Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lo stivale di Barabba - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Lo stivale di Barabba

Stefano Montanari

Publisher: Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Lo Stivale di Barabba ovvero L’Italia Presa a Calci dai Rifiuti è una sorta di
album fotografico sulla situazione del ciclo dei rifiuti nel nostro paese, riguardo a cui
alcuni degli studiosi più autorevoli del panorama italiano e internazionale
intervengono per offrire una visione a tutto tondo della questione.
L’argomento rifiuti è oggi sulla bocca di tutti e il moltiplicarsi delle voci non fa altro
che manipolare le informazioni e distrarre dal problema e dalle soluzioni. Stefano
Montanari è probabilmente la persona più competente per realizzare un’opera di
natura divulgativa in grado di fare un punto preciso e dettagliato sul problema che sta
letteralmente sommergendo il nostro paese. Com’è nata la cosiddetta “emergenza”
che sta affogando la Campania, qual è la situazione di oggi e come si presenterà
domani, cosa si fa e che cosa si potrebbe fare, cosa dice la legge, come viene gestito
il problema dagli altri paesi europei, cosa dice la politica, cosa dice l’economia, cosa
dice la Natura e, soprattutto, che cosa dice il nostro organismo.
Perché molto c’è da sapere sul legame tra salute e inquinamento. L’immondizia che ci
fa più male è quella che esiste a nostra insaputa, lontano dagli occhi perché ridotta a
polvere invisibile. Lontana dagli occhi ma, al contrario di quanto afferma il
proverbio, tutt’altro che lontana dal cuore. E da tanti altri organi: perché è proprio
quell’immondizia impercettibile a farci ammalare e ad ucciderci.
Available since: 09/29/2010.

Other books that might interest you

  • Come Offrire Al Vostro Amico A Quattro-zampe Una Vera Vita Da Cani - Come Offrire Al Vostro Amico A Quattro-zampe Una Vera Vita Da Cani - cover

    Come Offrire Al Vostro Amico A...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    “Come offrire al vostro amico a 4 zampe una vera vita da cani- e come farvi un amico per la vita” è il manuale completo che vi spiega come tenere un cane e occuparsi di lui, scritto da un proprietario che ama circondarsi di questi animali a tal punto che sua moglie è sicura che nella sua vita precedente lui stesso fosse un cane! Owen Jones convive con i cani sin dal primo giorno, e li conosce talmente bene da essere convinto di poter raccontare loro barzellette! 
    Un libro da leggere tutto d’un fiato!
    Show book
  • Cannabis nelle patologie del Sistema Nervoso Centrale - cover

    Cannabis nelle patologie del...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti ad esplorare il meraviglioso mondo della cannabis nelle patologie del sistema nervoso centrale! 
    Il sistema nervoso è un complesso di strutture specializzate, costituite da cervello, midollo spinale e nervi, che ci permettono di controllare e regolare il funzionamento dei diversi organi e apparati, organizzare la loro interrelazione e la relazione del corpo con l'ambiente esterno . 
    L'unità di base del sistema nervoso è la cellula nervosa nota come neurone e le sue numerose fibre ramificate chiamate dendriti. L'essere umano nel cervello ha circa 100 miliardi di neuroni. 
    Le applicazioni terapeutiche dei cannabinoidi sono state ben descritte nel corso della storia. L'antica cultura cinese ha evidenziato i benefici della pianta di cannabis in vari disturbi e secoli dopo gli arabi ne hanno promosso l'uso in numerosi trattati medici. Anche se a quel tempo non avevano idea di come le sostanze della pianta esercitassero il loro effetto, i fatti mostrarono miglioramenti significativi nel trattamento di numerosi sintomi e patologie. Grazie ai continui progressi che avvengono nella medicina contemporanea, i meccanismi con cui queste sostanze esplicano la loro funzione stanno diventando sempre più conosciuti. 
    Questo audiolibro esplorerà più in dettaglio come i cannabinoidi possono fungere da potenziali agenti neuroprotettivi, in diverse malattie neurodegenerative (ischemia cerebrale, morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson, malattia di Huntington e SLA) grazie alla loro capacità di controllare lo stress ossidativo, l'infiammazione e l'eccitotossicità che operano in queste malattie.
    Show book
  • Cani E Gatti - Consigli Utili - cover

    Cani E Gatti - Consigli Utili

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Ho suddiviso le informazioni contenute, in vari aspetti legati ai cani e gatti ed argomenti ad essi correlati, in 18 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    L`intento è di aiutare le persone che convivono con cani e gatti, i nostri animali domestici preferiti, a capire le caratteristiche di questi simpatici esseri viventi, che rendono la nostra vita più allegra e più lunga. 
    In aggiunta, vi concedo il permesso di utilizzare i contenuti per il vostro sito web o per i vostri blog e newsletter, anche se preferirei che utilizzaste parole vostre. 
    Potrete anche dividere il libro e rivendere gli articoli. In realtà, l`unico diritto che non vi verrà concesso è quello di rivendere o regalare il libro, nello stesso modo in cui vi è stato consegnato.
    Show book
  • Blogging - Il Metodo Moderno Per La Comunicazione di Massa! - cover

    Blogging - Il Metodo Moderno Per...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Il blog è il metodo meno costoso e più moderno per una comunicazione di massa accessibile a tutti e ovunque nel mondo … Qualunque sia la vostra lingua. Sono tante le piattaforme che permettono alle persone di bloggare a basso prezzo, se non gratuitamente, oppure voi stessi potete creare una piattaforma sotto forma di sito web e, una volta avviata, scrivere fondamentalmente di qualunque cosa vogliate. L’obiettivo di questo manuale è mostrarvi come avviarvi al percorso per diventare dei blogger.  
    Spero che troverete le informazioni contenute in questo manuale pratiche, utili e vantaggiose. Verranno affrontati diversi aspetti del blogging, con temi ad esso relativi, in 17 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno. 
    Spero possa essere di interesse per coloro che si dilettano a gestire un diario e un blog - o che desidererebbero farlo - ma anche per tutti quei webmaster che necessitino di contenuto per le loro pubblicazioni online.  
    Allo stesso modo, come bonus, siete autorizzati ad utilizzarne il contenuto sul vostro sito web, all’interno dei vostri blog o delle vostre newsletter, restando consapevoli del fatto che è comunque preferibile riscriverlo con parole vostre. 
    Potete ugualmente suddividere il libro e venderne gli articoli. Infatti, l’unico diritto di cui non godete è quello di rivendere o cedere il libro nella sua forma originaria.
    Show book
  • Vendere foto e video online - cover

    Vendere foto e video online

    Daniele Carrer

    • 0
    • 0
    • 0
    Vendendo le mie foto e i miei video online ho guadagnato decine di migliaia di euro. Per riuscirci, non ho usato i social network o chissà quale tecnica di marketing, ma i microstock: agenzie che forniscono registi, creatori di siti web, pubblicitari e chiunque sia disposto a pagare per utilizzare contenuti creati da altri. 
    Da appassionato di fotografia ho viaggiato per l'Europa con la reflex al collo, ripagandomi voli e hotel con le vendite delle mie immagini e dei miei filmati. Purtroppo non è stato facile, perché ho dovuto imparare quali soggetti vendevano di più, come descrivere i miei file per farli trovare dai clienti e come organizzare la produzione per essere più efficiente. 
    Mi sono talmente professionalizzato che alla fine ho potuto mollare il mio lavoro e iniziare a vivere la vita che volevo. 
    Per chi vuole iniziare oggi non serve nessun grande investimento: caricare contenuti nei siti di microstock è gratis e l'attrezzatura che si usa ha costi alla portata di tutti. Il vero problema è che bisogna creare quello che i compratori vogliono e non si tratta solo di una questione tecnica. Se non ci si fa aiutare da chi ha studiato il mercato, non si combina niente di buono. 
    I guadagni che ho ottenuto dimostrano che io sono proprio quella persona e le spiegazioni che do nel libro faranno la differenza tra il guadagnare spiccioli e aggiungere un secondo reddito che può migliorare la vita.
    Show book
  • L'universo meteorologico - Uno scienziato tra le nuvole - cover

    L'universo meteorologico - Uno...

    José Miguel Viñas

    • 0
    • 0
    • 0
    Non c'è da stupirsi che gli esseri umani si siano da sempre interessati alla meteorologia, data la sua utilità: da essa dipendono i raccolti, i voli aerei o la possibilità di riempire silenzi imbarazzanti in ascensore. Ma quanto sappiamo in realtà sui capricci del tempo? A che cosa si devono gli anticicloni, i temporali o le tempeste che a volte i meteorologi minacciano? Se non si vuole dipendere dai proverbi, solo la scienza può fornirci le risposte.
    Nessuno meglio del meteorologo José Miguel Viñas, socio fondatore di ACOMET (Associazione dei Comunicatori di Meteorologia) e consulente dell'OMM (Organizzazione Meteorologica Mondiale), può svelarci i misteri del tempo.
    
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica, in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole, le grandi idee della scienza.
    Show book