Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Loku e i suoi amici - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Loku e i suoi amici

Anonymous

Publisher: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Nonno, raccontami una favola”. Quale bambino non ha mai avanzato, magari insistentemente o timidamente, questa semplice richiesta?
Ebbene, c’è chi ripesca nella memoria una storiella di quando era bambino, chi estrae dalla libreria del soggiorno un volume impolverato e chi, più audace, si lancia in un volo pindarico sulle ali della fantasia, improvvisando un racconto che magari coinvolga il bambino stesso, stimolandolo ad esserne l’originale autore. Questo quanto è successo a Gianmaria Ravetti e suo nipote Tobias che, dovendo migliorarsi nella scrittura in corsivo, ha poi trasferito su carta Loku e i suoi amici.
Data la premessa, non resta che seguire la locusta Loku nel suo mondo magico e ammirare questo “dipinto” nato dalla libera immaginazione di un giovanissimo autore che, aiutato dal nonno, ha realizzato un piccolo ma preziosissimo sogno. Un sogno che generosamente desidera condividere con altri bambini, e chissà che non nascano tra loro altri autori, altri “Loku”, altri fantastici voli…
Available since: 02/15/2019.

Other books that might interest you

  • Jolanda la figlia del Corsaro Nero - cover

    Jolanda la figlia del Corsaro Nero

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    Datato 1905, “Jolanda, la figlia del Corsaro Nero” è il terzo romanzo del ciclo de “Il Corsaro Nero”. Se nel finale dell’opera precedente (La regina dei Caraibi) abbiamo perso le tracce del Corsaro e della “sua” regina, ora ritroviamo il frutto di quell’amore, Jolanda, alla ricerca delle sue radici, nonché della sua eredità americana. E ritroviamo anche i filibustieri, gli amici del Corsaro, che, indomiti e risoluti, cercano di proteggere la giovane Jolanda dalle grinfie di uno “ziastro” crudele ed impostore. Ancora il mare, i velieri, i cannoni, i selvaggi e le battaglie fanno da sfondo ad una esotica e romantica storia d’amore. Questi gli ingredienti di questo romanzo tra i più coinvolgenti di Emilio Salgari.
    Show book
  • Emozionati alla vita - Filmpoesia - Poesie scelte e note di regia - cover

    Emozionati alla vita -...

    Lucia Fiscato, Gianluca Testa

    • 0
    • 0
    • 0
    "EMOZIONATI ALLA VITA - filmpoesia, tratto dalla raccolta di Lucia Fiscato, fa parte del progetto Cinepoesia di Teatroformattivo. Pasolini conia il neologismo cinèma per indicare il segno linguistico visivo. Il grafèma nella poesia simbolista alludeva al fonèma, alla musicalità e alle capacità evocative che si ottenevano dal suono delle parole e dai loro nessi. Il cinema racconta invece per segni visivi: cinèmi. Nel progetto Cinepoesia i cinèmi derivano da grafèmi e devono l'esistenza e la logica alle vertebre della poesia, alla coerenza strutturale che prende vita dalla penna del poeta. La penna di Lucia Fiscato disegna con semplicità l'essenza della vita, che accomuna ognuno di noi grazie alla forza dei valori più profondi, il rapporto con la natura, lo scorrere del tempo, gli affetti veri, la speranza nel futuro. Trasformare il potere dei grafémi della Fiscato in cinema è dunque impresa ardua, perché i temi universali trattati richiederebbero cinémi altrettanto universali, addirittura metafisici. La mia scelta registica, avendo potuto studiare a fondo i testi della Fiscato, avendoli anche narrati nell'audiolibro omonimo, è quindi prettamente metafisica e simbolica." Gianluca Testa
    Show book
  • Il mare in una rima - cover

    Il mare in una rima

    Chiara Carminati

    • 0
    • 0
    • 0
    Una raccolta in cui il mare la fa da padrone tra onde, spruzzi e pesci colorati, versi, indovinelli e giochi di parole. Si solcano gli oceani, ci si immerge negli abissi e si riemerge con conchiglie preziose; si va alla ricerca di tesori nascosti, timidi paguri, fari solitari. Tutto in un susseguirsi di disegni e parole che invitano a un rapporto giocoso e attento col mondo del mare, fuori e dentro di noi. © 2018 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Come addestrare il tuo cane ad andare in bagno in modo più efficace? - cover

    Come addestrare il tuo cane ad...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Un approccio all'addestramento di un cane adulto 
      
      
    L'arrivo di un cane adulto in casa richiede tanto impegno da parte vostra e della vostra famiglia quanto quello di un cucciolo. È un errore pensare che solo perché il cane è cresciuto ed è stato addestrato al vasino in una casa, si adatterà immediatamente anche al programma di eliminazione della tua casa. Questo non è realistico. Il cane ha molti adattamenti al suo nuovo ambiente e non sa istintivamente che urinare sul pavimento non è permesso, soprattutto perché il suo precedente padrone non se ne preoccupava o non sembrava preoccuparsene. 
      
    Non fare l'errore di supporre che, poiché è un cane adulto, "saprà" semplicemente cosa fare. Inizia con lui come se fosse un cucciolo e insegnagli gradualmente la routine dell'orario del vasino a casa. Probabilmente dovrai iniziare con l'addestramento alla cassa o la limitazione a un solo vasino. Successivamente, stabilisci un programma per le pause per il vasino. I cani adulti sono molto esigenti nel trovare un posto per fare i loro bisogni all'esterno che sia lontano da dove giocano, così come non amano fare i loro bisogni vicino a dove dormono o mangiano. 
      
    Aiutalo a trovare quel punto nel cortile o all'aperto quando cammini e riportalo lì per le successive pause per il vasino. Devi monitorare le pause per il vasino per diverse settimane per imparare i modelli di eliminazione del tuo cane.
    Show book
  • Le canzoncine delle fiabe - cover

    Le canzoncine delle fiabe

    Micaela Vissani, Elisa Prati,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Tante allegre canzoncine dedicate al mondo delle fiabe. Filastrocche da ascoltare, recitare e... cantare. A casa, in viaggio o dove vuoi tu! Questi i titoli: Cenerentola; I tre porcellini; Ecco pinocchio!; Il gatto e la volpe; Biancaneve; Il gatto con gli stivali; Aladino e il genio; Felici e contenti. © 2011 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Tea ha paura - cover

    Tea ha paura

    Silvia Serreli

    • 0
    • 0
    • 0
    Una volta avevo paura del buio. Però lo zio Andrea mi ha insegnato che il buio è così nero per vedere le cose luminose e adesso non ho più paura. Però mica esiste solo la paura del buio! Ci sono la paura dei ragni, la paura delle punture sul sedere, la paura di nuotare, la paura del dentista, la paura di qualcuno nascosto sotto il letto o dietro la tenda! Ogni tanto mi diverto a far paura a Mattia. Mi nascondo dietro una porta e appena lui arriva… BUUUH! Gli urlo e lui si spaventa tantissimo! Però adesso che ha imparato, è lui che mi fa gli scherzi e io, per la paura, Faccio certi salti! © 2017 Giunti Editore S.p.A.
    Show book