Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fra Noi E La Morte - Un’Antologia Di Racconti Gialli E Polizieschi - cover

Fra Noi E La Morte - Un’Antologia Di Racconti Gialli E Polizieschi

Stephen Bentley, Kay Castaneda

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chi lo avrebbe detto che la morte potesse essere così eclettica? 


Godetevi quest'intrigante cocktail di racconti gialli. 


Il genere giallo è dà sempre un caposaldo del cinema e della letteratura. Quest'antologia di racconti vi emozionerà e vi appassionerà. Alcuni vi faranno anche ridere a crepapelle. Altri vi faranno riflettere. 


Questa raccolta di racconti gialli è un po' come un buffet di antipasti in formato letterario. Può essere letta a piccole dosi fra un libro e l'altro o tutta in una volta. 


Questa raccolta contiene stili e ambientazioni diverse per tutti i gusti: storie poliziesche, serial killer, fantascienza, racconti storici, Inghilterra, Los Angeles, San Francisco, i Grandi Laghi, Las Vegas, il Messico, il deserto e altri. Una panoramica completa sull'arte del racconto. 


Questi racconti sono stati scritti da un cast internazionale di dieci autori; alcuni già affermati, altri emergenti. Le loro radici, culture ed esperienze di vita sono tanto diversificate quanto i loro stili di scrittura. 


Ma una cosa li unisce: sanno tutti come raccontare una storia. 


I dieci autori che hanno contribuito alla raccolta sono: 


Stephen Bentley
Greg Alldredge
Kelly Artieri
Robbie Cheadle
Michael Spinelli
L. Lee Kane
Kay Castaneda
Aly Locatelli
Justin Bauer
'G' (postumo) 


La raccolta include il racconto vincitore del concorso Support Indie Authors (SIA) 2019 nella categoria Racconti polizieschi, "Il killer delle rose", di Stephen Bentley. 


I racconti sono preceduti da una presentazione dell'autore. Quando avrete concluso il libro, sarete soddisfatti di aver letto un'elettrizzante rassegna di racconti gialli.
Available since: 07/03/2020.

Other books that might interest you

  • Il Segreto Arcano dei Sumeri - cover

    Il Segreto Arcano dei Sumeri

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Una mostra sulle antiche civiltà dell’umanità darà inizio a una delle più intriganti ed appassionanti avventure tra le strade di New York, in cui agli inseguimenti si susseguiranno i più misteriosi incontri di personaggi enigmatici. Una ricerca incessante di ciò che si può supporre essere la più grande scoperta della civiltà occidentale, scoprire da dove proviene il sapere che ha fatto fare quel salto qualitativo che fece diventare un paese di pescatori quella che si considerò come la culla della cultura e lo sviluppo del mondo conosciuto anche per pochi secoli. 
    Un intrigo che ti terrà in suspense sino al finale, in cui le più avanzate tecniche di spionaggio si vedranno contrapposte alle conoscenze antiche più segrete. Tutto ambientato nell’odierna New York, città cosmopolita, che racchiude tra i suoi quartieri e le sue strade, una grande diversità culturale.
    Show book
  • Death at the Opera - Language Course Italian Level A2 - A crime novel and tourist guide through Verona - cover

    Death at the Opera - Language...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 2
    • 0
    The story in short: Verona is the city of the most celebrated lovers in the history of literature: Romeo and Juliet.
    But Verona is also the city of the Arena, the world known opera stage. It is here that the famous opera singer Eva Tanzi will make her long-awaited comeback, in the role of Aida.
    Annika will also take part in the event… but she won't be only singing.
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    Show book
  • Teddy - cover

    Teddy

    Jason Rekulak

    • 0
    • 0
    • 0
    Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all'imprevedibile colpo di scena finale. © 2023 Giunti editore S.p.A.
    Show book
  • Il ritorno dell’Agente Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #1) - cover

    Il ritorno dell’Agente Zero (Uno...

    Jack Mars

    • 0
    • 1
    • 0
    “Uno dei migliori thriller di quest’anno”.– Books and Movie Reviews (A ogni costo)
    
    In questo esordio molto atteso  di un’epica serie spy thriller dello scrittore di bestseller #1 Jack Mars, i lettori sono trascinati per tutta l’Europa in un’avventura al cardiopalma, mentre il presunto agente della CIA Kent Steele, perseguitato dai terroristi e dalla sua stessa identità, deve risolvere il mistero di chi lo vuole morto, quale sia l’obiettivo dei terroristi, quale sia la sua stessa identità e chi è la bellissima donna che continua a vedere nella propria mente. 
    
    Kent Steele, 38 anni, un brillante professore di storia europea alla Columbia University, trascorre un'esistenza tranquilla in un sobborgo di New York con le sue due figlie adolescenti. Tutto cambia quando riceve una visita a tarda notte, viene rapito da tre terroristi, e si ritrova dall’altra parte dell’oceano, sotto interrogatorio, in uno scantinato di Parigi.  
    
    Sono convinti che Kent sia la spia più letale che la CIA abbia mai conosciuto. 
    
    Lui è convinto che abbiano preso l’uomo sbagliato. 
    
    Ècosì?
    
    Circondato da una cospirazione, avversari furbi quanto lui, e con un assassino alle costole, questo perverso gioco del gatto col topo condurrà Kent su una strada pericolosa, che potrebbe riportarlo a Langley e a una shoccante rivelazione sulla sua stessa identità.  
    
    IL RITORNO DELL’AGENTE ZERO è un thriller di spionaggio che non riuscirete a posare fino alla fine.
    
    “Il thriller al suo meglio.”
    --Midwest Book Review (A ogni costo)
    
    Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con “A ogni costo” (Libro #1), download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Non piangere - cover

    Non piangere

    Mary Kubica

    • 0
    • 1
    • 0
    A Chicago, la giovane Esther Vaughan scompare senza lasciare traccia dall'appartamento che condivide con un'altra ragazza, Quinn Collins. Quando tra i suoi effetti personali viene ritrovata una lettera che inizia con le parole Mia adorata, la coinquilina inizia a chiedersi dove sia finita e se sia davvero la persona che lei credeva. Contemporaneamente, in una piccola cittadina portuale alle porte di Chicago, una donna si presenta nella caffetteria in cui Alex Gallo lavora come lavapiatti. L'attrazione tra i due è istantanea, ma quella che inizia come una cotta innocente presto si sviluppa in qualcosa di molto più torbido. Mentre Quinn continua a cercare Esther, tra dubbi sempre più pressanti e foschi presentimenti, e Alex sprofonda sempre di più nella rete di seduzione della misteriosa sconosciuta, la tensione cresce e in un susseguirsi di colpi di scena conduce il lettore a un'ineluttabile conclusione: non importa quanto sei veloce, il passato ti raggiungerà ovunque tu vada.
    Show book
  • La cattiva strada - Antologia di racconti Noir - cover

    La cattiva strada - Antologia di...

    Autori Vari

    • 1
    • 2
    • 0
    Questo libro rappresenta il risultato di un percorso iniziato durante il mese di marzo del 2020, ovvero mentre quasi tutta l'Europa si chiudeva in quarantena. In quel momento non avevamo idea, come tutti del resto, di quello che sarebbe accaduto nei mesi a venire ma abbiamo deciso di proseguire comunque con i nostri piani editoriali.
    Il primo azzardo è stato fare una "chiamata alle armi" rivolta a tutte le autrici e gli autori in cerca di un editore, per dirla in modo pirandelliano. Il bando, che non era un concorso ma un processo di selezione diretta, è iniziato durante l'estate (altro azzardo) e non prevedeva un tema (come nella maggior parte delle antologie), piuttosto abbiamo proposto un genere: il Noir. Questa scelta, per certi versi restrittiva, è stato l'ultimo azzardo, la scommessa editoriale sulla quale abbiamo voluto puntare per questo libro. Sentivamo che non ci fosse bisogno dell'ennesimo libro di storie sulla pandemia e sosteniamo ancora questo sentimento.
    Il nostro desiderio era riuscire a mettere insieme autori diversi per età, provenienza, radici culturali, stile e tutti insieme rendere omaggio ad un genere poco rappresentato, per molti versi, nella letteratura italiana contemporanea.
    "Siamo convinti che sia importante dare opportunità agli autori emergenti (alcuni esordienti assoluti) che scrivono in italiano e per tanto la selezione è stata fatta con criteri molto esigenti. 
    Abbiamo aggiunto un'appendice al libro con note biografiche sugli autori affinché possiate sapere chi si cela dietro il sipario di ogni storia.
    Show book