¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
44 Boötis B Esopianeta Spes - Un’ultima chance per l’umanità - cover

44 Boötis B Esopianeta Spes - Un’ultima chance per l’umanità

Tommaso Badano

Editorial: in riga edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Theodor e Clara - una biologa e un agronomo - si trovano in una situazione di limbo, invisi ed esclusi dalla società in un precario equilibrio di rifiuto e dipendenza reciproci, ma necessari al Consorzio che gestisce il potere mondiale.
Nel sistema stellare 44 Boötis B è appena stato individuato un esopianeta abitabile, ricco di una vegetazione primordiale incontaminata e apparentemente senza vita animale: forse una nuova terra promessa?
Serve qualcuno che vi si stabilisca per capire se il pianeta sia veramente abitabile e si pensa ai due protagonisti come soggetti ideali per valutarne la colonizzazione. Un compito facile solo in apparenza.

Tommaso Badano, di Sassello (SV), classe 1966, lauree in economia e in relazioni internazionali, con all’attivo già vari saggi e alcuni racconti, è qui al suo romanzo di esordio.
Un romanzo distopico che si appoggia alla fantascienza per mettere in discussione chi si affida troppo a progresso e tecnologia rinnegando biologia e valori etici. Uno scritto che si inserisce sul percorso intrapreso da Huxley e Orwell in cui le relazioni e i valori umani – sulla Terra o su un altro pianeta – sono la chiave per la sopravvivenza della specie.
Disponible desde: 28/05/2024.
Longitud de impresión: 292 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Alla conquista della Luna - cover

    Alla conquista della Luna

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    Due curiosi personaggi sbarcano ad Allegranza, piccola isola delle Canarie, da un vapore battente bandiera brasiliana. L'evento, piuttosto inconsueto, suscita l'interesse degli abitanti, guidati da Josè Faja, l'"alcade" dell'isola. I nuovi arrivati maneggiano casse contenenti attrezzature misteriose e si rivelano essere scienziati con un grande progetto: intraprendere un viaggio verso la luna con una macchina a energia solare. 
    Sarà un'impresa impossibile? 
    Un racconto di Emilio Salgari. 
    Registrato a Genova con amore presso Mettiamoci la Voce Voice Studio.
    Ver libro
  • Nel flusso del Toro (COMANDANTE DELLA STELLE 8) - cover

    Nel flusso del Toro (COMANDANTE...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    L'amico di Tarik Connar, Sahl'and del popolo Talik, è scomparso. Insieme a Scarlett vanDyke, la sua nuova compagna, e a Telios, l'homunculus hyprid, una creazione del sovrano robotico Tart-prio, si mette alla sua ricerca. Un piccolo sistema solare ai margini della corrente del Toro, un ammasso stellare aperto nella costellazione del Toro, è la sua destinazione originaria. Almeno questo è quanto ha affermato la stazione TOHIKUM di Oranak prima di ritirarsi in un ipercocoon. "Si è verificata una secolarizzazione in tempo di crisi", riferisce Tart-prio. Il comandante Connar si ritrova inaspettatamente nel mezzo di uno scontro interplanetario, al quale inizialmente sopravvive solo grazie al suo dono speciale.
    Ver libro
  • Nel gnome del padre - Romanzo - cover

    Nel gnome del padre - Romanzo

    Jamunno Matteo

    • 0
    • 0
    • 0
    Da quando il signor Louis è diventato vedovo detesta il mondo e, in particolare, detesta tutti gli abitanti del villaggio in cui vive. Le sue giornate procedono nella monotonia tipica delle persone anziane ma le cose cambiano bruscamente quando Greta, l'unica persona giovane giunta da poco nel villaggio, fa breccia nella sua vita chiedendo con insistenza cosa rappresentino gli strani gnomi in mostra nel suo giardino. Da quel momento le cose precipitano e quello che sembrava un luogo idilliaco si trasforma in un palcoscenico farsesco e drammatico, dove un'assurda comicità la fa da padrona.
    Ver libro
  • Il Crollo - cover

    Il Crollo

    May Freighter

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo aver partecipato a un funerale ad Aberdeen, Helena incontra un membro del Consiglio europeo dei vampiri. Vincent condivide la sua preoccupazione per i pericoli immediati che affrontano i vampiri della zona. I cacciatori si stanno radunando a Londra, branchi locali di lupi mannari combattono per il territorio e Eliza sta tramando qualcosa che `li salverà tutti`.  
    Lucious si tiene a distanza da Helena. I cacciatori l`hanno riempito di proiettili traccianti e, ogni volta che lui si ferma, lo raggiungono. Per impedire a coloro che ama di trovarsi in pericolo, il vampiro finisce per chiedere un favore a un uomo che avrebbe voluto non rivedere mai più. I sentimenti di Helena per Lucious cominciano a vacillare mentre non riesce a mettersi in contatto con lui. Andrew resta al suo fianco e la fa ridere mentre tutto il resto va a rotoli.  
    Come faranno Helena e Lucious a superare queste nuove prove mentre i cacciatori bussano alla loro porta, i demoni fuggono dalle Porte demoniache e il Consiglio comincia a crollare?
    Ver libro
  • In forme - cover

    In forme

    Dolki Min

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo essersi schiantato con la sua astronave nel bel mezzo del nulla, un alieno mutaforma si trova bloccato su un pianeta sconosciuto e per lui inesplorabile a causa della forza di gravità. Per sopravvivere, dovrà imparare a camminare, a nascondere con cura i suoi arti supplementari e i vari orifizi, a procacciarsi cibo, finché un bel giorno scoprirà che gli esseri umani sono un pasto delizioso. Intelligente e astuta, la creatura cambia aspetto e comportamento per adattarsi alle preferenze sessuali delle sue prede, e ucciderle non prima di aver raggiunto l'apice del piacere.
    
    Dalla sua prospettiva mostruosa (almeno secondo i canoni umani), riesce a cogliere l'insensatezza delle convenzioni sessuali, la solitudine dilagante, il desiderio inappagabile dei corpi costretti a muoversi in una società repressa. Creatura lussuriosa e scorretta, ci restituisce un'immagine lucida e ironica dell'umano che di rado riusciamo a scorgere.
    
    Vincitore dell'Otherwise Award 2024
    Ver libro
  • Megan Affronta La Derisione - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan Affronta La Derisione -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Megan la sensitiva è composta da ventitré romanzi che raccontano la crescente consapevolezza di una ragazzina di essere in grado di fare cose che nessuno della sua famiglia può fare. Nel primo volume Megan ha dodici anni. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre è spaventata dalle capacità latenti della figlia e non solo non la aiuta, ma la scoraggia attivamente; inoltre non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri soprannaturali e psichici. La ragazza, infatti, vuole non solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma anche a quale scopo dovrebbe destinare le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta, anche se si sa qual è. Queste storie di Megan sono adatte a chiunque abbia un interesse per i poteri psichici, il soprannaturale e il paranormale e abbia un`età compresa tra i dieci e i cento anni.  
    Megan affronta la derisione (volume 8): In questo episodio, Megan subisce un lieve ma spiacevole bullismo a scuola a causa degli errori di lettura che commette. I suoi genitori non sono sicuri di quale sia la causa del problema, ma potrebbe trattarsi di dislessia. La ragazza trova l`intera vicenda piuttosto imbarazzante, ma alla fine ne parla con i genitori. Megan supera il bullismo a modo suo, con un piccolo e divertente aiuto da parte del padre.
    Ver libro