Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Come fare per accedere ai finanziamenti del Piano di Sviluppo Rurale 2014 2020 - Il caso dei birrifici agricoli - cover

Come fare per accedere ai finanziamenti del Piano di Sviluppo Rurale 2014 2020 - Il caso dei birrifici agricoli

Umberto Maria Zannoni

Publisher: Homeless Book

  • 1
  • 2
  • 0

Summary

Questa guida ha l’obiettivo e la nutrita speranza di divulgare l’attuazione di alcuni punti salienti di questo PSR, non solamente a chi si ritrova già in prima persona protagonista nel settore agricolo, ma a tutti coloro che abbiano maturato idee e progetti, relativi in particolare all’apertura di un birrificio agricolo-artigianale; progetti che fino ad ora non siano stati in grado di sviluppare per mancanza di conoscenza della possibilità di accesso a varie tipologie di finanziamenti a fondo perduto messi a disposizione dal Nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020.

Other books that might interest you

  • Ordine economico naturale - Il trattato standard dell'economia libera - cover

    Ordine economico naturale - Il...

    Silvio Gesell

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel lontano 1875 Lord Acton (1834-1902), allora Presidente della Corte Suprema del Regno Unito, ebbe a dire: “Il problema che si perpetua attravero i secoli e che prima o poi va affrontato, è lo scontro del Popolo contro le Banche”. Come intuizione profetica non c’è che dire. Ma non fu possibile capirla fino alla pubblicazione, nel 1906, del classico di economia che il lettore ha qui davanti agli occhi in versione italiana.Il maestro di “economia pura” che fu Maffeo Pantaleoni (1857-1924) diceva ai suoi studenti: “Quello che è difficile non è sapere economia, è capirla”! Già, ma non senza aver letto Gesell. Perché quel che il lettore troverà ne L’Ordine Economico Naturale sono le due chiavi che gli economisti “ortodossi” si ostinano a non far girare nella serratura dello scibile: la questione fondiaria e quella monetaria.Chi ha letto Gesell assiste oggi, impotente, all’epilogo di una storia di errori, economici e politici, che avrebbe preso tutt’altra svolta ad aver dato retta al Nostro. E contempla, attonito, il putiferio attorno all’Euro tra 17 paesi che o non sanno, o non vogliono, applicare la soluzione dell’Unione Monetaria Latina tra Francia, Italia, Belgio, Svizzera e Grecia tra il 1865 e il 1915, e che la guerra cosiddetta “Grande” mandò a gambe all’aria. Come funzionò quell’Unione Gesell lo descrive in questo libro.Il lettore di Gesell appassionato di storia è in condizioni di riflettere, sia qual sia il periodo e la geografia di quello che legge, su come le istituzioni di Terra affrancata da rendita e Moneta affrancata da usura avrebbero risolto qualunque questione economica senza difficoltà e soprattutto senza spargimento di sangue. Il detto vale solo per chi apprezza cosa vuol dire vivere di lavoro e non di rendita e interesse. Chi vive di queste due istituzioni non apprezzerà le argomentazioni di Gesell. Le quali, irrefutabili come sono, attraeranno le sue ire sotto forma di epiteti e di giudizi ad hominem come “quel matto che di economia non capiva niente” e simili.Come tutti i classici, Gesell si fa leggere e rileggere con piacere.
    Show book
  • Il Piccolo Audiolibro della Scrittura Persuasiva - Come scrivere messaggi chiari convincenti e profittevoli sconfiggendo una volta per tutte la sindrome del foglio bianco - cover

    Il Piccolo Audiolibro della...

    Andrea Lisi

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è pensato per professionisti, imprenditori e tutti coloro che hanno bisogno di comunicare per convincere, in un mondo in cui è sempre più difficile attirare l'attenzione (e stimolare interesse). 
    Nella nuova edizione, arricchita e potenziata, l'audiolibro include 10 capitoli. All'interno troverai una serie di procedure per scrivere messaggi chiari e convincenti, in grado di "vendere senza provare a vendere". 
    Ecco gli argomenti affrontati:Cos'è la persuasione e quello che i guru non diconoCome non scrivere in maniera dissuasivaI primi tre passi per scrivere in maniera persuasiva ogni singola voltaI trucchi anti noia per tenere le persone attaccate al testoCome vendere senza provare a vendereAltri tre passi per infiltrare la mente del tuo cliente targetQuali parole usare per convincere (include un'Antologia di più di 300 parole forti e come usarle)Come rendere il tuo sito web persuasivoCome trasformare il tuo sito in un imbuto che attrae convince e vendeI 10 paletti di una campagna di acquisizione contatti persuasivaCome diventare ancora più persuasiviLe perle della persuasione 
    Una volta ascoltato più volte e assimilato, il Piccolo Audiolibro ti permetterà di scrivere testi per i tuoi annunci online e offline, oltre che per articoli di blog, email e copioni di video persuasivi, in velocità. 
    "Andrea Lisi è riuscito a mio parere ad unire il pragmatismo imposto dalla materia ad indicazioni pratiche e sperimentate sul cosa fare (e soprattutto sul cosa non fare) per ottenere risultati tangibili a supporto del proprio business in tempi brevi." - Maurizio Bottaro, Business Coach.
    Show book
  • Codici e paradigmi per rileggere lo sviluppo locale - cover

    Codici e paradigmi per rileggere...

    Everardo Minardi

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo volume presenta non solo i contributi intermedi dei giovani allievi di un dottorato di ricerca sui temi e i problemi dello sviluppo di comunità e di territori, ma un forte stimolo a riprendere la riflessione sulla necessità di cambiare i paradigmi analitici ed interpretativi dell’insieme di fattori economici, sociali e culturali che entrano in gioco nei processi dello sviluppo locale. I singoli contributi affrontano infatti situazioni di cambiamento, anche traumatico, nella società regionale e nelle comunità locali, mettendo in campo autori, percorsi interpretativi, scelte metodologiche che orientano l’azione di ricerca in senso innovativo sul piano sia teorico sia empirico. 
    Da ciò deriva l’obiettivo di rinnovare l’attenzione e l’interesse per una riconsiderazione sistematica dei modelli e dei paradigmi di analisi, rappresentazione e interpretazione del processo di costruzione sociale dello sviluppo locale; una riflessione che attende altri momenti di approfondimento e di confronto che si intende condurre con chi partecipa attivamente alle partnership al tempo stesso istituzionali e sociali che si rendono protagoniste dello sviluppo inedito di comunità e di territori.
    Show book
  • Nuovi itinerari di sviluppo locale - cover

    Nuovi itinerari di sviluppo locale

    Everardo Minardi, Fabrizio Antolini

    • 0
    • 0
    • 0
    Saperi endogeni taciti, trasmissione della memoria, tradizioni e pratiche sociali, capitale sociale, produzioni di qualità, beni culturali, materiali e immateriali: sono alcune delle aree tematiche da cui gli autori sono partiti per fare ricerca sui processi di costruzione sociale dello sviluppo locale. Turismo, tempo libero, valorizzazione dell’ambiente sono, in questo volume, itinerari praticabili da chi agisce in un quadro di partecipazione, condivisione e responsabilità, coinvolgendo comunità, istituzioni ed imprese in un contesto di partnership; questa, solo se caratterizzata da una elevata integrazione, è in grado di raggiungere obiettivi migliorativi, non solo incrementali, di benessere sociale.Perciò, se questo volume non presenta risultati di ricerca di grande rilievo, quanto viene proposto è l’espressione di un lavoro di ricerca che si origina all'interno di una comunità di lavoro di un dottorato che purtroppo viene destinato all'esaurimento.
    Show book
  • Cimiteuro: uscirne e risorgere - Come ripartire dopo il collasso finale dell'economia - cover

    Cimiteuro: uscirne e risorgere -...

    Marco Della Luna

    • 0
    • 0
    • 0
    In questa nuova e straordinaria opera Marco Della Luna, famoso esperto di politica economica e autore dei bestseller Euroschiavi e Neuroschiavi, ci presenta in maniera chiara e completa cosa e chi sta dietro a questa terribile situazione. L’autore ci propone una mappa organica dei diversi meccanismi - alcuni ancora non individuati - che generano la crisi sistemica, con le loro interazioni sui piani monetari, finanziari, economici e sociopolitici. Uno nuovo e indispensabile strumento con cui orientarsi, capirla e affrontarla. In questo libro apprenderete come bastano due principi contabili falsi per far precipitare l’economia e la società nel buco nero di un indebitamento che non dovrebbe esistere. Quella che noi percepiamo come una crisi economico-finanziaria, è invece una nuova strategia dei potenti della terra per concentrare il potere, dominare e sfruttare tutti noi, che abbiamo sempre meno potere di contrattazione, controllo e partecipazione: la nostra condizione sta peggiorando di giorno in giorno. Per i paesi “euro deboli”, con l’appoggio di falsi amici (come la Germania), si varano norme e istituzioni coercitive, attraverso cui il capitale finanziario principalmente tedesco, dietro l’etichetta “Europa”, li asservisce in una stabile depressione, privandoli di ogni residua autonomia. In questa luce divengono comprensibili i troppi, clamorosi “errori” di politica economica-finanziaria che hanno portato all’attuale situazione, e le scelte recessive e adottate per gestirla, anche dal governo Monti, che ha messo l’Italia nella condizione di non poter risollevarsi. Sullo sfondo, risalta la stupidità e la bassezza della classe politica. Con i contributi di Claudio Pioli e Antonino Galloni.
    Show book
  • Apprendimento Accelerato - Una Guida per Principianti per Imparare Più Velocemente E Meglio Senza Stress - cover

    Apprendimento Accelerato - Una...

    Accelerated Learning Academy,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché alcune persone apparentemente ”strane” usano un ”metodo strano” e imparano 3 volte più velocemente della maggior parte di noi in 2 volte meno tempo? Continua a leggere... Immagina la scoperta del pieno potenziale del tuo cervello. Una memoria espansa che è più veloce e più chiara, che ti aiuta a imparare e memorizzare più velocemente. Se fai fatica ad imparare e vuoi avere il meglio delle lezioni che stai frequentando, le tecniche di apprendimento accelerato sono il segreto per imparare meglio. In questo libro ”Apprendimento accelerato” scoprirai tutte le strategie ”segrete” che i migliori realizzatori usano e che non condividono mai. Diventa un maestro della tua mente! 
    La chiave dell`apprendimento rapido e di successo risiede nelle tecniche e nei segreti per sbloccare il pieno potenziale del tuo cervello. Scopri come farlo con ”Apprendimento accelerato”.  
    “L`educazione formale ti farà vivere; L`autoistruzione ti renderà una fortuna ”- Jim Rohn  
    Le ricerche dimostrano che le tecniche di apprendimento accelerato sono efficaci nell`aiutare il miglioramento e la comprensione della memoria. Abbiamo 70.000 pensieri al giorno, ma quanti ne ricordiamo davvero? In questo libro ”Apprendimento accelerato” imparerai come espandere la tua memoria, ricordare le cose più facilmente e affinare la tua concentrazione. Hai problemi di studio o ti è difficile concentrarti? Il tuo potenziale è già lì, tutto ciò che serve è le giuste tecniche per migliorare il potere del tuo cervello. Non passare ore a pensare troppo e dispiacerti per non aver imparato più velocemente. Il libro ”Accelerated Learning” ha tutto il necessario per padroneggiare il tuo cervello e diventare uno studente migliore. I benefici risplenderanno su tutti gli aspetti della tua vita e tutti noteranno quanto sia acuta la tua mente.
    Show book