Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Paura a Torino - cover

Paura a Torino

Tiffany Erica

Publisher: editrice GDS

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Torino, Gennaio 2000. Una metropoli, un segreto sepolto tra le mura decadenti di un vecchio collegio abbandonato che riemerge e tormenta i pensieri di Jennifer, studentessa di Psicologia, peggio del ronzio di un insetto molesto. Una cornice che cela una catena di sangue da spezzare, una fitta nube di mistero, tensione, angoscia, crudeltà e la presenza ricorrente di una maschera inquietante. Ma due donne molto forti, tenaci e coraggiose saranno pronte a tutto per trovare la verità. Ci riusciranno? Come vivranno queste due lunghe settimane terribili dopo l’inizio del nuovo anno?
Available since: 04/26/2022.

Other books that might interest you

  • Il libro di fiori e di spine - cover

    Il libro di fiori e di spine

    Hester Fox

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'incantevole storia di tradimenti, segreti e magia. Due ragazze che parlano il linguaggio segreto dei fiori.
    "Il libro di fiori e di spine è un dolce, magico racconto di speranza e guarigione nel mezzo della guerra." — BookPage
    1815 – Cornelia ha un segreto che deve rimanere ben custodito, perché nessuno accetterebbe mai la sua capacità di comprendere il linguaggio dei fiori e ascoltarne le voci, in una misteriosa connessione che ha sin da bambina. Il polveroso e cupo accampamento della Grande Armée di Napoleone non è il luogo dove aveva immaginato se stessa quando è fuggita in Francia, lasciandosi alle spalle una vita agiata, ma un passato di dolore. E l'Armata non è neanche il posto più sicuro per celare il suo potere, che si manifesta in maniera incontrollata e plateale proprio durante la battaglia di Waterloo, quando in lei amore e dolore si scatenano prepotenti. Cornelia, donna, inglese e naturalista, viene così trascinata in un vortice di tradimenti, accuse e bugie. Dall'altra parte del fronte, a Bruxelles, anche Lijsbeth convive con un passato di sofferenza e di abbandono. Ha un particolare talento nel creare composizioni floreali, come se avesse un rapporto speciale con i fiori. Non sa ancora però di poterli ascoltare e di poter comunicare con e attraverso di loro. Eppure, sono proprio i fiori che guidano queste due giovani donne l'una verso l'altra, perché possano scoprire la fonte di quel potere che le espone ad accuse di stregoneria e minaccia di distruggere le loro stesse vite. 
    Hester Fox, amatissima autrice americana per la prima volta tradotta in Italia, ci dona un romanzo in cui magia, fiori, sorellanza e guerra danno vita a un mystery gotico intessuto con cura, dove l'amore trova la sua strada indifferente alle convenzioni sociali. Questo libro lascerà chi lo legge con il cuore spezzato, ma anche pervaso da romanticismo e speranza.
    Penso a Lijsbeth, alla sua tranquilla forza d'animo. L'ha fatto per amore o per rabbia? C'è differenza tra le due cose? Come si fa a non essere arrabbiati con un mondo che tratta l'amore come un frivolo passatempo e la guerra come l'apice della civiltà?
    Show book
  • Il conte Magnus - cover

    Il conte Magnus

    Vizi editore, M. R. James

    • 0
    • 0
    • 0
    Mr Wraxall, uno scrittore benestante, intraprende un viaggio in Scandinavia per scoprire il mistero del mausoleo in cui è sepolto il Conte Magnus e dove nessuno può entrare.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Non Chiamarli - cover

    Non Chiamarli

    Carlos Ramos

    • 0
    • 0
    • 0
    L’obiettivo di questi testi è ricordare al lettore le sue più recondite paure. Ciò che molti anziani tramandano oralmente, ciò che si diffonde di bocca in bocca tra i vari quartieri. A quasi tutti si sono drizzati i peli dalla paura con una di queste storie e di nuovo il dubbio: Sarà possibile? Per alcuni si tratta solo di storie per divertirsi, per spaventare i bambini o per fornire un insegnamento a livello morale, per altri, per alcuni si tratta solo di idolatria, stregoneria e superstizioni. 
    Sarà Lei, cara lettrice e gentile lettore a decidere come avvicinarsi a questi testi. Che, per inciso provengono dal villaggio e così vengono tramandate, mischiandosi con ciò che si racconta al di fuori dei nostri confini e i nostri miti e leggende. Questi racconti si pongono nel mezzo tra la ragione e la fantasia, spetterà a Lei decidere. L`autore l`assicura che non si sbilancia verso nessuna delle due opzioni, si limita a raccontare solo ciò che gli hanno riferito.
    Show book
  • MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una Guida Spirituale Una Tigre Fantasma Ed Una Madre Spaventosa! - cover

    MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Megan è una ragazzina di tredici anni con poteri soprannaturali. Alcuni di essi sono sviluppati solo parzialmente, mentre altri funzionano bene, ma lei non sa ancora come usarli. 
    Il suo problema più grande al momento è trovare un Insegnante che le mostri come usarli adeguatamente. Un altro problema è che lei non vuole che qualcuno sappia dei suoi poteri soprannaturali. 
    Di fatti, sua madre è fortemente contraria al soprannaturale, com`era stata sua madre prima di lei. 
    Le sole persone che sembra vogliano aiutarla sono morte, non che questo faccia differenza per Megan. 
    Lei accetta il loro aiuto a braccia aperte. 
    In `Megan va in barca a vela`, Megan e la sua famiglia vengono invitati ad andare in barca dal club di vela di Feyton da due amici di Rob, Ray e Marlene. 
    Anche Suzanne è entusiasta dell`idea, ma l`esperiena non va esattamente come aspettato, anche se comunque hanno un piacevole fine settimana, e anche Jane si unisce a loro.
    Show book
  • HP Lovecraft Horror Collection - cover

    HP Lovecraft Horror Collection

    Vizi editore, H. P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. 30 storie da brivido con musiche e suoni, compresi capolavori come "Il richiamo di Cthulhu", "La tomba", "L'orrore di Dunwich", "Il Colore venuto dallo spazio" e tantissimi altri.
    Show book
  • Una discesa nel Maelström - cover

    Una discesa nel Maelström

    Vizi editore, Edgar Allan Poe

    • 0
    • 0
    • 0
    Un gruppo di pescatori norvegesi con la loro barca si imbatte in una improvvisa e violenta tempesta. La piccola imbarcazione viene sospinta dai flutti delle onde al centro di un immenso vortice perenne presente in quella zona, chiamato maelström.Per i pescatori è impossibile sfuggire a quel fenomeno naturale: una volta che si viene attirati verso il centro, infatti, si apre un abisso a forma di cono, che scaraventa la barca sul fondale con incredibile violenza.I marinai vengono risucchiati dal vortice, ma uno di loro si salva miracolosamente aggrappandosi a un barile vuoto, fino a quando il vortice non si chiude. Sospinto dalle correnti, il pescatore riesce a giungere a riva.Dopo quell'esperienza, il protagonista è profondamente mutato dal punto di vista psicologico e fisico, tanto da subire un precoce e inevitabile invecchiamento."Una discesa nel Maelström" di Edgar Allan Poe raccontato con musiche ed effetti sonori.
    Show book