Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ho preso il treno - cover

Ho preso il treno

Tonino Giulietti

Publisher: Robin Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una pista ciclabile lungo la ferrovia. Un vecchio che pedala mentre tutt’intorno la primavera comincia a far sentire la sua presenza. Binari, traversine, massicciata sassosa generano in lui, come vegetazione spontanea, dei ricordi che si intersecano nelle esperienze della sua lunga vita. Non è più tanto facile distinguere la Storia dalle storie vissute, il pensiero dalle emozioni, l’amore dalla gelosia, la felicità dal dolore, la verità dalla narrazione. Tutto appare, scompare e riappare dall’adolescenza dei primi anni ’60, con i compagni e le compagne sulla strada della liberazione, fino alla tarda stagione impotente delle stragi fasciste. E così, pedalando nel passato, d’un tratto irrompe, inattesa, la malattia e il presente si riprende il proprio posto con la sua minacciosa tirannide.
Available since: 07/18/2023.

Other books that might interest you

  • Melania - cover

    Melania

    RAFFAELLA NOTARIALE, ARMANDO...

    • 0
    • 0
    • 0
    Melania Rea ha 28 anni e una figlia di 18 mesi quando sparisce nel nulla. È il 18 aprile del 2011, la donna è in un parco e spinge la figlioletta su un'altalena. E poi? Poi il marito prende in braccio la bambina e cerca sua moglie. La cerca nei dintorni, urla il suo nome, poi allerta le forze dell'ordine e lo fa perché Melania è svanita nel nulla. Non si trova più da nessuna parte. Due lunghissimi giorni dopo viene ritrovata cadavere.
    Il suo corpo è straziato da 35 coltellate e sulla pelle ha una svastica incisa con un coltello. Sulle labbra ha il DNA di suo marito: Salvatore Parolisi. È una messa in scena. È tutto finto. Tutto. Solo la morte di Melania è reale...
    Show book
  • Un romanzo per amarti - Amore da inchiostro - cover

    Un romanzo per amarti - Amore da...

    Malia Delrai

    • 0
    • 0
    • 0
    Se fossimo nati per morire, non avrebbe alcun senso vivere.
    
    "Vivere la passione non è un gioco, un corpo senz'anima non può bruciare,
    perché il fuoco del desiderio si nutre dello spirito. Non c'è scampo.
    La salvezza vive nell'abbandono,
    e la voglia, nel cedere all'assoluta brama di provare quelle sensazioni.
    Ma trovare il limite che rifugga il sentimento,
    rende povero l'uomo, rende povero l'amore".
    Tutto comincia in una libreria su Largo Argentina, a Roma. Fuggire dalla realtà si può grazie ai libri, Diana lo sa bene, per questo trascorre le giornate lontana dalle preoccupazioni e immersa nelle sue amate letture di classici e romanzi d'amore. Leggere per dimenticare è diventato ormai parte di lei.
    Daniel è uno scrittore affermato, impiega il tempo tra gli scaffali alla ricerca di ispirazione e, quando vede lei, la sua musa, seduta a leggere su un divanetto rosso, non riesce a resistere e si avvicina per parlarle.
    Può l'amore avere la forma di un romanzo? Scrivere diventa l'ossessione dell'autore, che non può fare a meno di parlare di lei, la ragazza della libreria che lo ha affascinato. Deve fare qualcosa, conoscerla, scoprirla fino in fondo, e non potrà fare a meno di amarla.
    Ma Diana non sa come reagire all'opportunità che la vita le sta donando, il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l'amore stia bussando alla sua porta. Non è facile vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure. Si sa, il lieto fine è possibile solo nei libri e i cavalieri dall'armatura scintillante non esistono in questo mondo.
    
    
    Alle volte un romanzo può cambiare la vita. Una storia d'amore che ha come protagonisti uno scrittore e una lettrice, capace di toccare le corde di tutti gli amanti dei libri, ma soprattutto di chi crede ancora nell'amore vero.
    
    
    Per mettersi in contatto con l'autrice: maliaromance@gmail.com
    Show book
  • Fratelli Di Mafia: Rade - Mafia e Amore: La Scelta Proibita - cover

    Fratelli Di Mafia: Rade - Mafia...

    Vesta Romero

    • 0
    • 0
    • 0
    Sceglierà la lealtà familiare o l'amore proibito nel pericoloso mondo del potere mafioso? 
    Intrappolato in una lotta tra il dovere e i desideri del suo cuore, Rade, il più anziano dei trillini miliardari della mafia, sente il peso del suo diritto di nascita gravare pesantemente sul suo collo. 
    Essendo nato per primo, è automaticamente destinato a ereditare l'impero familiare, che lo voglia o no. Suo padre meticoloso, come sempre, ha tutto pianificato, fino a scegliere un partner per lui, proprio come ha fatto per sua sorella. 
    C'è però una crepa inaspettata nell'armatura. Rade non riesce a scrollarsi di dosso il ricordo di un ragazzo che aveva incontrato al college, un'opportunità che nessuno dei due aveva colto nonostante la loro innegabile chimica. 
    Il destino, nel suo modo contorto, riporta quel ragazzo nella sua vita. È il fratello della sua futura sposa, una donna meravigliosa e comprensiva che merita molto più di quello che Rade può darle. 
    Ora è combattuto. Da una parte, c'è l'eredità familiare, il potere, tutto il mondo della mafia. Dall'altra, c'è quel ragazzo e i sentimenti intensi che non può ignorare. 
    Seguirà gli ordini di suo padre e si sposerà per il bene della famiglia? O getterà la cautela al vento, rischierà tutto per amore e riscriverà le regole del loro mondo mafioso?
    Show book
  • Non così forte (Un thriller di Rachel Blackwood – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non così forte (Un thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Rachel Blackwood, una Texas Ranger resiliente e agguerrita di origini native americane, dà la caccia ai più famigerati serial killer nell’aspro paesaggio del Texas. Ma quando nella regione petrolifera spunta un nuovo assassino, Rachel capisce di essere di fronte a qualcosa di completamente inedito per lei…
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    NON COSÌ FORTE (Un thriller di Rachel Blackwood — Libro Uno) è il primo volume dell’attesissima nuova serie dell’autore best-seller nelle classifiche di USA Today Blake Pierce, il cui giallo LA MOGLIE PERFETTA ha ricevuto oltre 20.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Cresciuta dalla zia nativa americana che le ha insegnato le usanze tradizionali del suo popolo e le tecniche di sopravvivenza, Rachel ha sempre avuto un legame profondo con le sue origini. Tormentata da anni dal caso irrisolto delle morti misteriose dei suoi genitori, Rachel ha giurato a sé stessa che avrebbe trovato il loro assassino, e che avrebbe protetto tutte le altre vite innocenti, impedendo che subissero lo stesso fato.
    
    Riuscirà a trovare l’assassino in tempo, prima che colpisca ancora?
    
    Avvincente e struggente, con una protagonista brillante e tormentata, RACHEL BLACKWOOD è una serie  di thriller coinvolgenti, zeppi di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, a un ritmo mozzafiato che vi costringerà a divorare le pagine una dopo l’altra fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I futuri volumi della serie saranno presto disponibili!
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Avrò fatto la scelta giusta? - cover

    Avrò fatto la scelta giusta?

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    C’è chi dice che il destino disegni le nostre vite e noi non possiamo far altro che subire. Io ho sempre creduto invece, che ognuno di noi è il "carnefice" di sé stesso. Siamo noi, con le scelte che facciamo, a pilotare la nostra vita… 
    Infatti, spesso mi sono chiesto: Avrò fatto la scelta giusta? 
    Mario ci racconta una parte dolorosa e fondamentale della sua vita. Anni che lo hanno forgiato e segnato sia in positivo, ma soprattutto con avvenimenti negativi. 
    Credeva che “l’avventura” americana fosse il suo destino, che si fosse trasformata nella “sua vita”. 
    Ma ciò che desideriamo, non sempre coincide con la cruda realtà. Dopo la scoperta che il suo mentore è un pluriomicida e viene braccato dalla mafia newyorkese… decide di scappare. Di nuovo! 
    Dalla fuga, al naufragio, a quel fatidico 10 maggio 2008! 
    Questo capitolo viene raccontato come se stessimo sfogliando il suo personale e segreto diario dal quale ha estrapolato le pagine più significative del lungo percorso che ha dovuto compiere per arrivare alla meta. 
    Sono anni che lo segnano, soprattutto in negativo. Ma lui è Mario M e riesce a trarre insegnamento da ogni evento. Soffre... s’illude... risoffre... 
    Fino a diventare ciò che è oggi.
    Show book
  • Ciao Saša! - cover

    Ciao Saša!

    Dmitrij Danilov

    • 0
    • 0
    • 0
    In una Russia del futuro prossimo, dove il confine tra legalità e arbitrio si è fatto sottilissimo, Serëža – stimato filologo, professore universitario sposato e con un'ottima reputazione alle spalle – è condannato a morte per aver consumato un rapporto con una studentessa ancora minorenne e trasferito al Kombinat. Qui viene rinchiuso in una cella dotata di ogni comfort che sembra la stanza di un hotel di lusso, ma tutti i giorni alle 11 in punto è obbligato ad attraversare un lungo corridoio dove lo aspetta Saša, una mitragliatrice automatica attaccata al soffitto che lo giustizierà senza preavviso. L'esecuzione può avvenire in qualsiasi momento, oppure non avvenire affatto. Così, Serëža passa le sue giornate in una dimensione surreale, logorato dall'attesa mentre la vita intorno a lui continua a scorrere… Un romanzo tagliente e perturbante che ci prospetta un universo spogliato di ogni umanità, fino all'estremo paradosso.
    Show book