali sono i sintomi degli attacchi di panico? Quali sono i meccanismi che regolano l'ansia e come si possono controllare? Come agisce il pensiero nei confronti degli stati ansiosi? Tutte queste domande troveranno risposta in questa guida. Per sconfiggere la tua ansia dovrai seguire gli step elencati in questo manuale, riuscirai rimuovere i tuoi blocchi mentali e capire l'origine dei "pensieri cattivi": solo così sarai libero. Reclama la tua vita! Reclama la tua felicità! Se altri libri sull'argomento sono estremamente tecnici e difficili da comprendere, Alessandro Filippi ha, invece, semplificato e reso di facile attuazione il suo programma antiansia. Il cambiamento è bene. Il momento di cambiare è...ora!
    Show book
  • Cronobiologia - La Biologia Del Tempo - cover

    Cronobiologia - La Biologia Del...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Sarebbe bello se potessimo essere tutti governati dal nostro stesso tempo, che segna il ritmo ottimale durante la riproduzione di qualsiasi attività, e inoltre, come vedremo nel libro, seguirlo conferirà la salute. 
    Ognuno di noi è un essere unico, quindi sarebbe conveniente poter imparare ad ascoltare l`organismo stesso per sapere quale è il tempo che governa ognuno di noi, con esso adattarsi ad esso, poiché è con questo che troveremo più calma per svolgere meglio i nostri compiti. 
    Svolgere attività quotidiane più velocemente, porterà solo stress e con esso le malattie associate ad esso. 
    Allo stesso modo, esibirsi al di sotto del ritmo provocherà disperazione e noia. 
    Questo libro affronterà un argomento di grande importanza, sia per l`auto-scoperta personale che per le relazioni sociali, in quanto ci permetterà di avvicinarci agli altri con una nuova prospettiva di arricchimento.
    Show book
  • Riassunto Di Controllo Estremo - Come Combatte e Vince la Marina Militare Americana di Jocko Willink & Leif Babin - cover

    Riassunto Di Controllo Estremo -...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Controllo Estremo: Come Combatte e Vince la Marina Militare Americana, di Jocko Willink e Leif Babin- Sommario del libro - Readtrepreneur 
    (Disclamer: la presente opera NON è un libro originale, bensì un riepilogo non ufficiale.) 
    Essere un buon leader è un bene prezioso in grado di distinguerti dagli altri. Sei un leader? Questo libro tratta di ciò che rende un leader efficace e porta alla nostra attenzione le molte straordinarie qualità che un buon leader dovrebbe possedere. Ci consente di sviluppare una migliore comprensione di come dovrebbero essere i leader, e ci insegna ad essere la versione migliore di noi stessi. 
    (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur. Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) 
    ”Devi possedere tutto nel tuo mondo. Non è colpa di nessun altro”. - Jocko Willink 
    Grazie all`esperienza nei Navy SEALs, gli autori Jocko Willink e Leif Babin ci mostrano come l`estrema proprietà possa unificare una squadra e renderla molto più forte e migliore di prima. Le mentalità e i principi che apprendiamo in Proprietà Estrema saranno in grado di aiutare qualsiasi squadra, sia essa di origine militare, aziendale o familiare. 
    P.S.: Proprietà Estrema è un libro estremamente utile che aiuterà in tutti gli aspetti della vita. Cambierà il modo in cui gestisci il tuo business, la tua vita e le tue relazioni personali. 
    È ora di smettere di pensare! È tempo di agire! Scorri verso l`alto e fai clic sul pulsante ”Acquista ora con 1 clic” per scaricare subito la tua copia! 
    Perché scegliere noi, Readtrepreneur? 
    - Sintesi di massima qualità 
    - Elargisce una conoscenza straordinaria 
    - Fantastici aggiornamenti 
    - Chiaro e conciso 
    Disclaimer: Questo libro è pensato da associare al libro originale o semplicemente per comprenderne meglio il senso.
    Show book